Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Candy Candy, Keiko Nagita - America/Inghilterra, primi del novecento

« Older   Newer »
  Share  
Lapis Lazuli
view post Posted on 29/3/2015, 13:51 by: Lapis Lazuli
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


CITAZIONE (Edonic @ 29/3/2015, 12:02)
direi che la mia generazione ha subito lo shock di vedere Georgie completamente nuda con Arthur che la riscalda per salvarla dall'annegamento....

Presente! :05: Faccio parte di quella generazione! Solo che per me non è stato uno shock, ma mi ha solo istillato dubbi amletici per decidere se era meglio Abel o Arthur. Abel era più figo, ma come la scaldava Arthur :22: :22: :22:

CITAZIONE (Edonic @ 29/3/2015, 12:02)
@Lapis... ma sei una miniera di informazioni!!!!!! credo proprio che spenderò sti 25 euro....

Ecco, se poi ti appassioni, ho già alcuni drammoni da consigliarti che sono sicura ti piaceranno, tipo La Madonna della Ghirlanda di Chiho Saito, Valzer in bianco, sempre di Chiho Saito (è una delle mie disegnatrici preferite e ha un tratto che ricorda molto quello di Georgie e Candy) oppure il bellissimo ma poco conosciuto Anatolia Story di Chie Shinohara.
Sono tutti già usciti, già conclusi e reperibili su ebay o nell'usato.

CITAZIONE (atrebor2 @ 29/3/2015, 13:38)
"Susy del Far West" la puoi trovare come storia in tre bei volumetti della Star Comics usciti nell'autunno 2007 (all'epoca costavano 6 euro ciascuno), penso che si possa trovare su Ebay o nelle fiere del fumetto. Il titolo è quello originale:Mayme Angel, l'autrice Yumiko Igarashi (stessa mangaka di Candy & Georgie).

Io i giornalini di Candy mancanti li ho recuperati proprio perché volevo sapere come finiva Susy del West (ero innamorata pazza di Alan :22: ) e poco dopo aver comprato l'ultimo, la Star Comics ha pubblicato il manga in volume :29:

CITAZIONE (atrebor2 @ 29/3/2015, 13:38)
A chi chiedeva consiglio su altri shoujo "romantici" direi anche "Una ragazza alla moda" (Mademoiselle Anne). Io non lo possiedo ma me lo aveva prestato un'amica per leggerlo qualche anno fa (da bambina non ne avevo mai sentito parlare) e mi era piaciuto molto.
www.shoujo-love.net/index.php/manga...gazza-alla-moda

Ma sai che Una ragazza alla moda è uno di quelli che non ho mai preso? Il cartone non l'avevo mai visto (ormai ero grandicella) e quindi non mi diceva niente. Però in tanti mi hanno detto che merita. Quasi quasi ci faccio un pensierino.

CITAZIONE (Patty1971 @ 29/3/2015, 14:35) 
Comunque sia, mercoledì vado in libreria e comprerò di sicuro Candy Candy, a cui sarebbe dedicato questo topic. Visto che alla Feltrinelli c'è anche un buon angolo dedicato al fumetto, controllerò che non ci sia qualche chicca... E vedò di fare una scappata al prossimo Lucca Comics! :38:

Io alla Feltrinelli non l'ho trovato e anche chiedendoglielo sono cascati dalle nuvole. Forse ho solo beccato il commesso imbranato, ma non è neppure riuscito a trovarmelo per ordinarlo. Alla Mondadori meglio, almeno il commesso sapeva di cosa stavo parlando e l'ha trovato nel catalogo da ordinare. Ma alla fine l'ho preso on-line perché c'era meno da aspettare e un paio di euro di sconto.
Di manga alla Feltrinelli in genere non ne hanno (perlomeno nella Feltrinelli dove vado io) hanno più graphic novel o fumetti italiani e francesi, quindi da me i manga si trovano esclusivamente in fumetteria o in qualche edicola ben fornita (ma solo gli ultimi numeri usciti, non le serie vecchie).

E se fai una scappata a Lucca Comics, sappi che io ci sarò! :04:
 
Top
43 replies since 28/3/2015, 08:47   729 views
  Share