Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Serie The Original Sinners. The Red Years Quartet, Tiffany Reisz - CT - Erotica - BDSM

« Older   Newer »
  Share  
Edonic
view post Posted on 3/9/2013, 12:24




ma sarò stupida??? mi vorrei prendere a cinghiate, tanto per rimanere in tema.... vado a cercare la trama di The mistress e dato che io e l'inglese :21: uso il traduttore di Google.... bè, non era solo la trama ma anche un pezzo di una qualche recensione... insomma leggo una sola parola, dico una, che era meglio che non leggessi..... uffa
 
Top
view post Posted on 3/9/2013, 12:39
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
12,804

Status:


CITAZIONE (Edonic @ 3/9/2013, 13:24)
ma sarò stupida??? mi vorrei prendere a cinghiate, tanto per rimanere in tema.... vado a cercare la trama di The mistress e dato che io e l'inglese :21: uso il traduttore di Google.... bè, non era solo la trama ma anche un pezzo di una qualche recensione... insomma leggo una sola parola, dico una, che era meglio che non leggessi..... uffa

Mannaggia Edonic, mi di spiace... :20: Che c'era scritto? Vedo se posso aiutarti o consolarti in qualche maniera... :20: :20: :20: Mandami un MP così non rischiamo che lo legga qualcuno per sbaglio...


P.S.
Ora lo vedo anch'io l'avatar! Bello!!! :22:
 
Top
view post Posted on 3/9/2013, 12:54

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


@Cav, uno dei grandi amori della vita di
Nora era Daniel......io non ricordo assolutamante chi era, mi aiuti?
:36:
 
Top
view post Posted on 3/9/2013, 13:29
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
12,804

Status:


CITAZIONE (*mor* @ 3/9/2013, 13:54) 
@Cav, uno dei grandi amori della vita di
Nora era Daniel......io non ricordo assolutamante chi era, mi aiuti?
:36:

Daniel è il protagonista di una delle 12 piccole sfumature della Harmony (Sette giorni in prestito)... ti ricordi che sono usciti i 12 racconti sia tutti insieme che singolarmente?
Questo della Reisz lo puoi leggere in qualsiasi momento ma solo dopo i primi due libri... Chi lo ha letto prima sicuramente non ha apprezzato il finale (ovviamente Nora e Daniel si separano alla fine della settimana), invece letto nel giusto ordine ha il suo perché... e nel 4° libro Daniel farà una breve comparsa... :38:
Io l'ho letto in italiano mentre aspettavo che mi arrivasse il terzo, ma rileggerò in inglese perché credo che anche le 12 piccole sfumature abbiano subito i soliti tagli... lo so per certo del racconto di Lisa Renée Jones, ho entrambe le versioni e facendo un confronto nelle prime pagine ci sono tagli che impediscono di capire alcuni aspetti importanti... :25: :28:
 
Top
view post Posted on 3/9/2013, 13:57

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (cavecanem @ 3/9/2013, 14:29) 
CITAZIONE (*mor* @ 3/9/2013, 13:54) 
@Cav, uno dei grandi amori della vita di
Nora era Daniel......io non ricordo assolutamante chi era, mi aiuti?
:36:

Daniel è il protagonista di una delle 12 piccole sfumature della Harmony (Sette giorni in prestito)... ti ricordi che sono usciti i 12 racconti sia tutti insieme che singolarmente?
Questo della Reisz lo puoi leggere in qualsiasi momento ma solo dopo i primi due libri... Chi lo ha letto prima sicuramente non ha apprezzato il finale (ovviamente Nora e Daniel si separano alla fine della settimana), invece letto nel giusto ordine ha il suo perché... e nel 4° libro Daniel farà una breve comparsa... :38:
Io l'ho letto in italiano mentre aspettavo che mi arrivasse il terzo, ma rileggerò in inglese perché credo che anche le 12 piccole sfumature abbiano subito i soliti tagli... lo so per certo del racconto di Lisa Renée Jones, ho entrambe le versioni e facendo un confronto nelle prime pagine ci sono tagli che impediscono di capire alcuni aspetti importanti... :25: :28:

Ottimo! Grazie Cav! :23:
 
Top
view post Posted on 3/9/2013, 18:10
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


CITAZIONE (lucy-one @ 3/9/2013, 18:55)
CITAZIONE (VINS® @ 3/9/2013, 18:53) 
Ho finito Il bacio rivale della Adrian e ho iniziato Peccato originale. L'innocenza di Tiffany Reisz :05:

Bravo! :06:

CITAZIONE (*mor* @ 3/9/2013, 18:58)
CITAZIONE (lucy-one @ 3/9/2013, 18:55) 
Bravo! :06:

Ri-bravo! :06:

:18: :38:

Ho letto un centinaio di pagine: si legge che è una bellezza, aveva ragione Lucy (mi sembra) o insomma chi ha parlato di stile decisamente scorrevole.
Insomma ben scritto direi.

Però anche la trama prende parecchio, almeno per ora: sarà che, come avvisava Mor ( e forse aggiungerei una definzione in tal senso anche nella descrizione del topic) non è un romance, sicchè "son entrato in quell'ottica" per così dire ma insomma,a parte alcune prese di posizione discutibili dell'autrice attraverso le parole di Nora (ma ci sarà modo di parlarne) e il personaggio di Zach delineato in modo un pò incoerente, sto provando la classica piacevole sensazione di non vedere l'ora di leggere il resto.

Anche perchè, se ci ho preso sul "lavoro" di Soren, ci sarà da ridere... :02: ...
datemi del pazzo ma ora come ora io penso che sia una specie di prete o qualcosa del genere :02:
Farebbe molto "Uccelli di Rovo" e stereotipo americano ( ma non solo, purtroppo) prete un pò perverso e magari pure pedofilo, visto che dice di conoscerlo da quando lei era 15enne... :17:


:05:
 
Top
view post Posted on 3/9/2013, 21:45
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
12,804

Status:


CITAZIONE (VINS® @ 3/9/2013, 19:10) 
CITAZIONE (lucy-one @ 3/9/2013, 18:55)
CITAZIONE (VINS® @ 3/9/2013, 18:53) 
Ho finito Il bacio rivale della Adrian e ho iniziato Peccato originale. L'innocenza di Tiffany Reisz :05:

Bravo! :06:

CITAZIONE (*mor* @ 3/9/2013, 18:58)
CITAZIONE (lucy-one @ 3/9/2013, 18:55) 
Bravo! :06:

Ri-bravo! :06:

:18: :38:

Ho letto un centinaio di pagine: si legge che è una bellezza, aveva ragione Lucy (mi sembra) o insomma chi ha parlato di stile decisamente scorrevole.
Insomma ben scritto direi.

Però anche la trama prende parecchio, almeno per ora: sarà che, come avvisava Mor ( e forse aggiungerei una definzione in tal senso anche nella descrizione del topic) non è un romance, sicchè "son entrato in quell'ottica" per così dire ma insomma,a parte alcune prese di posizione discutibili dell'autrice attraverso le parole di Nora (ma ci sarà modo di parlarne) e il personaggio di Zach delineato in modo un pò incoerente, sto provando la classica piacevole sensazione di non vedere l'ora di leggere il resto.

Anche perchè, se ci ho preso sul "lavoro" di Soren, ci sarà da ridere... :02: ...
datemi del pazzo ma ora come ora io penso che sia una specie di prete o qualcosa del genere :02:
Farebbe molto "Uccelli di Rovo" e stereotipo americano ( ma non solo, purtroppo) prete un pò perverso e magari pure pedofilo, visto che dice di conoscerlo da quando lei era 15enne... :17:


:05:

Bene Vins, sono contenta che ti abbia preso! :38:

Per quanto riguarda quello che hai scritto nello spoiler non ti dico niente a parte che
quando ti ho detto di leggerlo a mente aperta non intendevo mica che ci fossero i pedofili! :26: :03: :02: :02: :02:

Qualche remora (più di una) sul fatto che si siano conosciuti quando lei era così giovane ce l'ho, eccome... e il fatto che non ci sia niente di concreto finché lei non è più che maggiorenne non toglie che nel mondo reale non sarei così clemente nei giudizi... :31:
Ma vabbè, è fiction... se dovessimo censurare la Reisz dovrebbero sparire anche "classici" come Lolita o tanti romanzi rosa con abusi, matrimoni in giovane età, ecc... Ma continuo a preferire che cose così non ci siano, questa è un'eccezione dovuta solo alla bravura dell'autrice... :31:
E questo è uno dei tanti motivi per cui, se avessi saputo prima i contenuti, non avrei comprato il primo libro, che fu davvero galeotto! :06: :02:
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 05:55

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


@Vins, vedrai che alla fine Zach non è incoerente.....anzi! La Reisz spiega poco per volta i personaggi e le loro storie....alla fine tutto ha un senso......

Come al solito mi spiego malissimo: non è il classico romance.....è un romance atipico.....qui di amore cè nè a iosa...solo che è diverso......per i più è inspiegabile (me compresa) ma nel mondo Reisz diventa comprensibile..... :05:
 
Top
Edonic
view post Posted on 4/9/2013, 08:15




Ho terminato il secondo.... mi ha letteralmente tolto il sonno, nel senso che ho faticato ad addormentarmi.... pensavo pensavo pensavo.
La Reisz è una Scrittrice, insomma, un erotico non dovrebbe al limite riscaldare il sangue? Invece lei mi fa piangere, ridere, e riflettere.
Parafrasando la maestra del genere
"Il sesso non prospera nella monotonia. Senza sentimento, invenzioni, stati d'animo non ci sono sorprese a letto. Il sesso deve essere innaffiato di lacrime, di risate, di parole, di promesse, di scenate, di gelosia, di tutte le spezie della paura, di viaggi all'estero, di facce nuove, di romanzi, di racconti, di sogni, di fantasia, di musica, di danza, di oppio, di vino"
Questa mattina durante il viaggio per andare a lavorare mi sono letta "Sette giorni in prestito" e credo di aver capito il rapporto Nora /Wes... credo
Nora non potrà mai avere Soren, non sette giorni su sette, 24 ore su 24, non la mattina appena sveglia, Wes le ispira l'amore, è un uomo splendido dentro e fuori quindi è comprensibile, ma Nora ha bisogno di ben altro, quindi per me la storia con Wes non ha futuro, non convenzionale per lo meno

Bellissima e tenera la storia tra
Griff e Miky

Sono rimasta scioccata, ma che dico, interdetta dalla storia di
Elizabeth... anche se non l'ho percepita come una violenza... non sono nemmeno certa che lui dormisse, ma se anche fosse sono andati avanti per un mese, sicuramente alla fine del racconto ero sconvolta

King.... lo adoro sempre più :19:
Certo non riesco a superare alcuni scogli per me insormontabili
il groviglio allo stomaco è venuto a me quando Suzanne voleva sedurre SOren :25:

Sicuramente non ho scritto tutto quello che volevo dire, è talmente vasto e profondo questo libro che non faccio che riflettere e i pensieri escono fuori nei momenti più inopportuni.......... vado con il terzo e poi mi metterò a studiare seriamente l'inglese se non mi pubblicano The mistress......
 
Top
gaona
view post Posted on 4/9/2013, 09:28




edonic@
CITAZIONE
Ho terminato il secondo.... mi ha letteralmente tolto il sonno, nel senso che ho faticato ad addormentarmi.... pensavo pensavo pensavo.

praticamente la stessa cosa che è successa a me stanotte dopo aver letto un po' più della metà del terzo
CITAZIONE
, è talmente vasto e profondo questo libro che non faccio che riflettere e i pensieri escono fuori nei momenti più inopportuni

infatti...non riesco ad avere dei pensieri coerenti , delle riflessioni lineari su questi libri e sui suoi personaggi...hanno mille sfaccettature che ti mandano in paranoia.
Una cosa però (forse) l'ho capita: il loro concetto di amore è totalmente diverso dal mio.E non parlo del lato sessuale, quello in un certo senso l'ho capito.
Devo ancora riordinare le idee e devo finire il terzo per dare una mia opinione definitiva su di loro, perchè non li ho inquadrati per bene..ho ipotizzato alcune cose tipo
che Soren ha scelto la via ecclesiastica per salvare gli altri da se stesso, dal male che poteva fare loro , ma è ancora un ipotesi non una certezza
.
E poi non riesco a capire
chi ama chi... Soren chi ama? King o Nora? Nora chi ama ? Wesley o Soren?
e poi
si possono amare due persone? si può amare senza essere gelosi? si può amare una persona e lasciarla andare tra le braccia di un altro sapendo che può essere un tuo rivale? Si può amare Dio ed essere sadico allo stesso tempo?
...quante domande....
Una cosa la posso affermare con sicurezza..era da tanto che un libro non mi toglieva il sonno così
e poi ...Soren.. mio Dio che personaggio !!!!!!!!
 
Top
Edonic
view post Posted on 4/9/2013, 10:36




CITAZIONE
Una cosa però (forse) l'ho capita: il loro concetto di amore è totalmente diverso dal mio.E non parlo del lato sessuale, quello in un certo senso l'ho capito.

Infatti..... ed è qui, più che su tutto il resto, che secondo me bisogna avere la mente aperta... chisseneimporta delle costole rotte o della cera bollente, de gustibus, ma è il concetto di amore che bisogna digerire.... non ho letto gli spoiler perché sei avanti a me :01:

Ho letto gli spoiler :15: .... sono le stesse identiche domande che mi sono fatta io, tranne la prima.... perché
fa quello che farebbe se non fosse prete, ma la vocazione ce l'ha veramente, come prete è bravissimo....magari se non fosse stato cattolico si sarebbe potuto sposare. Per il fatto di chi ama chi, Soren ama Nora e King, King ama Soren, Nora ancora non l'ho capito :12:


Edited by Edonic - 4/9/2013, 12:17
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 13:23
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE (gaona @ 4/9/2013, 10:28) 
edonic@
CITAZIONE
Ho terminato il secondo.... mi ha letteralmente tolto il sonno, nel senso che ho faticato ad addormentarmi.... pensavo pensavo pensavo.

praticamente la stessa cosa che è successa a me stanotte dopo aver letto un po' più della metà del terzo
CITAZIONE
, è talmente vasto e profondo questo libro che non faccio che riflettere e i pensieri escono fuori nei momenti più inopportuni

infatti...non riesco ad avere dei pensieri coerenti , delle riflessioni lineari su questi libri e sui suoi personaggi...hanno mille sfaccettature che ti mandano in paranoia.
[...]

Avete ragione...è impossibile avere dei pensieri chiari e lineari su questa serie...c'è troppo in campo, troppa profondità, troppe diversità... troppo splendore che brucia gli occhi e te li fa chiudere...
 
Top
Edonic
view post Posted on 4/9/2013, 13:32




CITAZIONE
troppo splendore che brucia gli occhi e te li fa chiudere...

Bello Lucy......
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 18:21
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


CITAZIONE (*mor* @ 4/9/2013, 06:55) 
@Vins, vedrai che alla fine Zach non è incoerente.....anzi! La Reisz spiega poco per volta i personaggi e le loro storie....alla fine tutto ha un senso......

In effetti me l'aveva detto Cave più volte che molte cose si sarebbero capite meglio solo col tempo, perchè i libri è come fossero un'unica lunga storia: questa cosa mi rende molto fiducioso perchè ho modo di sperare, in alcuni casi, che appunto un qualcosa che mi fa storcere il naso venga cambiato, chiarito ecc ecc...

L'incoerenza del personaggio di Zach c'è solo all'inizio, ma è una piccola cosa, insomma, direi un "peccato veniale" dell'autrice...
Per come lo caratterizza all'inizio, ci sta che si trovi un pò spaesato quando il ciclone Nora irrompe nella sua vita.
Però alcuni capisaldi del suo modo d'essere dovrebbero essere stabili e ben fissi, da quanto dice la Reisz stessa.
Se quindi lui è un editor che sa riconoscere un buon lavoro e trova la felicità più grande nel suo lavoro quando riesce a tirare fuori qualcosa di buono da un autore che a prima vista non varrebbe molto, è un controsenso fargli cestinare il manoscritto di Nora dopo il litigio telefonico quando lei è scossa per la scomaparsa di Wesley: si era appena sopreso di quanto buono fosse quel materiale, a prescindere da tutti i preconcetti che aveva prima. Aggiungiamo una forse inconscia gelosia quando sentendola affannata pensa che stia facendo sesso e insomma l'immagine di amante geloso e deluso fa un pò a cazzotti con tutta la professionalità con cui la Reisz l'ha descritto prima.



Intanto ho superato la metà, sono insomma arrivato al punto in cui...
Nora e Zach stanno andando via dal Club
Che dire?

Questa parte
quella al Club insomma
mi ha un pò annoiato: peccato, finora non mi era successo con questo libro.
La noia dipende anche dal fatto che tutta quella parte sa troppo di roba BDSM trita e ritrita, i soliti concetti, le solite cose già viste e lette in altri romanzi di questo tipo...
Mi aspettavo un qualcosa di più originale anche se insomma, i modi di pensare, di agire, le convinzioni ecc di quello stile di vita e di sesso son quelli, c'è poco da essere originali...


Ma quel che mi preme dire davvero è che, dato che alla Reisz piacciono i punteggi stile partita, vorrei scriverle una mail col titolo : Vins 2 - Reisz 0 ...e spiegarle il tutto :02:

Praticamente...
E' vero, c'erano molti indizi in tal senso ma insomma pensavo davvero che la mia idea su Soren prete fosse un pò un azzardo: e invece no! Ci ho preso! :02:


Purtroppo ci ho preso anche sulla sua pedofilia: ok, non è un vero pedofilo, almeno nella pratica, ma alcuni suoi modi di fare e di pensare ci si avvicinano parecchio, c'è poco da dire.
Non è tanto per l'essersi innamorato di Nora quando lei aveva 15 anni: anche se insomma, vista la differenza d'età, un uomo normale non ha desideri di quel tipo verso una minore.
E' normale che quando hai 20 anni ti piacciano le ragazze che magari hanno 16 o 17 anni.Ma io, quando mi son avvicinato alla soglia dei 30 non ho più provato attrazione per delle ragazze che magari avevano pure 18 anni, ma mi davano cmq l'idea di essere troppo giovani.

Il vero problema è però Michael, il ragazzo vergine che Soren "regala" a Nora: ci sono modi e modi di aiutare un 15enne in crisi che tenta il suicidio.
Che lui dica di voler far parte di quello stile di vita, che Soren veda in lui "uno di loro" sono chiacchiere. Insomma a 15 anni sei ancora facilmente influenzabile, c'è poco da fare: Soren è molto vicino al modo di pensare di un pedofilo, purtroppo.

Non mi ha sconvolto molto invece che lui infranga con Nora il voto di castità.
Forse dipende dal fatto che, personalmente, penso che la Chiesa sbagli su quel punto: so che essere sacerdote non è un lavoro, ma non penso che amare una donna e dividere la propria vita con lei o anche solo avere storie con tanto di sesso sminuisca il "lavoro" verso Dio, La Chiesa e la comunità dei fedeli.
Tanta gente si dedica anima e corpo a lavori o altre cose nella propria vita pur avendo una vita sentimentale e sessuale (magari problematica a volte proprio per il tipo di impegno).
Anzi: le relazioni, il sesso, sono una parte fondamentale della vita delle persone sicchè, se i sacerdoti vivessero quel tipo di esperienze, sarebbero di maggior aiuto ai fedeli con problemi legati alle loro relazioni e via dicendo.

Certo, che Soren si definisca un prete a prescindere da tutto è una convinzione personale e forse illusoria: anche io non son d'accordo con alcune cose della Chiesa Cattolica e non posso pertanto dire di seguire e credere fedelmente a tutto o definirmi un vero cattolico praticante.
Faccio un esempio: uno dei più grandi controsensi della Chiesa ,secondo me,è il ritenere peccato il sesso prima del matrimonio.
Me ne sono convinto anni fa quando, studiando per l'esame di Diritto canonico, imparai alcune delle loro decisoni durante il Concilio Vaticano 2°. Questa è una mia convinzione, anche piuttosto logica direi ( e se vi interessa il discorso posso spiegarlo successivamente) ma per la Chiesa le cose non stanno in quel modo sicchè se io voglio ad esempio fare la comunione e prima mi confesso devo dirgli del sesso pur senza essere sposato perchè per loro è un peccato.
Insomma mi adeguo ai dogmi per così dire ( sebbene per essere perdonati ci vorrebbe il pentimento vero ed è difficile farlo quando non credi che ci sia qualcosa di cui pentirsi...).

Soren mi ha deluso per altri motivi però: per l'alone di mistero e fama che lo circondava mi aspettavo un personaggio decisamente migliore.
In realtà non è molto diverso dai vari Christian Grey, Gideon Cross e via dicendo: i concetti, le idee, il modo di fare insomma son quelli, c'è poco da fare.
Solo che, grazie allo stile dell'autrice, lui magari rende il tutto un pò più piacevole da leggere.


Cmq, come dicevo, resto fiducioso per il prosieguo, visto che a quanto pare molte cose si capiranno meglio col tempo.
Certo per migliorare il mio giudizio su Soren non so cosa potrebbe inventarsi la Reisz...
Forse mitigare i suoi desideri per Nora 15 enne, o dire che la scena con Michael in realtà è stata solo un sogno di Nora...boh
Perchè altrimenti per me sarà difficile farmi piacere uno che un pò pedofilo lo è: son cose più forti di me...
Inoltre è un peccato, perchè, avevo deciso di "fare il tifo" per lui tra i tanti possibili amori di Nora: la Reisz, per sua stessa ammissione, è una schiava nella sua vita privata, sicchè immagino che alla fine voglia far coronare il sogno d'amore di Nora con Soren.
Non sono abituato a tifare nei triangoli ecc, ma insomma, dovendo fare una scelta, in previsione di questo probabile finale avevo deciso così.
Ma è dura tifare per uno così... :14:


:05:
:05:
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 18:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,320

Status:


Vins, condivido la tua opinione di Soren, non so cosa si inventerà la Reisz nei prossimi romanzi (io ho letto solo il primo), ma non credo proprio che farò il tifo per lui, sono rimasta troppo schifata...
 
Top
189 replies since 10/8/2013, 21:46   4298 views
  Share