Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Serie Crossfire, Sylvia Day - CT

« Older   Newer »
  Share  
cercei
view post Posted on 28/11/2012, 19:09




ciao, ho ricevuto questo libro domenica (regalo del mio ragazzo!!) e l'ho praticamente finito... mi mancano giusto una manciata di capitoli! che dire... personalemente mi è piaciuto. ho giusto qualche critica da fare tipo:
-dialoghi confusionari: più volte mi è capitato di doverli rileggere! è una mia impressione ovviamente eh! magari sono tonta io!! ^^
-gli eventi si succedono troppo velocemente:avrei preferito qualche capitolo in più all'inizio quando si conoscono! cerco di spiegarmi meglio: in una relazione la parte più bella (soprattutto per noi osservatori esterni) credo sia quando i due si conoscono.. c'è la magia degli sguardi, le farfalle nello stomaco etc etc etc.. qui no! accidenti un momento prima si lanciano sguardi di fuoco e il momento dopo stanno insieme! ragazza è una trilogia! puoi concederti di spercare qualche riga in più per la fase del corteggiamento u.u
-pur essendo simile a Christian Grey, Gideon non mi ha catturata al 100 % come Christian...
per me è troppo diretto.. soprattutto all'inizio quando approccia Eva dicendole chiaramente che vuole solo fare sesso..

comunque ribadisco che mi è piaciuto e non vedo l'ora che sia febbraio per leggere il seguito ^_^
 
Top
gaona
view post Posted on 28/11/2012, 19:48




CITAZIONE (*mor* @ 28/11/2012, 13:47) 
Gaona nel tuo commento precedenta a questo sopra avevo capito che ti era piaciuto dialoghi a parte......non ho capito proprio niente insomma... :26: :04: :05:

guarda mor, non posso dire che non mi sia piaciuto, anzi. Però ci sono molte sfaccettature che mi lasciano perplessa, oltre ai dialoghi, e arco è stata efficentissima a mettere nero su bianco i miei dubbi su questo libro. effettivamente, questa storia mi ha preso molto, ho voglia di leggere il seguito, per vedere sopratutto come si evolve, però qualche perplessità mi rimane.
 
Top
view post Posted on 29/11/2012, 07:05

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (VINS® @ 28/11/2012, 18:44) 
Libero!!! :02:

L'ho finito.
Da un certo punto in poi ho cercato anche di leggerlo velocemente per potermene liberare il prima possibile,perchè cmq non abbandono mai un libro :18:

Sì capito che non mi è piaciuto? :02:

L'inizio l'ho detestato per dinamiche e personaggi...ma è una cosa di cui ho già parlato nei post precedenti.

Avevo speranze per il seguito, ma son rimasto deluso: troppi concetti e argomenti profondi trattati con leggerezza e superficialità per fare spazio ad altro, secondo me.

Uno degli aspetti che personalmente salvo è il sesso: più che altro perchè è sempre preceduto da un qualcosa che lo giustifica, non è mai fine a se stesso insomma, messo lì tanto per giustificare il genere erotico.
Certo, magari all'inizio scaturisce anche da un qualcosa di assolutamente logico, ovvero il reciproco fortissimo desiderio, ma insomma ogni scena hot mi è sembrata messa al punto giusto.
Anche le "variazioni" delle pratiche sessuali mi son sembrate "giustificate" tipo...
il sesso orale che Eva fa a Gideon nel suo ufficio: era una cosa di cui aveva parlato, e soprattutto assume un significato psicologico importante soprattutto per lei e la loro storia.


Il passato dei due è pesante, molto pesante: troppo per la Day, secondo me.
Son argomenti che si deve essere in grado di trattare bene, svilupparli degnamente, cosa che lei non fa.

Alla fine il passato dei due incide solo sulla possibilità di fare sesso, sul perchè volere certe cose, sul come volerle, su quello che significano.
Ma mancano troppe parti in cui ci doveva essere, secondo me, un dialogo approfondito sulla cosa, non liquidare il tutto ogni volta con una sorta di " si si va bene, poi se ne parla ma adesso rassicurami col sesso".

Mi vengono in mente tanti esempi...
il sesso nell'hotel, dove lei scopre che quello è il suo scannatoio: reazione comprensibile, come comprensibile e assolutamente logica è il rendersi conto che sono all'inizio di una storia che non si sa ancora bene dove dovrebbe portarli, e che quindi la reazione di Eva è stata forse esagerata.
Ma la Day liquida il tutto in poche pagine facendo inseguire lei da lui, vanno a casa, non ne parlano più, vedono la tv, poi passata la "bufera" la notte fanno sesso...

I 4 giorni dopo Gideon come li chiama lei: liquidati da due parole prima che il bisogno arretrato abbia la meglio e facciano sesso in biblioteca o salotto non ricordo bene.

La scoperta della ex fidanzata di Gideon e tutto ciò che ne consegue, liquidati da un "hai bisogno di essere scopata"....


La mancanza del punto di vista di lui l'ho sentita molto: non son stato bravo come Lucy forse a leggere lo stesso le cose, ma insomma se in genere secondo me le introspezioni di entrambi i protagonisti danno più spessore e intensità alla storia (non solo per ragioni personali di immedesimazione), quando ci si trova con personaggi tanto complicati sono quasi necessarie.
E' chiaro il percorso di "innamoramento" di lei (anche se non del tutto "comprensibile": insomma, per me, quel "lo amo" viene fuori un pò dal nulla, o cmq si basa su poco).
Di lui capisci solo il quando, non il come.

Ammetto che da un certo punto di vista, il non conoscere il suoi pensieri aggiunga "mistero" ad alcuni aspetti della storia, ma nella maggior parte dei casi sarebbe stato utile anche per non definire semplici "equivoci per allungare il brodo" alcune incomprensioni tra i due.
Esempi:
la foto con Magdalene sul giornale : va bene la gelosia innata di Eva, giustificata dalla sua insicurezza, ma la reazione è spropositata e da una che non usa il cervello se non le viene in mente nemmeno un attimo che magari era un caso, trattandosi di cena di lavoro.

La reazione irrazionale di Eva quando scopre che Gideon l'ha baciata di proposito in pubblico perchè il fotografo scattasse la foto: prima dici di volere un qualcosa di più di una semplice avventura sessuale, poi ti arrabbi quando lui dimostra di tenere a te e di volerlo far sapere al mondo? ( come le fa notare giustamente Cary).
Piuttosto doveva incazzarsi quando lui con la delicatezza di un pachiderma in un negozio di cristalli le dice che l'ha fatto non perchè appunto vuole dare maggiore spessore alla loro storia, ma perchè gli altri uomini le stiano alla larga.

La cena dove Eva conosce la sua ex fidanzata, e poi lui la ignora: più che Gideon, sei Gedeone il ragazzo coglione...Ma cosa gli passava per la testa in quel momento? Hai appena avuto una discussione liquidata con un "hai bisogno di essere scopata" e pensi che tenerle la mano e ignorarla basti?


Ce ne sarebbero di cose di cui parlare, ma magari capiterà ancora l'occasione.
Concludo con una riflessione: per me più che simile alla Trilogia della James, almeno questo primo libro ne è proprio una scopiazzatura.
Non mi riferisco solo a singole scene, ma proprio a concetti base nella trama:lui con un passato pensantissimo, che forse abbiamo capito ma che non viene svelato fino in fondo.
L'ostacolo che questo potrebbe rappresentare per la loro storia insieme.

E la cosa paradossale, a mio modo di vedere, è che all'inizio la tematica principale sembrava essere un'altra: lui che vuole del sesso senza coinvolgimenti, lei che invece vorrebbe un qualcosa di più.
Ho letto il libro di Savanna Fox, basato su questa tematica: alla fine è stata sicuramente una lettura meno profonda, anzi piuttosto leggera ma di sicuro un qualcosa trattato bene, pur nella sua poca originalità.

La Day avrebbe potuto quindi scrivere una storia basandosi su questo, invece ha proprio scopiazzato la James.
Almeno poteva evitare alcune cose troppo evidenti, secondo me...
oltre quelle di cui ho già parlato in precedenza, tipo l'incontro con caduta goffa da parte di lei ecc, ce ne sono altre davvero imbarazzanti: il periodo di crisi che lei chiama i 4 giorni dopo Gideon (richiamano davvero i 5 giorni dopo Christian Grey );
lo scambio di bligliettini in ufficio che strizza troppo l'occhio agli scambi di mail dei protagonisti della James


Poi, su quale sia migliore tra le due, non lo so ( a me sembra simile pure lo stile, abbastanza semplice,quasi da YA, con forse la Day giusto un gradino più su): aspetto magari di leggere il seguito di questa, sperando in un cambio di rotta però, in una sorta di svolta diversa, non lo so.
La seguirò anche perchè in fondo questo primo libro lascia troppe cose in sospeso.

Forse, dopo il commento di Arco Iris, avrei potuto limitarmi a quotarla praticamente in toto, perchè ha espresso le stesse cose che penso io, solo scrivendole "meglio" diciamo: quantomeno chiarendo bene tutti i concetti ( e complimenti sia per i contenuti sia per la forma, Arco: fai leggere un qualcosa del genere quando qualcuno ti dice che non sei italiana :02: ).
Però avevo già in mente il mio commento, quando l'ho finito, e sebbene molto "di pancia", volevo dire lo stesso la mia :18: :05:

Incredibile come ognuno di noi vive un romanzo, lo fa suo e trae le sue conclusioni...... :38:

Affascinanate e intelligente il tuo punto di vista! Bravo Vins! :05: :05:
 
Top
view post Posted on 29/11/2012, 11:04
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


CITAZIONE (*mor* @ 29/11/2012, 07:05) 
Bravo Vins! :05: :05:

:21: :36: :05:
 
Top
cercei
view post Posted on 29/11/2012, 15:01




finito!! come ho già detto precedentemente mi è piaciuto!! aspetto con ansia il seguito *.*
 
Top
view post Posted on 12/12/2012, 23:48
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
12,804

Status:


Non capisco se mi piace o no... ma credo che sia no...

Ha dei pro: è scritto bene, si legge bene, i personaggi sono abbastanza interessanti.

Ma i contro sono troppi: non amo le storie di passioni improvvise e irrazionali, non amo i protagonisti tormentati, non amo le storie in cui l'amore (anzi, qui dovrei dire il sesso) serve a curare le ferite... e non amo il vizio della Day di scimmiottare la Ward (non so se sia davvero così ma è così che sembra a me): nominare ogni due righe una marca famosa, esibire lusso e ricchezza... forse nel tentativo di sembrare raffinati... ovviamente il risultato è l'esatto opposto, mi sa di volgare. :17:

Ma soprattutto odio quando non c'è vero dialogo. Perché se da un lato un pregio del libro è che Eva e Gideon cercano di parlare, dall'altro c'è lui che tace troppe cose
come il piccolissimo aprticolare della sua preferenza per le more
e che fa le cose di nascosto:
la fa spiare, si informa sulle persone che frequenta, sbircia i documenti, le prende il cellulare... ma soprattutto, nonostante le tante parole e le tante promesse e la presunta sincerità si sente TUTTI I GIORNI (scusate il maiuscolo, qui ci vuole!) con la sua ex, la donna che stava per sposare!

Ora sono al punto in cui lui
ignora Eva per tutta la cena per paralre con la ex.. è assurdo!

Il tringolo no... non mi piace... e qui per ora c'è... anche se andando avanti le cose si rivelassero diverse da quello che sono, il triangolo c'è e purtroppo resta.


Per ora l'unica quindi è deludente. Spero davvero che miglior nel finale, la Day scrive bene e sarebbe un peccato sprecare così il suo talento...
Appena lo finisco leggo i vostri commenti!

Edited by cavecanem - 13/12/2012, 08:47
 
Top
view post Posted on 13/12/2012, 01:02
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
12,804

Status:


Finito! Confermo la delusione, anche se sono contenta di aver trovato conferma della bravura della Day.
Prenderò i seguiti, ma cercherò di non aspettarmi troppo. Quando mi aspetto troppo resto sempre delusa... :20: :20:




CITAZIONE (mor70 @ 9/11/2012, 14:30) 
Gideon ( woooooow :22: :22: ) non è un predatore e Eva non è una sottomessa; mi è piaciuta molto! :33:

Sesso: niente frustini, manette, punizioni, etc, ma taaaanto sesso scritto nel momento giusto e sopratutto non ripetitivo... :38: :38: :38: :05:

Mmm... qui non sono molto d'accordo... a me sembra il contrario! :03: :18: :02:
E i riferimenti sparsi mi fanno pensare ad un futuro sviluppo in quel senso... non mi riferisco a manette e frustini ma al gioco dei ruoli... lui lo dice chiaramente a lei... :18: :12: :12:

CITAZIONE (arco iris @ 26/11/2012, 21:43) 
Comunque pomeriggio ho letto qualche altra pagina del libro...e già mi devo ricredere su alcune cose che ho pensato fino a stamattina?
ma anche qui ci sarà il bondage ecc...? Perchè già si parla di Dominatore e sottomessa...di safeword!!!!!!

Bene, vedo che non sono l'unica ad aver fiutato la cosa... :38:

CITAZIONE (arco iris @ 26/11/2012, 21:43) 
Per quale motivo in questi libri non possono descrivere un Eros "classico"? Devono sempre metterci di mezzo queste pratiche "alternative" diciamo! :07: Una relazione sessuale più ordinaria no? Forse alla gente non piacerebbe

Penso che sia la moda del momento... :39: :18:




CITAZIONE (VINS® @ 26/11/2012, 19:42) 
Penso che quindi tra un pò le cose cambieranno, vedrò anche io il sentimento di cui parlate, perchè per ora non lo vedo per niente:
lui è in pratica uno stalker che la desidera fisicamente,punto.
Lei lo desidera anche di più probabilmente, sempre e solo dal punto di vista fisico, visto che come persona e tipo di approccio la cosa la disturba anche ( e ne ha ben donde, secondo me).

Vins, vedo che come al solito la pensiamo alla stessa maniera! :38:
Sono d'accordo con te: l'amore non c'è! C'è solo ossessione e lui sembra uno stalker... altro che eroe... a me uno così fa paura! :41: :41:
Dov'è l'amore, quello che nasce piano piano mentre ci si conosce? Questi sono ossessionati dal primo incontro e la loro ossessione è solo fisica. Perché si amano? Perché sono belli? Perché hanno traumi alle spalle? Boh! :14: :17: :17: :26: :26: :26:
Per me l'ossessione è il contrario dell'amore... :14: :14: :14:





CITAZIONE (arco iris @ 26/11/2012, 21:43) 
Vorrei chiedere a quanti l' hanno letto questo libro...ma solo io a volte provo imbarazzo leggendo il linguaggio esplicito di lui? Non lo so come mai. Non sono una falsa pudica, ma non vi nascondo che è così...lui usa troppe volte alcune parole che non sono necessarie dai!!!

Quoto! E mi riferisco sia al linguaggio di lui che a quello di lei: qualche parola così ci sta, ma se si parla d'amore (cosa di cui dubito fortemente, come ho scritto sopra!) ci sono parole più adatte e meno riduttive... :14:



CITAZIONE (arco iris @ 26/11/2012, 21:43) 
E poi un' altra cosa...ma per quale ragione le protagoniste di questi libri devono ripetere centinaia di volte... quanto è bello con questa camicia, quanto è figo, quanto sono attraenti i suoi avambracci, quanto è sexy, come mi sciolgo e come mi eccito...ecc...ecc..!! Oh mamma mia!!!!! Ok l' abbiamo capito che sbavi per lui, perchè è irresistibile, è superdotato, super resistente, e non credi che lui possa accontentarsi di stare con una come te!!!! gif

Che noiaaaaa!!!!! :10: :10: :10: :10: :10:




CITAZIONE (VINS® @ 28/11/2012, 18:44) 
Il passato dei due è pesante, molto pesante: troppo per la Day, secondo me.
Son argomenti che si deve essere in grado di trattare bene, svilupparli degnamente, cosa che lei non fa.

Non posso che essere d'accordo. Lo dico spesso: per me, sono argomenti da evitare nei romanzi...




CITAZIONE (VINS® @ 28/11/2012, 18:44) 
Alla fine il passato dei due incide solo sulla possibilità di fare sesso, sul perchè volere certe cose, sul come volerle, su quello che significano.
Ma mancano troppe parti in cui ci doveva essere, secondo me, un dialogo approfondito sulla cosa, non liquidare il tutto ogni volta con una sorta di " si si va bene, poi se ne parla ma adesso rassicurami col sesso".

Ecco, hai centrato il punto!




CITAZIONE (arco iris @ 28/11/2012, 12:21) 
Perchè la nota dolente di questo libro per me è proprio questa: la storia d' amore in sè. Non c' è una storia d' amore ancora in questo libro. Viene descritta solo quella che si potrebbe chiamare la prima fase della loro storia, quella riguardante l' attrazione e il desiderio. Ma l' amore?? Non c' è!!

.......

tuttavia nasce la domanda...ma come è possibile che nascano dei sentimenti se questi due non hanno fatto altro che fare sesso e basta!!!?

.......


Certo sono usciti insieme in alcune occasioni, hanno parlato, si sono divertiti insieme, e certamente alcuni lati dei rispettivi caratteri sono usciti fuori ad un certo punto...ma per provare amore verso un' altra persona ci vuole una conoscenza più interiore, più mentale! E quale conoscenza hanno a riguardo? Che entrambi hanno un passato traumatico. Punto.
Le loro rispettive vicende passate hanno fatto si che loro instaurassero un rapporto molto fisico-ossessivo...

.........


Si tratta di un meccanismo difficile, lo capisco, ecco perchè non ho nulla da dire contro il loro voler fare sesso in continuazione...però non è possibile che lei pensi di amare quest' uomo!!!! Non ci sono elementi!!! :29:

Quoto tutto! :38: :38:
 
Top
view post Posted on 13/12/2012, 11:42
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


@Cave: se tu sei d'accordo con me, io lo sono con te :02:


Scherzi a parte, ho letto sia il tuo commento finale, sia quello precedente: interessanti entrambi, perchè a parte gli aspetti sui quali la pensiamo allo stesso modo, riflettevo un pò su quello che hai detto a proposito della Day, cioè che sia brava.

In effetti, come ho scritto nel mio commento, anche a me non è dispiaciuto lo stile, diciamo, sebbene io la conosca poco e mi sia venuto in mente il paragone con la James per le troppe somiglianze di questo libro con alcuni temi e aspetti della sua Trilogia.

Non so chi delle due scriva meglio, ma come semplice "sensazione" mi sembra che almeno questo primo libro, sia scritto meglio.


Solo su una cosa non son d'accordo con te,o almeno "non lo ero" diciamo, mi spiego meglio:
Il triangolo.
Io ho interpretato la cosa diversamente: sembra che lui, quando entra in scena la sua ex, si limiti a dei rapporti cordiali con lei, sebbene indubbiamente ci siano delle cose che stonano un pò ( tipo il sentirsi quasi tutti i giorni con lei, il non degnare Eva di attenzioni durante la cena ecc).

Però avevo interpretato il tutto più come un qualcosa per mettere "pepe" alla storia, che come un vero e proprio triangolo: anche perchè causa la mia idiosincrasia ( bada lì che termine, tzè, stiam mica qui a mettere la crema nei Ringo :15: ) per i triangoli, mi si sarebbero "rizzate subito le antenne" se avessi percepito la cosa in modo diverso.

Penso che forse il tutto sarà più chiaro nei libri successivi: non mi sento di mettere cmq in discussione il sentimento di lui verso Eva.
Sentimento vero, ormai, credo, ed esclusivo.

Però indubbiamente, pensando a quello che hai detto, il dubbio può sorgere: il vero problema è che,secondo me, è un'altra parte del libro affrontata con un pò di sufficienza da parte della Day.
Soprattutto considerando il fatto che i pensieri di lui non li conosciamo,sicchè, di conseguenza, sarebbe magari opportuno che poi ci fosse non so, un dialogo un pò più approfondito con Eva, per chiarirsi, e farci capire cosa magari in quei momenti passava per la testa di lui.


Spero che per quanto riguarda l'aspetto
bondage, dominazione ecc
non ci siano sviluppi in tal senso: del resto l'ho escluso dagli elementi simili alla Trilogia della James per adesso: gà ce ne sono troppi :14:


:05:
 
Top
MartinaVani
view post Posted on 19/12/2012, 15:08




interessante la tua descrizione, mi fa venire voglia di leggerlo
uno dei punti che mi convince di più è il fatto che Sylvia Day sappia scrivere ;) al contrario di E. L. James
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 15:49
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


Lette le prime 70 pagine del primo libro.

Ho cercato di approcciare la lettura senza fare paragoni con la trilogia della James, ma francamente mi è difficile non notare le similitudini lampanti:
lui ricco, lei sua dipendente, lui approccio diretto, lei sdegnosa, anche se sicuramente Eva è più cazzuta di Ana, primo incontro in cui lei è goffa, cade e lui la sorregge, lui che la controlla ossessivamente, la pedina e segue le sue mosse quasi come uno stalker, la descrizione delle straordinarie qualità fisiche di lui, etc
. Devo dire che noto anche delle similitudine, meno pronunciate, con la serie In Death della Roberts, per il fatto che lui
possiede il palazzo dove vive lei!
In generale lo stile della Day sembra più maturo di quello della James, e la protagonista femminile è più interessante, ma le similitudini ci sono e sono evidenti. Poi magari nel continuo della storia si discosta, ma per ora le noto.
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 18:18
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


CITAZIONE (mor70 @ 9/11/2012, 18:11) 
Secondo me vi piacerà :38: :38: è moooooolto intenso sopratutto da metà romanzo quando le carte si scoprono....quelle di lei.....! :32: :05: :05: :05:

Ecco, sono curiosa di vedere cosa nasconde il passato di lei. I primi riferimenti a ciò che
le è accaduto da bambina, e che porta la madre ad avere un senso di colpa,
mi incuriosiscono.

CITAZIONE (VINS® @ 26/11/2012, 19:42) 
Sebbene siano più di 70 pagine, credo che davvero sia poco, perchè dai vari commenti che leggo, giuro che ho dovuto controllare il titolo del topic perchè pensavo di aver sbagliato libro :02:

Penso che quindi tra un pò le cose cambieranno, vedrò anche io il sentimento di cui parlate, perchè per ora non lo vedo per niente:
lui è in pratica uno stalker che la desidera fisicamente,punto.
Lei lo desidera anche di più probabilmente, sempre e solo dal punto di vista fisico, visto che come persona e tipo di approccio la cosa la disturba anche ( e ne ha ben donde, secondo me).


Il pensiero che io stia leggendo un altro libro, mi è venuto anche pensando ai commenti su quanto sia diverso dalla Trilogia della James.
Sullo stile mi riservo il commento quando mi sarà più chiaro.
Per il resto sebbene alcune cose possano essere percepite in modo diverso dai vari lettori, ci son fatti indiscutibili.
Puoi sforzarti quanto vuoi di non vedere similitudini ecc, ma quando leggi cose tipo:
1) Il primo incontro con lei che goffamente cade per terra e rialzandosi incontra i suoi occhi;
2)I continui pensieri su quanto sia bello e affascinante ( con l'unica differenza rispetto alla protagonista della James, che consiste nell'esser lei leggermente più volgare, visto che parla di sesso solo una volta, per il resto parla di "scopate");
3) Le scene nell'ascensore;
4) Il discorso sul porre delle regole a priori per la "relazione" quasi si trattasse di una trattativa d'affari ( manca insomma solo il contratto scritto e le clausole sul sadomaso).

...altro che intelligenza e distacco di cui parlavamo con Arco! Sembra davvero la stessa roba!

Ahaha!!! Leggo solo ora che la pensiamo alla stessa maniera sulle similitudini!!!!
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 18:56
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


CITAZIONE (clementinekate @ 9/1/2013, 18:18) 
CITAZIONE (VINS® @ 26/11/2012, 19:42) 
Sebbene siano più di 70 pagine, credo che davvero sia poco, perchè dai vari commenti che leggo, giuro che ho dovuto controllare il titolo del topic perchè pensavo di aver sbagliato libro :02:

Penso che quindi tra un pò le cose cambieranno, vedrò anche io il sentimento di cui parlate, perchè per ora non lo vedo per niente:
lui è in pratica uno stalker che la desidera fisicamente,punto.
Lei lo desidera anche di più probabilmente, sempre e solo dal punto di vista fisico, visto che come persona e tipo di approccio la cosa la disturba anche ( e ne ha ben donde, secondo me).


Il pensiero che io stia leggendo un altro libro, mi è venuto anche pensando ai commenti su quanto sia diverso dalla Trilogia della James.
Sullo stile mi riservo il commento quando mi sarà più chiaro.
Per il resto sebbene alcune cose possano essere percepite in modo diverso dai vari lettori, ci son fatti indiscutibili.
Puoi sforzarti quanto vuoi di non vedere similitudini ecc, ma quando leggi cose tipo:
1) Il primo incontro con lei che goffamente cade per terra e rialzandosi incontra i suoi occhi;
2)I continui pensieri su quanto sia bello e affascinante ( con l'unica differenza rispetto alla protagonista della James, che consiste nell'esser lei leggermente più volgare, visto che parla di sesso solo una volta, per il resto parla di "scopate");
3) Le scene nell'ascensore;
4) Il discorso sul porre delle regole a priori per la "relazione" quasi si trattasse di una trattativa d'affari ( manca insomma solo il contratto scritto e le clausole sul sadomaso).

...altro che intelligenza e distacco di cui parlavamo con Arco! Sembra davvero la stessa roba!

Ahaha!!! Leggo solo ora che la pensiamo alla stessa maniera sulle similitudini!!!!

E' che in realtà sono aspetti che prescindono dall'opinione personale: si può avere la propria opinione o punto di vista su altro, tipo lo stile diciamo ( e anche io son d'accordo col fatto che quello della Day sembri più "maturo").

Ma le altre cose di cui parli te, di cui ho parlato io e di cui parla anche Cave se leggi il suo commento, sono "fatti" diciamo, non c'entra il punto di vista o modo di pensare o opinione personale.

Sono fatti, le cose stanno così e basta.

Temi altre similitudini?
Parafrasando il maestro Yoda a proposito della paura in "L'impero colpisce ancora" : Tu l'avraiiii, giovane Clem....tu l'avrai.... :38:

Almeno un'altra la troverai: è lapalissiana :15:

:05:
 
Top
Rylia
view post Posted on 9/1/2013, 22:15




Credo che lo leggerò.D'altronde nemmeno 50 sfumature era il mio genere eppure alla fine l'ho letto.
Non mi ha preso ma allo stesso tempo in quel periodo non pretendevo una lettura spettacolare,giusto qualcosa prima di dormire quindi mi è andato bene.Se ho capito bene la Day dovrebbe andare in quella direzione o forse meglio quindi è in lista per un altro momento di 'dormite tranquille',se poi ne uscirà una lettura gradevole tanto meglio :06:
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 22:50
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


CITAZIONE (VINS® @ 9/1/2013, 18:56) 
Temi altre similitudini?
Parafrasando il maestro Yoda a proposito della paura in "L'impero colpisce ancora" : Tu l'avraiiii, giovane Clem....tu l'avrai.... :38:

Almeno un'altra la troverai: è lapalissiana :15:

:05:

E credo anche di aver intuito quale sarà...
abusi nell'infanzia?
 
Top
view post Posted on 10/1/2013, 11:06
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


CITAZIONE (clementinekate @ 9/1/2013, 22:50) 
CITAZIONE (VINS® @ 9/1/2013, 18:56) 
Temi altre similitudini?
Parafrasando il maestro Yoda a proposito della paura in "L'impero colpisce ancora" : Tu l'avraiiii, giovane Clem....tu l'avrai.... :38:

Almeno un'altra la troverai: è lapalissiana :15:

:05:

E credo anche di aver intuito quale sarà...
abusi nell'infanzia?

Ovviamente non ti rispondo, Clem, tanto lo stai leggendo e di sicuro ne riparleremo ;) :05:
 
Top
227 replies since 9/11/2012, 14:30   11054 views
  Share