Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Candy Candy, Keiko Nagita - America/Inghilterra, primi del novecento

« Older   Newer »
  Share  
Lucy-one
view post Posted on 28/3/2015, 22:13 by: Lucy-one
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 28/3/2015, 21:32)
Ma certo! E c'è un'ulteriore suddivisione a seconda del pubblico a cui sono indirizzati, gli Shojo sono per le ragazze giovani (senza scene di sesso esplicito, solo baci e disegni allusivi, che fanno capire cosa succede ma non lo mostrano) e Josei, o Lady's manga, rivolti a un pubblico dai 20 anni in su, con anche scene di sesso esplicito (anche se comunque la cultura giapponese non disegna mai i genitali in maniera palese).

Ci sono dei titoli che sono veramente capolavori, storie intense e drammatiche o più leggere e frivole, gli eroi tipici da romance, le varie contaminazioni (paranormale, storico, giallo) e, ovviamente, le storie d'amore (anche se non tutte a lieto fine, i giapponesi amano il dramma!)

Dire che sono sorpresa è poco... mi piacerebbe approfondire, magari più avanti lo farò! Ora come ora sono in fase di... controllo delle spese!

CITAZIONE (atrebor2 @ 28/3/2015, 21:51) 
Ma Lucy :16: è incredibile che tu non abbia mai seguito Candy Candy!! Come hai fatto a passare indenne tutti gli anni della tua infanzia/adolescenza (presumo che non ci separino molti anni, dovremmo essere della stessa generazione, mi sa...)? Io oltre a essermelo seguito da bambina non mi sono persa praticamente una replica ogni volta che lo ridavano....

Ho letto nel post di Edonic che su Canale 5 è arrivato nell'82... immagino che in quegli anni fossi troppo "grande" (ho di sicuro qualche anno più di te) per guardare quelli che per me erano solo cartoni animati... naturalmente so di essermi imbattuta in qualche cartone giapponese (che si chiamassero manga di certo non lo sapevo :38: ) dove le protagoniste erano ragazze ma li ho sempre ignorati. E' possibile che li guardasse mia sorella che è più giovane di me... glielo chiederò!
 
Top
43 replies since 28/3/2015, 08:47   725 views
  Share