Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Serie I padroni del piacere - Wicked Play, Lynda Aicher - CT/BDSM

« Older   Newer »
  Share  
Edonic
view post Posted on 5/2/2015, 23:35




Domani lo compro :01: ... l'unico m/m che ho letto, ma non so se appartiene al genere, è Il cerchio degli amanti e mi è piaciuto tantissimo :32:
 
Top
StJust
view post Posted on 6/2/2015, 08:59




Si possono leggere in ordine sparso?
 
Top
view post Posted on 6/2/2015, 09:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,847

Status:


CITAZIONE (StJust @ 6/2/2015, 08:59) 
Si possono leggere in ordine sparso?

Direi di si, anche se i personaggi sono ricorrenti e li inquadri meglio se leggi in fila, comunque non perdi niente, perché ogni libro è autoconclusivo. :05:
 
Top
StJust
view post Posted on 6/2/2015, 21:06




ho cominciato proprio da "Lasciati svelare". Non riesco a staccarmene, e' dolce e passionale con un equilibrio (per ora, a mio parere) perfetto.
 
Top
view post Posted on 8/2/2015, 12:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,916

Status:


CITAZIONE (lucy-one @ 5/2/2015, 17:32)
Prima cosa: la traduzione. Devo dire che mi è sembrata ottima, secondo me questo genere di libri si presta al rischio di essere scritti o tradotti usando parole che possono disturbare, Qui non è così, se sia merito dell'autrice o della traduttrice non lo so... penso sia di entrambe, la Aicher ha una penna delicata e la traduttrice anche! Brava! :23:

Io ne ho letti diversi di m/m, non tantissimi, ma abbastanza da farmi un'idea sui vari stili. La cosa che meno mi piace è proprio quella che dici tu, che possono essere scritti o tradotti usando parole che disturbano. Per entrare nel dettaglio, che un personaggio usi un linguaggio volgare tipo
cazzo!
non mi dà fastidio, è una parola che si sente tantissimo nel linguaggio parlato e che ormai ha perso anche di incisività da tanto è usata. Ma che la si usi nella descrizione di una scena d'amore, facendola usare all'autrice e non a un personaggio è una cosa che proprio non mi piace. Mi sembra che sia un utilizzo sbagliato degli stili narrativi. Io la Aicher l'ho letta in originale e devo dire che lei è brava, molto brava, ha uno stile che ti entra subito nella testa facendoti capire senza difficoltà i vari registri che usano i personaggi. Per questo tradurre con suonava troppo stonato, avrebbe svilito lo stile narrativo dell'autrice e avrebbe connotato la scena di sesso in maniera diversa, rendendola come dice Rock una
scopata
e non una scena d'amore.

CITAZIONE (Edonic @ 5/2/2015, 23:35)
Domani lo compro :01: ... l'unico m/m che ho letto, ma non so se appartiene al genere, è Il cerchio degli amanti e mi è piaciuto tantissimo :32:

Quando l'ho letto la prima volta lo sai che a me ha ricordato tanto Qhuinn e Blay? La storia è diversa e anche le dinamiche tra i due protagonisti, ma c'era qualcosa che me li ricordava. Forse la difficoltà di Rock nell'accettare se stesso è paragonabile a quella di Qhuinn.

CITAZIONE (StJust @ 6/2/2015, 21:06)
ho cominciato proprio da "Lasciati svelare". Non riesco a staccarmene, e' dolce e passionale con un equilibrio (per ora, a mio parere) perfetto.

Anch'io ho iniziato con Lasciati svelare e poi ho letto tutti gli altri. E secondo me è quello dove l'equilibrio tra dolcezza e passione è il migliore.

O forse mi è piaciuto più di tutti perché anche se la storia si svolge al Den, nel club sadomaso, di sesso BDSM tra i due protagonisti non ce n'è, è sesso totalmente vanilla e quindi, anche se tra due uomini invece che tra un uomo e una donna, è quello che ho sentito più coinvolgente e meno straniante.

E Tyler??? quanto dolce è qui? :19: Mi era piaciuto tanto nel terzo romanzo, ma qui, anche se è un personaggio secondario, mi ha proprio emozionata :22:

Piccola chicca... avete presente la partita di hockey?
A un certo punto Rock e Carter si mettorno a parlare di un giocatore che sta giocando male... è il protagonista del prossimo libro, Lasciati legare :33:
 
Top
StJust
view post Posted on 8/2/2015, 13:15




Che bello questo quinto libro! Rock è proprio una roccia

una volta preso atto della sua sessualità non si ferma più davanti a niente. Mi è piaciuto anche come ha affrontato la professione di Carter, in un altro rapporto non sarebbe accaduto ma Rock, lavorando al Den, riesce a distinguere i vari modi di fare sesso. Il motivo che dà per l'"accettazione" del lavoro di Carter è plausibile proprio perché lui è il sorvegliante del club, fosse stato un personaggio al di fuori di quel mondo non sarebbe stato possibile.


Torno indietro a leggere gli altri! :36: di aver segnalato questa serie
 
Top
Edonic
view post Posted on 14/2/2015, 10:06




Ho finito Lasciati sfiorare... devo dire che quest'autrice mi piace proprio tanto, riesce a mescolare sesso e sentimenti in poche pagine, dosando l'uno e l'altro senza che uno dei due prevarichi l'altro..... Ho iniziato questo libro con parecchie riserve perché quando uno dei due protagonisti è famoso e soprattutto vive nel mondo del cinema non ne sono proprio attratta, ma probabilmente dato che questo aspetto è marginale nella storia non mi ha infastidita.... certo che i protagonista maschili sono proprio da sbavo :32: Quinn mi è piaciuta, fragile e in un certo senso rassegnata, riuscirà a trovare la forza per trovare dentro di sè la strada per la propria soddisfazione... sua madre l'avrei volentieri presa a calci dove non batte il sole, sarà che queste donne esistono per davvero e le considero dei mostri di egoismo.....l'unico aspetto che non ho proprio apprezzato, ma per gusti personali
è la gravidanza.... è arrivata troppo presto e soprattutto in un momento di assestamento nella vita di entrambi... un figlio è un arricchimento ma in questi casi secondo me porta solo pensieri.....
.... vorrei buttarmi subito sul prossimo ma preferisco aspettare per gustarmelo.....
 
Top
view post Posted on 14/2/2015, 11:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,916

Status:


CITAZIONE (Edonic @ 14/2/2015, 10:06) 
certo che i protagonista maschili sono proprio da sbavo :32:

Come darti torto... :02: :38: :19: Marcus poi mi è piaciuto particolarmente perché nei libri precedenti non mi aveva trasmesso nulla, era quello che mi ispirava di meno, poi invece in Lasciati sfiorare mi ha colpita come non credevo possibile.
Però anche a me all'inizio la storia
della gravidanza
non aveva convinto del tutto. Poi però vedendo come hanno reagito, e vedendoli in una comparsa in Lasciati svelare, li ho trovati molto dolci
come se la gravidanza avesse dato solo lo spunto per concretizzare la loro relazione in tutti gli aspetti, vincendo gli ostacoli della fama di Quinn e non sembra assolutamente che sia fonte di problemi.


Io sto fremendo dalla voglia di prendere Lasciati legare, ma voglio aspettare una promozione per risparmiare qualche euro.
 
Top
Edonic
view post Posted on 14/2/2015, 18:07




@Lapis.....In effetti una cosa che mi è piaciuta in questo libro è stato
l'incontro di Quinn con le protagoniste dei libri precedenti, il modo in cui si sono relazionate con lei, e come hanno spiegato il loro rapporto con i compagni
... Ora ho proprio voglia di leggere il successivo :06: :05:
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 16:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,847

Status:


Lasciati legare 6° libro
Holden Hawke è un giocatore di hockey professionista, il tipico esemplare di maschio virile dal fisico esplosivo. Ha già sfiorato lo scandalo quando ha tentato di concretizzare i suoi desideri più trasgressivi ed è stato immortalato in una posa compromettente; un campione non può ambire a essere uno schiavo! È per questo che si presenta al Den, un esclusivo club sadomaso di Minneapolis, dichiarando di essere un dominatore. Ma basta un incontro con Vanessa Delcour, PR di noti sportivi di giorno e Padrona V di notte, per smascherare il suo bluff. Vanessa raccoglie la sfida di dimostrare a Holden quale sia la sua vera natura.
Perché in fondo a lui piace essere legato e dominato... e non c'è cosa più eccitante che sottomettersi al volere della sensuale Vanessa e soddisfare tutti i suoi desideri.
Nel viaggio che i due intraprendono per scoprire fino a che punto Holden voglia spingersi per realizzare i propri sogni erotici, il loro legame diventa sempre più stretto, e non solo grazie a manette e catene... Holden si rivela un uomo sensibile, generoso, un vero benefattore che si impegna nel centro sociale della sorella di Vanessa, Liv, e a poco a poco il suo comportamento scioglie il cuore della La Regina dei Ghiacci.
Ma l'atteggiamento scostante e riservato di Vanessa è dovuto alla paura di esporre il proprio cuore ferito, e il disastro colpirà la coppia quando i vari mondi - quello sportivo, quello del Den e quello familiare - entreranno in collisione.


E' ufficiale la Aicher è bravissima. :06: Questo libro è diverso rispetto a quelli che siamo abituati a leggere, qui la dominante è donna. Vanessa è una dura in ogni aspetto della sua vita, rigidamente controllata, a causa di un episodio avvenuto nel passato, e Holden riuscirà a fare breccia nel muro che la circonda. La Aicher ha dato delle motivazioni per i comportamenti di entrambi i personaggi.
Ritroviamo con piacere i protagonisti dei libri precedenti e conosciamo la protagonista dell'ultimo della serie Liv, sorella di Vanessa, bel personaggio ancora all'oscuro del Den.
 
Top
view post Posted on 27/2/2015, 12:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,916

Status:


Ho appena iniziato Lasciati legare.
Che bello vedere tutti i vecchi personaggi attraverso gli occhi di Holden. Noi li riconosciamo subito, ormai abbiamo imparato a figurarceli tramite i piccoli indizi che li caratterizzano (Tyler con il suo ciuffo :22: ) ma vederli dal punto di vista di un personaggio nuovo è sempre divertente.

Sarà che è la prima volta che incontriamo una dominatrice donna al Den, però Vanessa al momento ha qualcosa che non mi convince. Holden invece mi è piaciuto da subito. :33:
Proseguo con la lettura...
 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 10:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,916

Status:


Finito Lasciati legare.

Ovviamente mi è piaciuto, lo stile della Aicher ormai è una garanzia, così pure come l'evolversi della storia d'amore e del rapporto di dominazione e sottomissione. Holden è fantastico, perfetto sotto ogni punto di vista, sicuro di sé ma anche remissivo, forte ma dolce e ovviamente supersexy con due glutei da svenimento. :32: :32: :32:
Le scene di sesso ben descritte con dovizia di particolari, ma sempre eleganti e mai volgari.
Però confermo la mia prima impressione, c'è qualcosa in Vanessa che non mi ha convinta. Forse
il fatto che il suo essere dominatrice vada per forza giustificato con il trauma del passato, per colpa del quale non riesce più a fidarsi degli uomini e deve mantenere il controllo. Per i dominatori maschi del Den non mi sembra sia così. Penso soprattutto a Marcus, che ama dominare semplicemente perché gli piace il senso di potere che gli dà. È come se l'unica Padrona del Den non potesse divertirsi a dominare solo per il gusto di farlo, o perché trova eccitante un uomo alla sua mercè, ma il suo atteggiamento deve essere spiegato per forza in qualche maniera.

Non ho altri metri di paragone, perché a parte Nora Sutherlin della Reisz, Vanessa è l'unica dominatrice di cui abbia letto. Nora però è molto atipica
essendo una switch
ma Vanessa mi è sembrata fin troppo
controllata, come se non traesse davvero piacere da quello che fa ma si rifugiasse dietro la maschera della padrona per nascondere in realtà solo le sue paure.
 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 17:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,847

Status:


Lasciati svelare (libro n. 5) finalista ai RITA nella categoria erotic romance.
 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 17:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,916

Status:


CITAZIONE (Antonella P. @ 26/3/2015, 17:22) 
Lasciati svelare (libro n. 5) finalista ai RITA nella categoria erotic romance.

Ma dai! :22: :22: :22:
 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 17:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,847

Status:


CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 26/3/2015, 17:28) 
CITAZIONE (Antonella P. @ 26/3/2015, 17:22) 
Lasciati svelare (libro n. 5) finalista ai RITA nella categoria erotic romance.

Ma dai! :22: :22: :22:

:22: :22: Sono avanti.. un m/m tra i finalisti e ce n'è anche un altro fra gli storici, ho riconosciuto l'autrice, Amy Lane. :05:
 
Top
59 replies since 5/11/2014, 16:21   2712 views
  Share