Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Serie This man, Jodi Ellen Malpas - CT

« Older   Newer »
  Share  
gaona
view post Posted on 29/6/2014, 09:41




e finalmente
l'ha sbattuta con la testa al muro... ecchecavolo..quando ce vo , ce vo... è stata fin troppo co..iona a mio avviso. Già dalla scena del ghiaccio sulla mano , io le avrei fatto, come diciamo e facciamo noi a Napoli) lo strascino cioè: la si prende per i capelli e la si trascina per la via :01: :01: :01: :01:
 
Top
Ermione11
view post Posted on 29/6/2014, 10:40




CITAZIONE (gaona @ 29/6/2014, 10:41) 
e finalmente
l'ha sbattuta con la testa al muro... ecchecavolo..quando ce vo , ce vo... è stata fin troppo co..iona a mio avviso. Già dalla scena del ghiaccio sulla mano , io le avrei fatto, come diciamo e facciamo noi a Napoli) lo strascino cioè: la si prende per i capelli e la si trascina per la via :01: :01: :01: :01:

:02: :02: :02:

E finalmente ce l'ho fatta a terminare anche il terzo!
Beh, che devo dire, per me questa trilogia era partita veramente "col botto", ma poi, per i miei personali gusti almeno, è stato un progressivo calare...
Con il primo ho sbavato per tutto il tempo (cfr. l'immagine che mi sono fatta di Jesse :32: ); il secondo mi ha fatto fare le 2 di notte senza accorgermene, perché ero curiosa di capire cosa sarebbe successo; il terzo, confesso, mi ha un po' annoiata.
La cosa che forse mi ha dato più fastidio è il modo in cui si risolvono i "misteri" del passato di Jesse e delle minacce rivolte ad Ava. Mi è sembrato tutto un po' sforzato, caotico e veramente troppo inverosimile. Insomma, alla Malpas non fatele scrivere gialli, per carità! :38:
Insomma, vien fuori la pazza assassina, la figlia morta nell'incidente, addirittura insieme alla figlia di Sarah, nonché il portiere amante della pazza che la fa entrare a Lusso a suo rischio... E per non parlare del povero Mikael che - non si capisce proprio perché - si è talmente innamorato di Ava (che ha incontrato due o tre volte!) che è pronto a rilevare lo studio in cui lavora; insomma, la vendetta causa corna forse sarebbe stata più credibile.

Mah, insomma, secondo me troppe cose non reggono.
Poi, in qualche modo, si tocca un argomento rispetto al quale confesso di avere i nervi scoperti e questo mi ha impedito di godermi appieno il romanzo.
1. Per me, un uomo che nasconde le pillole alla propria donna per incastrarla compie qualcosa di inaccettabile e vergognoso, molto peggio di uno stupro. Questa è la mia personalissima opinione e, quindi, il personaggio di Jesse lì mi è scaduto all'inverosimile.
2. Per me, una donna che non vuole avere figli e non si dà troppo pensiero se ha saltato qualche pillola e non corre subito-immediatamente ai ripari è solo da prendere a legnate sui denti. Ma forte.
Quindi, solo perché la responsabilità - o, meglio, l'irresponsabilità - era condivisa sono riuscita ad andare avanti con la lettura. Ma un nervoso... un nervoso... :28:

Per il resto, però, alla fine mi sono affezionata a questi due pazzi - in troppi momenti ho trovato difficile decidere chi dei due meritava di più di esser preso a randellate in testa - e un po' mi mancheranno.
Insomma, nel suo genere, la trilogia è carina. Certo, ribadisco che per apprezzarla bisogna aver ben chiaro in mente che si avrà a che fare con una favoletta leggera e un po' spinta, dove i protagonisti farebbero la fortuna di un bravo terapeuta (urka se ce ne sono di problemi! :16: ). Insomma, non ci si aspetti originalità, attinenza alla realtà e via dicendo. Però, se non siete schizzinose e vi è piaciuta la trilogia della James, non posso che consigliare questa serie.
:05: :05: :05:
 
Top
gaona
view post Posted on 29/6/2014, 18:46




@ ermione
CITAZIONE
Per il resto, però, alla fine mi sono affezionata a questi due pazzi - in troppi momenti ho trovato difficile decidere chi dei due meritava di più di esser preso a randellate in testa - e un po' mi mancheranno.
Insomma, nel suo genere, la trilogia è carina. Certo, ribadisco che per apprezzarla bisogna aver ben chiaro in mente che si avrà a che fare con una favoletta leggera e un po' spinta, dove i protagonisti farebbero la fortuna di un bravo terapeuta (urka se ce ne sono di problemi! :16: ). Insomma, non ci si aspetti originalità, attinenza alla realtà e via dicendo. Però, se non siete schizzinose e vi è piaciuta la trilogia della James, non posso che consigliare questa serie.

concordo pienamente con te...soprattutto per le randellate in testa.
Ava , alla fine ha cacciato fuori gli attributi e si è riscattata un po'... Jesse ...è un uragano e un folle ,un cucciolo e un maniaco, un tenerone e uno stalking , un'isterico e un insicuro.. che personaggio contorto ..adorabile e snervante nello stesso tempo.. non c'è che dire : lo odio e lo amo allo stesso modo , un personaggio difficile da dimenticare ; per tutto il periodo
della gravidanza ho riso come una matta
E anch'io alla fine mi sono affezionata a tutt'e due .... soprattutto a Jesse :22:
:19:la trilogia a mio avviso, merita la lettura soprattutto per lui, che è totalmente fuori dagli schemi del classico eroe da romance
 
Top
view post Posted on 30/6/2014, 06:25

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (gaona @ 29/6/2014, 19:46) 
:19:la trilogia a mio avviso, merita la lettura soprattutto per lui, che è totalmente fuori dagli schemi del classico eroe da romance

Assolutamente daccordo!!!! :16: :16: :05: :05: :05: :05:
 
Top
Ermione11
view post Posted on 30/6/2014, 07:44




CITAZIONE (*mor* @ 30/6/2014, 07:25) 
CITAZIONE (gaona @ 29/6/2014, 19:46) 
:19:la trilogia a mio avviso, merita la lettura soprattutto per lui, che è totalmente fuori dagli schemi del classico eroe da romance

Assolutamente daccordo!!!! :16: :16: :05: :05: :05: :05:

Impossibile non sottoscrivere... :32: :38: :05:
 
Top
Edonic
view post Posted on 30/6/2014, 09:26




Nonostante gli improbabili risvolti della trama, l'assoluta pazzia di lui :22: e la, a volte, troppa sottomissione di lei :26: l'ho adorato, perché con il terzo si risolve un po' tutto e si danno le dovute spiegazioni... Quindi sottoscrivo anche io..... Consigliato a chi ha voglia di sognare ...... Senza impegno
 
Top
Aryaa
view post Posted on 25/7/2014, 15:29




Amo questa trilogia, leggendola a volte mi sembrava di rileggere 50 sfumture, molte situazioni sono simili a quelle vissute da Christian e Ana.
Jesse e Ava mi hanno fatto morire dal ridere, Jesse sa essere davvero tenero ma anche un rompi scatole e Ava a volte sembrava un tappetino però in compenso la storia è bella e scorrevole ^_^
 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 16:41

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Ho letto il raccontino (gratis sul sito della Newton e solo in ebook) L' Attesa e ho ritrovato il mio adorato Dio Jesse! Che carinoooooo! :22: :22:
 
Top
Ermione11
view post Posted on 26/7/2014, 17:45




CITAZIONE (*mor* @ 26/7/2014, 17:41) 
Ho letto il raccontino (gratis sul sito della Newton e solo in ebook) L' Attesa e ho ritrovato il mio adorato Dio Jesse! Che carinoooooo! :22: :22:

Preso!!! Grazie della dritta, Mor! :23: :05:
 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 17:58

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (Ermione11 @ 26/7/2014, 18:45) 
CITAZIONE (*mor* @ 26/7/2014, 17:41) 
Ho letto il raccontino (gratis sul sito della Newton e solo in ebook) L' Attesa e ho ritrovato il mio adorato Dio Jesse! Che carinoooooo! :22: :22:

Preso!!! Grazie della dritta, Mor! :23: :05:

Non è niente di chè Erm.....però è stato carino ritrovarlo e in alcune parti mi ha fatto sorridere e anche tenerezza..... :22:
 
Top
Edonic
view post Posted on 26/7/2014, 18:08




CITAZIONE (*mor* @ 26/7/2014, 18:58) 
CITAZIONE (Ermione11 @ 26/7/2014, 18:45) 
Preso!!! Grazie della dritta, Mor! :23: :05:

Non è niente di chè Erm.....però è stato carino ritrovarlo e in alcune parti mi ha fatto sorridere e anche tenerezza..... :22:

Grazie mie.... Corro a prenderlo :19: :05:
 
Top
view post Posted on 18/10/2014, 21:14
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


Non ho letto i commenti perché non resisto agli spoiler ma mi sembra di avere capito che la trilogia sia piaciuta, almeno a qualcuna!
Io ho letto più della metà del primo e sono molto perplessa. Credo che terminerò la trilogia perché non mi sembra peggio di 50 sfumature e quella l'ho letta e poi voglio arrivare al pezzo che era stato postato nel gioco delle citazioni e che mi ha spinto ad iniziare questa lettura...pezzo che mi sembra di ricordare sia nel terzo libro e che mi fa sperare.
Certo che se non avessi qualche speranza sarei tentata di lasciare! Voglio dire, a parte la scrittura che è molto scorrevole e una buona abilità dell'autrice di immergerci nei pensieri di Ava non trovo altro.
I protagonisti mi sono entrambi antipatici (Ava all'inizio mi piaceva, ma poi...), gli altri personaggi non mi dicono nulla, tranne l'amica di Ava (Kate? Katie?) che mi è ancora più antipatica della protagonista.
La storia finora non c'è, anzi, mi correggo, c'è ma è alquanto ripetitiva
Jesse fa lo stronzo (in uno modo o nell'altro), Ava lo molla/pensa di mollarlo, Jesse si intenerisce/si pente, Ava e Jesse scopano come forsennati (non amo il termine, ma dire fanno l'amore mi sembra improprio) dopo di che Jesse fa lo stronzo, Ava lo molla/pensa di mollarlo, Jesse si intenerisce/si pente, Ava e Jesse scopano come forsennati, Jesse fa lo stronzo, Ava lo molla/pensa di mollarlo, Jesse si intenerisce/si pente, Ava e Jesse scopano come forsennati,...

Immagino che ci saranno cambiamenti in futuro, tre libri così non li reggerebbe nessuno!
 
Top
view post Posted on 18/10/2014, 22:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


Lucy, fantastico il tuo spoiler :02: :02: :02:

Direi che mi hai fatto passare qualsiasi voglia di leggere questa serie. :02:
 
Top
view post Posted on 18/10/2014, 23:46
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


Lapis, essendo una trilogia ho buone speranze che migliori, visto che la citazione che era stata postata era divertentissima! Può darsi che sia solo l'inizio così "ripetitivo" e che migliori ... non può andare avanti per tre libri in questo modo! :P
Mi chiedo se migliorerà anche l'impressione che ho dei due protagonisti perché per ora mi sembrano abbastanza pallosi...

Cavoli, sto resistendo, non ho ancora letto uno spoiler! :02: E nemmeno un commento, a parte i primi 3 o 4 letti per capire se valeva la pena provare a leggere...
 
Top
Edonic
view post Posted on 19/10/2014, 07:10




@Lucy... Il tuo spoiler coincide più o meno con il pensiero che ho avuto al termine del primo libro... Per quel che mi riguarda il giudizio positivo e' arrivato al termine del terzo.... Ovvio, non e' un capolavoro della letteratura inglese, ma io ho passato bei momenti, diciamo.... "Altalenanti' .... Poi leggerai gli spoiler :04:
 
Top
47 replies since 20/5/2014, 12:43   2211 views
  Share