Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

La Sposa Di Salt Hendon - Serie Salt Hendon 1 , Lucinda Brant - Londra, 1763

« Older   Newer »
  Share  
neith.n
view post Posted on 13/2/2013, 23:27




CITAZIONE (lucy-one @ 13/2/2013, 23:06) 
CITAZIONE (neith.n @ 13/2/2013, 23:01) 
Poche volte ho odiato così tanto un personaggio come l'irritante Diana St. John. Ogni pagina che passa la reggo sempre di meno!! :25: :25:

Sì, è un bel personaggio...talmente esageratamente odiosa che potrebbe quasi essere una macchietta, se non fosse che in certi momenti sembra verissima...raggelante ma vera! Nel prologo, ma non solo, mostra un'amoralità spaventosa... :20:

Un altro plauso all'autrice per aver saputo tratteggiare il suo personaggio così bene..
 
Top
Ermione11
view post Posted on 14/2/2013, 19:48




Iniziato anche io e devo ringraziare Lucy per avermi incuriosita col suo commento di qualche giorno fa :36: perché trovo questo romanzo decisamente intrigante.
L'avevo scaricato parecchio tempo fa da amazon, visto che era gratuito, ma senza la reale intenzione di leggerlo, almeno non nel breve...
Sono più o meno a metà della storia e mi sembra un bel romanzo, come scrive Lucy, molto meglio di tanti altri romance in circolazione che hanno avuto maggiore e migliore risonanza pubblicitaria...
 
Top
MARINA007
view post Posted on 15/2/2013, 19:22




Finito ieri notte.
Un romanzo veramente piacevole, anche se non nuovo come trama, diverso come ambientazione, una lettura piacevolissima .

Concordo con Lucy un romanzo “vecchio”, nel senso più bello del termine, ma scritto per le lettrici di oggi
Unico neo i tanti, troppi refusi, articoli spesso errati, parole ripetute e il significato di alcune frasi difficili da capire alla prima lettura.
Ho dovuto, più volte, rileggere alcune frasi per cercare di capirne il senso.
La lettura è però così piacevole e la storia narrata così coinvolgente che si perdona la poca cura dell’editing.

Grazie Lucy per la segnalazione. :05: :23:
Seguirò questa nuova autrice.
 
Top
view post Posted on 15/2/2013, 23:35
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE (Ermione11 @ 14/2/2013, 19:48)
Iniziato anche io e devo ringraziare Lucy per avermi incuriosita col suo commento di qualche giorno fa :36: perché trovo questo romanzo decisamente intrigante.
L'avevo scaricato parecchio tempo fa da amazon, visto che era gratuito, ma senza la reale intenzione di leggerlo, almeno non nel breve...
Sono più o meno a metà della storia e mi sembra un bel romanzo, come scrive Lucy, molto meglio di tanti altri romance in circolazione che hanno avuto maggiore e migliore risonanza pubblicitaria...

CITAZIONE (MARINA007 @ 15/2/2013, 19:22) 
Finito ieri notte.
Un romanzo veramente piacevole, anche se non nuovo come trama, diverso come ambientazione, una lettura piacevolissima .

Concordo con Lucy un romanzo “vecchio”, nel senso più bello del termine, ma scritto per le lettrici di oggi
Unico neo i tanti, troppi refusi, articoli spesso errati, parole ripetute e il significato di alcune frasi difficili da capire alla prima lettura.
Ho dovuto, più volte, rileggere alcune frasi per cercare di capirne il senso.
La lettura è però così piacevole e la storia narrata così coinvolgente che si perdona la poca cura dell’editing.

Grazie Lucy per la segnalazione. :05: :23:
Seguirò questa nuova autrice.

Sono contenta che vi piaccia! :01:

Per i refusi...credo dipenda dal fatto che qui non c'è editing, la traduzione è autorizzata dall'autrice ma su iniziativa della traduttrice, senza una CE alle spalle, se non ho capito male!
 
Top
Ermione11
view post Posted on 16/2/2013, 12:38




Finito ieri sera. A me è piaciuto taaantooo!!! :22: :22: :22: :02:

Confermo la prima impressione e il disappunto (così come era stato per Lemonade della Pennacchi) per il fatto che romanzi così carini non siano conosciuti, perché non usufruiscono della promozione da parte di una "potente" o semplicemente accorta casa editrice, mentre delle emerite ciofèche vengono presentate come "casi editoriali". :28:
Se non fosse stato per il commento positivo di Lucy, con ogni probabilità, non avrei nemmeno letto questo romanzo. :36:

Sono d'accordo con Marina, i refusi sono tanti e a volte fastidiosi, ma per quanto mi riguarda ci son passata volentieri sopra, sia perché l'ebook era gratuito sia perché ho trovato il romanzo veramente carino, avvincente e ben scritto.
Sinceramente all'inizio sono rimasta un po' spiazzata dall'intreccio, nel senso che - almeno io - sono abituata a leggere storie in cui lui e lei si incontrano, si accende la scintilla...bla bla bla. Qui invece il romanzo si apre con la giovanissima protagonista che sta (inconsapevolmente e innocentemente) abortendo il figlio di lui, concepito durante un'unica notte (in cui lui le ha chiesto di sposarlo). Insomma, della fase del primo innamoramento dei due il lettore riesce a sapere qualcosa (anche qualcosa di molto tenero
come il fatto che Magnus andava a cavalcare con la sorellina e si appostava per poter osservare di nascosto la sua "fata dei boschi" :22:
) via via che il romanzo si snoda.
Quindi, da un lato, mi sono sentita "privata" di quella storia, ma, dall'altro, ho apprezzato anche l'originalità dell'intreccio.
Il plot, di per sé è estremamente semplice: il principe azzurro (che oltre ad essere principe e azzurro ha tanti altri...attributi :32: ) e la bella e buona principessa (ma tanto bella e taaanto buona! Che per fortuna non è bionda, altrimenti avrei avuto difficoltà a digerirla :06: ) vengono separati grazie agli intrighi della perfida strega cattiva (che è veramente perfida e veramente cattiva! :28: ),
ma dopo aver superato traversie e incomprensioni e risolto malintesi, come ogni fiaba che si rispetti, rinchiudono per sempre la strega nella torre nera e finalmente possono vivere per sempre insieme felici e contenti.

Al di là della mia becera banalizzazione, ho trovato questo romanzo niente affatto banale e molto coinvolgente.
Anche se si sa che tutto andrà a finire bene - è pur sempre un romance, non credo si tratti di spoiler! :38: - , l'autrice riesce comunque a tenerti col fiato sospeso per scoprire come i nostri eroi riusciranno a riavvicinarsi e a chiarire gli eventi che li hanno separati quattro anni prima. L'attenzione del lettore viene tenuta viva perché ci sono diversi "misteri" da risolvere e l'autrice ce li fa capire a mano a mano: di alcuni fatti è la protagonista ad essere all'oscuro, di altri lo è il protagonista e di altri ancora anche lo stesso lettore.
Insomma, l'ho trovato una lettura veramente piacevole e mi auguro che almeno il passaparola tra lettrici possa dare un supporto alla diffusione di questo romanzo. Io lo consiglio vivamente! :31: :05:
 
Top
Edonic
view post Posted on 16/2/2013, 14:33




scaricato senza problemi..... ma non me lo fa leggere :10: ..... non capisco perchè.... è la seconda volta che scarivo da mondadori e non ci riesco...ora sto a rosicà (come si dice a Roma) mi avete incuriosita da morire...........
 
Top
view post Posted on 16/2/2013, 15:18
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE (Edonic @ 16/2/2013, 14:33) 
scaricato senza problemi..... ma non me lo fa leggere :10: ..... non capisco perchè.... è la seconda volta che scarivo da mondadori e non ci riesco...ora sto a rosicà (come si dice a Roma) mi avete incuriosita da morire...........

Quello che scarichi da Mondadori è un epub...hai il programma per leggerlo?

@Ermione, sono contenta che ti sia piaciuto!
Mi chiedo anch'io perché un'autrice così interessante sia tradotta solo per un'iniziativa personale della traduttrice... immagino che sia un genere "non di moda"...altra spiegazione non c'è l'ho.

Il vantaggio per noi lettrici è il costo irrisorio dei suoi libri: gli epub su Mondadori vengono €2,75, su Amazon un po' meno...le edizione in lingua vengono, per esempio, quasi 5 gli ebook, il cartaceo economico 8/9, l'hardcover sui 24...
Certo però che dispiace che l'autrice sia così trascurata...
 
Top
Edonic
view post Posted on 16/2/2013, 21:16




no Lucy, a questo punto credo di non avere il programma... si può scarivare che tu sappia? altrimenti credo non potrò scaricare molti libri :08:
 
Top
view post Posted on 16/2/2013, 22:01
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE (Edonic @ 16/2/2013, 21:16) 
no Lucy, a questo punto credo di non avere il programma... si può scarivare che tu sappia? altrimenti credo non potrò scaricare molti libri :08:

Se non sbaglio la cosa più semplice è scaricare Adobe Digital Edition...
Ti metto il link alla pagina di Kobo da dove puoi scaricare il programma (è gratis)
www.kobobooks.it/ade

Oppure puoi scaricare la app di Kobo per il pc:
www.kobobooks.it/apps
 
Top
Edonic
view post Posted on 17/2/2013, 14:43




Grazie!!! :05:
 
Top
MARINA007
view post Posted on 17/2/2013, 15:35




@Ermione i tuoi commenti sono sempre unici, dissacranti e divertenti :02: :36:
....lo hai postato anche su anobii?
In questi giorni sono un poco assente dappertutto:05: :23:
 
Top
Ermione11
view post Posted on 17/2/2013, 18:44




CITAZIONE (MARINA007 @ 17/2/2013, 15:35) 
@Ermione i tuoi commenti sono sempre unici, dissacranti e divertenti :02: :36:
....lo hai postato anche su anobii?
In questi giorni sono un poco assente dappertutto:05: :23:

:36: Marina!!! :23:
Sì, certo, è anche su aNobii :04: In casi come questo per me il commento a fini di diffusione dell'informazione è una "missione" :18:
:05:
 
Top
MARINA007
view post Posted on 17/2/2013, 19:55




CITAZIONE (Ermione11 @ 17/2/2013, 18:44)
:36: Marina!!! :23:
Sì, certo, è anche su aNobii :04: In casi come questo per me il commento a fini di diffusione dell'informazione è una "missione" :18:
:05:

Ermione condivido l'idea della "missione"... :05: :02: :23:
 
Top
view post Posted on 17/2/2013, 21:28
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE (lucy-one @ 17/2/2013, 21:12) 
CITAZIONE (MARINA007 @ 17/2/2013, 21:05) 
Ho visto su Amazzon che il romanzo "La Sposa Di Salt Hendon" c'è anche in versione cartacea :16: ..chissà se hanno corretto tutti i refusi!
lo vendono nuovo a euro 11,33
mentre l'usato costa poco più di 10 euro

Davvero? Non lo sapevo! Ma chi lo pubblica? E perché solo su Amazon?

Ho indagato...è stampato in Gran Bretagna e venduto da The Book Depository e da un altro sito...
Certo che è pazzesco che abbiano pubblicato questo libro - in italiano!!! - all'estero perché qui non ci sono CE interessate... e non mi dicano che non è economicamente conveniente...non credo che gli inglesi lo facciano per carità cristiana!
 
Top
MARINA007
view post Posted on 17/2/2013, 21:43




CITAZIONE (lucy-one @ 17/2/2013, 21:28)
Ho indagato...è stampato in Gran Bretagna e venduto da The Book Depository e da un altro sito...
Certo che è pazzesco che abbiano pubblicato questo libro - in italiano!!! - all'estero perché qui non ci sono CE interessate... e non mi dicano che non è economicamente conveniente...non credo che gli inglesi lo facciano per carità cristiana!

sono pienamente d'accordo e non capisco perchè le nostre CE siano così cieche!
A volte pubblicano delle emerite schifezze sventolando la bandiera "novità, caso editoriale" ed invece sono romanzi da far pena!

Sarei tentata di provare ad acquistare il cartaceo tanto per curiosità :24: :18:
 
Top
131 replies since 13/2/2013, 00:00   3077 views
  Share