Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Candy Candy, Keiko Nagita - America/Inghilterra, primi del novecento

« Older   Newer »
  Share  
atrebor2
view post Posted on 29/3/2015, 12:38 by: atrebor2
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,843
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Patty1971 @ 29/3/2015, 12:07) 
Ecco qua: Candy Candy fu trasmessa la prima volta nel 1980; Lady Oscar nel 1982 e Georgie nel 1984.

Sė, queste date mi quadrano. :31:
CITAZIONE (Patty1971 @ 29/3/2015, 12:07) 
Tornando al giornalino, sopra c'erano anche altre storia. Mi ricordo che pubblicarono anche Lady Oscar (questa dovrei averla con le copertine da qualche parte...) e Georgie. A Lady Oscar devo anche la mia passione per la genealogia (da piccola mi misi a ricostruire l'albero genealogico degli Asburgo... Ancora adesso, ogni tanto mi ripiglia questa passione..

Su alcuni numeri che avevo io (non ne avevo moltissimi, sigh...) c'era anche il manga di "Via col vento". E comunque di Candy, dopo la fine del manga, addirittura qui in Italia andarono avanti inventandosi pezzi di storia successivi a quella originale della Mizuki, e facendola disegnare da disegnatori nostrani (su numeri pių recenti del giornalino si notano i tratti diversi del disegno).... Tutte cose che ovviamente all'epoca io non sapevo :27:

CITAZIONE (Patty1971 @ 29/3/2015, 12:07) 
:21: :21: :21: ), che poi mi ha portato a studiare la storia medievale. Ci furono anche altre storie, mai uscite come cartoni animati: mi ricordo ancora benissimo Lorena, la figlia del granduca, poi mi ricordo che c'era una ambientata nel West (Susy, la ragazza del West, credo...) e un'altra di cui non mi ricordo nulla, ma che all'epoca mi piacque tanto... :24: :29: :29: Sapete se sono reperibili come storie a sč stanti? :36:

"Susy del Far West" la puoi trovare come storia in tre bei volumetti della Star Comics usciti nell'autunno 2007 (all'epoca costavano 6 euro ciascuno), penso che si possa trovare su Ebay o nelle fiere del fumetto. Il titolo č quello originale:Mayme Angel, l'autrice Yumiko Igarashi (stessa mangaka di Candy & Georgie).

A chi chiedeva consiglio su altri shoujo "romantici" direi anche "Una ragazza alla moda" (Mademoiselle Anne). Io non lo possiedo ma me lo aveva prestato un'amica per leggerlo qualche anno fa (da bambina non ne avevo mai sentito parlare) e mi era piaciuto molto.
http://www.shoujo-love.net/index.php/manga...gazza-alla-moda
 
Top
43 replies since 28/3/2015, 08:47   729 views
  Share