Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Candy Candy, Keiko Nagita - America/Inghilterra, primi del novecento

« Older   Newer »
  Share  
atrebor2
view post Posted on 28/3/2015, 21:51 by: atrebor2
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,843
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 28/3/2015, 18:55) 
Però l'autrice ha ritirato fuori dal cassetto il romanzo originale da cui era nata l'ispirazione per il manga e quello, siccome era tutto suo e indipendente dai disegni, ha potuto ripubblicarlo.
Quindi questo romanzo (più un secondo che uscirà a maggio) è la Candy pre-cartone, se così possiamo dire ed è la primissima traduzione in italiano.
Ah, Kioko Mizuki era un nome d'arte, ora la scrittrice ha usato il suo vero nome, Keiko Nagita.

Ah capito, grazie Lapis :01: Quindi l'autrice di questo romanzo è una di loro due, e in realtà non è un romanzo nuovo, ma l'embrione da cui è nato il manga, e poi l'anime.

CITAZIONE (lucy-one @ 28/3/2015, 18:03)
A parte gli scherzi è veramente affascinante vedere quello che scrivete, non avendo mai seguito il cartone ma avendone sentito parlare è interessantissimo leggere i vostri commenti su quello che mi par di capire è un cartone con una forte componente romance... come se vi foste accostate al mondo del romance prima ancora di leggerlo.... molto molto interessante! Avrà influito questo cartone sulle vostre preferenze di lettura? E quanto? :12:

Ma Lucy :16: è incredibile che tu non abbia mai seguito Candy Candy!! Come hai fatto a passare indenne tutti gli anni della tua infanzia/adolescenza (presumo che non ci separino molti anni, dovremmo essere della stessa generazione, mi sa...)? Io oltre a essermelo seguito da bambina non mi sono persa praticamente una replica ogni volta che lo ridavano (le ultime di cui ho memoria risalgono a quando andavo già all'università - e me lo ricordo perché avevo cominciato a registrarmi le puntate più belle su VHS - ormai avevo un quadernino con segnato l'ordine di tutte le puntate e cosa succedeva :03: dimmi tu se non ero fuori :38: ).
Candy, Georgie e Lady Oscar sono il trittico a cartoni per eccellenza della mia gioventu :21: e non sono in grado di dirti quante volte li abbia visti e rivisti. Eh sì, direi che mi piacevano molto soprattutto le parti "romantiche", anche se non solo... :21:

CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 28/3/2015, 18:55) 
In fondo gli Shoujo manga (manga per ragazze) da cui sono stati tratti tutti questi cartoni, in Giappone sono considerati romance a tutti gli effetti, praticamente dei romance illustrati. E per chi non lo sapesse, la Harlequin giapponese ha anche una collana manga.

Qualche anno fa io mi sono imbattuta in trasposizioni manga di romance "normali" in Francia, sempre editi dalla Harlequin. In Italia invece non ne ho mai visti, ma i francesi sono notoriamente molto più nippofili di noi, per quanto riguarda letteratura, manga e non solo...
 
Top
43 replies since 28/3/2015, 08:47   725 views
  Share