Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

La Sposa Di Salt Hendon - Serie Salt Hendon 1 , Lucinda Brant - Londra, 1763

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2013, 21:57
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE (MARINA007 @ 17/2/2013, 21:43) 
Sarei tentata di provare ad acquistare il cartaceo tanto per curiosità :24: :18:

In effetti.... :12:

Se decidi di acquistarlo penso che ti convenga farlo direttamente da Book Depository, senza passare per Amazon...
Via Amazon il libro costa 11.34 più le spese, che credo siano 6 euro, mentre ordinato direttamente su Book Depository viene 13.43 tutto compreso.
 
Top
MARINA007
view post Posted on 17/2/2013, 22:04




Devo ancora acquistare l'ultimo della Donnelly "La rosa selvatica" e quello della Phillips "E se fosse lui quello giusto? "
se poi aggiungo questo della Brant supero largamente i 19 euro per avere le spese di spedizione gratis....ci penso, la curiosità è forte. :24:

Tanto oramai sono già "rovinata" :02: :10: :02: :10: :03: :05:
 
Top
view post Posted on 17/2/2013, 22:22
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE (MARINA007 @ 17/2/2013, 22:04) 
Devo ancora acquistare l'ultimo della Donnelly "La rosa selvatica" e quello della Phillips "E se fosse lui quello giusto? "
se poi aggiungo questo della Brant supero largamente i 19 euro per avere le spese di spedizione gratis....ci penso, la curiosità è forte. :24:

Tanto oramai sono già "rovinata" :02: :10: :02: :10: :03: :05:

Non è così, Marina, mi dispiace...
Amazon, oltre che vendere "in proprio" fa anche da vetrina per venditori esterni.
In questo caso non è Amazon che vende "La sposa di Salt Hendon", ma i due venditori, Book Depositary e quell'altro, quindi l'ordine che tu vuoi fare da Amazon non c'entra con questo...
Stessa cosa, per esempio, per la cover per il reader...alcune le vende Amazon, altre sono vendute da venditori esterni, per cui bisogna calcolare le spese di spedizione...una menata!
 
Top
MARINA007
view post Posted on 17/2/2013, 22:51




Ho fatto l'ordine e ho controllato prima di dare l'ok, anche passando tramite Amazon il romanzo della Brant "La sposa..." mi viene a costare poco più di 13 euro spese di spedizione comprese.
Vi farò sapere com'è appena sarà arrivato. :05:
 
Top
view post Posted on 17/2/2013, 23:49
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE (MARINA007 @ 17/2/2013, 22:51) 
Ho fatto l'ordine e ho controllato prima di dare l'ok, anche passando tramite Amazon il romanzo della Brant "La sposa..." mi viene a costare poco più di 13 euro spese di spedizione comprese.
Vi farò sapere com'è appena sarà arrivato. :05:

Bene! :01:
Sono curiosa di vedere se l'hanno curato un po', ma non credo...a meno che non se ne sia interessata la traduttrice. Speriamo!
 
Top
gaona
view post Posted on 18/2/2013, 02:19




lo sto leggendo anch'io , e devo dire che è mooolto carino, ti prende fin dall'inizio
 
Top
mirban
view post Posted on 18/2/2013, 13:48




Grazie per i complimenti e anche per le critiche e per aver capito la difficoltà di pubblicare in proprio. Confermo che l'edizione cartacea del libro è più pulita della prima edizione elettronica, anche se essendo stato formattato da un inglese sono rimasti degli errori di sillabazione. Anche l'edizione elettronica dovrebbe essere stata ripulita nel frattempo, almeno spero, perché a volte le librerie online non accettano facilmente l'upload di nuove versioni. C'è la possibilità di trovare gli e-book anche su Smashwords dove si possono scaricare tutti i formati, mobi (per il Kndle) epub, e PDF, magari potete provare con un campione. Mirella, la traduttrice.
 
Top
view post Posted on 18/2/2013, 14:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,843
Location:
Torino

Status:


L'ho cominciato anch'io... in realtà le prime 30 pagine (suppergiù) mi hanno lasciata un po' perplessa, perché quando parlavate di un libro "vecchia-maniera" io mi immaginavo atmosfere in stile Heyer o Thorpe, e invece qua il libro si apre con il personaggio femminile alle prese con un aborto procurato, e il tutto spiegato esplicitamente senza giri di parole. :24: Superato lo scoglio iniziale :15: sto comunque ingranando con la lettura... anche se ho ancora qualche dubbio nel capire i rapporti di parentela...
 
Top
view post Posted on 18/2/2013, 15:23
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE (atrebor2 @ 18/2/2013, 14:53) 
L'ho cominciato anch'io... in realtà le prime 30 pagine (suppergiù) mi hanno lasciata un po' perplessa, perché quando parlavate di un libro "vecchia-maniera" io mi immaginavo atmosfere in stile Heyer o Thorpe, e invece qua il libro si apre con il personaggio femminile alle prese con un aborto procurato, e il tutto spiegato esplicitamente senza giri di parole. :24: Superato lo scoglio iniziale :15: sto comunque ingranando con la lettura... anche se ho ancora qualche dubbio nel capire i rapporti di parentela...

In effetti hai ragione...quando ho definito il romance "vecchia-maniera" avevo già metabolizzato il prologo!
Anche i rapporti di parentela non sono chiarissimi, ma si capiranno bene continuando a leggere. Questo mi pare un difetto dell'autrice: in Nobile satiro all'inizio non avevo capito un accidenti dei rapporti intricatissimi tra i vari personaggi...e arrivata alla fine ancora non avevo ben chiare le parentele...ho fatto finta di niente! :03:
 
Top
view post Posted on 18/2/2013, 17:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,856

Status:


Finito il libro e mi è piaciuto moltissimo, decisamente avvincente. Molto intriganti le dinamiche fra i protagonisti, interessanti anche i personaggi secondari e con una cattiva da Oscar! Per quanto riguarda i refusi ne ho visto qualcuno ma devono essermene sfuggiti molti, sarà che quando leggo, soprattutto gli ebook, sono in modalità "correzione automatica" e non li vedo! :18:

:36: a Lucy per aver commentato il libro, l'avevo scaricato già da settimane perchè gratuito, ma chissà quando l'avrei letto! :05:
 
Top
mirban
view post Posted on 18/2/2013, 17:26




LucyOne e Atrebor 2: ho fatto notare anch'io all'autrice che i rapporti di parentela non sono chiari nei suoi libri, specialmente in quello che sta scrivendo ora e che è in fase di editing e in Beta lettura in inglese. ora insisterò perché infili un albero genealogico all'inizio (il seguito della Sposa di Salt Hendon), visto che nella prima stesure nemmeno io (che pure avevo tradotto il primo libro) ho capito le parentele. Approfitterò dei vostri commenti, che tradurrò e inoltrerò. L'autrice ammette che è un suo difetto, dicendo però che fin da piccola ha sempre amato scoprire poco per volta i legami di parentela tra i personaggi delle soap opera che vedeva a casa dei nonni, quindi era convinta che fosse una caratteristica diffusa, cosa che non è - almeno per me.
 
Top
view post Posted on 18/2/2013, 17:34
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE (Antonella P. @ 18/2/2013, 17:22) 
:36: a Lucy per aver commentato il libro, l'avevo scaricato già da settimane perchè gratuito, ma chissà quando l'avrei letto! :05:

:37:

CITAZIONE (mirban @ 18/2/2013, 17:26) 
LucyOne e Atrebor 2: ho fatto notare anch'io all'autrice che i rapporti di parentela non sono chiari nei suoi libri, specialmente in quello che sta scrivendo ora e che è in fase di editing e in Beta lettura in inglese. ora insisterò perché infili un albero genealogico all'inizio (il seguito della Sposa di Salt Hendon), visto che nella prima stesure nemmeno io (che pure avevo tradotto il primo libro) ho capito le parentele. Approfitterò dei vostri commenti, che tradurrò e inoltrerò. L'autrice ammette che è un suo difetto, dicendo però che fin da piccola ha sempre amato scoprire poco per volta i legami di parentela tra i personaggi delle soap opera che vedeva a casa dei nonni, quindi era convinta che fosse una caratteristica diffusa, cosa che non è - almeno per me.

Nemmeno per me, se devo essere sincera! :02: Non capire i rapporti di parentela mi spiazza...quando nei libri trovo un albero genealogico me lo studio accuratamente. :06: Approvo il suggerimento all'autrice di inserirlo nel prossimo libro...che sarà...il seguito della Sposa di Salt Hendon??? :34: Che bella notizia, grazie!
 
Top
gaona
view post Posted on 19/2/2013, 15:00




Veramente bello e coinvolgente. Non riuscivo a staccarmi dal libro.
Come tutte voi ho notato alcuni refusi, e tratti di brani poco comprensibili , tanto che dovevo rileggermi tutto perchè avevo sempre la sensazione di essermi persa qualcosa, e come alcune di voi ho fatto fatica a comprendere le varie parentele. Ma a parte ciò è stata una bellissima lettura.
 
Top
view post Posted on 19/2/2013, 15:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,856

Status:


Sono andata sul sito dell'autrice per vedere qualcosa sul seguito....c'è l'incipit del nuovo libro già tradotto in italiano
credevamo di esserci liberati di Diana ..e invece no!
 
Top
view post Posted on 19/2/2013, 15:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,843
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (mirban @ 18/2/2013, 17:26) 
[...] fin da piccola ha sempre amato scoprire poco per volta i legami di parentela tra i personaggi delle soap opera che vedeva a casa dei nonni, quindi era convinta che fosse una caratteristica diffusa, cosa che non è - almeno per me.

No, nemmeno secondo me. :30:
Per me, al contrario, è una cosa che trovo molto fastidiosa. Non pretendo che ci sia un vero e proprio albero genealogico (cosa che alcune autrici hanno introdotto, come la Laurens per la serie Cynster, o la Quinn nella serie Bridgerton), ma dalla narrazione deve emergere un quadro abbastanza chiaro dei rapporti di parentela/affinità tra i vari personaggi. Ovvio che un colpo di scena (ad es. la classica agnizione in perfetto stile soap opera) ci può stare, se l'autrice ha questa intenzione, ma il quadro iniziale deve essere tracciato in maniera chiara. Mi irrita molto dover fare fatica a ricomporlo io stessa, e magari trovarmi frustrata perché non riesco a mettere a posto le varie tessere.
 
Top
131 replies since 13/2/2013, 00:00   3077 views
  Share