Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Serie I padroni del piacere - Wicked Play, Lynda Aicher - CT/BDSM

« Older   Newer »
  Share  
Lucy-one
view post Posted on 5/2/2015, 17:32 by: Lucy-one
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


Grazie Antonella, mi ero completamente dimenticata di commentare questo libro!

Prima cosa: la traduzione. Devo dire che mi è sembrata ottima, secondo me questo genere di libri si presta al rischio di essere scritti o tradotti usando parole che possono disturbare, Qui non è così, se sia merito dell'autrice o della traduttrice non lo so... penso sia di entrambe, la Aicher ha una penna delicata e la traduttrice anche! Brava! :23:
Ah, non è una sviolinata, lo pensavo mentre leggevo e solo alla fine ho controllato il nome della traduttrice...

Concordo con Antonella
CITAZIONE
Ottimo approfondimento di entrambi i personaggi, tutti e due, per motivi diversi, prigionieri, Rock della incapacità di accettare il suo essere gay e Carter del lavoro particolare che svolge. Bello e commovente il processo che li porta a liberarsi dei muri che hanno attorno.

L'autrice è veramente brava, non ho esperienza di m/m ma mi pare che abbia scritto con attenzione e sensibilità. Che sapesse scrivere bei personaggi già si sapeva ma qui si nota di più.

Avevo letto qualcosa del genere m/m, un paio di racconti brevi mi pare, e avevo stabilito che questo genere non fa per me. Non posso che confermare l'idea che mi ero fatta, per quanto questo romance mi sia piaciuto ho sempre sentito la mancanza di un personaggio femminile. Non è questione di immedesimazione, primo non mi immedesimo quasi mai nei personaggi, secondo i sentimenti sono sempre quelli, che li provo un uomo o una donna. Sinceramente non so da cosa sia dipesa questa mancanza che ho sentito, potrebbe essere che le scene di sesso non mi hanno detto nulla? E' possibile, perché mentre le leggevo mi sembrava di essere davanti a qualcosa di misterioso ed incomprensibile!
Sono comunque felice di averlo letto e se l'autrice scriverà altri m/m li leggerò perché scrive bene ma preferirei che scrivesse storie di m/f... ma mi accontento che almeno non scriva f/f, non lo reggerei! :17:
 
Top
59 replies since 5/11/2014, 16:21   2719 views
  Share