Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

La Sposa Di Salt Hendon - Serie Salt Hendon 1 , Lucinda Brant - Londra, 1763

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2013, 18:18
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE (mirban @ 7/3/2013, 18:07) 
Sono a pagina 32, ne mancano solo duecento!

Bene! Hai già tradotto il 15%!!! :01:
 
Top
view post Posted on 7/3/2013, 23:25
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
12,804

Status:


Ragazze, sono sempre più curiosa di provarla anch'io!
E ora sono in fase "storica", mi sto facendo una mangiata di Kleypas per recuperare gli arretrati e per un po' non ho voglia di tornare al contemporaneo...
Credo che la Brant sarà la prossima!

Grazie Mirella!
 
Top
view post Posted on 7/3/2013, 23:29
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE (cavecanem @ 7/3/2013, 23:25) 
Credo che la Brant sarà la prossima!

Ti piacerà sicuramente! :31:
 
Top
view post Posted on 7/3/2013, 23:39
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
12,804

Status:


CITAZIONE (lucy-one @ 7/3/2013, 23:29) 
CITAZIONE (cavecanem @ 7/3/2013, 23:25) 
Credo che la Brant sarà la prossima!

Ti piacerà sicuramente! :31:

Se è piaciuta a te è molto probabile che piacerà anche a me! :38: :38:
 
Top
mirban
view post Posted on 15/3/2013, 11:36




Wow, sono arrivata a pagina 101! E il bello è che preferisco tradurre questo libro (che ovviamente ho già letto) piuttosto che passare a un libro nuovo... promette bene!
 
Top
view post Posted on 16/3/2013, 17:24
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
12,804

Status:


Bene bene, l'ho iniziato!
Sono alle primissime pagine e sto facendo una gran confusione tra nomi e parentele... non ci capisco niente! Ma suppongo che sia una cosa voluta e che nelle prossime pagine sarà tutto più chiaro... Torno a leggere! :05: :05:
 
Top
mirban
view post Posted on 17/3/2013, 09:49




@cavecanem: L'autrice sta lavorando sugli alberi genealogici che saranno inseriti nelle edizioni digitali e sicuramente nei libri di nuova pubblicazione... almeno in italiano... le abbiamo fatto capire che non a tutti piace dover indovinare chi è chi (sembra che a lei piaccia moltissimo scoprire le parentele poco a poco) . quel modo i lettori potranno decidere se scoprirli subito o proseguire.
 
Top
mirban
view post Posted on 25/3/2013, 21:05




OK, finita la traduzione (prima stesura). Ho letto qualche recensione (ottima) sulla versione inglese, appena mi sarò ripresa dalla faticaccia e per lasciar decantare un attimo la traduzione prima dell'Italianizzazione, ve la tradurrò.
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 22:34
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


Mirella, sei a buon punto! Quanto tempo ci vuole per la seconda fase, l'Italianizzazione, rispetto alla traduzione?

Sono curiosa di leggere i commenti sul libro :36: ...ma ancora più curiosa di leggere il libro!!
 
Top
MARINA007
view post Posted on 25/3/2013, 23:41




CITAZIONE (lucy-one @ 25/3/2013, 22:34)
Mirella, sei a buon punto! Quanto tempo ci vuole per la seconda fase, l'Italianizzazione, rispetto alla traduzione?

Sono curiosa di leggere i commenti sul libro :36: ...ma ancora più curiosa di leggere il libro!!

Unisco la mia curiosità a quella di Lucy...non vedo l'ora! :06:

Questa notte ho dormito tre ore perchè non riuscivo a chiudere "Fidanzamento mortale" :17:
 
Top
mirban
view post Posted on 26/3/2013, 10:06




Penso ci vorrà un mesetto. lascerò passare un paio di giorni per 'dimenticare' le soluzioni che ho usato per la prima traduzione, poi partirò con la prima rilettura e correzione dei milioni di errori di battuta che Word non ha segnalato subito, poi dovrò trovare qualche anima generosa che mi aiuti a rileggere (ehm @Ermione11 ci sei?) in sequenza, per evitare la segnalazione degli stessi errori più e più volte. ora vado a ritrovare la critica promessa e ve la traduco. Buona giornata a tutti!
 
Top
Ermione11
view post Posted on 26/3/2013, 10:15




CITAZIONE (mirban @ 26/3/2013, 10:06) 
Penso ci vorrà un mesetto. lascerò passare un paio di giorni per 'dimenticare' le soluzioni che ho usato per la prima traduzione, poi partirò con la prima rilettura e correzione dei milioni di errori di battuta che Word non ha segnalato subito, poi dovrò trovare qualche anima generosa che mi aiuti a rileggere (ehm @Ermione11 ci sei?) in sequenza, per evitare la segnalazione degli stessi errori più e più volte. ora vado a ritrovare la critica promessa e ve la traduco. Buona giornata a tutti!

Sempre presente, nonché onorata! :04: :02: :05:
 
Top
mirban
view post Posted on 26/3/2013, 10:30




Come promesso, le prime tre critiche su Amazon - cinque stelle su cinque - promettono bene, poi passerò a Goodread eccetera: Ho lasciato anche la versione inglese e il riferimento... non me le sono inventate...!

5.0 su 5 stars Salt Redux: Sequel to Salt Bride March 17, 2013
By CarlyG
What a great read !!! Sometimes a sequel can be a little blah...but Salt Redux is anything but. With all the favourite characters from Salt Bride making an appearance. Jane and Salt are faced with a threat that is devious and deranged and clever, while two sweethearts may get a precious second chance. The anticipation and intrigue hooks you from the get go and doesn't stop till the very end. Lucinda manages to grab your attention and wrap it round her little finger and Salt Redux is no exception. Well done Lucinda !!!

Che lettura favolosa!! Qualche volta un sequel può essere un po’.. blah... ma Salt Redux è tutt’altro. Con tutti i personaggi preferiti dal primo libro che fanno un’apparizione. Jane e slt si trovano di fronte a una minaccia subdola, folle e astuta mentre i due innamorati potrebbero avere una seconda chance. L’attesa degli sviluppi e l’intrigo vi prendono fin dall’inizio e non vi lasciano fino alla fine. Lucinda riesce a catturare la vostra attenzione e a ‘rigirarsela intorno a un dito’ e Saklt Redux non fa eccezione. Ben fatto Lucinda!!!



5.0 su 5 stars Better than Salt Bride March 22, 2013 – Meglio di Salt Bride
By bobeeb
Salt Bride was a good romance. Salt Redux is primarily Sir Antony's coming of age story, with the romance as a secondary story line. It was way more fun than Salt Bride. Sir Antony thinks his way through problems and considers the consequences, how crazy is that? The real female lead here is not his love interest Lady Caroline, but his sister Lady Diana, one of the best villains ever. Lady Caroline is OK, but Lady Diana leaps off the pages and grabs the reader by the throat. Stayed up late to finish reading, and it was totally worth the $5 for the kindle version. As for the ending, all I can say is I will never think of Queen Elizabeth I in the same way again. Read it, you'll see.

Salt Bride è stato un buon romanzo. Salt Redux è la storia di Sir Antony che diventa uomo, con la storia d’amore in sottofondo. È molto più divertente di Salt bride. Sir Antony che pondera i problemi e considera le conseguenze, siamo matti? La protagonista femminile qui non ò la sua innamorata, Caroline, ma sua sorella Lady Diana, uno dei migliori ‘cattivi’ di sempre. Lady Caroline è ok ma è Lady Diana che salta fuori dalle pagine e prende il lettore per il collo. Sono rimasta alzata fino a tardi per finire di leggere il libro ed è valso tutti i cinque dollari dell’edizione Kindle. E per quanto riguarda il finale, tutto quello che posso dire è che non penserò mai più alla Regina Elisabetta I nello stesso modo. Leggetelo e vedrete.

5.0 di 5 stars hschuerenberg March 22, 2013
By hschuerenberg
Salt Redux was an excellent sequel to Salt Bride. If you enjoyed Salt Bride, Salt Redux is a must. Salt Redux is the story of Antony Templestowe and his evil sister, Diana St. John. After the trouble Diana caused for Jane and Salt in the first book, I was not too happy to see her return. However, the author really developed Diana's character and hence, the storyline. It was very well written and an entertaining story. Highly recommended.

Salt Redux è un sequel eccellente a Salt bride. Se vi è piaciuto il primo libro, Salt Redux è d’obbligo. Salt redux è la storia di Sir Antony Templestowe e della sua malvagia sorella, Diana St. John dopo i guai che Diana ha causato a Jane e Salt nel primo libro, non mi faceva piacere vederla tornare, ma l’autrice è riuscita a sviluppare veramente il carattere di Diana e quindi, l’intrecci. Ben scritto e storia interessante. Altamente raccomandato.
 
Top
mirban
view post Posted on 26/3/2013, 12:03




Giusto per tenervi in sospeso... non pubblico la recensione in inglese, è troppo lunga e la potete trovare su Internet.

RECENSIONE DI FIONA INGRAM PER ‘Reader’s favorite’
Salt Redux è il secondo libro della serie Salt Hendon, che segue gli amori e le vite del conto di Salt Hendon e della sua Contessa, la bella Jane. Nei quattro anni dal loro matrimonio sono successe parecchie cose. L’amore e dopo tre figli, pensano che la loro felicità sarà eterna e che niente posa distruggere la loro vita idilliaca. Il cugino del Conte, Sir Antony Templestowe, ha subito quattro anni di esilio in Russia, sotto le parvenze di una missione diplomatica. In lotta contro le sue dipendenze, è sceso a patti con se stesso e col suo imperituro amore per la sorella del Conte, Lady Caroline. Lady Diana St. John, la nemesi del Conte, e un’assassina, è stata incarcerata in un remoto castello nel Galles come una soluzione per impedire che i suoi passati crimini fossero scoperti dalla società e per impedirle di commetterne altri. È possibile perché Lady Diana, in effetti, è pazza. È ossessionata dall'idea di diventare la vera Contessa di Salt Hendon e sloggiare la donna che considera l’usurpatrice del suo titolo, cioè Jane. Ha avuto quattro anni per complottare e prepararsi. Una volta sfuggita alla sua prigionia con genialità machiavellica e una trama diabolica, Diana ritorno nelle loro vite con un suo piano, un piano che prevede morte e distruzione. Avrà successo e la felicità e l’amore saranno ripristinati o rovinati?
Lucinda Brant non manca mai di soddisfare i lettori di romanzi storici con il suo sontuoso ritratto dell’arena storica che ha scelto, l’era Georgiana. I dettagli sono così attenti e minuti che il periodo stesso diventa quasi uno dei protagonisti del libro. Comunque anche i personaggi arrivano al cuore con i loro sentimenti intensi: l’amore, l’angoscia, il desiderio e il dramma abbondano mentre le trame secondarie si sviluppano sullo sfondo della storia principale. La ricchezza della prosa e l’attenzione a tutto quello che la fa muovere ne fa una lettura meravigliosa. La tensione monta mentre Lady Diana procede con il suo piano di scalzare Jane. La storia ha molti livelli e ‘fili’ che dal passano si intessono senza soluzione di continuità negli eventi correnti. Salt Bride è stato il primo libro di Lucinda Brant che ho recensito e l’ho amato. Che piacere rivisitare ‘vecchi amici’ in questo seguito. Anche se è possibile leggere e apprezzare il libro da solo, raccomanderei di leggere per primo Salt Bride per apprezzare fino in fondo gli aspetti più toccanti della storia d’amore tra il Conte e la sua sposa, fin dall'inizio. Altamente raccomandato.

Ora, vediamo di arrivare a farvelo leggere!
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 12:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,856

Status:


@mirban
Grazie infinite! Non vedo l'ora! :05:
 
Top
131 replies since 13/2/2013, 00:00   3077 views
  Share