Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Serie The Original Sinners. The Red Years Quartet, Tiffany Reisz - CT - Erotica - BDSM

« Older   Newer »
  Share  
gaona
view post Posted on 4/9/2013, 18:48




Vins, soren è parecchio complicato come personaggio...in certi momenti lo ami, in altri lo odi, in altri ancora non riesci a capirlo...molto molto complesso
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 18:54
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 4/9/2013, 19:36) 
Vins, condivido la tua opinione di Soren, non so cosa si inventerà la Reisz nei prossimi romanzi (io ho letto solo il primo), ma non credo proprio che farò il tifo per lui, sono rimasta troppo schifata...

Ehhh....ti capisco :17:

Praticamente ha edulcorato un pò uno stereotipo diffuso in America ( ma non solo lì) come dicevo in precedenza.

Il tifo è solo per i motivi di cui ho detto alla fine: il cuore in realtà mi spingerebbe a tifare per un altro...
Wesley

Ma mi sembra una soluzione troppo "dolce" per la Reisz, anzi...
son sicuro che qualcosa ci sarà tra Nora e Wes e, quando per forza di cose finirà, sarò tristissimo :08:


Vabbè si vedrà :05:

CITAZIONE (gaona @ 4/9/2013, 19:48) 
Vins, soren è parecchio complicato come personaggio...in certi momenti lo ami, in altri lo odi, in altri ancora non riesci a capirlo...molto molto complesso

E' che quello di cui ho parlato è per me un ostacolo un pò troppo difficile da superare ecco: come dicevo sarà molto difficile poter "amarlo".

Sul non capirlo ora come ora non ho grossi problemi: come dicevo in realtà i concetti e le idee che esprime le ho già lette altre volte.
Dove non lo capisco, ma è una cosa generale non riferita solo a lui, è...
che cazzo hanno nella testa i pedofili o quelli tipo Soren, non davvero pedofili, ma con modi di pensare a volte molto simili....boh


:05:
 
Top
gaona
view post Posted on 4/9/2013, 23:05




ho finito il terzo e sono così TnmFP
mi sto odiando per la mia incapacità di capire l'inglese.
Voglio leggere il quartooooooooooooooooooooooooooo..non ce la faccio ad aspettare sigh sigh.
che serie ragazzi ! wow.. sono stordita, affascinata , scioccata...
Nora è fantastica nella sua schiettezza , sregolatezza, sfacciataggine, sfrontatezza...anche se su alcune cose rimango perplessa e credo che avrò un quadro completo solo leggendo il quarto..sigh sigh
King, nel terzo libro mi fa una tenerezza incredibile
Wesley è carino nella sua ingenuità ed inesperienza , ma ahimè stimola solo il mio lato materno
Soren... che dire di lui....non so che dire in realtà .....lo amo e lo odio. lo capisco e non lo capisco, mi stordisce il suo fascino magnetico, ,il suo essere misericordioso e crudele allo stesso tempo, la sua aura di mistero, la sicurezza ,l'intelligenza,e ,perché no, la sua bellezza ... mi attrae e mi fa paura, proprio come
è successo a King, a Nora, alla sorella a Marie-Claire ( o come cavolo si chiama)

sono d'accordo e non su ciò che dice vins sull'aspetto
pedofilo della storia.. anche a me ha fatto storcere il naso l'eta dei protagonisti, non tanto su Nora, perchè mi ha dato sempre l'impressione di essere un tipo bello sveglio e per niente facile da manovrare, quanto soprattutto su Micheal che mi ha dato l'impressione di poter essere facilmente plagiato fin dal primo momento

invece la cosa che non mi esce dalla mente, su cui rimugino da quando l'ho letta è
la confessione di Elizabeth...Soren aveva 11 anni!!! come si può avere rapporti a quell'età? sorvoliamo su chi era la sua partner, io ho un nipotino di 10 anni che , a detta della pediatra , ha il 75% di percentile ( nel senso che statisticamente ci sono 25 bambini più grandi di lui e 75 più piccoli) , quindi è bello grande per la sua età... ma è pur sempre un bambino, nell'aspetto e nei modi di pensare....non riesco ad immaginare neanche lontanamente come Soren abbia potuto avere l'istinto di un adulto a quell'età...per me è impossibile ..secondo me sarebbe stato più credibile se il fattaccio sarebbe stato commesso , che ne so, a 14 anni invece che a 11
 
Top
Edonic
view post Posted on 5/9/2013, 07:51




CITAZIONE (gaona @ 4/9/2013, 19:48) 
Vins, soren è parecchio complicato come personaggio...in certi momenti lo ami, in altri lo odi, in altri ancora non riesci a capirlo...molto molto complesso

@ Vins: quoto tutto ciò che ha detto Gaona, anche se io Soren lo amo e basta :04: .... non puoi neanche paragonarlo a Gray o Gideon, che al confronto sono dei sbarbatelli.... Soren è Soren.... continua a leggere e capirai molte cose...
dal punto di vista ecclesiastico ce ne fossero di preti così, come dice Nora è l'uomo migliore del mondo, un motivo ci sarà....
invece per quel che riguarda Miky
è vero ha 15 anni, è minorenne ed è un ragazzino, ma ha tentato il suicidio e Soren riesce a tenerlo lontano dalla morte solo con la promessa di farlo incontrare con Nora. Diciamo che a quell'età non sai chi sei ma a grandi linee sai cosa ti piace
Alle Iene fecero un'intervista ad un masochista, andarono addirittura in uno di questi locali sadomaso.
Quest'uomo molto semplicemente disse che da piccolo amava fare giochi in cui le bambine lo picchiavano. Per dirti che certe inclinazioni sono naturali. E poi quanti quindicenni vorrebbero che la loro prima volte avvenisse con una donna più grande ed esperta? Mio padre e i miei zii le chiamavano donne navi :15:


Edited by Edonic - 5/9/2013, 11:49
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 09:25

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (VINS® @ 4/9/2013, 19:21) 
Il vero problema è però Michael, il ragazzo vergine che Soren "regala" a Nora: ci sono modi e modi di aiutare un 15enne in crisi che tenta il suicidio.
Che lui dica di voler far parte di quello stile di vita, che Soren veda in lui "uno di loro" sono chiacchiere. Insomma a 15 anni sei ancora facilmente influenzabile, c'è poco da fare: Soren è molto vicino al modo di pensare di un pedofilo, purtroppo.

@Vins:

Soren salva la vita a Micheal perché capisce subito che il ragazzo non comprende la propria sessualità ed è autolesionista e se non sfoga la propria sessualità nel modo corretto può capitare che giocando da solo…..con giochini che non conosce e non controlla possa suicidarsi……infatti, in seguito, verrà trovato dal padre mezzo soffocato....

Soren, convive da più di trent'anni con il suo sadismo: ha imparato a "domarlo" ed ha sviluppato una fortissima empatia con le persona che hanno il suo stesso problema. Chi meglio di lui, può aiutarle avendo trovato la "chiave di controllo"?
:05:
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 10:16
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


CITAZIONE (Edonic @ 5/9/2013, 08:51)
CITAZIONE (gaona @ 4/9/2013, 19:48) 
Vins, soren è parecchio complicato come personaggio...in certi momenti lo ami, in altri lo odi, in altri ancora non riesci a capirlo...molto molto complesso

@ Vins: quoto tutto ciò che ha detto Gaona, anche se io Soren lo amo e basta :04: .... non puoi neanche paragonarlo a Gray o Gideon, che al confronto sono dei sbarbatelli.... Soren è Soren.... continua a leggere e capirai molte cose... dal punto di vista ecclesiastico ce ne fossero di preti così, come dice Nora è l'uomo migliore del mondo, un motivo ci sarà.... invece per quel che riguarda Miky
è vero ha 15 anni, è minorenne ed è un ragazzino, ma ha tentato il suicidio e Soren riesce a tenerlo lontano dalla morte solo con la promessa di farlo incontrare con Nora. Diciamo che a quell'età non sai chi sei ma a grandi linee sai cosa ti piace
Alle Iene fecero un'intervista ad un masochista, andarono addirittura in uno di questi locali sadomaso. Quest'uomo molto semplicemente disse che da piccolo amava fare giochi in cui le bambine lo picchiavano. Per dirti che certe inclinazioni sono naturali. E poi quanti quindicenni vorrebbero che la loro prima volte avvenisse con una donna più grande ed esperta? Mio padre e i miei zii le chiamavano donne navi :15:

CITAZIONE (*mor* @ 5/9/2013, 10:25)
CITAZIONE (VINS® @ 4/9/2013, 19:21) 
Il vero problema è però Michael, il ragazzo vergine che Soren "regala" a Nora: ci sono modi e modi di aiutare un 15enne in crisi che tenta il suicidio.
Che lui dica di voler far parte di quello stile di vita, che Soren veda in lui "uno di loro" sono chiacchiere. Insomma a 15 anni sei ancora facilmente influenzabile, c'è poco da fare: Soren è molto vicino al modo di pensare di un pedofilo, purtroppo.

@Vins:

Soren salva la vita a Micheal perché capisce subito che il ragazzo non comprende la propria sessualità ed è autolesionista e se non sfoga la propria sessualità nel modo corretto può capitare che giocando da solo…..con giochini che non conosce e non controlla possa suicidarsi……infatti, in seguito, verrà trovato dal padre mezzo soffocato....

Soren, convive da più di trent'anni con il suo sadismo: ha imparato a "domarlo" ed ha sviluppato una fortissima empatia con le persona che hanno il suo stesso problema. Chi meglio di lui, può aiutarle avendo trovato la "chiave di controllo"?
:05:

Indubbiamente sono solo al primo libro sicchè magari molte cose su Soren devo ancora scoprirle: tengo sempre ben presente quello che mi disse Cave, insomma ecco.

Certo, come ho già detto, per cambiare questo mio giudizio parziale, le due cose...
desiderio per Nora 15enne e regalare il 15enne Michael a Nora (ma anche Nora è una sorta di regalo per lui...)
dovrebbero essere spiegate in modo un pò anomalo, credo...
non so, tipo che in realtà Nora aveva più di 15 anni e che l'episodio con Michael l'abbia solo sognato, magari una sorta di transfert pensando a Wes, o magari Michael era maggiorenne e le han detto di no solo per metterla in difficoltà cose così insomma...


Anche io penso che alcune inclinazioni si abbiano fin da piccoli (ma in altri casi ci son altri motivi, penso): infatti Michael e chi è come lui non ha nessuna colpa.
Solo che...
se tutti quelli con tendenze simili venissero aiutati in quel modo vivremmo in un mondo diverso. Sicuramente per Michael la cosa è di grande aiuto ma insomma chi dice che uno psicologo, un dialogo per fargli capire che non è nato strano o cose simili non avrebbero potuto aiutarlo?
Soren è un prete e la prima cosa cui pensa per aiutare un 15enne è il sesso. Punto.
Associare i problemi dei minori al sesso è tipico dei pedofili, sebbene Soren non lo sia davvero. Ci si avvicina solo molto come modo di pensare, tutto lì.


Il paragone con Grey e Cross non è come persone o personaggi ma solo per i discorsi e le idee BDSM: il confine tra dolore e piacere è sottile; quando sei legato e impossibilitato a muoverti è l'unico momento in cui sei davvero libero; fai del male fisico ad una persona perchè la ami e dopo il piacere sarà più grande per contrasto...Sono tutti concetti già letti anche in quegli altri libri: ma non c'è da stupirsi, direi, perchè in fondo sono un pò dei dogmi di quello stile di vita.

Sul valore di Soren
come prete
non posso esprimermi: per ora non c'è nulla che lo dimostri ma mi pare di capire che è un argomento che verrà trattato in seguito.
Discuto solo...
il suo definirsi prete nel modo d'essere, anche se dovesse abbandonare i voti: come ho detto per me è sbagliato negare la vita sessuale ai preti ma se fai parte di un qualcosa, se hai una qualifica non puoi dire di esserlo davvero se non rispetti quelle regole.
Il soldato semplice che ignora un ordine viene punito se non proprio espulso con disonore dall'esercito: non può dire che è un soldato lo stesso se per lui non è valida una regola basilare del corpo di cui fa parte.
Che poi quelle regole siano sbagliate è appunto un altro discorso che, ripeto, condivido.

Anche il fatto che sia pericoloso "fisicamente" nei confronti delle persone che fanno del male a quelli che gli sono cari non mi scandalizza: è vero che per la Chiesa e i preti c'è il dialogo, il perdono e bla bla bla, ma verso certe persone non funziona.


Il concetto di Nora
come quelle che venivano definite "navi scuola"
penso sia riduttivo...
premesso il discorso che ho fatto prima sui modi di aiutare Michael, quello di Nora non è uno svezzamento fine e se stesso ma un aiuto da una persona che condivide i suoi gusti sessuali e verso la quale Michael stesso ha una sorta di venerazione


:05:

Edited by VINS® - 5/9/2013, 11:58
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 10:31

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (VINS® @ 5/9/2013, 11:16) 

Anche io penso che alcune inclinazioni si abbiano fin da piccoli (ma in altri casi ci son altri motivi, penso): infatti Michael e chi è come lui non ha nessuna colpa.
Solo che...
se tutti quelli con tendenze simili venissero aiutati in quel modo vivremmo in un mondo diverso. Sicuramente per Michael la cosa è di grande aiuto ma insomma chi dice che uno psicologo, un dialogo per fargli capire che non è nato strano o cose simili non avrebbero potuto aiutarlo?
Soren è un prete e la prima cosa cui pensa per aiutare un 15enne è il sesso. Punto.
Associare i problemi dei minori al sesso è tipico dei pedofili, sebbene Soren non lo sia davvero. Ci si avvicina solo molto come modo di pensare, tutto lì.


[/QUOTE]

Vins concordo.....ma stiamo leggendo pura fiction. E' ovvio che nella relatà di metodi correttivi ne esistono a iosa ma qui parliamo di un romanzo.... :06: :05:
 
Top
Edonic
view post Posted on 5/9/2013, 10:35




ma
Nora non sa che lui ha 15 anni.... lo viene a sapere dopo, sa solo che è vergine.... non lo so, non l'ho visto come un atto pseudo pedofilo, quanti ragazzini pagano professioniste per fare sesso? e poi a 15 anni non sei proprio un bambino, diverso è per una femmina tant'è che Soren non ha mai toccato Nora in quel senso pur conoscendola a 15 anni, ha atteso i 18 pur sapendo quali erano le sue inclinazioni


Ma sapevate che dopo The mistress ne esiste un quinto??
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 10:42

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (Edonic @ 5/9/2013, 11:35) 
ma
Nora non sa che lui ha 15 anni.... lo viene a sapere dopo, sa solo che è vergine.... non lo so, non l'ho visto come un atto pseudo pedofilo, quanti ragazzini pagano professioniste per fare sesso? e poi a 15 anni non sei proprio un bambino, diverso è per una femmina tant'è che Soren non ha mai toccato Nora in quel senso pur conoscendola a 15 anni, ha atteso i 18 pur sapendo quali erano le sue inclinazioni


Ma sapevate che dopo The mistress ne esiste un quinto??

concordo!

Si il 5° mi sembra sia la storia di Nora da giovane e poi dovrebbe uscire la storia di Soren :05: :05:

CITAZIONE (*mor* @ 5/9/2013, 11:31) 
CITAZIONE (VINS® @ 5/9/2013, 11:16) 

Anche io penso che alcune inclinazioni si abbiano fin da piccoli (ma in altri casi ci son altri motivi, penso): infatti Michael e chi è come lui non ha nessuna colpa.
Solo che...
se tutti quelli con tendenze simili venissero aiutati in quel modo vivremmo in un mondo diverso. Sicuramente per Michael la cosa è di grande aiuto ma insomma chi dice che uno psicologo, un dialogo per fargli capire che non è nato strano o cose simili non avrebbero potuto aiutarlo?
Soren è un prete e la prima cosa cui pensa per aiutare un 15enne è il sesso. Punto.
Associare i problemi dei minori al sesso è tipico dei pedofili, sebbene Soren non lo sia davvero. Ci si avvicina solo molto come modo di pensare, tutto lì.

Vins concordo.....ma stiamo leggendo pura fiction. E' ovvio che nella relatà di metodi correttivi ne esistono a iosa ma qui parliamo di un romanzo.... :06: :05:
[/QUOTE]

aggiungo che mandarlo da uno psicologo avrebbe snaturato il senso di tutto il romanzo! Perchè, dal mio punto di vista, la Reisz spiega il mondo sommerso come cura.
Discutibile? Assolutamente si. Ma non nel mondo Reisz :05:
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 11:12
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
12,804

Status:


CITAZIONE (*mor* @ 5/9/2013, 11:42) 
CITAZIONE (Edonic @ 5/9/2013, 11:35) 
Ma sapevate che dopo The mistress ne esiste un quinto??

Si il 5° mi sembra sia la storia di Nora da giovane e poi dovrebbe uscire la storia di Soren :05: :05:

E' molto meglio di così! :38:
Il prossimo libro (che uscirà in inglese il 25 marzo 2014) sarà il primo di una nuova tetralogia: 4 libri prequel
sulla storia tra Sorene Nora a partire dal loro primo incontro! :22: :22: :22:

Ovvio che i prequel vanno letti dopo, infatti vengono numerati a partire dal 5... :38:
La serie completa sarà così:

The Red Years Quartet (The adventures of Nora Sutherlin, Dominant and erotica writer)
1-The Siren
2-The Angel
3-The Prince
4-The Mistress

The White Years Quartet (The adventures of Eleanor Schreiber, submissive)
5-The Saint
6-The King
7-The White Queen
8-The Red Queen
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 11:13
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


CITAZIONE (Edonic @ 5/9/2013, 11:35)
ma
Nora non sa che lui ha 15 anni.... lo viene a sapere dopo, sa solo che è vergine.... non lo so, non l'ho visto come un atto pseudo pedofilo, quanti ragazzini pagano professioniste per fare sesso? e poi a 15 anni non sei proprio un bambino, diverso è per una femmina tant'è che Soren non ha mai toccato Nora in quel senso pur conoscendola a 15 anni, ha atteso i 18 pur sapendo quali erano le sue inclinazioni

C'è stato un misunderstanding :02:

Non ho mai parlato di Nora come
pseudopedofila. Lei non ne sa nulla e infatti se la prende anche con Soren per averle mentito sull'età di Michael.

Che a 15 anni non si sia ancora bambini, sopratutto oggi come oggi, è vero e son d'accordo.
Come, magari un pò in modo maschilista, son anche d'accordo che il discorso sia diverso per le ragazze (anche se poi magari si obietta che le ragazze si sviluppano prima dei ragazzi, che anche mentalmente raggiungono una sorta di maturazione prime dei coetanei maschi ecc ecc..)
Ma il discorso è quello che facevo all'inizio: Michael è cmq un minore, in un'età delicata, in cui non sei ancora un uomo. In più ha dei problemi e la cura cui pensa Soren è il sesso: ripeto è un'associazione che in genere fanno i pedofili.
Ma Soren non lo è in conreto, siam d'accordo :31:





CITAZIONE (*mor* @ 5/9/2013, 11:31)
Vins concordo.....ma stiamo leggendo pura fiction. E' ovvio che nella relatà di metodi correttivi ne esistono a iosa ma qui parliamo di un romanzo.... :06: :05:

CITAZIONE (*mor* @ 5/9/2013, 11:42)
aggiungo che mandarlo da uno psicologo avrebbe snaturato il senso di tutto il romanzo! Perchè, dal mio punto di vista, la Reisz spiega il mondo sommerso come cura.
Discutibile? Assolutamente si. Ma non nel mondo Reisz :05:

Mi hai fatto la stessa osservazione qualche tempo fa a proposito della scena nel primo libro della Day in cui ....
Gideon, dopo la scenata da parte di lei, le dice: "hai bisogno di essere scopata"

Mi dicesti che capivi la cosa nel libro ma ovviamente perchè si tratta di un libro: nella realtà una risposta del genere si sarebbe meritata un ceffone anche secondo te.

Ti rispondo come allora: è chiaro che stiam parlando di un romanzo! Infatti il mondo reale non c'entra nulla!
Si discute appunto solo delle scelte fatte da un'autrice di un romanzo, si discute delle scene presenti in un romanzo.

Non c'è insomma nulla di diverso rispetto ai discorsi su un altro qualunque libro in cui magari non piace il modo di fare del protagonista maschile o di quello femminile.

O magari non piacciono le dinamiche della storia, o le scelte e cose simili...

Se c'entrasse la realtà, dovremmo eliminare tutta la sezione Paranormale dal Forum (anche se basandomi sulle zanzare che ancora adesso imperversano da queste parti, sto iniziando a pensare che i vampiri esistano davvero... :02: )

:05:
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 11:29

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (VINS® @ 5/9/2013, 12:13) 
CITAZIONE (*mor* @ 5/9/2013, 11:42)
aggiungo che mandarlo da uno psicologo avrebbe snaturato il senso di tutto il romanzo! Perchè, dal mio punto di vista, la Reisz spiega il mondo sommerso come cura.
Discutibile? Assolutamente si. Ma non nel mondo Reisz :05:

Mi hai fatto la stessa osservazione qualche tempo fa a proposito della scena nel primo libro della Day in cui ....
Gideon, dopo la scenata da parte di lei, le dice: "hai bisogno di essere scopata"

Mi dicesti che capivi la cosa nel libro ma ovviamente perchè si tratta di un libro: nella realtà una risposta del genere si sarebbe meritata un ceffone anche secondo te.

Ti rispondo come allora: è chiaro che stiam parlando di un romanzo! Infatti il mondo reale non c'entra nulla!
Si discute appunto solo delle scelte fatte da un'autrice di un romanzo, si discute delle scene presenti in un romanzo.

Non c'è insomma nulla di diverso rispetto ai discorsi su un altro qualunque libro in cui magari non piace il modo di fare del protagonista maschile o di quello femminile.

O magari non piacciono le dinamiche della storia, o le scelte e cose simili...

Se c'entrasse la realtà, dovremmo eliminare tutta la sezione Paranormale dal Forum (anche se basandomi sulle zanzare che ancora adesso imperversano da queste parti, sto iniziando a pensare che i vampiri esistano davvero... :02: )

:05:

Verissimo! Ricordo eccome! :38:
Però mi ripeto: di scelte alternative ce ne sarebbero state a iosa ma tutte avrebbero snaturato il filologico del romanzo!
Perciò, dal mio punto di vista, la Day di allora aveva fatto bene ed oggi dico la stessa cosa sulla Reisz aggiungendo: mai scelta migliore! :38:
 
Top
Edonic
view post Posted on 5/9/2013, 11:30




CITAZIONE (cavecanem @ 5/9/2013, 12:12) 
CITAZIONE (*mor* @ 5/9/2013, 11:42) 
Si il 5° mi sembra sia la storia di Nora da giovane e poi dovrebbe uscire la storia di Soren :05: :05:

E' molto meglio di così! :38:
Il prossimo libro (che uscirà in inglese il 25 marzo 2014) sarà il primo di una nuova tetralogia: 4 libri prequel
sulla storia tra Sorene Nora a partire dal loro primo incontro! :22: :22: :22:

Ovvio che i prequel vanno letti dopo, infatti vengono numerati a partire dal 5... :38:
La serie completa sarà così:

The Red Years Quartet (The adventures of Nora Sutherlin, Dominant and erotica writer)
1-The Siren
2-The Angel
3-The Prince
4-The Mistress

The White Years Quartet (The adventures of Eleanor Schreiber, submissive)
5-The Saint
6-The King
7-The White Queen
8-The Red Queen

che meravigliosa, fantastica, bellissima notizia :22: ...... giuro che non venivo presa in questo modo da una serie da..... mi sa che non sono mai stata così presa :17: .... il problema è: li pubblicheranno tutti? stiamo sudando le 7 camice per gli ultimi due di questa serie.... anche perché ho visto che ci sono tantissimi suoi racconti in rete, purtroppo in inglese..... mannaggia a me e quando non ho voluto studiarlo :25:
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 13:21
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


@Edonic
Mi sembra che tu stia raccontando a Vins un po' troppe cose, pur sotto spoiler (mi riferisco principalmente al messaggio delle 11.35)
quando dici che i primi rapporti tra Soren e Nora avvengono quando lei ha più di 18 anni

Posso sbagliarmi, avendo letto i libri velocemente ho fatto un po' di confusione, ma mi pare che questa cosa venga confermata nel libro dopo. Se sbaglio ti prego di scusarmi!
Se vuoi un consiglio: non seguire Vins! :02: Io non ho commentato i suoi post solo per evitare di farmi trascinare in una discussione in cui rischio di rivelare troppo! :38: Adoro i suoi commenti, ma mi fanno parlare troppo! :06:
 
Top
Edonic
view post Posted on 5/9/2013, 13:24




CITAZIONE (lucy-one @ 5/9/2013, 14:21) 
@Edonic
Mi sembra che tu stia raccontando a Vins un po' troppe cose, pur sotto spoiler (mi riferisco principalmente al messaggio delle 11.35)
quando dici che i primi rapporti tra Soren e Nora avvengono quando lei ha più di 18 anni

Posso sbagliarmi, avendo letto i libri velocemente ho fatto un po' di confusione, ma mi pare che questa cosa venga confermata nel libro dopo. Se sbaglio ti prego di scusarmi!
Se vuoi un consiglio: non seguire Vins! :02: Io non ho commentato i suoi post solo per evitare di farmi trascinare in una discussione in cui rischio di rivelare troppo! :38: Adoro i suoi commenti, ma mi fanno parlare troppo! :06:

Oddio non mi ricordo, ho letto anche io troppo velocemente :17: ....... mi sa che mi sono fatta trascinare, che faccio cancello per sicurezza? ma povero Vins!!!! :02:
 
Top
189 replies since 10/8/2013, 21:46   4298 views
  Share