Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Candy Candy, Keiko Nagita - America/Inghilterra, primi del novecento

« Older   Newer »
  Share  
Lapis Lazuli
view post Posted on 28/3/2015, 21:32 by: Lapis Lazuli
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,916

Status:


CITAZIONE (lucy-one @ 28/3/2015, 21:07) 
CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 28/3/2015, 18:55) 
In fondo gli Shoujo manga (manga per ragazze) da cui sono stati tratti tutti questi cartoni, in Giappone sono considerati romance a tutti gli effetti, praticamente dei romance illustrati.

Davvero? Non ne avevo idea... penso di aver sempre sottovalutato i manga e ora mi dici che ci sono anche i manga-romance... :16: :36:

Ma certo! E c'è un'ulteriore suddivisione a seconda del pubblico a cui sono indirizzati, gli Shojo sono per le ragazze giovani (senza scene di sesso esplicito, solo baci e disegni allusivi, che fanno capire cosa succede ma non lo mostrano) e Josei, o Lady's manga, rivolti a un pubblico dai 20 anni in su, con anche scene di sesso esplicito (anche se comunque la cultura giapponese non disegna mai i genitali in maniera palese).

Ci sono dei titoli che sono veramente capolavori, storie intense e drammatiche o più leggere e frivole, gli eroi tipici da romance, le varie contaminazioni (paranormale, storico, giallo) e, ovviamente, le storie d'amore (anche se non tutte a lieto fine, i giapponesi amano il dramma!)

Non mi dilungo troppo per evitare l'OT esagerato, ma se mai volessi approfondire l'argomento, sono a disposizione! Anche se è parecchio che non compro manga, perché un certo punto ho dovuto tagliare quei 200 euro che lasciavo ogni mese in fumetteria :08: :14: :18:
 
Top
43 replies since 28/3/2015, 08:47   725 views
  Share