Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Alakim - Le regole del gioco - Serie Alakim 2, Anna Chillon - CT/Angeli/Demoni

« Older   Newer »
  Share  
Ermione11
view post Posted on 8/10/2015, 14:23




CITAZIONE (Edonic @ 8/10/2015, 15:19) 
Mi aspetto il seguito

@Edo: magari se vuoi mettilo sotto spoiler, ma che la storia rimane in sospeso come alla fine del primo romanzo?! No, perché ad aspettare altrettanto tempo per avere una qualche conclusione rischio seriamente un TSO... :38:
 
Top
view post Posted on 8/10/2015, 14:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (Edonic @ 8/10/2015, 15:19) 
Finito e per quel che mi riguarda ha superato se stessa. Lo stile è superbo, anche quei passaggi che rasentano il poetico, è un suo tratto distintivo. Mi aspetto il seguito

Quindi il finale è aperto, Edonic? :07:
 
Top
Edonic
view post Posted on 8/10/2015, 14:38




No ragazze, non è in sospeso. Finisce la storia di questo libro e potrebbe fermarsi la serie. Ma come sapete la chillon crea talmente tante situazione, legami, ecc... che mi aspetto un terzo libro. O forse sono io che non riesco a separarmi dalla storia....
 
Top
Ermione11
view post Posted on 8/10/2015, 14:42




CITAZIONE (Edonic @ 8/10/2015, 15:38) 
No ragazze, non è in sospeso. Finisce la storia di questo libro e potrebbe fermarsi la serie. Ma come sapete la chillon crea talmente tante situazione, legami, ecc... che mi aspetto un terzo libro. O forse sono io che non riesco a separarmi dalla storia....

Evviva!!! :20: :19:
:36: Ora leggerò più tranquilla...
 
Top
view post Posted on 8/10/2015, 14:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


CITAZIONE (Ermione11 @ 8/10/2015, 15:42) 
:36: Ora leggerò più tranquilla...

No, io non sono più tranquilla :07: ho appena iniziato e già mi sta venendo il lutto da ultima pagina a sapere che c'è una fine.
 
Top
view post Posted on 8/10/2015, 14:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (Ermione11 @ 8/10/2015, 15:42) 
CITAZIONE (Edonic @ 8/10/2015, 15:38) 
No ragazze, non è in sospeso. Finisce la storia di questo libro e potrebbe fermarsi la serie. Ma come sapete la chillon crea talmente tante situazione, legami, ecc... che mi aspetto un terzo libro. O forse sono io che non riesco a separarmi dalla storia....

Evviva!!! :20: :19:
:36: Ora leggerò più tranquilla...

Mi accodo a Ermione. Anch'io sono sollevata di sapere che c'è una fine.
Poi a fare spin-off c'è sempre tempo, Lapis. ;)
 
Top
Edonic
view post Posted on 8/10/2015, 15:27




Per me questo è un libro completo, nel senso che non è solo urban fantasy. c'è la parte gialla (avete presente 10 piccoli indiani?) e tanto erotismo, molto di più che nel primo. Adoro Alakim, ma amo anche Muriel...
 
Top
Ermione11
view post Posted on 8/10/2015, 15:31




CITAZIONE (AliceAlce @ 8/10/2015, 15:50) 
Poi a fare spin-off c'è sempre tempo, Lapis. ;)

Brava!!! :31: :31: :31:
 
Top
view post Posted on 8/10/2015, 16:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (Edonic @ 8/10/2015, 16:27) 
Per me questo è un libro completo, nel senso che non è solo urban fantasy. c'è la parte gialla (avete presente 10 piccoli indiani?) e tanto erotismo, molto di più che nel primo. Adoro Alakim, ma amo anche Muriel...

Buongustaia... In alcuni casi ciù is meglio che uan. :38: :02:
 
Top
view post Posted on 8/10/2015, 17:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


CITAZIONE (AliceAlce @ 8/10/2015, 15:50) 
Poi a fare spin-off c'è sempre tempo, Lapis. ;)

Vabbè, dai mi accontenterò (basta che ne scriva uno tutto su Muriel :32: :32: :32: )
 
Top
mailedi
view post Posted on 8/10/2015, 17:16




Finito anche io...già da qualche giorno a dire il vero :03:

Sulla bravura della Chillon non mi soffermo, anzi vi segnalo la recensione al libro sul blog della Pennacchi che ho trovato molto calzante. L'autrice è davvero incredibile nel rendere vividi TUTTI i personaggi che inserisce nelle sue storie...per non parlare della capacità di creare questo mondo di angeli, demoni e mezzi angeli, raccontandolo in modo così ironico ed accattivante che non può non prenderti...anche se vi assicuro che io non sono un'appassionata del genere.

Venendo alla storia, io trovo che il ritmo di questo libro sia migliore e forse più incalzante del primo...forse perchè già si conoscono i personaggi e quindi si può entrare subito in medias res. C'è la parte "gialla" (anche io ho pensato inevitabilmente a "10 piccoli indiani" contaminati, però, dall'era del grande fratello) e quella "erotica" dove si realizza quelle che tutte avevamo immaginato già nel primo libro...ma nel complesso la trama è così bene orchestrata che tutto si incastra alla perfezione.

Per quanto riguarda la parte "romance", intendendo in modo specifico la storia d'amore tra i protagonisti...io direi che quel che viene fuori in modo forte è più che altro il sentimento di amicizia che lega i personaggi tra loro. I tre permanenti e soprattutto Nicole e Muriel, che sono senza dubbio i due personaggi alla cui interazione è dato più spazio.

Nella contesa tra Muriel ed Alakim, io mi schiero senza dubbio dalla parte di Ermione. Muriel è una figura intrigante ma - volendo scadere un pò - non mi "fa sangue" proprio per niente. Troppo ambiguo per i miei gusti. Alakim è tutt'altra storia :19:

Tra l'altro, è più forte di me, non riesco ad appassionarmi alle storie d'amore quando i letti si affollano troppo :02: :02: :02:
Per carità, la Chillon è bravissima anche in questo...ma la mia vena monogama non mi permette di apprezzare la situazione.

In ogni caso ci tengo a sottolineare che
la Chillon presenta il menage a trois quasi come l'inevitabile compimento di un percorso, dove però non è messo in dubbio il legame "principale" tra Alakim e Nicole. Nonostante questo...non mi ha convinta :03:


Forse in un bilancio complessivo è proprio il rapporto tra Alakim e Nicole quello che esce un pò indebolito...non per la presenza di Muriel...ma perchè è come se l'altrità (si può dire???) della natura di Alakim - peraltro descritta benissimo - lo ponesse sempre e comunque in una condizione di distanza emotiva dagli altri. Nicole compresa. Per certi versi è anche questo il fascino della figura...però...

Comunque un bellissimo libro...per me si potrebbe anche chiudere così...almeno la storia "principale". :05:
 
Top
Ermione11
view post Posted on 8/10/2015, 17:55




CITAZIONE (mailedi @ 8/10/2015, 18:16) 
e quella "erotica" dove si realizza quelle che tutte avevamo immaginato già nel primo libro...

Nooo!!! Era quello che temevo! :10:
Purtroppo anche io ho una forte vena monogama... e per certi versi anche un po' bigotta, posso anche ammetterlo... :24: Insomma, al punto in cui sono arrivata già provo fastidio per Nicole
che "zoccoleggia" con Muriel...
:17:
Vediamo se la Chillon sarà tanto brava da farmi ingoiare questo rospo... :08:
 
Top
view post Posted on 8/10/2015, 19:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


CITAZIONE (Ermione11 @ 8/10/2015, 18:55) 
già provo fastidio per Nicole
che "zoccoleggia" con Muriel...
:17:

Anch'io voglio
"zoccoleggiare" con Muriel
:02: :02: :03: :18:

Non ho resistito, ho letto gli spoiler. Mannaggia a me. :13: :28:
Però mi è venuta ancora più voglia di andare avanti a leggere, voglio proprio vedere quanto bollente si fa la situazione. :33:
 
Top
mailedi
view post Posted on 8/10/2015, 19:31




CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 8/10/2015, 20:09) 
CITAZIONE (Ermione11 @ 8/10/2015, 18:55) 
già provo fastidio per Nicole
che "zoccoleggia" con Muriel...
:17:

Anch'io voglio
"zoccoleggiare" con Muriel
:02: :02: :03: :18:

Non ho resistito, ho letto gli spoiler. Mannaggia a me. :13: :28:
Però mi è venuta ancora più voglia di andare avanti a leggere, voglio proprio vedere quanto bollente si fa la situazione. :33:

Diciamo che
lo zoccoleggiamento non è portato proprio alle estreme conseguenze
...ma per me basta e avanza :20:
 
Top
Edonic
view post Posted on 8/10/2015, 20:54




Sarà che lo stavo aspettando dal primo libro ma io il
menage a trois me lo sono goduto tutto :32:
.
E' vero che Muriel è ambiguo, ma Alakim non è da meno e l'autrice come già fatto nel primo libro, semina indizi ovunque.

Questo non è un romance, ma un urban fantasy dove c'è una storia d'amore. A mio avviso la Chillon è stata bravissima a
giostrare il rapporto tra i tre, considerando che quello tra Muriel e Nicole è basato sull'amicizia e su un'attrazione che è un po' inevitabile, dato che il padre di Muriel è l'angelo delle delizie. Di Alakim c'è poco da dire, dentro di lui brilla la luce più sfolgorante e la tenebra più oscura


Poi molto dipende dalla percezione che ognuno di noi ha. Io nella vita sono monogama, ma nei libri certe situazioni le tollero e mi piacciono pure, se apparecchiate per bene :06:
 
Top
72 replies since 7/10/2015, 13:41   768 views
  Share