Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Alakim - Luce dalle tenebre, Anna Chillon - CT/Angeli

« Older   Newer »
  Share  
Ermione11
view post Posted on 20/2/2015, 20:56




CITAZIONE (StJust @ 20/2/2015, 20:53) 
Visto l'entusiasmo l'ho preso anche io. So già che alla fine, davanti al finale aperto, me ne pentirò ma ora mi avete venire troppa voglia di leggerlo :01:

:38: :38: :38: :05:
 
Top
Edonic
view post Posted on 21/2/2015, 09:11




Erm bellissima recensione...... hai convinto pure me, purtroppo mi pare di capire che lo vendono solo su amazon..... :26: e io non ho un kindle :39:
 
Top
view post Posted on 21/2/2015, 10:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


Ho letto l'estratto e mi ha convinta, quindi l'ho preso. Se non mi piace, vi bacchetto :26: :43:
 
Top
Ermione11
view post Posted on 21/2/2015, 12:39




CITAZIONE (Edonic @ 21/2/2015, 09:11) 
Erm bellissima recensione...... hai convinto pure me, purtroppo mi pare di capire che lo vendono solo su amazon..... :26: e io non ho un kindle :39:

Esiste anche la versione cartacea, anche se effettivamente non è economicissima...
Ho visto che lo vendono in formato epub su questo store: http://www.libreriauniversitaria.it/ebook/...akim-e-book.htm

CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 21/2/2015, 10:31) 
Ho letto l'estratto e mi ha convinta, quindi l'ho preso. Se non mi piace, vi bacchetto :26: :43:

:17: :17: :17: :41: :41: :41: :02: :05:
 
Top
gladia
view post Posted on 22/2/2015, 09:59




Ho preso l'ebook quando era gratuito su Amazon. La tua recensione mi fa sperare che il libro sia nelle mie corde, tuttavia non lo inizio prima che arrivi il secondo e spero conclusivo volume. Intanto mi crogiolo nell'idea di aver avuto "aggratis" un bel libro! :40:
 
Top
MARINA007
view post Posted on 23/2/2015, 00:41




@Ermione la tua recensione ha convinto pure me a leggerlo, anche se non è il mio genere, ma aspetterò il seguito.
Se passa troppo tempo tra un romanzo e l'altro perdo il" gusto", perchè non mi ricordo più bene il libro che precede :20: :03:
 
Top
Ermione11
view post Posted on 23/2/2015, 08:14




CITAZIONE (MARINA007 @ 23/2/2015, 00:41) 
Se passa troppo tempo tra un romanzo e l'altro perdo il" gusto", perchè non mi ricordo più bene il libro che precede :20: :03:

A chi lo dici... :10:
Se davvero il secondo volume uscirà non prima dell'estate, mi sa che dovrò rileggere il primo. A questo punto spero solo che il secondo sia anche l'ultimo, anche perché le storie portate troppo per le lunghe mi annoiano e, in questo caso, sarebbe un vero peccato :05:
 
Top
view post Posted on 24/2/2015, 11:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


Dunque, primissime impressioni dopo aver letto le prime 100 pagine...
È un bel libro, indubbiamente. Scritto bene, caspita, mi sa che è il primo caso di una esordiente che sa decisamente scrivere in cui mi imbatto. L'universo narrativo mi sembra ben strutturato, l'ambientazione è ricreata proprio bene, quasi mi sembra di vedere i vicoli di Marsiglia.
Ma... c'è qualcosa nello stile narrativo, forse nei dialoghi o nelle scene d'azione un po' più crude che mi ricorda troppo la Ward. Ad esempio la prima scena in cui Alakim si nutre mi ha ricordato molto le battaglie dei fratelli con i Lesser, anche se completamente differenti per modalità e contenuti. Comunque non è un difetto, anzi, mi piace il mix di linguaggio da strada e citazioni bibliche.
Per ora però non sono ancora entrata nel vivo della storia e il protagonista non mi ha ancora "catturata". Non so perché ma mi attizza di più uno dei suoi compagni, Samshat. E non c'è niente da fare, nonostante venga ripetuto più e più volte che Alakim ha i capelli rossi, io me lo immagino moro. :24:
Proseguo con la lettura, tanto prevedo di finirlo a breve, è molto, ma molto scorrevole.
 
Top
Ermione11
view post Posted on 24/2/2015, 11:34




CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 24/2/2015, 11:21) 
Dunque, primissime impressioni dopo aver letto le prime 100 pagine...
È un bel libro, indubbiamente. Scritto bene, caspita, mi sa che è il primo caso di una esordiente che sa decisamente scrivere in cui mi imbatto. L'universo narrativo mi sembra ben strutturato, l'ambientazione è ricreata proprio bene, quasi mi sembra di vedere i vicoli di Marsiglia.
Ma... c'è qualcosa nello stile narrativo, forse nei dialoghi o nelle scene d'azione un po' più crude che mi ricorda troppo la Ward. Ad esempio la prima scena in cui Alakim si nutre mi ha ricordato molto le battaglie dei fratelli con i Lesser, anche se completamente differenti per modalità e contenuti. Comunque non è un difetto, anzi, mi piace il mix di linguaggio da strada e citazioni bibliche.

Io non ho letto nulla della Ward e non posso fare confronti... :24:
Ma, in generale in un romanzo, se ci sono degli "omaccioni" come questi preferisco che usino un linguaggio crudo e magari un po' volgare ai vari "trottolino amoroso dudùdadadà"... :38:

CITAZIONE
Per ora però non sono ancora entrata nel vivo della storia e il protagonista non mi ha ancora "catturata". Non so perché ma mi attizza di più uno dei suoi compagni, Samshat.



CITAZIONE
E non c'è niente da fare, nonostante venga ripetuto più e più volte che Alakim ha i capelli rossi, io me lo immagino moro. :24:

Io, invece, sarà a causa dell' "ossessione" del momento per Sam Heughan, non ho avuto nessun problema ad immaginarlo rosso... :38:

Aspetto il tuo giudizio finale, Lapis! :05:
 
Top
view post Posted on 24/2/2015, 15:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


Ermione, mannaggia a te, me lo dovevi dire che per la lettura dovevo tenere pronti i sali e una bacinella di ghiaccio!
Ho appena letto la scena
dello spogliarello di Muriel
:41: :27: :40: :33: :32: :34:
Non so se è l'autrice davvero brava con le scene sensuali o io che ho una fervida immaginazione :18: ma all'improvviso qua mi sembra che sia un caldo "infernale" :38:

E chi è che adesso riesce a rimettersi a lavorare? :02:
 
Top
view post Posted on 24/2/2015, 16:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (Ermione11 @ 24/2/2015, 11:34) 
Io, invece, sarà a causa dell' "ossessione" del momento per Sam Heughan, non ho avuto nessun problema ad immaginarlo rosso... :38:

Mi si nomina invano Sam? Va beh, allora lo devo proprio comprare... :02:
 
Top
Ermione11
view post Posted on 24/2/2015, 16:44




CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 24/2/2015, 15:54) 
Non so se è l'autrice davvero brava con le scene sensuali o io che ho una fervida immaginazione :18: ma all'improvviso qua mi sembra che sia un caldo "infernale" :38:

E' brava, è brava... vai avanti, cara... :38: :38: :38:
 
Top
Edonic
view post Posted on 24/2/2015, 17:50




Ingrano la marcia con il libro noioso che sto leggendo e questo sarà la mia prossima lettura.... sono andata a sbirciare sul sito dell'autrice e a quanto ho capito ha un blog di racconti erotici a tinte molto forti.....
 
Top
Ermione11
view post Posted on 24/2/2015, 18:02




CITAZIONE (Edonic @ 24/2/2015, 17:50) 
Ingrano la marcia con il libro noioso che sto leggendo e questo sarà la mia prossima lettura.... sono andata a sbirciare sul sito dell'autrice e a quanto ho capito scriveva. o scrive ancora non lo so, su un sito di racconti erotici.....

:35: Già, e pare che sia imminente l'uscita di uno storico erotico (Nobili parole, nobili abusi). Non sarebbe propriamente il mio genere, ma di questa "penna" ormai mi fido. I racconti non li leggo, perché odio il genere "racconto": soprattutto quando sono scritti bene e mi catturano mi incacchio come una iena per il fatto che finiscono subito :28:
 
Top
StJust
view post Posted on 24/2/2015, 22:41




CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 24/2/2015, 15:54) 
Ermione, mannaggia a te, me lo dovevi dire che per la lettura dovevo tenere pronti i sali e una bacinella di ghiaccio!
Ho appena letto la scena
dello spogliarello di Muriel
:41: :27: :40: :33: :32: :34:
Non so se è l'autrice davvero brava con le scene sensuali o io che ho una fervida immaginazione :18: ma all'improvviso qua mi sembra che sia un caldo "infernale" :38:

E chi è che adesso riesce a rimettersi a lavorare? :02:

Ecco! e adesso che son qui che decido che libro cominciare a leggere tu metti 'sto post :26: (e non ho manco letto lo spoiler!)
Non posso cedere, non posso. Devo aspettare il secondo libro :14:
 
Top
130 replies since 17/2/2015, 14:06   1902 views
  Share