Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Alakim - Luce dalle tenebre, Anna Chillon - CT/Angeli

« Older   Newer »
  Share  
mailedi
view post Posted on 2/3/2015, 18:31




CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 2/3/2015, 10:55) 
CITAZIONE (AliceAlce @ 2/3/2015, 10:37) 

CITAZIONE (AliceAlce @ 2/3/2015, 10:37) 

Io ad esempio so già che in Nobili parole, nobili abusi, sempre di questa autrice, troverò cose che non mi aggradano per niente, ma voglio leggerlo lo stesso perché mi è piaciuto come scrive.

A proposito di questo storico/erotico (come viene definito sul sito della Chillon)...qualcuno sa se lo pubblicheranno via amazon?
Per ora è disponibile sul sito della casa editrice (tale smasher) ma non mi fido molto a comprarlo tramite loro...sono troppo curiosa di leggere qualcos'altro di questa donna!!!
 
Top
Ermione11
view post Posted on 2/3/2015, 18:39




CITAZIONE (mailedi @ 2/3/2015, 18:31) 
CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 2/3/2015, 10:55) 
CITAZIONE (AliceAlce @ 2/3/2015, 10:37) 

CITAZIONE (AliceAlce @ 2/3/2015, 10:37) 

Io ad esempio so già che in Nobili parole, nobili abusi, sempre di questa autrice, troverò cose che non mi aggradano per niente, ma voglio leggerlo lo stesso perché mi è piaciuto come scrive.

A proposito di questo storico/erotico (come viene definito sul sito della Chillon)...qualcuno sa se lo pubblicheranno via amazon?
Per ora è disponibile sul sito della casa editrice (tale smasher) ma non mi fido molto a comprarlo tramite loro...sono troppo curiosa di leggere qualcos'altro di questa donna!!!

Mi sembra di aver capito che sarà disponibile anche su altri store, io comunque l'ho comprato dal sito della Smasher qualche giorno fa e mi è arrivato giusto oggi. Si compra con carta di credito tranquillamente e ti mandano il file via email nel formato che preferisci dopo al massimo 3 giorni lavorativi. Io non avevo specificato il formato e mi hanno inviato il pdf che si legge benissimo :05:
 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 18:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


CITAZIONE (mailedi @ 2/3/2015, 18:06)
ma questi tipi secondo voi son veri o photoshoppati?!?!

Son veri, son veri... quelli che ho postato io sono dei fotomodelli, se vuoi ti recupero anche il nome... per il numero di telefono mi sto attrezzando :02:

CITAZIONE (mailedi @ 2/3/2015, 18:31)
A proposito di questo storico/erotico (come viene definito sul sito della Chillon)...qualcuno sa se lo pubblicheranno via amazon?
Per ora è disponibile sul sito della casa editrice (tale smasher) ma non mi fido molto a comprarlo tramite loro...sono troppo curiosa di leggere qualcos'altro di questa donna!!!

Io non ne ho idea, mi sa che l'unica è scrivere all'autrice per chiederglielo.
La CE che lo pubblica è piccolina, a gestione familiare mi sa, ma si perderebbero una bella occasione se non lo pubblicassero su Amazon, specie dopo la promozione gratuita di Alakim.
 
Top
mailedi
view post Posted on 2/3/2015, 19:30




CITAZIONE (Ermione11 @ 2/3/2015, 18:39) 
CITAZIONE (mailedi @ 2/3/2015, 18:31) 
CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 2/3/2015, 10:55) 
CITAZIONE (AliceAlce @ 2/3/2015, 10:37) 

CITAZIONE (AliceAlce @ 2/3/2015, 10:37) 

Io ad esempio so già che in Nobili parole, nobili abusi, sempre di questa autrice, troverò cose che non mi aggradano per niente, ma voglio leggerlo lo stesso perché mi è piaciuto come scrive.

A proposito di questo storico/erotico (come viene definito sul sito della Chillon)...qualcuno sa se lo pubblicheranno via amazon?
Per ora è disponibile sul sito della casa editrice (tale smasher) ma non mi fido molto a comprarlo tramite loro...sono troppo curiosa di leggere qualcos'altro di questa donna!!!

Mi sembra di aver capito che sarà disponibile anche su altri store, io comunque l'ho comprato dal sito della Smasher qualche giorno fa e mi è arrivato giusto oggi. Si compra con carta di credito tranquillamente e ti mandano il file via email nel formato che preferisci dopo al massimo 3 giorni lavorativi. Io non avevo specificato il formato e mi hanno inviato il pdf che si legge benissimo :05:

Grazie ermione...ci faccio un pensiero allora. Mi ero scoraggiata perchè avevo letto di un utente che aveva penato per avere il file...ma era un pò di tempo fa. Tu lo hai già iniziato? Se sì, che ti pare?

Comunque anche secondo me lo pubblicheranno su amazon (prima o poi)...sarebbe sciocco non sfruttare la pubblicità di Alakim.

Lapis aspetto i numeri di telefono :02: :02: :02:
Anche se tanta bellezza intimidisce...
 
Top
Ermione11
view post Posted on 2/3/2015, 19:34




CITAZIONE (mailedi @ 2/3/2015, 19:30) 
Grazie ermione...ci faccio un pensiero allora. Mi ero scoraggiata perchè avevo letto di un utente che aveva penato per avere il file...ma era un pò di tempo fa. Tu lo hai già iniziato? Se sì, che ti pare?

:37:
No, non l'ho ancora iniziato e non ho nemmeno sbirciato... :38: Prima devo finire il romanzo che ho iniziato, ma poi passerò subito a questo. Spero solo che non sia troppo "forte" per me... :24: :05:
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 08:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


Finito! Appena ho un attimo posto la mia recensione delirante. Sono contenta di averlo letto ma sono ancora più contenta di averlo finito!!! :02: :05:
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 09:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


Ok, non ho proprio tempo di scrivere qualcosa di più. Copio e incollo quello che ho scritto di getto su Goodreads.

Il libro è scritto molto bene, la trama è originale e ben costruita, i personaggi sono interessanti e caratterizzati a puntino.
MA i contenuti non fanno per me.

SPOILER LEGGERI!!! (nel senso che ci si arriva dalle prime pagine, ok?)
Giudico un libro dalle sensazioni che mi lascia quando lo chiudo. Questo libro mi ha lasciato l'amaro in bocca. I motivi sono principalmente due:

1- Non tollero che in un rapporto che dovrebbe essere d'amore ci sia crudeltà e violenza. Qui ci sta tutto, Alakim ha una personalità ambivalente motivata in modo perfetto, il suo comportamento è logico e perfettamente credibile, MA A ME NON PIACE, neanche un po'. Che ci posso fare? Non voglio l'eroe buono e perfetto, mi piace il personaggio imperfetto, che sbaglia, che a volte fa involontariamente soffrire la propria donna, ma NON TOLLERO che le faccia male fisicamente, per il semplice gusto di farlo, senza mai provare un minimo di rimorso. Se lottasse contro il proprio istinto, se poi non riuscisse a vincerlo ma almeno si dispiacesse potrei dargli un'attenuante, ma così proprio no. Ripeto, gusti personali!!!

2- Non ne condivido il messaggio, cioè che il male è giusto quanto il bene, che non potrebbe esistere l'uno senza l'altro. Non sono d'accordo, per niente, di conseguenza mi urta leggerlo continuamente, a volte tra le righe, a volte chiaramente espresso. Concordo invece con John Green, che cito: "Senza dolore come possiamo conoscere la gioia? (E' una vecchia argomentazione nel campo della Riflessione sulla Sofferenza, e la sua stupidità o scarsa sottigliezza potrebbe essere sondata per secoli, ma basterà dire che l'esistenza dei broccoli non influisce affatto sul sapore della cioccolata.)" Ecco qui. Green è un genio. What's simple is true.

PER CONCLUDERE:
Consigliato a chiunque non diano fastidio i due punti sopra, perché tutto il resto è assolutamente pregevole.
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 11:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


Anch'io oggi ho poco tempo, quindi faccio solo un rapido commento alle tue impressioni, Alice.

Punto 1. A me non ha dato particolarmente fastidio quest'aspetto, forse perché mi è piaciuto lo stile con cui l'autrice l'ha descritto, ma probabilmente è proprio questo il motivo per cui alla fine Alakim, pur intrigandomi come personaggio letterario, non mi ha attizzato come eroe e non mi sono "innamorata" di lui, mentre invece ho perso la testa per la seducente ambiguità di Muriel che però
non vediamo interagire direttamente con una donna, ci sono solo alcuni accenni
e la dolcezza e l'istinto di protezione di Sam
il suo rapporto con Betanie e anche le loro scene di sesso mi sono piaciuti tantissimo, soprattutto il fatto che lui la tratti sempre come se fosse una regina.


Punto 2. Non so, forse io ho recepito un altro messaggio o forse io la penso diversamente e cioè per me bene e male coesistono eccome e il libero arbitrio ci sta tutto. E mi piacciono sempre le storie dove il bene non è sempre bene e dove il male non poi così male, perché trovo siano molto più realistiche di favole dove il bene trionfa sempre nella sua perfezione. Nel dettaglio, mi sono piaciuti molto
i Troni, gli angeli guerrieri che sembrano più animati dallo spirito di vendetta rispetto a quanto ci abbia insegnato la tradizione, che vuole gli angeli come creature pure e innocenti
Però forse qui ci addentriamo in discussioni filosofico/religiose/ideologiche che vanno ben oltre la trama di un romanzo. E ognuno ha una propria sensibilità che percepisce temi differenti in maniera completamente diversa.
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 11:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 3/3/2015, 11:03) 
Punto 2. Non so, forse io ho recepito un altro messaggio o forse io la penso diversamente e cioè per me bene e male coesistono eccome e il libero arbitrio ci sta tutto.

Ah beh, ma certo che coesistono e libero arbitrio sempre e comunque.
Ma comunque volevo rimanere sul libro, non su ideologie personali. Infatti ho premesso che è esclusivamente un gusto personale. Mi rendo conto che sono le MIE impressioni. Per me c'è differenza tra un protagonista imperfetto che sbaglia e quindi fa del "male" e un personaggio malvagio, nel senso di corrotto nell'anima. Alakim io l'ho visto così perché non lotta contro la propria inclinazione demoniaca, ma la asseconda e ci prova gusto. Se fosse stato un personaggio lacerato tra le sue due identità, sarei riuscita ad amarlo, ma non l'ho visto affatto diviso. Lui accetta entrambe le proprie inclinazioni. Di certo è un personaggio originale ed innovativo proprio per questo. Lo riconosco. Ma ciò non toglie che non mi piace.

Per il punto uno posso solo dire... Sam e Muriel :22: :22: :22:
Ma davvero è morto Sam? Davvero davvero? Ci sono rimasta troppo troppo male!!! :10:


Edited by AliceAlce - 3/3/2015, 11:33
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 11:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


CITAZIONE (AliceAlce @ 3/3/2015, 11:15) 
Ma davvero è morto Sam? Davvero davvero? Ci sono rimasta troppo troppo male!!! :10:

Non so. Però
spero proprio di no! Nei paranormali è tutto possibile, quindi spero vivamente che l'autrice trovi un qualche modo di resuscitarlo/reincarnarlo perché lui mi piace tanto e perché in un certo senso serve anche per arginare la forza distruttiva di Alakim. Senza Sam è perduto.
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 11:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 3/3/2015, 11:32) 
CITAZIONE (AliceAlce @ 3/3/2015, 11:15) 
Ma davvero è morto Sam? Davvero davvero? Ci sono rimasta troppo troppo male!!! :10:

Non so. Però
spero proprio di no! Nei paranormali è tutto possibile, quindi spero vivamente che l'autrice trovi un qualche modo di resuscitarlo/reincarnarlo perché lui mi piace tanto e perché in un certo senso serve anche per arginare la forza distruttiva di Alakim. Senza Sam è perduto.

Lo spero tanto anch'io!
 
Top
Ermione11
view post Posted on 3/3/2015, 14:24




Oltre alle impressioni, condivido con voi il poco tempo... :38:

Punto 1: anche a me non ha dato molto fastidio questo aspetto, anzi, forse è stato un forte elemento di attrazione verso il romanzo e verso il personaggio di Alakim, che, contrariamente a Lapis, mi attizza tantissimo... :38: Ve l'ho detto: Muriel lo lascio tranquillamente a voi. :04: Sarà che per me i romanzi sono una finestra di evasione e, per certi aspetti, un modo "catartico" per venire in contatto in modo protetto con qualcosa che nella vita reale non potrei mai accettare. Per questo di solito i romanzi che mi prendono di più la pancia sono quelli in cui - magari con gradi diversi - il protagonista è un gran bastardo (vd. Stuart, Pennacchi, McKinney e altre). In Alakim, poi, in realtà, io non ho percepito una cattiveria "gratuita" e quindi un piacere nel fare e farsi del male fine a se stesso, ma derivante dalla lotta tra le due nature angelica/demoniaca. Alakim non si comporta propriamente da gentiluomo con Nicole, ma a tratti si dimostra anche tenero e protettivo... Però, per carità, i gusti sono sacri.
Francamente un protagonista che da subito si dimostra kalòs kagathòs su di me ha un effetto soporifero... :13: :38:


CITAZIONE
Punto 2. Non so, forse io ho recepito un altro messaggio o forse io la penso diversamente e cioè per me bene e male coesistono eccome e il libero arbitrio ci sta tutto. E mi piacciono sempre le storie dove il bene non è sempre bene e dove il male non poi così male, perché trovo siano molto più realistiche di favole dove il bene trionfa sempre nella sua perfezione.

Quoto Lapis e non aggiungo altro :04: :05:
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 14:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (Ermione11 @ 3/3/2015, 14:24) 
...ma derivante dalla lotta tra le due nature angelica/demoniaca

Ecco, io questa lotta non l'ho proprio percepita... :13:

Per il discorso di bene e male, mi sa che non mi sono espressa bene... Ma pace! :02:
 
Top
Ermione11
view post Posted on 3/3/2015, 14:58




CITAZIONE (AliceAlce @ 3/3/2015, 14:38) 
Per il discorso di bene e male, mi sa che non mi sono espressa bene... Ma pace! :02:

:02:
No, Alice, non credo tu ti sia espressa male :23:
Il fatto è che - per usare i tuoi termini - io ho percepito Alakim più come "imperfetto" che come "corrotto nell'anima", senza possibilità di redenzione.
Per la questione bene/male, che devo dire, io sono una lettrice superficiale e, quando leggo, me ne frego di ciò che è bene e ciò che è male, perché, ripeto, leggo principalmente per evadere in un altro mondo (im)possibile :38: Quindi, per giudicare una storia mi baso più su ciò che mi dà fastidio, che non necessariamente coincide con ciò che è male: ad esempio, mi dà molto più fastidio incontrare una protagonista promiscua o sessualmente "leggera" (cosa che non considero "male", ma che più di una volta mi ha fatto abbandonare un romanzo) che un protagonista "cattivo", soprattutto se questa cattiveria ha delle radicate motivazioni. Insomma, il problema bene-male non me lo pongo proprio... :04:
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 15:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (Ermione11 @ 3/3/2015, 14:58) 
CITAZIONE (AliceAlce @ 3/3/2015, 14:38) 
Per il discorso di bene e male, mi sa che non mi sono espressa bene... Ma pace! :02:

:02:
No, Alice, non credo tu ti sia espressa male :23:
Il fatto è che - per usare i tuoi termini - io ho percepito Alakim più come "imperfetto" che come "corrotto nell'anima", senza possibilità di redenzione.
Per la questione bene/male, che devo dire, io sono una lettrice superficiale e, quando leggo, me ne frego di ciò che è bene e ciò che è male, perché, ripeto, leggo principalmente per evadere in un altro mondo (im)possibile :38: Quindi, per giudicare una storia mi baso più su ciò che mi dà fastidio, che non necessariamente coincide con ciò che è male: ad esempio, mi dà molto più fastidio incontrare una protagonista promiscua o sessualmente "leggera" (cosa che non considero "male", ma che più di una volta mi ha fatto abbandonare un romanzo) che un protagonista "cattivo", soprattutto se questa cattiveria ha delle radicate motivazioni. Insomma, il problema bene-male non me lo pongo proprio... :04:

Beh, tu sì che ti sei spiegata bene! Ora ho capito. :36: :23:

Sì, penso sia una questione di "percezione" e alla fin fine, torniamo sempre lì, di gusti. Infatti non ne facevo una questione di principio, del tipo "Ah! Questo romanzo è diseducativo perché blablabla!", ma proprio di percezioni e di "fastidi". Ecco tutto.
 
Top
130 replies since 17/2/2015, 14:06   1902 views
  Share