Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Uno splendido disastro - Serie Beautiful 1, Jamie McGuire - CT/New Adult

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2013, 11:38
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


A me mancano circa 150 pagine e mi sta piacendo davvero poco poco... leggendo i vostri giudizi, avevo approcciato la lettura con un certo entusiasmo, e invece sono delusissima... vediamo come la penserò a lettura ultimata. Per ora l'unica parola che mi viene in mente è: infantile e superficiale, per dialoghi e situazioni (vabbè, sono più di una parola :03: )
 
Top
Nimue76
view post Posted on 11/3/2013, 12:29




CITAZIONE (clementinekate @ 11/3/2013, 11:38) 
A me mancano circa 150 pagine e mi sta piacendo davvero poco poco... leggendo i vostri giudizi, avevo approcciato la lettura con un certo entusiasmo, e invece sono delusissima... vediamo come la penserò a lettura ultimata. Per ora l'unica parola che mi viene in mente è: infantile e superficiale, per dialoghi e situazioni (vabbè, sono più di una parola :03: )

Aspetto il tuo giudizio definitivo , anche a me alla fin fine ha lasciato poco e sono curiosa di sapere come mai tanto entusiasmo per alcune e poco per altre.
Pensi anche tu che il fattore età incida ?
 
Top
view post Posted on 11/3/2013, 12:36
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


CITAZIONE (Nimue76 @ 11/3/2013, 12:29) 
CITAZIONE (clementinekate @ 11/3/2013, 11:38) 
A me mancano circa 150 pagine e mi sta piacendo davvero poco poco... leggendo i vostri giudizi, avevo approcciato la lettura con un certo entusiasmo, e invece sono delusissima... vediamo come la penserò a lettura ultimata. Per ora l'unica parola che mi viene in mente è: infantile e superficiale, per dialoghi e situazioni (vabbè, sono più di una parola :03: )

Aspetto il tuo giudizio definitivo , anche a me alla fin fine ha lasciato poco e sono curiosa di sapere come mai tanto entusiasmo per alcune e poco per altre.
Pensi anche tu che il fattore età incida ?

Ma, non credo, perchè ho letto pareri entusiasti da persone anche più grandi di me, quindi non credo sia quello. Almeno, anche per me non è quello.
 
Top
view post Posted on 11/3/2013, 13:35

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (clementinekate @ 11/3/2013, 12:36) 
CITAZIONE (Nimue76 @ 11/3/2013, 12:29) 
Aspetto il tuo giudizio definitivo , anche a me alla fin fine ha lasciato poco e sono curiosa di sapere come mai tanto entusiasmo per alcune e poco per altre.
Pensi anche tu che il fattore età incida ?

Ma, non credo, perchè ho letto pareri entusiasti da persone anche più grandi di me, quindi non credo sia quello. Almeno, anche per me non è quello.

Come al solito, questione di gusti.... allora parlo per me stessa..... :04:

Il romanzo mi è piaciuto per l'impetuosità dell'età narrata..... Associata a situazioni che ho vissuto in giovane età è stato un piacevole ritorno al passato... ma allo stesso tempo il romanzo mi è piaciuto per la sua semplicità narrativa....:47:

Mi son posta anch'io questa domanda: perchè, in generale, il romanzo è piaciuto tanto? Perchè hai potuto associare esperienze personali alle pagine lette? Perchè non ti è mai capitato un amore così travolgente e passionale? Perchè la tua storia giovanile è finita in modo drastico e con questo romanzo puoi dare, nel tuo immaginario, il lieto fine? Chissà.....credo che ognuno di noi dia una sua chiave di lettura...... :38:

Ciò non toglie che il libro può anche far caccapupui..... :02:

Edited by *mor* - 11/3/2013, 13:52
 
Top
aicudil
view post Posted on 11/3/2013, 16:48




CITAZIONE (*mor* @ 11/3/2013, 13:35) 
Chissà.....credo che ognuno di noi dia una sua chiave di lettura...... :38:

Ciò non toglie che il libro può anche far caccapupui..... :02:

Ecco questi sono i libri che mi incuriosiscono di più, quelli in cui i lettori si dividono. :01:
Sono sempre diffidente nei confronti degli entusiasmi collettivi privi di critica.
Ero indecisa, mi incuriosiva e ora credo proprio che lo leggero per farmi la mia personale idea :27:
 
Top
view post Posted on 11/3/2013, 17:02
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


CITAZIONE (*mor* @ 11/3/2013, 13:35) 
Ciò non toglie che il libro può anche far caccapupui..... :02:

Per fortuna non sono arrivata a tanto :38:

Diciamo che la sua semplicità narrativa e la scorrevolezza, per ora, sono l'unica cosa positiva. Il resto mi sta piacendo meno, soprattutto i personaggi principali: a rotazione, prenderei a randellate prima una e poi l'altro!
 
Top
view post Posted on 11/3/2013, 18:36

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (clementinekate @ 11/3/2013, 17:02) 
CITAZIONE (*mor* @ 11/3/2013, 13:35) 
Ciò non toglie che il libro può anche far caccapupui..... :02:

Per fortuna non sono arrivata a tanto :38:

Diciamo che la sua semplicità narrativa e la scorrevolezza, per ora, sono l'unica cosa positiva. Il resto mi sta piacendo meno, soprattutto i personaggi principali: a rotazione, prenderei a randellate prima una e poi l'altro!

Lei mi stava un pò tanto sulle scatole ma Trav è adorabile, dai.... :47:
Clem, cosa non ti piace di lui?
Uno così travolgente non ti piacerebbe....... :04:

CITAZIONE (aicudil @ 11/3/2013, 16:48) 
CITAZIONE (*mor* @ 11/3/2013, 13:35) 
Chissà.....credo che ognuno di noi dia una sua chiave di lettura...... :38:

Ciò non toglie che il libro può anche far caccapupui..... :02:

Ecco questi sono i libri che mi incuriosiscono di più, quelli in cui i lettori si dividono. :01:
Sono sempre diffidente nei confronti degli entusiasmi collettivi privi di critica.
Ero indecisa, mi incuriosiva e ora credo proprio che lo leggero per farmi la mia personale idea :27:

Mi piacerebbe la tua opinione! :04: :05:
 
Top
Venombre
view post Posted on 11/3/2013, 19:51




parto dicendo che da questo romanzo mi aspettavo pochissimo perchè non amo gli YA (e la trama mi sembrava quella di "tre metri sopra il cielo", orrore :29: )... la mia prima impressione è stata confermata dall'inzio del libro, assolutamente assurdo (perchè il fichissimo improvvisamente vuole avere una migliore amica ed inzia con una appena conosciuta?????) e dalle situzioni esagerata che vi si trovano (di tutto, davvero, dagli incontri clandestini alla mafia e i casinò! e quante ne succedono???). però superate queste assurdità, il libro mi ha tenuto incollata alla pegine facendomi fare ore davvero troppo piccole perchè non riuscivo a staccarmene!!!! :22: è assurdo ed esagerato, è vero, ma Travis, nonostante di fondo sia una pazzo scatenato, ti conquista, si soffre con lui (e con lei anche: gestire Trav è impossibile!) e si vuole solo vedere che tutto finisca bene :47: che dire? l'ho promosso a pieni voti, perchpè quando un libro mi fa fare le 6 della mattina, anche se stanchissima e di rientro da una serata fuori,per me vale la spesa!
 
Top
view post Posted on 11/3/2013, 20:05

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (Venombre @ 11/3/2013, 19:51) 
parto dicendo che da questo romanzo mi aspettavo pochissimo perchè non amo gli YA (e la trama mi sembrava quella di "tre metri sopra il cielo", orrore :29: )... la mia prima impressione è stata confermata dall'inzio del libro, assolutamente assurdo (perchè il fichissimo improvvisamente vuole avere una migliore amica ed inzia con una appena conosciuta?????) e dalle situzioni esagerata che vi si trovano (di tutto, davvero, dagli incontri clandestini alla mafia e i casinò! e quante ne succedono???). però superate queste assurdità, il libro mi ha tenuto incollata alla pegine facendomi fare ore davvero troppo piccole perchè non riuscivo a staccarmene!!!! :22: è assurdo ed esagerato, è vero, ma Travis, nonostante di fondo sia una pazzo scatenato, ti conquista, si soffre con lui (e con lei anche: gestire Trav è impossibile!) e si vuole solo vedere che tutto finisca bene :47: che dire? l'ho promosso a pieni voti, perchpè quando un libro mi fa fare le 6 della mattina, anche se stanchissima e di rientro da una serata fuori,per me vale la spesa!

Trav è un uragano.......mi è piaciuto proprio tanto!!!! :47:

Ovviamente la trama di contorno può risultare esagerata ma la mia attenzione era dedicata solo a lui! :22:
 
Top
Venombre
view post Posted on 11/3/2013, 20:57




CITAZIONE (*mor* @ 11/3/2013, 20:05) 
CITAZIONE (Venombre @ 11/3/2013, 19:51) 
parto dicendo che da questo romanzo mi aspettavo pochissimo perchè non amo gli YA (e la trama mi sembrava quella di "tre metri sopra il cielo", orrore :29: )... la mia prima impressione è stata confermata dall'inzio del libro, assolutamente assurdo (perchè il fichissimo improvvisamente vuole avere una migliore amica ed inzia con una appena conosciuta?????) e dalle situzioni esagerata che vi si trovano (di tutto, davvero, dagli incontri clandestini alla mafia e i casinò! e quante ne succedono???). però superate queste assurdità, il libro mi ha tenuto incollata alla pegine facendomi fare ore davvero troppo piccole perchè non riuscivo a staccarmene!!!! :22: è assurdo ed esagerato, è vero, ma Travis, nonostante di fondo sia una pazzo scatenato, ti conquista, si soffre con lui (e con lei anche: gestire Trav è impossibile!) e si vuole solo vedere che tutto finisca bene :47: che dire? l'ho promosso a pieni voti, perchpè quando un libro mi fa fare le 6 della mattina, anche se stanchissima e di rientro da una serata fuori,per me vale la spesa!

Trav è un uragano.......mi è piaciuto proprio tanto!!!! :47:

Ovviamente la trama di contorno può risultare esagerata ma la mia attenzione era dedicata solo a lui! :22:

sì lui è esagerato (quasi folle) ma assolutamente fantastico :47:
 
Top
view post Posted on 11/3/2013, 21:18
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


Oltre alle assurdità di trama di cui parlava Venombre, e di cui parlerò in maniera più approfondita quando scriverò il mio commento completo (quando un libro non mi piace, poi, sono cattivissima!!!), Travis non mi piace quasi per nulla. Uno così travolgente mi piacerebbe eccome, se fosse un personaggio con un senso; ma lui è assolutamente fuori di testa, alza le mani per un nonnulla, ha atteggiamenti schizofrenici e inspiegabili: vogliamo parlare di quando
decide di fare incontri clandestini per Benny, poche ore dopo che voleva ucciderlo perchè aveva osato minacciare la sua Pigeon? E le dice pure: "Pensavo ne saresti stata felice!".
Ma lo hanno lobotomizzato??? Come poteva pensare una cosa del genere? Cosa gli aveva dato questa impressione? E la scusa dei guadagni non sta in piedi... Boh! Ho appena passato questa pagina e mi sembra ancora più senza senso...
Anche se un personaggio mi piacesse a tal punto (e lui non mi piace quasi per niente) non potrei passare sopra certe assurdità di trama.

Però sottolineo ancora che quando un libro non mi piace, divento diabolica e trovo ogni pelo nell'uovo :25:
 
Top
view post Posted on 11/3/2013, 22:24
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


E l'assurdità di lei che pretende che
Parker accetti senza batter ciglio il fatto che lei esca con lui ma contemporaneamente dorma nel letto con Travis?
Un'atteggiamento così infantile e superficiale neanche da una ventenne posso accettarlo!
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 06:43

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (clementinekate @ 11/3/2013, 22:24) 
E l'assurdità di lei che pretende che
Parker accetti senza batter ciglio il fatto che lei esca con lui ma contemporaneamente dorma nel letto con Travis?
Un'atteggiamento così infantile e superficiale neanche da una ventenne posso accettarlo!

Questo non ha nessuna logica, è vero!
Parker è un ragazzo decisamente senza palle....
:38:
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 07:02

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (clementinekate @ 11/3/2013, 21:18) 
Oltre alle assurdità di trama di cui parlava Venombre, e di cui parlerò in maniera più approfondita quando scriverò il mio commento completo (quando un libro non mi piace, poi, sono cattivissima!!!), Travis non mi piace quasi per nulla. Uno così travolgente mi piacerebbe eccome, se fosse un personaggio con un senso; ma lui è assolutamente fuori di testa, alza le mani per un nonnulla, ha atteggiamenti schizofrenici e inspiegabili: vogliamo parlare di quando
decide di fare incontri clandestini per Benny, poche ore dopo che voleva ucciderlo perchè aveva osato minacciare la sua Pigeon? E le dice pure: "Pensavo ne saresti stata felice!".
Ma lo hanno lobotomizzato??? Come poteva pensare una cosa del genere? Cosa gli aveva dato questa impressione? E la scusa dei guadagni non sta in piedi... Boh! Ho appena passato questa pagina e mi sembra ancora più senza senso...
Anche se un personaggio mi piacesse a tal punto (e lui non mi piace quasi per niente) non potrei passare sopra certe assurdità di trama.

Però sottolineo ancora che quando un libro non mi piace, divento diabolica e trovo ogni pelo nell'uovo :25:

Gli atteggiamenti di Trav sono molto sopra le righe, è vero! Ma questo è lui....non si nasconde dietro ad una facciata e si gusta al massimo il momento!
Non è assolutamento un ragazzo equilibrato e questa sua assoluta mancanza di moderazione mi è piaciuta un sacco! Non finge, ecco! Serve su un vassoio, sè stesso: questo sono io nel bene e nel male.

Il suo eccesso lo si nota nel tuo primo spoiler quando non capisce che stà andando oltre......non capisce che lei non vuole e non è disposta a correre un rischio pensando solo a se stessa (ma ti preoccuperai un pochino anche per lui? :17: )..ma lui, da quell'incontrollabile entusiasta che è, và decisamente oltre....e patatrac!

Proprio in questo frangente Pigeon non mi è piaciuta.....quante storie! Maroooooo! Poteva benissimo dirgli:
guarda, se vai a combattere mi perdi! Ma lei non lo ha mai detto! Prende tutto e se ne và!
Vabbè.....è un romanzo e di assurdità nei romanzi se ne leggono a bizzeffe!!!! :38: :05:

Ti pregoooooo Clem! Non massacrarmi Trav! Massacriamo lei piuttosto che è odiosa!!!!!......scherzo ovviamante...... :02: :04: :05: :05:
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 07:57
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


Dai che negli ultimi capitoli Travis mi sta piacendo un po' di più (il cucciolo smarrito mi convince di più!); lei assurda come sempre invece! Penso che se dovessi votare un sondaggio per le eroine più insopportabili, lei meriterebbe quasi il podio!
 
Top
71 replies since 3/3/2013, 11:42   1414 views
  Share