Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Serie This man, Jodi Ellen Malpas - CT

« Older   Newer »
  Share  
Edonic
view post Posted on 11/6/2014, 08:12




Mor hai ragione, questo è un romanzo di intrattenimento e pure banale, simile ad altre serie, però io entro sempre nella storia, è più forte di me, forse proprio perché la Malpas nonostante la semplice struttura del libro è riuscita a scatenare diverse emozioni, positive e negative, e questo è il fine ultimo di un libro, per cui bisogna dire che è stata brava.... come è stata brava a creare una suspense sul passato di Jesse, che a quanto ho capito ha rivelato solo in minima parte....
Per ciò che riguarda lo spoiler non mi riferivo a quello, ma
al fatto che nei quattro giorni in cui non si sono visti si è ubriacato ed è andato con altre donne... :25:
... inizio il terzo, dimmi che Ava tira fuori un po'
di palle :14:
 
Top
view post Posted on 11/6/2014, 08:40

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (Edonic @ 11/6/2014, 09:12) 
Mor hai ragione, questo è un romanzo di intrattenimento e pure banale, simile ad altre serie, però io entro sempre nella storia, è più forte di me, forse proprio perché la Malpas nonostante la semplice struttura del libro è riuscita a scatenare diverse emozioni, positive e negative, e questo è il fine ultimo di un libro, per cui bisogna dire che è stata brava.... come è stata brava a creare una suspense sul passato di Jesse, che a quanto ho capito ha rivelato solo in minima parte....
Per ciò che riguarda lo spoiler non mi riferivo a quello, ma
al fatto che nei quattro giorni in cui non si sono visti si è ubriacato ed è andato con altre donne... :25:
... inizio il terzo, dimmi che Ava tira fuori un po'
di palle :14:

Io ti invidio! :38:

Non riesco mai sviscerare queste tipologie di romanzi! Mi limito a ........interattenermi, ecco!

Allora: per quanto riguarda allo spoiler ti posso dire
dò l'attenuante temporale.....si erano conosciuti da pochissimi giorni e Jesse, per la PRIMA volta si trova a dover far i conti con una che non gliela fà passare liscia. Lui, da bravo predatore, si sente tagliato fuori e ferito dal comportamento (assolutamente giustificato di Ava) sfoga il proprio dolore con altro (non lo giustifico....) e con l'alcool che come vedrai provaca in Jesse una reazione........ehm.......inusuale?!?!?!?!? (posso dirti che la trovata dell'autrice mi è sembrata un pò ridicola........ :02:)


Le palle di Ava.......mah! Alle volte si alle volte no........è difficle star dietro a Jesse e gestirlo......quasi impossibile.......solo l'epilogo finale ti farà capire alcune cose.......ne riparleremo!!!!! Non voglio rovinarti la lettura....... :38:
 
Top
Edonic
view post Posted on 11/6/2014, 09:18




Ti do assolutamente ragione per la reazione inusuale, oltretutto o l'argomento si prende seriamente e con cognizione di causa o si lascia perdere... Ci risentiamo a fine lettura :05:
 
Top
view post Posted on 11/6/2014, 09:24

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (Edonic @ 11/6/2014, 10:18) 
oltretutto o l'argomento si prende seriamente e con cognizione di causa o si lascia perdere...

:38: :38: :38: d'altra parte non sempre e per forza tuttto ma proprio tutto deve essere credibile e serio.........io non lo vorrei mai nelle mie letture!!!!!! :02: :02: :04: :05:
 
Top
Edonic
view post Posted on 13/6/2014, 13:23




aprire gli spoiler solo se si è letto il terzo libro, pericolosi

E brava Malpas. Ho chiuso il libro con un groppo in gola, piuttosto indicativo su quanto mi sia piaciuta questa trilogia, per cui grazie Mor!!! Ritroviamo Jesse e Ava felicemente sposati, dopo essere passati in mezzo ad innumerevoli difficoltà, dopo che Ava ha subito ed accettato le prevaricazioni e l’assoluta prepotenza di Jesse, fattore che mi ha suscitato solo rabbia e indignazione, sia per il comportamento di Jesse, sia per la reazione succube di Ava che, come ho già detto, nel secondo libro si è trasformata da donna indipendente ad ammasso di ormoni privi di spina dorsale. Nel terzo torna ad essere la donna che ho conosciuto, ma a mio avviso la tempistica e la motivazione sono assolutamente sbagliati, e qui sta l’unico difetto della trilogia
la tempistica: Ava se ne va, finalmente, il giorno dopo il matrimonio, come se prima Jesse non le avesse dato motivo di scappare, quando ogni donna sana di mente se la sarebbe data a gambe una volta su due. La motivazione, cioè il tasto dolente: Jesse finalmente ammette in un eccesso di rimorso di averle nascosto le pillole e lei reagisce come se quella fosse una sorpresa, quando lo ha sospettato da quasi subito, senza contare il fatto che lui le ha nascoste ma lei ha seguitato a fare sesso non protetto ben consapevole di aver saltato la dose. Per cui come goccia che ha fatto traboccare il vaso non regge, non dopo che lui le ha confessato di essere andato con altre donne mentre si frequentavano, anche se all’inizio della loro storia, non dopo averlo scoperto in una situazione terribile, per usare un eufemismo, con Sarah, non dopo che lui ha continuato a trattarla come se la causa di ogni problema fosse lei con la sua incapacità di sottostare alle regole dettate da Jesse
Dico che torna ad essere la donna di prima perché con questo gesto comunque da una scossa decisiva, seppure oltre la zona Cesarini, ma qui Jesse fa un’altra ca@@ata
si incontrano in un locale, dove lui sa che si trova Ava e per convincerla a tornare da lui si mette a fare lo scemo con un’altra, mettendole addirittura una mano sul culo, ma dico sei deficiente?? Il problema principale di Ava sono le donne che ti circondano e tu rigiri il dito nella piaga?? Bè, un applauso con tanto di ola ad Ava per aver ficcato la lingua nella bocca del primo bonazzo a tiro, si sarà pure scatenato l’inferno, ma almeno sti due sono tornati in carreggiata

Da qui in poi sembra andare tutto per il meglio, lei accetta il carattere autoritario di Jesse, ma soprattutto Jesse si ammorbidisce con Ava, scende a compromessi, più di una volta, nonostante sia palese quanto gli costi fatica, ma ha imparato la lezione. Si torna a ridere, e spesso. Trascorrono giorni paradisiaci lontano da tutti, si dedicano l’uno all’altra ma, com’era prevedibile, il passato torna e soprattutto le sorprese non mancano, per cui è un continuo susseguirsi di colpi di scena e rivelazioni. Sono stata veramente sballottata di qua e di là….. una cosa che mi è proprio piaciuta è la suspense che ha saputo creare l’autrice, cioè, per portare due paragoni, Christian Gray rivela quasi da subito qual è il suo problema e la parte “gialla” delle 50 sfumature è assolutamente prevedibile, anzi, la James non ha nascosto nulla. Stessa cosa vale per Crossfire, di Gideon si capisce quale sia il suo problema ben prima che lo dica lui, insomma non è che sia caduta dalle nuvole. Il problema di Jesse invece ci viene svelato con una pugnalata nello stomaco, così come la parte diciamo “gialla” è proprio una sorpresa, sono rimasta allibita…. Leggendo il Perdono ho perdonato tutto ciò che è accaduto nella Punizione, perché tutto si è fatto chiaro e soprattutto ha assunto un senso, il bisogno di Jesse di proteggere Ava e di dettare delle regole, di volerla inserire in una campana di vetro, lo stile di vita autodistruttivo che ha condotto fino al giorno prima di conoscerla, capisco anche il suo continuo omettere la verità e sommergerla di bugie, lo fa perché ha paura di perderla, perché teme che il suo amore non sia abbastanza forte da sopportare il suo passato. E’ molto bello il pezzo verso il finale quando nonostante le ultime rivelazioni, lei continui a dire, pensandolo veramente e non perché sia la situazione a metterle in bocca le parole, che non lo lascerà mai. Per quel che riguarda il problema di Jesse
Jesse non so come giudicarlo. Non so quali siano le fasi e gli stadi dell’alcolismo, anche perché più che alcolismo mi pare che si tratti di incontinenza, nel senso proprio della parola, di non sapersi contenere, lui inizia a bere fino a non capirci più niente e chi c’è c’è, fosse pure Cathie…. Ecco, questa mi sembra una forzatura…. Come se temesse il lato più oscuro di sé stesso, come se sapesse che non saprebbe resistere ai suoi più bassi istinti….

Un piccolo appunto, che riguarda la "parete Ava"
ma chi ha fatto le foto? Chi le ha sviluppate? Chi ha preparato la carta da parati e l'ha attaccata al muro? Jesse non vuole nemmeno che si metta il bikini al mare..... non l'ho capita

Per fare un breve riassunto, direi che nella Confessione la peculiarità dominante sia il sesso, nella Punizione sia l’ossessione, il bisogno, nel Perdono è l’amore la caratteristica preponderante , tanto tantissimo amore e nella sua più alta espressione, che è appunto il perdono, ma non solo il perdono di Ava verso Jesse, piuttosto il perdono di Jesse verso se stesso, al quale non potrebbe essere arrivato senza la presenza e l’aiuto di Ava, che così facendo lo rende libero
è Ava che lo aiuta a perdonarsi per quell’errore di gioventù che è stata la causa scatenante di ogni tragedia della sua vita, per cui lui si colpevolizza di ogni morte e di ogni perdita, anche posteriore.
Una lettura banale? Non lo so più. Mi ha suscitato così tante emozioni, positive e negative, che non me la sento di considerarla tale, mi è dispiaciuto tantissimo arrivare all’ultima pagina ed andarmene dal mondo di Jesse e Ava. Certamente rileggerò i tre libri perché, alla luce di tutte le rivelazioni del Perdono, i due libri precedenti vanno rivisti. Sono libri che consiglio a chiunque, anche a chi non ama l’erotico, ma che piacerà sicuramente a chi ha letto e apprezzato le 50 sfumature e Crossfire…. E ora che leggo? Devo prima scendere dal settimo cielo di Jesse
 
Top
view post Posted on 13/6/2014, 18:28

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (Edonic @ 13/6/2014, 14:23) 
Devo prima scendere dal settimo cielo di Jesse

.....io ci son ancora...... :02:

Edo
le foto le ha fatte Jesse di nascosto infatti la Malpas spesso e volentieri descrive Jesse con il cellulare in mano......anche quando non serviva..... d'altra parte è nello stile Jesse agire di soppiatto.... :02:
:05: :05:
 
Top
Edonic
view post Posted on 13/6/2014, 21:04




CITAZIONE (*mor* @ 13/6/2014, 19:28) 
CITAZIONE (Edonic @ 13/6/2014, 14:23) 
Devo prima scendere dal settimo cielo di Jesse

.....io ci son ancora...... :02:

Edo
le foto le ha fatte Jesse di nascosto infatti la Malpas spesso e volentieri descrive Jesse con il cellulare in mano......anche quando non serviva..... d'altra parte è nello stile Jesse agire di soppiatto.... :02:
:05: :05:

Meno male, pensavo di essere la sola :38:

che le abbia scattate lui ci posso pure stare, ma chi le ha assemblate e ne ha fatto una carta da parati ? sono io che so pignola :17:
...
Comunque bella serie :15:
 
Top
Ermione11
view post Posted on 17/6/2014, 19:01




Ho finito La confessione e sono quasi a metà de La punizione e... ringrazio Mor e Lady Oscar per avermi consigliato la trilogia! :23: :23:

Come sapete non amo gli erotici come genere, sia perché non mi accontento del solo sesso in un romanzo, sia, soprattutto, perché non mi piacciono certe "stranezze", ma già dal primo volume questa storia è riuscita comunque a far colpo. Certo, diciamo che questo Jesse Ward, il Lord del Maniero, fa ben la differenza... :32: :32: :32:
Tuttavia, per un giudizio finale aspetto di concludere la trilogia.
Ho letto i vostri commenti, evitando gli spoiler, ma per il momento mi trovo d'accordo con molte cose che scrive Mor.
Insomma, è una "cosina" molto easy, che va letta come scacciapensieri, con un minimo di mente aperta e senza (pre)giudizi morali.
Leggendo vari commenti su aNobii a La confessione, mi ha colpita l'eccesso di criticità, rivolta al romanzo e, più o meno implicitamente, a chi lo ha apprezzato. Insomma, c'è da prenderlo per quello che è e l'autrice non è candidata al Pulitzer. E, soprattutto, non è che tutte le donne, nella vita quotidiana, sognino di essere in relazioni ossessive con figaccioni da paura psicologicamente disturbati. Semplicemente qualcuna può divertirsi a leggere queste storielle, senza necessariamente sentirsi una mentecatta e senza considerare, una volta tanto, i rapporti con il mondo reale. Del resto, signori miei, ringraziando il cielo, la fantasia è ancora libera! Condivido quello che ha scritto Mor. Nella vita reale un personaggio con i "problemini" di Jesse lo sfuggirei come la peste, ma per fortuna ogni tanto possiamo evadere con la mente! Eccheccavolo! Perciò, chi si aspetta un capolavoro può anche tenersi alla larga. Chi vuole rilassarsi sognando un principe azzurro un po' pazzo e con molte ombre potrà anche divertirsi.
Del resto, rispetto alla serie della James, questa mi sembra scritta molto meglio, ha un'ambientazione decisamente più accattivante (almeno per me) e il protagonista - considerando l'assurdità che il termine assume in questo contesto - appare più "realistico" di Mr Grey, se non altro per età.

Ah, io Jesse me lo immagino così :38: :

jpg

Ok, ci sono un sacco di scene di sesso, ma chi si approccia ad una trilogia erotica cosa si aspetta?! E comunque il tutto è molto "tranquillo" e "normale", senza ménage, abusi di manette e ammennicoli vari (almeno per ora).
La protagonista non colpisce per spessore, ma certo, se confrontata con la Anastasia della James sembra Anna Karenina. Se non altro adoro il suo modo scurrile (e questo sì realistico) di parlare, soprattutto tra sé e sé. :38:
L'unica cosa che mi ha dato veramente fastidio: il fatto che Ava
sfiori spesso il coma etilico, dal momento che ingolla come gassosa almeno un paio di bottiglie di vino al giorno.
Va be', pazienza, sono inglesi... Solo che non potevo non sorridere di fronte al fatto che
l'alito di Jesse profuma sempre di acqua e menta, ma proprio SEMPRE, anche di prima mattina o dopo aver mangiato uova alla Benedict con salmone. Non si fa menzione dell'alito di Ava, però, con tutto quel vino tracannato a stomaco vuoto...
che schifo! :17:

Per ora, proseguo con la lettura... :04: :05:
 
Top
view post Posted on 18/6/2014, 07:28

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Caruccio forte il tuo Jesse, Erm! :32:

Niente sesso con ammennicoli vari....vai tranquilla!!!!!! :02:

Concordo in toto con la tua recensione.......mi basta leggere ogni giorno Il Corriere della Sera per leggere "il serio"......."il faceto" me lo lascio per i momenti di relax!!! :02: :02: :02: :05:
 
Top
gaona
view post Posted on 25/6/2014, 12:11




Finito il primo e iniziato da poco il secondo. ..
avete presente le padelle di ghisa per arrostire la carne? Quelle belle pesanti? Ecco, proprio quella avrei usato in testa ad Ava.... maroooooo..... sta protagonista fa venire un nervoso. ...ecchecavolo.... nn la sopporto. . E non per gli ormoni sempre in subbuglio ( quello lo posso capire... Jesse è ....è. ..non ho termini per descriverlo) ma per il suo comportamento incoerente e assurdo
 
Top
Ermione11
view post Posted on 25/6/2014, 12:30




@Gaona: ...effettivamente... e più andrai avanti nella lettura e peggio sarà :38: Io sono a metà del terzo e, francamente, di padellate in testa ne darei ad entrambi! :38:
 
Top
Edonic
view post Posted on 25/6/2014, 13:11




@Gaona... io alla fine del secondo me so magnata er fegato.... però c'è dire che alla fine tutto torna nella giusta prospettiva, anche se esasperata :06: :05:
 
Top
gaona
view post Posted on 28/6/2014, 10:05




non ce la faccio... nn La sopporto proprio....mi mancano 100 pagine per finire il secondo e il suo comportamento mi fa inca..are troppo....
E' succube quando dovrebbe ribellarsi e si ribella quando dovrebbe ascoltare " le raccomandazioni " di Jesse.
e poi tutta la storia col suo ex....mi si stanno attorcigliando le budella dal nervosismo
ma mandalo affanculo ca..oooooo, ti ha tradito a più non posso e tu continui a dargli retta e nascondi tutto a Jesse..ahhhhhhhhhhhhhhhh :26: :26: :26: :26: :10: :10: :10: :10: :10:
 
Top
view post Posted on 28/6/2014, 11:14

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (gaona @ 28/6/2014, 11:05) 
non ce la faccio... nn La sopporto proprio....mi mancano 100 pagine per finire il secondo e il suo comportamento mi fa inca..are troppo....
E' succube quando dovrebbe ribellarsi e si ribella quando dovrebbe ascoltare " le raccomandazioni " di Jesse.
e poi tutta la storia col suo ex....mi si stanno attorcigliando le budella dal nervosismo
ma mandalo affanculo ca..oooooo, ti ha tradito a più non posso e tu continui a dargli retta e nascondi tutto a Jesse..ahhhhhhhhhhhhhhhh :26: :26: :26: :26: :10: :10: :10: :10: :10:

:02: :02: :02: :38: :38:
 
Top
Edonic
view post Posted on 28/6/2014, 21:24




CITAZIONE (*mor* @ 28/6/2014, 12:14) 
CITAZIONE (gaona @ 28/6/2014, 11:05) 
non ce la faccio... nn La sopporto proprio....mi mancano 100 pagine per finire il secondo e il suo comportamento mi fa inca..are troppo....
E' succube quando dovrebbe ribellarsi e si ribella quando dovrebbe ascoltare " le raccomandazioni " di Jesse.
e poi tutta la storia col suo ex....mi si stanno attorcigliando le budella dal nervosismo
ma mandalo affanculo ca..oooooo, ti ha tradito a più non posso e tu continui a dargli retta e nascondi tutto a Jesse..ahhhhhhhhhhhhhhhh :26: :26: :26: :26: :10: :10: :10: :10: :10:

:02: :02: :02: :38: :38:

:02: :02: la mia stessa reazione :29:
 
Top
47 replies since 20/5/2014, 12:43   2211 views
  Share