Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Candy Candy, Keiko Nagita - America/Inghilterra, primi del novecento

« Older   Newer »
  Share  
Edonic
view post Posted on 28/3/2015, 10:37 by: Edonic




CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 28/3/2015, 10:15) 
E brava Edonic che hai aperto questo topic. Mi sa che siamo in parecchie qui sul forum ad averlo comprato, proprio per nostalgia dei tempi che furono.
Inutile dire che io sono una di quelle bambine cresciute con Candy Candy. Avevo la bambola, i fascicoli con i dischi, il giornalino di Candy (che era la riduzione del manga originale), i romanzi della Fabbri, tutti i gadget possibili immaginabili che c'erano all'epoca. E alla soglia del 30 anni mi sono pure procurata quasi tutti i numeri del giornalino che mi mancavano (ancora me ne mancano alcuni, uffa, ma non ho più tempo e soldi per dargli la caccia).
Quando ho saputo che usciva finalmente questo romanzo, dopo le vicissitudini tra l'autrice e la disegnatrice, che per anni hanno tenuto i diritti di Candy Candy bloccati, mi sono quasi messa a piangere dalla felicità.
Non l'ho ancora letto, ma sono sicura al 100% che lo amerò, indipendentemente dal fatto che sia un bel romanzo o meno, perché la storia di Candy è talmente permeata di nostalgia dell'infanzia che immagino mi farà l'effetto delle madeleine di Proust.

io stavo pensando di acquistare il manga di Georgie... l'ho trovato a 25 € su ebay.....
al di là della nostalgia, ti assicuro che è scritto bene ed è avvincente,io tante cose le avevo scordate o comunque le vedevo in maniera diversa rispetto ad ora.... dai Lapis buttati e fammi sapere... io mi sono pure commossa, va bene che mi vuole poco :38: :05:
 
Top
43 replies since 28/3/2015, 08:47   725 views
  Share