Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Candy Candy, Keiko Nagita - America/Inghilterra, primi del novecento

« Older   Newer »
  Share  
Edonic
view post Posted on 30/3/2015, 12:00




Lapis qualche manga storico lo vorrei io!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 13:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,916

Status:


CITAZIONE (Edonic @ 30/3/2015, 13:00) 
Lapis qualche manga storico lo vorrei io!!!!!!!

Edonic, ti rispondo nella discussione su Anime e Manga per non andare troppo fuori dal seminato qui.
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 14:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,669

Status:


CITAZIONE (Edonic @ 29/3/2015, 12:02) 
direi che la mia generazione ha subito lo shock di vedere Georgie completamente nuda con Arthur che la riscalda per salvarla dall'annegamento.... con il cane sdraiato ai piedi del letto .....

Edo ma lo sai che hai proprio ragione! Anche a me quella scena colpì tantissimo. Lo stesso vale per la scena in cui Andrè strappa la camicietta di lady Oscar per poi buttarla sul letto. Io era praticamente innamorata di lui :22:
 
Top
view post Posted on 2/4/2015, 21:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,426
Location:
...montasi su in Bismantova e 'n Cacume con esso i piè; ma qui convien ch'om voli...

Status:


CITAZIONE (*mor* @ 28/3/2015, 19:26) 
Lapis, i giornalini? Li sto recuperando anch'io! In settimana faccio la foto del mio Tesssssoro! :04: :05:

I giornalini??? Non li ho tutti perchè iniziai l'acquisto qualche tempo dopo (li vidi in casa di una mia compagna di scuola e li acquistai anch'io...) Li ho ancora! In una scatola in solaio. Non arrivai alla fine perchè ormai ero "grande" :24: ... Ma li tengo come un piccolo tesoro! Ho anche l'album delle figurine, purtroppo solo la 2° serie. :21:

Edited by gibierre - 2/4/2015, 23:14
 
Top
view post Posted on 2/4/2015, 22:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,916

Status:


E brava Gibierre! Tienili da conto, perché ormai sono quasi fumetti d'antiquariato!
 
Top
view post Posted on 2/4/2015, 22:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,426
Location:
...montasi su in Bismantova e 'n Cacume con esso i piè; ma qui convien ch'om voli...

Status:


Già. Mi spiace solo di non aver richiesto all'epoca i primi numeri mancanti e di non averli presi almeno fino alla fine del fumetto 'Via col vento'... Peccato... :29:
 
Top
Ermione11
view post Posted on 23/6/2015, 17:35




Alla fine non ce l'ho fatta ad aspettare l'uscita del secondo volume per iniziarlo...tanto ormai dovrebbe mancare poco... :24:
Credo che il giudizio sia assolutamente di parte perché, come ho già scritto, Candy Candy era il mio cartone preferito.
Non che amassi alla follia la protagonista, decisamente troppo buona (e decisamente troppo sfigata, consentitemelo!) per i miei gusti. E' che sin da bambina fantasticavo di poter leggere le avventure di Candy & Co. in un romanzo o in una serie di romanzi, viste le intricate vicende che coprono un arco temporale di almeno 20-25 anni.
E poi lo devo confessare: sono tra le tante vittime del fascino "bastardo" di Terence Granchester, traumatizzata a vita dalla mitica scena dell'addio sulle scale dell'ospedale... :22: :22: :22:
Quindi, a me è piaciuto, anche se avrei apprezzato un maggior approfondimento di certe situazioni. Non posso negare di aver trovato lo stile della narrazione in terza persona e i dialoghi un po' "infantili"...insomma, molto molto vicini a quelli del cartone animato; ma ho anche avuto l'impressione che le cose cambiassero radicalmente nelle parti in cui la narrazione è i prima persona e a parlare è la Candy ormai adulta. Ecco, forse avrei preferito ascoltare di più quella voce più matura, anche nello stile. Così come avrei voluto inquadrare un po' meglio Candy da un punto di vista fisico. Leggendo, ho cercato di immaginare i personaggi come realistici, senza "rivedermi il cartone nella testa". Ci sono riuscita più o meno con tutti i personaggi, tranne Candy purtroppo, visto che i dettagli fisici forniti sono veramente troppo esigui.
Comunque, ora attendo con impazienza il secondo volume! :05:

Edited by Ermione11 - 24/8/2015, 17:09
 
Top
"Lilyth"
view post Posted on 23/6/2015, 22:11




CITAZIONE (Ermione11 @ 23/6/2015, 18:35) 
Alla fine non ce l'ho fatta ad aspettare l'uscita del secondo volume per iniziarlo...tanto ormai dovrebbe mancare poco... :24:

E' già uscito qualche settimana fa, anche se io non l'ho ancora trovato nelle librerie dove sono stata :05:
 
Top
Ermione11
view post Posted on 24/6/2015, 08:42




CITAZIONE ("Lilyth" @ 23/6/2015, 23:11) 
CITAZIONE (Ermione11 @ 23/6/2015, 18:35) 
Alla fine non ce l'ho fatta ad aspettare l'uscita del secondo volume per iniziarlo...tanto ormai dovrebbe mancare poco... :24:

E' già uscito qualche settimana fa, anche se io non l'ho ancora trovato nelle librerie dove sono stata :05:

Sì, si può acquistare dal sito di Kappalab, ma io aspetto l'uscita su amazon... :24:
 
Top
view post Posted on 24/6/2015, 10:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,133
Location:
Firenze

Status:


Ah, è uscito? Perché l'avevo cercato su Ibs qualche tempo fa e mica c'era...
 
Top
Ermione11
view post Posted on 24/6/2015, 10:20




CITAZIONE (Patty1971 @ 24/6/2015, 11:14) 
Ah, è uscito? Perché l'avevo cercato su Ibs qualche tempo fa e mica c'era...

Sul sito di Kappalab è già disponibile a 15 euro; su Amazon sarà disponibile a partire dal 2 luglio a 13 euro :05:
 
Top
view post Posted on 24/6/2015, 10:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,133
Location:
Firenze

Status:


Thank you. Spero che compaia anche su Ibs perché la prossima settimana, non appena esce il nuovo libro della Reichs, ho un bell'ordine da fare.
 
Top
*Dalia78*
view post Posted on 20/7/2015, 09:46




CITAZIONE (atrebor2 @ 28/3/2015, 22:51) 

Qualche anno fa io mi sono imbattuta in trasposizioni manga di romance "normali" in Francia, sempre editi dalla Harlequin. In Italia invece non ne ho mai visti, ma i francesi sono notoriamente molto più nippofili di noi, per quanto riguarda letteratura, manga e non solo...

[/QUOTE]
E invece miei care vi sbagliate perchè sono usciti in italia :16: http://www.fumetto-online.it/it/ricerca_ed...bi_codepageNo=2 solo che erano quasi introvabili in edicola e poi sono spariti dall'oggi al domani .Io avevo il costume di carnevale di Candy Candy di cui la parrucca non si ritrovò mai più grazie alla vostra segnalazione cercherò questo libro solo per rimmaggirarmi trà le braccia di Terence :22: :19: :03: :02: :05:
 
Top
view post Posted on 23/7/2015, 09:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,916

Status:


CITAZIONE (*Dalia78* @ 20/7/2015, 10:46) 
CITAZIONE (atrebor2 @ 28/3/2015, 22:51) 
Qualche anno fa io mi sono imbattuta in trasposizioni manga di romance "normali" in Francia, sempre editi dalla Harlequin. In Italia invece non ne ho mai visti, ma i francesi sono notoriamente molto più nippofili di noi, per quanto riguarda letteratura, manga e non solo...

E invece miei care vi sbagliate perchè sono usciti in italia :16: www.fumetto-online.it/it/ricerca_ed...bi_codepageNo=2 solo che erano quasi introvabili in edicola e poi sono spariti dall'oggi al domani .

Dalia, se vuoi, abbiamo proseguito la discussione sui manga Harlequin qui
https://romance.forumfree.it/?t=48920308&st=30
 
Top
43 replies since 28/3/2015, 08:47   725 views
  Share