Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Candy Candy, Keiko Nagita - America/Inghilterra, primi del novecento

« Older   Newer »
  Share  
Ermione11
view post Posted on 23/6/2015, 17:35 by: Ermione11




Alla fine non ce l'ho fatta ad aspettare l'uscita del secondo volume per iniziarlo...tanto ormai dovrebbe mancare poco... :24:
Credo che il giudizio sia assolutamente di parte perché, come ho già scritto, Candy Candy era il mio cartone preferito.
Non che amassi alla follia la protagonista, decisamente troppo buona (e decisamente troppo sfigata, consentitemelo!) per i miei gusti. E' che sin da bambina fantasticavo di poter leggere le avventure di Candy & Co. in un romanzo o in una serie di romanzi, viste le intricate vicende che coprono un arco temporale di almeno 20-25 anni.
E poi lo devo confessare: sono tra le tante vittime del fascino "bastardo" di Terence Granchester, traumatizzata a vita dalla mitica scena dell'addio sulle scale dell'ospedale... :22: :22: :22:
Quindi, a me è piaciuto, anche se avrei apprezzato un maggior approfondimento di certe situazioni. Non posso negare di aver trovato lo stile della narrazione in terza persona e i dialoghi un po' "infantili"...insomma, molto molto vicini a quelli del cartone animato; ma ho anche avuto l'impressione che le cose cambiassero radicalmente nelle parti in cui la narrazione è i prima persona e a parlare è la Candy ormai adulta. Ecco, forse avrei preferito ascoltare di più quella voce più matura, anche nello stile. Così come avrei voluto inquadrare un po' meglio Candy da un punto di vista fisico. Leggendo, ho cercato di immaginare i personaggi come realistici, senza "rivedermi il cartone nella testa". Ci sono riuscita più o meno con tutti i personaggi, tranne Candy purtroppo, visto che i dettagli fisici forniti sono veramente troppo esigui.
Comunque, ora attendo con impazienza il secondo volume! :05:

Edited by Ermione11 - 24/8/2015, 17:09
 
Top
43 replies since 28/3/2015, 08:47   730 views
  Share