Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Non dirmi di no - Serie Dream Man 1, Kristen Ashley

« Older   Newer »
  Share  
Ñø©ø
view post Posted on 9/2/2015, 21:52




CITAZIONE (Nimue76 @ 9/2/2015, 20:19) 
CITAZIONE (Ñø©ø @ 9/2/2015, 18:28) 
non conosco la malpas, ma la Evanovich si.
E direi che ci siamo: è su quello stile.
La differenza principale è che, da ciò che ho capito, che i protagonisti cambieranno libro dopo libro.

Direi che il cambio di protagonisti renderà l'attesa ancora più interessante visto che gli "uomini" di questo libro "mangiavano" la scena a ogni apparizione :32:

come non essere d'accordo... :27:
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 11:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Ñø©ø @ 9/2/2015, 18:28) 
La differenza principale è che, da ciò che ho capito, che i protagonisti cambieranno libro dopo libro.

Nell'altra serie (sono monotona, lo so!) i protagonisti cambiano di libro in libro e i rimandi fra loro sono quasi inesistenti e comunque tali che si possono tutti leggere come libri singoli, anche non seguendo l'ordine della serie.
 
Top
view post Posted on 13/2/2015, 15:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,856

Status:


All'inizio del libro ho trovato Hawk molto irritante e Gwen da prendere a schiaffoni, poi andando avanti sono "entrata" nei personaggi, nonostante lei abbia spesso atteggiamenti discutibili, almeno nella prima metà del libro. Migliore il protagonista maschile, anche se non se ne conoscono i pensieri, salvo nel dolcissimo epilogo. La parte gialla parte anche bene salvo poi smarrirsi strada facendo, ma se non ho capito male
la caccia al trafficante di droga continua nel prossimo libro
.
Ciò che mi è piaciuto, a parte la serie di bonazzi che si susseguono :38: , è la scrittura della Ashley, vivace, ironica, leggera, divertente, si legge che è un piacere e si riesce a passar sopra anche ai difetti che indubbiamente ci sono. In conclusione leggerò sicuramente i prossimi libri. :05:
 
Top
view post Posted on 13/2/2015, 18:54

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (Antonella P. @ 13/2/2015, 15:19) 
All'inizio del libro ho trovato Hawk molto irritante

Si sopratutto con il suo Fiorellino e Piccola......ma poi lo si perdona! :38:
 
Top
Ñø©ø
view post Posted on 13/2/2015, 22:15




CITAZIONE (*mor* @ 13/2/2015, 18:54) 
CITAZIONE (Antonella P. @ 13/2/2015, 15:19) 
All'inizio del libro ho trovato Hawk molto irritante

Si sopratutto con il suo Fiorellino e Piccola......ma poi lo si perdona! :38:

chissà che termini usa in lingua originale... magari significano tutt'altro...

CITAZIONE (Antonella P. @ 13/2/2015, 15:19) 
Ciò che mi è piaciuto, a parte la serie di bonazzi che si susseguono :38: , è la scrittura della Ashley, vivace, ironica, leggera, divertente, si legge che è un piacere e si riesce a passar sopra anche ai difetti che indubbiamente ci sono. In conclusione leggerò sicuramente i prossimi libri. :05:

direi che siamo tutte d'accordo: il punto forte di questo libro è lo stile dell'autrice. Una vera scoperta.
Io spero traducano in fretta gli altri della serie e chissà... magari anche altre serie ancora...
 
Top
gladia
view post Posted on 22/2/2015, 09:55




Proprio vero che i libri non si giudicano dalla copertina. Visto così non gli davo due lire.
Mi avete incuriosito. Mi appunto il titolo.
:06: :05:
 
Top
Ermione11
view post Posted on 3/3/2015, 14:41




Io sono più o meno a metà e confesso che faccio un po' fatica ad andare avanti... :24:
Sarà che la protagonista mi sta altamente sulle ba££e... :28: sarà che il tipo ispanico fisicamente non incontra troppo i miei gusti... :17:
Mah, vedremo... :04: :05:
 
Top
Ermione11
view post Posted on 6/3/2015, 14:53




Che fatica che è stata finirlo...
Avete presente quando state leggendo un romanzo e non vedete l'ora di trovare un po' di tempo libero per riprendere da dove avete lasciato? Ecco, il contrario. In realtà non vedevo l'ora di riprenderlo per poterlo finire e passare ad altro. Ma non perché io l'abbia trovato particolarmente brutto nel suo genere - altrimenti lo avrei abbandonato -: il fatto è che ho incontrato troppi elementi di disturbo (molto soggettivi!) che non me lo hanno fatto apprezzare.
In primis, la protagonista. Da orticaria. Come vede un maschione si scioglie senza ritegno. E nel romanzo di maschioni ce ne sono fin troppi e tutti, inspiegabilmente, perdutamente innamorati di lei e tutti vittime di un colpo di fulmine. La guardano, le sentono dire un paio di idiozie e sono pronti a giurare di difenderla in eterno a costo della vita. Mi hanno ricordato i cani che stazionavano sotto casa mia quando la mia cagnetta era molto giovane e aveva i primi calori... Beh, la nostra Gwen, con la scusa che la mamma naturale era un po' zo$$ola, zo$$oleggia anche lei quando può. Poi, lo so che è un mio problema perché per farmi piacere un romanzo devo trovare una sia pur minima possibilità di identificazione con la protagonista, ma non riesco proprio ad entrare in sintonia con un personaggio che abbassa tutte le difese se un uomo le regala un paio di scarpe Jimmy Choo con tacco 12 che costano come la rata di un mutuo. Non ce la faccio. Punto.
Veniamo al protagonista. Anche Cabe/Hawke non mi ha entusiasmata troppo. Sarà che il chico latino fisicamente non mi attira proprio... sarà che tutti quei "Piccola" e "Fiorellino" a lungo andare mi hanno nauseata... Per il resto, è il classico maschione alfa prepotente e maniaco del controllo, che di per sé in un romanzo non mi dà troppo fastidio, purché affiancato da una protagonista con le pa**e che non si faccia dominare e ogni tanto lo "ridimensioni". Ma Gwen è un'ameba che ragiona con la vagina.
E poi ci sono quelle pallosissime famiglie "volémose bene"
che piombano in casa dei protagonisti la domenica mattina - con nipotini al seguito - dopo una notte di sesso sfrenato, ma fanno finta di non farci caso e ci ridacchiano su.
Quanto piaceranno queste cose agli americani...
Per il resto, la trama non è che una continua reiterazione della dinamica: lei è in pericolo-lui o chi per lui la salva; fanno sesso; litigano; e si ricomincia.
L'epilogo, poi, è di quelli che mi stimolano il reflusso gastro-esofageo, ma che, magari, ad anime più sensibili potranno anche piacere.
In sintesi: nel suo genere, molto leggero, non è male e ci sono anche dei buoni spunti, soprattutto nel modo in cui si evolve la relazione tra i protagonisti; ma, decisamente, troppi elementi non sono nelle mie corde. :05:
 
Top
view post Posted on 6/3/2015, 19:28

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Erm........rotolo :02: :02: :02: ......de gustibus ed e' giusto che sia cosi' :05: :05: :05:
 
Top
Ermione11
view post Posted on 6/3/2015, 19:34




CITAZIONE (*mor* @ 6/3/2015, 19:28) 
Erm........rotolo :02: :02: :02: ......de gustibus ed e' giusto che sia cosi' :05: :05: :05:

:04: :23: :05:
 
Top
view post Posted on 16/3/2015, 18:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,671

Status:


Sono arrivata quasi alla metà e posso solo dire che strozzerei la protagonista! :25:
 
Top
Ermione11
view post Posted on 16/3/2015, 18:49




CITAZIONE (desideria25 @ 16/3/2015, 18:42) 
Sono arrivata quasi alla metà e posso solo dire che strozzerei la protagonista! :25:

Come ti capisco... :38:
 
Top
view post Posted on 16/3/2015, 18:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,671

Status:


CITAZIONE (Ermione11 @ 16/3/2015, 18:49) 
CITAZIONE (desideria25 @ 16/3/2015, 18:42) 
Sono arrivata quasi alla metà e posso solo dire che strozzerei la protagonista! :25:

Come ti capisco... :38:

Sì, ho letto già la tua recensione e per il momento mi trovo d'accordo con te. Spero di cambiare idea più avanti.
 
Top
view post Posted on 21/3/2015, 15:01
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


L'ho finito e ho trovato il topic (è evidente, visto che ci sto scrivendo... :38: ).
Come ho scritto altrove l'ho iniziato senza avere idea di cosa fosse, nemmeno ricordavo il genere, e tutt'ora sono perplessa. E' collocato negli RS e probabilmente è la soluzione più logica, anche se la parte RS è leggerina, come leggera è la parte erotica, presente e anche bella, ma non sicuramente da erotico puro. Tutto sommato forse la collocazione più giusta sarebbe in paranormale, data la sfilata di super figaccioni alfa che c'è nel libro, tutti ai piedi di una sciocchina che si sdilinquisce appena vede un maschio figo o un paio di scarpe Jimmy Choo (cavoli, l'avrei strozzata!)... insomma, molto irrealistico.
Per cui: non apprezzo la protagonista, la storia è assurda, i maschi sono "troppo" per crederci, ecc ecc... dovrei dire che il libro non mi è piaciuto! E in parte è così, sono troppe le cose che non vanno ed a un certo punto avrei voluto che il libro finisse alla svelta ...
Detto questo devo ammettere che invece mi sono divertita a leggerlo! Pur non apprezzando Gwen come persona devo dire che come personaggio è riuscitissimo, divertente, folle, assurda, illogica, egocentrica, sensibile (soprattutto nei confronti delle scarpe :38: ma non solo... ), leggere i suoi pensieri è un divertimento anche se a volte la tentazione di darle una pacca in testa c'è stata. E' comunque un personaggio che cresce ed alla fine è decisamente più matura e consapevole.
Di Hawk non c'è molto da dire, è il tipo "so io/faccio io/ tu fa' così" che non amo molto ma è reso molto bene.
Il pregio maggiore è la scrittura, l'autrice è molto brava e riesce a far scorrere bene e a rendere quasi credibile una storia francamente assurda (a cominciare dall'inizio, anzi da un anno e mezzo prima: ma quanto è cretina Gwen???)
Leggerò sicuramente i prossimi dell'autrice, sperando che le protagoniste non siano tutte così appassionate di scarpe... mi chiedo, quanto influiscono le scarpe in una relazione amorosa? In quella tra Gwen e Hawk direi moltissimo...
 
Top
view post Posted on 21/3/2015, 19:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,671

Status:


Anch'io non posso dirmi entusiasta a lettura terminata.
Sicuramente il punto di forza di questo romance è lo stile dell'autrice; leggero e frizzante, si legge benissimo e tutto d'un fiato.
Ma la storia non mi ha per niente convinta e, più o meno, per i motivi che hanno già citato Lucy e Ermione.
Ho trovato la protagonista molto superficiale e materialista, oltre che svenevole all'ennesima potenza. Si scioglie come neve al sole appena uno degli uomini Alfa le si avvicina, sospira e cede volentieri. Di lei, credo non si possa dire nient'altro, che le piace bere Cosmopolitan, mangiare il pasticcio di biscotti e farsi regalare belle scarpe.
L'inizio del libro è alquanto inverosimile
Vai a letto con un uomo per un anno e mezzo e non sai neanche come si chiama? Ma dico, sono 18 mesi!!!!!

Così come ho trovato un tantino esagerato che tutti gli uomini strafighi della storia perdano la testa per Gwen nel solo guardarla, senza sentire nemmeno parlare.
L'elemento suspense c'è ma non è sicuramente quello che predomina nella storia. A me è sembrato più un poliziesco, che mi ha tanto ricordato uno di quei film in cui era protagonista Bruce Willis.
Nonostante tutto anch'io continuerò a leggere la serie. Una lettura da riservare a quei momenti in cui si ha voglia di tanta, tanta leggerezza!
 
Top
42 replies since 9/2/2015, 11:39   774 views
  Share