Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Serie Crossfire, Sylvia Day - CT

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2013, 19:41
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


Lette circa 150 pagine.

Qualcosa non mi torna:
lui passa dal volere solo sesso, allo stiamo insieme, mano nella mano anche in ufficio... o questo comportamento ambivalente verrà spiegato in seguito, altrimenti la cosa non mi convince.
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 09:58
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


Mi mancano 80 pagine, e dall'iniziale entusiasmo, continua a piacermi sempre meno...
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 11:25
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


CITAZIONE (clementinekate @ 13/1/2013, 09:58) 
Mi mancano 80 pagine, e dall'iniziale entusiasmo, continua a piacermi sempre meno...

Quindi si avvicina il tuo commento, bene , son curioso :18:

Almeno è un pò più autoconclusivo, rispetto al primo della James: lì per lì, infatti, avevo anche pensato di potermi fermare diciamo, però insomma sapere che la storia di due personaggi dei quali hai letto continua, mi tenta sempre.

Forse anche perchè spero sempre in una sorta di evoluzione che incontri più i miei gusti, boh... :12:

:05:
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 18:50
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


Ho provato ad approcciare la lettura di questo romanzo senza fare paragoni con la trilogia delle Cinquanta sfumature della James, ma da un certo punto in poi mi è stato letteralmente impossibile. Se inizialmente ho apprezzato sia lo stile della Day, sicuramente più maturo di quello della James, che il personaggio di Eva, più
cazzuta
e interessante di Anastasia, con l'avanzare delle pagine, purtroppo, è stato un susseguirsi di inquietanti e non piacevoli similitudini con la trilogia della James, nell'ambito della storia e delle dinamiche narrative:
la ricchezza spropositata di lui; il fatto che diventa il datore di lavoro di lei; il modo che ha lui di controllarla e seguirla al limite dello stalking; l’approccio esplicito e diretto al sesso di lui; la goffaggine di lei nei loro primi incontri; l'insistere fino alla nausea sulle straordinarie capacità fisiche di lui, su quanto è bello, e virile, etc, etc; bigliettini simpatici che si scambiano, tanto simili alle mail tra Christian ed Ana; amici ed ex che si intromettono troppo e creano scompiglio nella coppia; accenni di abusi nell'infanzia,
e sicuramente altri particolati che mi sfuggono. I paragoni tra i due romanzi purtroppo non sono campati in aria, e non basta dire che in questo
non si accenna al sadomaso... perchè anche se non fanno la loro comparsa frustini e manette, di punto in bianco viene comunque timidamente introdotto l'argomento Dominatore/Sottomessa, senza neanche un minimo appiglio nella trama.

Il personaggio di Gideon è senza dubbio interessante e intrigante, ma alcuni suoi sbalzi d'umore, difficili da spiegare solo
con gli abusi nell'infanzia che si intravedono all'orizzonte, sono francamente eccessivi: passa dal volere una relazione di solo sesso, all'andare mano nella mano al lavoro, nel giro di un giorno!
Tutta l'evoluzione del loro rapporto va troppo in fretta. E verso la fine il personaggio di Eva trascende nell'infantile senza motivo.
Il romanzo ha dalla sua indubbiamente il fatto che le scene di sesso non sono ripetitive, non stancano e sono ben inserite nella trama. Aiuta senz'altro il fatto che il libro non è eccessivamente lungo, e le 330 pagine sono giuste.
Leggerò almeno il secondo libro giusto per chiarirmi qualche dubbio
sui traumi subiti da Gideon,
ma in generale il romanzo mi ha deluso parecchio, soprattutto perchè le premesse e la parte iniziale mi avevano fatto ben sperare.
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 19:03
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


CITAZIONE (clementinekate @ 13/1/2013, 18:50) 
Ho provato ad approcciare la lettura di questo romanzo senza fare paragoni con la trilogia delle Cinquanta sfumature della James, ma da un certo punto in poi mi è stato letteralmente impossibile. Se inizialmente ho apprezzato sia lo stile della Day, sicuramente più maturo di quello della James, che il personaggio di Eva, più
cazzuta
e interessante di Anastasia, con l'avanzare delle pagine, purtroppo, è stato un susseguirsi di inquietanti e non piacevoli similitudini con la trilogia della James, nell'ambito della storia e delle dinamiche narrative:
la ricchezza spropositata di lui; il fatto che diventa il datore di lavoro di lei; il modo che ha lui di controllarla e seguirla al limite dello stalking; l’approccio esplicito e diretto al sesso di lui; la goffaggine di lei nei loro primi incontri; l'insistere fino alla nausea sulle straordinarie capacità fisiche di lui, su quanto è bello, e virile, etc, etc; bigliettini simpatici che si scambiano, tanto simili alle mail tra Christian ed Ana; amici ed ex che si intromettono troppo e creano scompiglio nella coppia; accenni di abusi nell'infanzia,
e sicuramente altri particolati che mi sfuggono. I paragoni tra i due romanzi purtroppo non sono campati in aria, e non basta dire che in questo
non si accenna al sadomaso... perchè anche se non fanno la loro comparsa frustini e manette, di punto in bianco viene comunque timidamente introdotto l'argomento Dominatore/Sottomessa, senza neanche un minimo appiglio nella trama.

Il personaggio di Gideon è senza dubbio interessante e intrigante, ma alcuni suoi sbalzi d'umore, difficili da spiegare solo
con gli abusi nell'infanzia che si intravedono all'orizzonte, sono francamente eccessivi: passa dal volere una relazione di solo sesso, all'andare mano nella mano al lavoro, nel giro di un giorno!
Tutta l'evoluzione del loro rapporto va troppo in fretta. E verso la fine il personaggio di Eva trascende nell'infantile senza motivo.
Il romanzo ha dalla sua indubbiamente il fatto che le scene di sesso non sono ripetitive, non stancano e sono ben inserite nella trama. Aiuta senz'altro il fatto che il libro non è eccessivamente lungo, e le 330 pagine sono giuste.
Leggerò almeno il secondo libro giusto per chiarirmi qualche dubbio
sui traumi subiti da Gideon,
ma in generale il romanzo mi ha deluso parecchio, soprattutto perchè le premesse e la parte iniziale mi avevano fatto ben sperare.

Indubbiamente alcuni aspetti del passato di lui son stati lasciati un pò in sospeso, perchè penso che sia materiale per il secondo libro.

Sinceramente non vedo come questo possa "migliorare" la storia, dal mio punto di vista ovvio...
Anche io cmq continuerò a leggere la Trilogia: spero solo che non imiti la James anche nelle ripetizioni di situazioni già viste e affrontate solo per allungare il brodo.

E spero ovvio che non si ripetano alcune di quelle scene che mi son parse proprio incoerenti coi personaggi...
il comportamento di lui in presenza della sua ex, tanto per dirne una



Clem, a proposito di similitudini, ma...
della loro "crisi" definita i 5 giorni dopo Gideon ne vogliamo parlare? :02:


:05:
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 19:04
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


Riguardo al
trauma subito da Gideon, tiro a indovinare e propendo per qualcosa che riguarda la madre... sembra stranissimo il rapporto che hanno, dai quei pochi accenni che ho letto in questo primo romanzo.


CITAZIONE (VINS® @ 13/1/2013, 19:03) 
Clem, a proposito di similitudini, ma...
della loro "crisi" definita i 5 giorni dopo Gideon ne vogliamo parlare? :02:


:05:

:38: :02:
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 19:13
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


CITAZIONE (clementinekate @ 13/1/2013, 19:04) 
Riguardo al
trauma subito da Gideon, tiro a indovinare e propendo per qualcosa che riguarda la madre... sembra stranissimo il rapporto che hanno, dai quei pochi accenni che ho letto in questo primo romanzo.

Mah, non lo so...
penso sia abbastanza chiaro che si tratti di abusi sessuali, considerando quello che dice ( fa male) e fa ( masturbarsi) quando ha quegli incubi...

Come poi il tutto si "rapporti" all'interno della famiglia, non lo so, anche se indubbiamente con la madre il rapporto è "strano"


:05:
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 19:18
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


Si sa qualcosa su quando uscirà il secondo libro?
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 19:52
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


CITAZIONE (clementinekate @ 13/1/2013, 19:18) 
Si sa qualcosa su quando uscirà il secondo libro?

Sia in questo topic, sia in altri che non ricordo, si parlava del fatto che sarebbero usciti a breve l'uno dall'altro.

Redarcher il 10 novembre ha scritto che però il 3° era ancora in fase di scrittura.
Il 2°, "Riflessi di te", dovrebbe invece essere ormai prossimo, almeno credo...

Cmq secondo me Mor ne sicuramente più di noi, vedrai che ti risponderà presto :05:
 
Top
view post Posted on 25/1/2013, 18:44
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
12,804

Status:


Oggi ho visto in tv la pubblicità di A nudo per te!
Forse si sono accorti che la pubblicità funziona anche per i romanzi?
Se è così, la James ci ha fatto un favore!
 
Top
view post Posted on 25/1/2013, 19:41
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


CITAZIONE (cavecanem @ 25/1/2013, 18:44) 
Oggi ho visto in tv la pubblicità di A nudo per te!
Forse si sono accorti che la pubblicità funziona anche per i romanzi?
Se è così, la James ci ha fatto un favore!

Basta che non fanno pubblicità di libri come questa:

Video

Scusate, è OT, ma lo dovevo postare! "Lo strategismo sentimentale"... ma che è????
e soprattutto, la Arcuri come recita????
 
Top
view post Posted on 25/1/2013, 19:52
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


CITAZIONE (clementinekate @ 25/1/2013, 19:41) 
Basta che non fanno pubblicità di libri come questa:

Aiuto, muoio :02: :02: :02: :02: :02: :02: :02: :02: :02:

Lo "strategismo sentimentale" sembra una di quelle espressioni usate da Corrado Guzzanti in una delle sue imitazioni..... :02: :02: :02: :02:

Ohi ohi....la pancia....aiuto....rido troppo :02: :02: :02: :02: :02:
Guardatela come recita bene quando le squilla il cellulare :02: :02: :02: :02:


Grazie per avelo postato Clem :02: :02: :02: :02:
 
Top
view post Posted on 25/1/2013, 21:24
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


Prego, è stato un piacere :02: :03:
 
Top
view post Posted on 25/1/2013, 22:05
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
12,804

Status:


Clem, me fai morì! :02: :02: :02: :02: :02:
 
Top
view post Posted on 25/1/2013, 22:09
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


CITAZIONE (cavecanem @ 25/1/2013, 22:05) 
Clem, me fai morì! :02: :02: :02: :02: :02:

:04: :34:

E per sprofondare ancora più nell'OT, vi posto lo spot, dello stesso autore per un altro libro, recitato dalla figlia:

Video

E mobbasta con Zelig :P
 
Top
227 replies since 9/11/2012, 14:30   11054 views
  Share