Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Alakim - Luce dalle tenebre, Anna Chillon - CT/Angeli

« Older   Newer »
  Share  
Ermione11
view post Posted on 27/2/2015, 17:29




CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 27/2/2015, 10:04) 
CITAZIONE (Ermione11 @ 27/2/2015, 08:13) 
Ho visto che in epub si trova qui, anche se per essere un ebook autopubblicato è un po' caro: www.libreriauniversitaria.it/ebook/...akim-e-book.htm
Con gli ebook non mi rendo mai troppo conto della lunghezza, ma ad esempio qui si parla di 412 pp. :05:

In realtà non è autopubblicato, lo pubblica una certa Editrice Loquendo, che però non ha un suo sito (o almeno a me lo dà come pagina inesistente). L'unico sito che lo offre in epub è proprio questo segnalato da Ermione, e non ho capito perché ci sia tutta questa differenza di prezzo con Amazon :25:
Esiste anche in cartaceo, ma al momento Amazon ne dà disponibile solo 1 al modico prezzo di 23,90 :16:

Il libro comunque è lunghetto, a me il reader (in formato epub) dice 449 pagine.

Allora, pare che le cose siano andate cosi (la fonte è l'autrice stessa): Alakim è stato pubblicato da Loquendo Editrice nel 2013, sia in cartaceo che in digitale; la casa editrice ha in seguito chiuso i battenti e la Chillon è rientrata in possesso dei diritti e ha potuto pubblicare l'edizione digitale su Amazon (e questo le ha permesso di fare quella promozione gratuita di cui alcune di noi hanno potuto approfittare).
Quella che compare sullo store di Libreria Universitaria (anche in epub) è la prima edizione pubblicata Loquendo, che comunque sta per essere ritirata dietro richiesta dell'autrice. Rimarranno in circolazione, almeno per il momento, solo l'edizione in digitale su Amazon, insieme alle poche copie ancora disponibili in cartaceo (al prezzo proibitivo - l'aggettivo l'ha usato la stessa autrice - che era stato stabilito dal primo Editore). :05:
 
Top
view post Posted on 27/2/2015, 19:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


Grazie delle info Erm! Spero che da dopo la promozione di Amazon abbia successo e che decida di pubblicare anche in formato epub, così avrebbe più lettori.
 
Top
view post Posted on 27/2/2015, 22:58
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE (Ermione11 @ 27/2/2015, 08:13)
Ho visto che in epub si trova qui, anche se per essere un ebook autopubblicato è un po' caro: www.libreriauniversitaria.it/ebook/...akim-e-book.htm
Con gli ebook non mi rendo mai troppo conto della lunghezza, ma ad esempio qui si parla di 412 pp. :05:

CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 27/2/2015, 10:04) 
In realtà non è autopubblicato, lo pubblica una certa Editrice Loquendo, che però non ha un suo sito (o almeno a me lo dà come pagina inesistente). L'unico sito che lo offre in epub è proprio questo segnalato da Ermione, e non ho capito perché ci sia tutta questa differenza di prezzo con Amazon :25:
Esiste anche in cartaceo, ma al momento Amazon ne dà disponibile solo 1 al modico prezzo di 23,90 :16:

Il libro comunque è lunghetto, a me il reader (in formato epub) dice 449 pagine.

Ermione, Lapis, vi ringrazio! :36:
 
Top
Ermione11
view post Posted on 28/2/2015, 09:42




:37: Lucy! :23:
 
Top
Edonic
view post Posted on 1/3/2015, 21:40




Bello, bello, bello .... mille :36: a Ermione per averci fatto conoscere questa autrice!!!
Non riuscivo a staccarmene, lo leggevo in fretta e poi tornavo indietro, ha dato diversi spunti di riflessione, che non è poco.....

Prendete una Marsiglia tetra e oscura, fatta di luridi vicoli sui quali si affacciano insegne al neon di locali ambigui, popolati da loschi individui che si muovono furtivi come ratti. Raffiguratela piovosa, umida e sporca.
Poi immaginate una Marsiglia baciata dal sole, le cui stradine ben tenute odorano di storie antiche, del mare che si infrange su bianchi scogli con il richiamo dei gabbiani in sottofondo.
Popolatela di personaggi controversi e malvagi, ma anche di giovani mossi da nobili ideali, di preti dediti al bene e di poliziotti che vogliono far vincere la giustizia ad ogni costo.
Alakim è questo, le due facce di una stessa medaglia che si fondono, sfumando il bianco e il nero in un declinare di grigi capaci di scardinare ogni preconcetto e ogni certezza, in un’atmosfera preapocalittica da vecchio testamento.
Alakim, un uomo nel cui (magnifico) corpo alberga il bene supremo e il male più degradante, la luce e il buio, la salvezza e la condanna, l’agonia e la delizia. Un tempo angelo, ora si ritrova nel corpo di un umano e a causa di uno scellerato quanto necessario patto con il diavolo, vaga in cerca dell’unica possibilità di salvezza, mentre una fame divorante, fame di dolore e malvagità, lo fa oscillare perennemente tra la natura angelica e quella demoniaca.
Nicole è colei che può salvarlo, è il mezzo tramite cui Alakim può evitare l’oblio dell’anima e la perdita di volontà. Splendido personaggio femminile, bella e coraggiosa, ci viene mostrata in tutta la sua vulnerabile umanità, fatta di paure, manie e fragilità. E’ naturalmente attirata dalla luce celeste nascosta in Alakim, ma anche dalla sua malvagità, dalle promesse silenziose di piaceri inimmaginabili, e lui, con la sua aurea demoniaca, riesce ad avvilupparla nelle sue spire sensuali e a legarla a sé. E’ una capitolazione sofferta e sospirata, fatta di repulsione, terrore, piacere e dolcissimo dolore.
Fanno da contorno a questa coppia agli antipodi un susseguirsi di personaggi tutti minuziosamente descritti, dai compagni animalisti, all’amica del cuore, allo zio burbero ma generoso. I due Nephilim, esseri nati dall’unione di una donna e di un angelo, condividono il destino di Alakim e non solo….. Muriel merita un discorso a parte, è sì un personaggio secondario, ma per tanto così non ha diviso il ruolo principale con Alakim. Bello come solo un mezzosangue può essere, con il corpo di un uomo nel fiore degli anni e negli occhi la saggezza prodotta da secoli di esperienza,
suscita in Nicole lo stesso turbamento provocato da Alakim, mescolando desiderio, senso di colpa e lussuria in una miscela esplosiva. Lo stesso rapporto tra Alakim e Muriel è ambiguo, l’autrice sparpaglia indizi vaghi tra le pagine come una sorta di caccia al tesoro, instillando dubbi e congetture, che, per lo meno in questo capitolo, non trovano risposte.

Infine il prete, Morel, il cui ruolo all’interno del libro riveste un’importanza primaria, sia ai fini della storia, ma soprattutto per dimostrare quanto le certezze dell'uomo siano fragili di fronte alle prove che cielo e inferno decidono di imporre al nostro genere.
E sono proprio queste certezze ad avere un ruolo chiave nel romanzo. Scordatevi gli insegnamenti del catechismo, il vangelo, il bene oblativo, dimenticate le immagini di paffuti angioletti che fanno capolino da nuvole simili a panna montata, o di un dio che somiglia in maniera imbarazzante a babbo natale. Qui gli angeli sono soldati armati di spade e della più cieca ansia di vendetta, capaci di infliggere dolore con la stessa premura di un cavaliere alle crociate. Il bene assume contorni malefici, e il diavolo non è poi così brutto come lo si dipinge.
Il tutto condito da uno stile evocativo e incalzante, pervaso da una sensualità mai fuori luogo, sottile eppure presente, che annoda lo stomaco, una sensualità fatta di piacere e dolore in ugual misura, fatta di promesse e di brame oscure.

"Temo" come Ermione che ci saranno più seguiti, per lo meno dal titolo del prossimo libro, di cui metto la copertina (a proposito, belle le copertine di questa serie...)

Attached Image: libro_alakim_2

libro_alakim_2

 
Top
Ermione11
view post Posted on 2/3/2015, 09:35




:37: Edonic!
Bellissimo commento, che condivido in pieno! :05:
 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 09:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


Edonic, lo sapevo che ti sarebbe piaciuto! Ci avrei scommesso!

CITAZIONE (Edonic @ 1/3/2015, 21:40) 
Muriel merita un discorso a parte, è sì un personaggio secondario, ma per tanto così non ha diviso il ruolo principale con Alakim. Bello come solo un mezzosangue può essere, con il corpo di un uomo nel fiore degli anni e negli occhi la saggezza prodotta da secoli di esperienza,
suscita in Nicole lo stesso turbamento provocato da Alakim, mescolando desiderio, senso di colpa e lussuria in una miscela esplosiva. Lo stesso rapporto tra Alakim e Muriel è ambiguo, l’autrice sparpaglia indizi vaghi tra le pagine come una sorta di caccia al tesoro, instillando dubbi e congetture, che, per lo meno in questo capitolo, non trovano risposte.

Oh, Muriel :22: :22: :22: Io sono pazza di Muriel, devo dire che mi attizza molto di più di Alakim, forse proprio per quel fascino ambiguo e misterioso che ha. Spero tanto che l'autrice si dilunghi un po' di più su di lui nel prossimo romanzo e che magari
scriva qualcosina su quei vaghi accenni di rapporto tra lui e Alakim :40: :21: :32:


Le copertine sono davvero belle! I wallpaper e i segnalibri che si sono sul sito dell'autrice riprendono proprio l'immagine della copertina, con colori diversi.
E avete visto quanto sono carine le immagini con le citazioni?

sv4AfyJ
 
Top
Ermione11
view post Posted on 2/3/2015, 09:50




CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 2/3/2015, 09:39) 
Oh, Muriel :22: :22: :22: Io sono pazza di Muriel, devo dire che mi attizza molto di più di Alakim, forse proprio per quel fascino ambiguo e misterioso che ha. Spero tanto che l'autrice si dilunghi un po' di più su di lui nel prossimo romanzo e che magari
scriva qualcosina su quei vaghi accenni di rapporto tra lui e Alakim :40: :21: :32:

Ok, allora Alakim lo lasciate a me? :24: :22: :38:
Anche perché Muriel non mi attizza per niente...troppo giovane nel suo aspetto umano :04:
Io mi auguro solo che l'autrice non coinvolga
Nicole, Alakim e Muriel in una porc... in un ménage à trois,
perché queste cose non le tollero. Se i due maschietti
si divertono a fare il sandwich con un'altra sconosciuta, come succedeva in un romanzo della Castellano, poco male, ma tra i protagonisti ESIGO un rapporto esclusivo!
:33:
 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 10:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


Erm, vai tranquilla per quanto mi riguarda Alakim è tutto tuo, io voglio Muriel.

Però mi offro volontaria per fare
la sconosciuta nel sandwich!
:02: :02: :02: :02: :33:
 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 10:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


Lo sto leggendo anch'io! Sono quasi alla fine e ragazze... che vi devo dire... Non mi sta facendo impazzire. Alakim non mi attizza granché... Anzi, mi inquieta un sacco!!! Fosse per me girerei con una botte di acqua santa nella borsetta e se mi capitasse a tiro gli farei il bagno! :02:
Di sicuro è scritto bene, è originalissimo e tutto quanto. Ma i contenuti non fanno per me... Comunque aspetto di arrivare alla fine per dare un giudizio completo. Per ora salvo solo Muriel e Sam.
 
Top
Ermione11
view post Posted on 2/3/2015, 10:25




CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 2/3/2015, 10:16) 
Però mi offro volontaria per fare
la sconosciuta nel sandwich!
:02: :02: :02: :02: :33:

:02: :02: :02:

CITAZIONE (AliceAlce @ 2/3/2015, 10:16) 
Lo sto leggendo anch'io! Sono quasi alla fine e ragazze... che vi devo dire... Non mi sta facendo impazzire. Alakim non mi attizza granché... Anzi, mi inquieta un sacco!!! Fosse per me girerei con una botte di acqua santa nella borsetta e se mi capitasse a tiro gli farei il bagno! :02:
Di sicuro è scritto bene, è originalissimo e tutto quanto. Ma i contenuti non fanno per me...

Effettivamente, forse, prima di consigliare questo romanzo bisognerebbe sapere se il potenziale lettore può essere disturbato da certe tematiche... :24:
 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 10:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


CITAZIONE (AliceAlce @ 2/3/2015, 10:16) 
Alakim non mi attizza granché... Anzi, mi inquieta un sacco!!! Fosse per me girerei con una botte di acqua santa nella borsetta e se mi capitasse a tiro gli farei il bagno! :02:

:02: :02: :02: Sì, anche a me Alakim non ha scatenato l'ormone, ma mi comunque piaciuto come personaggio nella sua complessità e ambivalenza.

CITAZIONE (AliceAlce @ 2/3/2015, 10:16) 
Per ora salvo solo Muriel e Sam.

Giù le mani da Muriel, è mio. :38:
 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 10:33

Member

Group:
Member
Posts:
177
Location:
Vicentina trapiantata a Roma

Status:


L'ho iniziato....vediamo un po'!
 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 10:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (Ermione11 @ 2/3/2015, 10:25) 
Effettivamente, forse, prima di consigliare questo romanzo bisognerebbe sapere se il potenziale lettore può essere disturbato da certe tematiche... :24:

Ma no, Ermione, i libri si consigliano e basta. Poi le tematiche sono bene o male nella trama, quindi se si ritiene che un libro non faccia per noi, consigli o no, la scelta finale spetta al lettore. (Il libero arbitrio, direbbe Alakim... hehehe...)
Io l'ho iniziato consapevole che ci fossero ampie possibilità non facesse per me, ma la curiosità a vinto! :02:
Vediamo come arrivo alla fine, ma penso che finirà sullo stesso "scaffale mentale" di Lemonade.

Lapis! Egoista! Gli amici condividono! :02:
 
Top
130 replies since 17/2/2015, 14:06   1902 views
  Share