Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Uno splendido disastro - Serie Beautiful 1, Jamie McGuire - CT/New Adult

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2013, 08:22

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (clementinekate @ 12/3/2013, 07:57) 
Dai che negli ultimi capitoli Travis mi sta piacendo un po' di più (il cucciolo smarrito mi convince di più!); lei assurda come sempre invece! Penso che se dovessi votare un sondaggio per le eroine più insopportabili, lei meriterebbe quasi il podio!

:38: :38: :38: :38:
una stronzetta egoista!
:38: :38: :38: :38:
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 08:24
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


CITAZIONE (*mor* @ 12/3/2013, 08:22) 
CITAZIONE (clementinekate @ 12/3/2013, 07:57) 
Dai che negli ultimi capitoli Travis mi sta piacendo un po' di più (il cucciolo smarrito mi convince di più!); lei assurda come sempre invece! Penso che se dovessi votare un sondaggio per le eroine più insopportabili, lei meriterebbe quasi il podio!

:38: :38: :38: :38:
una stronzetta egoista!
:38: :38: :38: :38:

Ma ancora continua perserverante ad andare
a cena con Parker????
:26: :26: :26:
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 08:28

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (clementinekate @ 12/3/2013, 08:24) 
CITAZIONE (*mor* @ 12/3/2013, 08:22) 
:38: :38: :38: :38:
una stronzetta egoista!
:38: :38: :38: :38:

Ma ancora continua perserverante ad andare
a cena con Parker????
:26: :26: :26:

Siiiiiiii, è assurda stà ragazza!!!! :26: :26: :26: :26: :26: :26: :26:
 
Top
Nimue76
view post Posted on 12/3/2013, 09:58




CITAZIONE (clementinekate @ 12/3/2013, 07:57) 
Dai che negli ultimi capitoli Travis mi sta piacendo un po' di più (il cucciolo smarrito mi convince di più!); lei assurda come sempre invece! Penso che se dovessi votare un sondaggio per le eroine più insopportabili, lei meriterebbe quasi il podio!

@clem vai, scatenati :02: :05:
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 20:45
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


Spinta dai molteplici commenti entusiastici, ho approcciato la lettura di questo romanzo con altrettanto fervore, ma purtroppo la delusione è stata cocentissima. E quando un romanzo tanto decantato non mi piace, divento anche cattivissima e trovo tutti i peli nell'uovo.
Qui abbiamo solo un elemento positivo, la piacevole scorrevolezza della storia, che non annoia e mi ha permesso di terminarlo velocemente. Il resto, è una mediocre accozzaglia di assurdità, nella superficialità e infantilità di dialoghi, situazioni, svolte narrative e caratterizzazione dei personaggi, non solo nei contenuti ma anche nello stile.
E per essere cattiva fino in fondo, non posso esimermi dal fare le pulci ai personaggi principali (e non mi dilungo sulla coppia "amica" formata da Shep ed America, invadenti fino all'inverosimile).
Partiamo da lei, uno dei personaggi più insopportabili che ricordi, che viaggia senza sosta tra cambi di atteggiamenti repentini e comportamenti al limite dell'assurdo e dell'infantile, come quando pretende che
Parker accetti senza batter ciglio che lei esca con lui e contemporaneamente dorma nel letto con Travis, per non parlare di quando aizza senza motivo la gelosia di Travis andando più volte a cena con Parker e pure con un suo ex (e qui abbiamo l'assurdità nell'assurdità ovvero questo ex che, sbucato dal nulla, le chiede una cena in cambio del silenzio sulla sua finta età dichiarata al casinò, poi le chiede anche di rimettersi con lui, il tutto iniziato e chiuso nel giro di mezza pagina).

Il personaggio di Travis ha degli elementi positivi, soprattutto verso la fine quando sembra più normale in quanto ad atteggiamenti; ma nel corso del romanzo tira fuori il peggio di sè senza motivo e senza una logica, sfiorando la demenza:
alza le mani per un nonnulla; dichiara di voler proteggere la sua Pidgeon da tutto e da tutti (motivo principe del di cui sopra alzare le mani), però non ci pensa due volte ad accettare la proposta di Benny, celebre mafioso, di fare incontri clandestini per lui, solo poche ore dopo il momento in cui voleva ucciderlo perchè aveva osato minacciare la sua ragazza. E come si giustifica con lei? "Pensavo ne saresti stata felice!" Ma ti hanno lobotomizzato??? E così la volevi proteggere, buttandola in pasto alla mafia? E poi quando la vuole a tutti i costi agli incontri di lotta all'università? Con tutte le disgrazie che attira, non è meglio lasciarla al campus? Prima la aggrediscono, poi scoppia un tragico incendio... A Travis, lasciala a casa, che porta una sfiga cosmica!

Concludendo, del secondo libro, narrato dal punto di vista di lui, ne farò volentieri a meno.

P.S. Mi scuso con chi ha apprezzato il libro, ma quando una cosa non mi piace, divento cattivissima :alienff:

Ah, e scusate pure il papello :P
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 21:13
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


Una cosa che mi sono dimenticata di dire è che c'è un personaggio in cui mi sono immedesimata, ovvero
Kara, che guarda i personaggi che le girano intorno e i loro comportamenti con sarcasmo, quasi volesse dire: "Ma guarda 'sti idioti..."
:D
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 06:44

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Clem, mi hai fatto morir dal ridere! :02: :02: :02: :02: :02:

Come ben sai, tutto ciò che hai scritto su Trav concordo in parte ma va bene così..... :04:....e poi, non devi scusarti.....il mondo è bello perchè è vario, no? :02: :02: :02: :02:

Concordo in toto su Kara! :02: :02: :02: :02: :02: :05: :05: :05: :05: :05:
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 07:32
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


Kara for president!!!!

:P
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 07:59

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (clementinekate @ 13/3/2013, 07:32) 
Kara for president!!!!

:P

:02: :02: :02: :02: Yessss!!!! :05: :05: :05: :05:
 
Top
Nimue76
view post Posted on 13/3/2013, 09:30




CITAZIONE (*mor* @ 13/3/2013, 07:59) 
CITAZIONE (clementinekate @ 13/3/2013, 07:32) 
Kara for president!!!!

:P

:02: :02: :02: :02: Yessss!!!! :05: :05: :05: :05:

Concordo :02: :02: :02:
 
Top
aicudil
view post Posted on 13/3/2013, 11:43




In merito a questo libro, nel coro di voci positive, ho trovato questa riflessione nel "Diario dei pensieri persi" la condivido con voi. Mi ha dato da pensare, sia il post in sè, che i commenti... :31:
http://www.diariodipensieripersi.com/2013/...-il-potere.html
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 13:55

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (aicudil @ 13/3/2013, 11:43) 
In merito a questo libro, nel coro di voci positive, ho trovato questa riflessione nel "Diario dei pensieri persi" la condivido con voi. Mi ha dato da pensare, sia il post in sè, che i commenti... :31:
www.diariodipensieripersi.com/2013/...-il-potere.html

Ho letto l'articolo e anche i commenti.

L'articolo è molto bello e interessante.

L'unica cosa (opinione personale) che non capisco, è perchè bisogna sempre psicoanalizzare non solo il romanzo ma anche i lettori a cui piace o meno questa (ma anche altre) lettura.

Voglio dire, perchè non prendere un romanzo per quello che è? Sono io che sbaglio a vedere un pò tutti i romance (in generale) "assurdi" per contenuto, finale, tematiche, etc? Mai letto uno che si accosti alla realtà! Molto rumore per nulla? Mah!

Perciò e come sempre parlo per me, se leggo un libro che mi permette d'immergermi in un mondo parallelo dove tutti vissero felici e contenti, cuoricini e roselline e bla bla bla, ben venga!!!!! :04: :05:

....e poi stolker? violenza? booooooo, per me hanno altro significato........non sicuramente quello descritto in questo o in altri romanzi..... :05: :05: :05: :05:
 
Top
Maharet72
view post Posted on 13/3/2013, 15:37




CITAZIONE (clementinekate @ 12/3/2013, 21:13) 
Una cosa che mi sono dimenticata di dire è che c'è un personaggio in cui mi sono immedesimata, ovvero
Kara, che guarda i personaggi che le girano intorno e i loro comportamenti con sarcasmo, quasi volesse dire: "Ma guarda 'sti idioti..."
:D

:02: :02: :02: :02: è vero!!!!
comunque concordo con te,io all'inizio trovavo la storia carina,poi a un certo punto ho iniziato a trovare alcune cose assurde :14: ,esagerate....insomma alla fine sono stata contenta di non aver speso i soldi :15: ...il secondo di sicuro non lo leggo!il film invece se uscirà penso che lo vedrò

interessante l'articolo!! :01:
 
Top
view post Posted on 19/3/2013, 16:10

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Se vi può interessare, qui ce un'intervista fatta dalle blogger all'autrice:

http://www.wuz.it/articolo-libri/7672/sple...ta-blogger.html :05: :05:
 
Top
view post Posted on 20/3/2013, 18:23
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


L'ho appena finito anch'io...
Non mi piace il genere YA e ora penso che non mi piaccia nemmeno il NA! :07:
Ho letto ora i commenti, per cui è inutile che parli delle assurdità evidenti, di cui avete già detto...per il resto il libro non è male, è scritto bene, i protagonisti sono interessanti e anche se li trovo un po' troppo sopra le righe mi pare che la loro impulsività giovanile sia resa bene.
Ci sono molti motivi quindi per ci può piacere... io ho apprezzato molti aspetti del libro...ma mi ha lasciata fredda! L'ho finito, ma avrei potuto lasciarlo a metà senza che la cosa mi turbasse.
Abby e Trav mi sono indifferenti, più simpatico lui, molto meno lei, ma non mi ha mai interessato nulla di quel che succedeva loro.
L'unica persona per cui ho provato autentica simpatia è Kara, perché trovarsi con una compagna di stanza maleducata (fornita poi di amica altrettanto maleducata) deve essere duro!

Credo che queste storie giovanili siano troppo giovanili per i miei gusti, anche se ammetto che questo è meglio dei pochi YA che ho letto.
 
Top
71 replies since 3/3/2013, 11:42   1414 views
  Share