Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Alakim - Luce dalle tenebre, Anna Chillon - CT/Angeli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2015, 10:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


CITAZIONE (AliceAlce @ 2/3/2015, 10:37) 
Lapis! Egoista! Gli amici condividono! :02:

Uff, e va bene, dai, te lo presto :23:


CITAZIONE (AliceAlce @ 2/3/2015, 10:37) 
Poi le tematiche sono bene o male nella trama, quindi se si ritiene che un libro non faccia per noi, consigli o no, la scelta finale spetta al lettore. (Il libero arbitrio, direbbe Alakim... hehehe...)

Giusto! Se uno sa già in partenza che ci potrebbero essere elementi di "disturbo" ma decide comunque di leggere un certo libro è perché comunque si è sentito incuriosito e ha voluto provare, nessuno mica lo costringe.

Io ad esempio so già che in Nobili parole, nobili abusi, sempre di questa autrice, troverò cose che non mi aggradano per niente, ma voglio leggerlo lo stesso perché mi è piaciuto come scrive.
 
Top
Edonic
view post Posted on 2/3/2015, 11:34




CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 2/3/2015, 10:16)
Erm, vai tranquilla per quanto mi riguarda Alakim è tutto tuo, io voglio Muriel.

Però mi offro volontaria per fare
la sconosciuta nel sandwich!
:02: :02: :02: :02: :33:

Pure io Lapis!!!! comunque anche io vorrei vedere
uno scorcio del passato con Alakim
:18:

CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 2/3/2015, 10:55)
CITAZIONE (AliceAlce @ 2/3/2015, 10:37) 
Lapis! Egoista! Gli amici condividono! :02:

Uff, e va bene, dai, te lo presto :23:


CITAZIONE (AliceAlce @ 2/3/2015, 10:37) 
Poi le tematiche sono bene o male nella trama, quindi se si ritiene che un libro non faccia per noi, consigli o no, la scelta finale spetta al lettore. (Il libero arbitrio, direbbe Alakim... hehehe...)

Giusto! Se uno sa già in partenza che ci potrebbero essere elementi di "disturbo" ma decide comunque di leggere un certo libro è perché comunque si è sentito incuriosito e ha voluto provare, nessuno mica lo costringe.

Io ad esempio so già che in Nobili parole, nobili abusi, sempre di questa autrice, troverò cose che non mi aggradano per niente, ma voglio leggerlo lo stesso perché mi è piaciuto come scrive.

Assolutamente d'accordo .... nella sinossi si capiva abbastanza la tematica principale ma un po' le altre recensioni, un po' la curiosità, ci sta che lo sei andata a leggere.... comunque è scritto molto bene, quindi non è tempo perso...

A me Alakim fa sangue, come Muriel, sarà che me lo sono immaginato come Fassbender :32: ..... Muriel invece lo vedo così........

Attached Image: thyago_alves_maurizio_montani_03

thyago_alves_maurizio_montani_03

 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 12:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


CITAZIONE (Edonic @ 2/3/2015, 11:34) 
Muriel invece lo vedo così........

Mmm no, è carino, ma troppo mascolino, troppo vecchio e troppo barbuto rispetto a come lo immaginavo io.

Per me Muriel è più così
uIJylUa

Certo, ha gli occhi chiari e i capelli più corti, ma nella mia testa la metà pellerossa è molto più accentuata.
 
Top
Ermione11
view post Posted on 2/3/2015, 12:23




CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 2/3/2015, 10:55) 
CITAZIONE (AliceAlce @ 2/3/2015, 10:37) 
Poi le tematiche sono bene o male nella trama, quindi se si ritiene che un libro non faccia per noi, consigli o no, la scelta finale spetta al lettore. (Il libero arbitrio, direbbe Alakim... hehehe...)

Giusto! Se uno sa già in partenza che ci potrebbero essere elementi di "disturbo" ma decide comunque di leggere un certo libro è perché comunque si è sentito incuriosito e ha voluto provare, nessuno mica lo costringe.

Io la penso esattamente come voi, ma mi vengono in mente delle conoscenze mooolto cattoliche - e quando dico "mooolto" potete capire cosa intendo :04: - a cui non mi sognerei mai di consigliare questo romanzo...anche perché rischierei di trovarmi un esorcista alla porta! :02:
Ovviamente, in un forum non si conoscono bene tutti gli utenti e le loro sensibilità (anche di natura religiosa).
:35: Ricordo ancora un fantasy (italiano, autopubblicato) che lessi qualche anno fa, in cui un elfo per sposare la sua compagna umana faceva atterrare nella terra degli elfi un prete cattolico con un elicottero! Ancora rido! :02: :02: :02: Questo sì che urta la mia sensibilità... :38:
 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 12:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


Ragazze, sono indecisa, non è che avete altri possibili candidati al ruolo di Muriel? Prendo questa selezione moooolto sul serio... :38: :02:

Ermione, un elicottero che atterra nella terra degli elfi??? Oh.my.god!!! :02: :02: :02:

Edit: non vi dico cosa è saltato fuori digitando ragazzo indiano in google immagini... :08: E' meglio se lascio le selezioni a voi!!! :02:
 
Top
Ermione11
view post Posted on 2/3/2015, 12:48




Che ne dite di questo candidato per Alakim, con capelli e barba più lunghi? ...gli occhiali a specchio li ha :04:

jpg
 
Top
StJust
view post Posted on 2/3/2015, 14:46




Ve possino... :14:

Cedo e lo comincio stasera :02:
 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 14:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


Che piega interessante che ha preso questa discussione! :02: :02: :33: :33:

CITAZIONE (AliceAlce @ 2/3/2015, 12:39)
Ragazze, sono indecisa, non è che avete altri possibili candidati al ruolo di Muriel? Prendo questa selezione moooolto sul serio... :38: :02:

Pronti... ecco altri candidati per Muriel
y8ck5G0mq1Dy09H

CITAZIONE (AliceAlce @ 2/3/2015, 12:39)
Edit: non vi dico cosa è saltato fuori digitando ragazzo indiano in google immagini... :08: E' meglio se lascio le selezioni a voi!!! :02:

Ma solo io ho interpretato quell'"indiano" come pellerossa e non come indiano dell'India? Mi pare che l'autrice dica anche il nome della tribù a cui apparteneva la madre di Muriel.


CITAZIONE (AliceAlce @ 2/3/2015, 12:39)
Ermione, un elicottero che atterra nella terra degli elfi??? Oh.my.god!!! :02: :02: :02:

Mi unisco anch'io all'OH MY GOD :16: . Ma che paranormali leggi, Erm? Sfido che poi li trovi poco credibili :38:

CITAZIONE (Ermione11 @ 2/3/2015, 12:48)
Che ne dite di questo candidato per Alakim, con capelli e barba più lunghi? ...gli occhiali a specchio li ha :04:

Non male, non male...

Ma Sam poverino? Nessun candidato per lui?

Con i capelli ancora più chiari secondo me va bene questo:
nut4Lgtm

Edited by Lapis Lazuli - 2/3/2015, 14:59
 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 14:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


Ermione, niente male il tuo Alakim, ma preferisco quello di Edonic! Più tormentato e maschio! Ammetto che mi immaginavo la sua faccia mentre leggevo... :19:

@Lapis: sì sì, è indiano d'america, non indiano dell'India... Ma google evidentemente non fa distinzioni! :02:
Beeelliiiii i tuoi candidati!!!! :40:
 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 15:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


Alt! Ho trovato il mio Alakim perfetto. C'ha pure un tatuaggio al posto dell'Ikraa e non solo i capelli e la barba rossicci :04:
Ma lo metto sotto spoiler perché è un pochino discinto :24:


Basta però adesso, che devo rimettermi a lavorare e cercare di darmi un contegno.
 
Top
Edonic
view post Posted on 2/3/2015, 15:15




WOW questo post sta diventando più interessante di Eye Candy :32: ...

@Erm.... davvero bello il tuo Alakim :33: e con gli occhiali giusti :15: .... come si chiama quella sottosezione di romance? spiritual romance? ecco, fai leggere Alakim a una di loro :38:

@Lapis.... il primo che hai messo è azzeccatissimo, ha anche gli occhi chiari mi sembra, slurp slurp, che bella
accoppiata nella mia testa :27:



@Alice.... io ho messo nativi americani e mi è uscito anche Berlusconi in un fotomontaggio vestito da indiano :10:

Sam non ce la faccio a immaginarlo perchè ha i capelli chiarissimi e perchè se metto Vikingo mi viene fuori un cartone animato che vedeva mia figlia :12: ....
Invece come immaginate Nicole?
Io con un viso così dolce ma con gli occhi chiari ovviamente.....

LAPIS!!!!!! però che bel pezzo di Alakim che hai trovato :40:

Attached Image: images

images

 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 15:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


CITAZIONE (Edonic @ 2/3/2015, 15:15) 
Invece come immaginate Nicole?

Non la immagino. Punto.
Non le immagino mai le protagoniste dei romanzi :02: :02: :02: Sono sempre un po' indistinte nella mia testa. Come le tizie con le teste mozzate che mettono spesso sulle copertine.
Forse perché ho tutti i neuroni impegnati a immaginare gli uomini :03: :18:
 
Top
Ermione11
view post Posted on 2/3/2015, 17:01




@Lapis: approvo in pieno sia il tuo Alakim che il tuo Sam!!!! :32: :32: :32:

CITAZIONE (Edonic @ 2/3/2015, 15:15) 
@Erm.... davvero bello il tuo Alakim :33: e con gli occhiali giusti :15: .... come si chiama quella sottosezione di romance? spiritual romance? ecco, fai leggere Alakim a una di loro :38:

:02: :02: :02: Esatto! :02: :02: :02:

:35:
CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 2/3/2015, 14:55) 
Mi unisco anch'io all'OH MY GOD :16: . Ma che paranormali leggi, Erm? Sfido che poi li trovi poco credibili :38:

Era una promozione gratuita di amazon, proprio come Alakim... ma la qualità era ben altra... :17:
 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 17:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,671

Status:


CITAZIONE (Edonic @ 2/3/2015, 11:34) 
A me Alakim fa sangue, come Muriel, sarà che me lo sono immaginato come Fassbender :32: ..... Muriel invece lo vedo così........

Mamma mia!!!!! :32: :32: :32: :32: :32: :32:
Mi sono permessa di farlo vedere meglio

mon-mc-30
 
Top
mailedi
view post Posted on 2/3/2015, 18:06




ehi...ma questo topic sta degenerando :16: :16: :16:

Comunque per me Alakim è solo è soltanto moro...non c'è rosso che tenga...anche se quello di lapis non è niente male :03:

Per Muriel non saprei...però anche io lo immagino più "ragazzino"...ma questi tipi secondo voi son veri o photoshoppati?!?!
 
Top
130 replies since 17/2/2015, 14:06   1902 views
  Share