Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Alakim - Le regole del gioco - Serie Alakim 2, Anna Chillon - CT/Angeli/Demoni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2015, 17:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


Lapis, come sempre dimostri che siamo due teste e una mente. Ho pensato la stessa identica cosa. Avrei voluto Muriel molto più attivo, in quel famoso frangente... Però riconosco che così è stato più giusto ai fini della storia.
 
Top
view post Posted on 17/10/2015, 18:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


CITAZIONE (AliceAlce @ 17/10/2015, 18:55) 
Lapis, come sempre dimostri che siamo due teste e una mente.

:02: :23: :23: :23:

Sì dai, accontentiamoci... è giusto così, per
preservare l'esclusività della coppia. Sennò la "povera" Nicole zoccoleggiava un po' troppo. :02:
 
Top
Ermione11
view post Posted on 18/10/2015, 18:10




CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 17/10/2015, 18:43) 
Ma nooooo, che delusione :10: :10: :10:
Sono arrivata alla famosa scena incriminata
quella del ménage
e boh, non so, forse mi ero creata chissà che aspettative o fatta chissà che fantasie :18: ma dalla Chillon mi aspettavo qualcosa di molto più bollente, o trasgressivo o che so... E invece mi è sembrata quasi una cosetta da educande.

Laaapiiis!!!! Ma sei incontentabile!!! :16: :16: :16: :02: :02: :02:

CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 17/10/2015, 18:43) 
Quasi quasi avrei preferito qualche dettaglio di quanto succede tra
Muriel e Jerome
:21:

Ecco, questo forse mi avrebbe disturbato meno...forse proprio perché a me Muriel, per usare la tua espressione, non smuove nessun ormone... :38:
Ma 'sta cosa della estemporanea
condivisione della donna
mi è rimasta proprio sul gozzo :28: , nonostante l'escamotage del ruolo
solo parzialmente attivo
di Muriel, che non mi ha convinto più di tanto. Mi è sembrata più una "furbata" dell'autrice - che per inciso IO ADORO! Anna, se ti capiterà di leggere questi commenti, sappi che ti adoro comunque! :47: :02: - per accontentare sia le lettrici più "aperte" che quelle più "rigidamente monogame": ok al
sesso sfrenato a tre per far piacere alle prime, ma senza penetrazione "classica" per conservare un minimo di relazione esclusiva tra Alakim e Nicole e non disgustare troppo le seconde.
Che dire, appartenendo alla seconda categoria, mi auguro che nel successivo volume la storia non si ripeta. Poi, per quanto mi riguarda, Muriel può fare i numeri con chi vuole... :27:
Resta il fatto, che già come il primo della serie, questo romanzo è uno di quelli che non riesco a togliermi facilmente dalla testa dopo averlo terminato, anche a distanza di giorni e giorni...
 
Top
view post Posted on 19/10/2015, 09:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


CITAZIONE (Ermione11 @ 18/10/2015, 19:10) 
Poi, per quanto mi riguarda, Muriel può fare i numeri con chi vuole... :27:

Con me, con me!!!! :38: :33: :19: :43:

Sì lo so, sono incontentabile... ma niente da fare, mi ha fatto venire i bollori di più la scena
di Muriel in doccia con Nicole dopo il "fattaccio" che tutto il groviglio a tre.


Comunque sì, anch'io ho avuto la sensazione che tutto l'ambaradan sia stato gestito per accontentare tutti e due i tipi di lettrici, ma mi viene il dubbio che così non abbia ottenuto l'effetto opposto, cioè scontentato tutti e due. Mah... :39:

Adesso sono arrivata al punto in cui
Yoliah è arrivato nella caverna e ha scoperto che Bet sta piangendo suo figlio...
:20: :20: :20:
Yoliah non l'ho ancora inquadrato bene... a tratti mi piace, a volte no. Staremo a vedere che combina.

Certo che Alakim a volte se ne esce con delle frasi sul libero arbitrio che... wow... non mi attizza l'ormone, ma quando dice cose come
CITAZIONE
Le paure sono un frutto della mente umana e la sfiducia in se stessi è il loro concime. Quando ti renderai conto che puoi fare ciò che vuoi e che una scelta non è mai esclusivamente giusta o sbagliata, ma deve essere sempre e soltanto una tua scelta, le paure si dissolveranno come spettri alla luce

un po' lo amo lo stesso.
 
Top
Ermione11
view post Posted on 19/10/2015, 09:57




CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 19/10/2015, 10:54) 
Certo che Alakim a volte se ne esce con delle frasi sul libero arbitrio che... wow... non mi attizza l'ormone, ma quando dice cose come
CITAZIONE
Le paure sono un frutto della mente umana e la sfiducia in se stessi è il loro concime. Quando ti renderai conto che puoi fare ciò che vuoi e che una scelta non è mai esclusivamente giusta o sbagliata, ma deve essere sempre e soltanto una tua scelta, le paure si dissolveranno come spettri alla luce

un po' lo amo lo stesso.

E' il punto in cui lui aspetta Nicole seduto sulle scale, vero? Adooorooo... :22: :22: :22:
 
Top
view post Posted on 19/10/2015, 10:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


Sì, è quel punto. Quando tira fuori queste perle gli perdono sempre quell'aria dispotica che dimostra in altri punti.
Perché anche se è un tiranno, poi comunque lascia sempre libera Nicole di decidere di testa sua.
 
Top
view post Posted on 20/10/2015, 09:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


L'ho finito!!! Che dire... le ultime tre parole sono state le più attese e le più confortanti di tutto il romanzo! :20: :34: :22:

Mi è piaciuta tanto quest'ultima parte, soprattutto perché è più carica di speranza, al contrario della parte sul Gioco. Anche se forse un pochino "affrettata". Ma va bene, c'è la giusta dose di dettagli... non troppi per non andare troppo sul tecnico, ma nemmeno pochi per lasciare troppi buchi inspiegabili. E la nota finale dell'autrice mi ha fatto venire un sacco di curiosità che voglio andare ad approfondire.
Meraviglioso anche il pezzo malinconico su Muriel (ovviamente :19: ). È stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso... se prima ero già persa per il suo fascino decadente e la sua sensualità traboccante, ora, sapere com'è finito a essere un'anima antica intrappolata nel corpo di un ventireenne me lo fa amare ancora di più. E voglio sapere tutto su di lui.
Anna, comincia a scrivere, perché sennò ti faccio stalking. :27:

Comunque per me è tutt'altro che finito... il cliffhanger finale non è mica cosa da poco. Sarà pure finito il Gioco al centro della vicenda, ma ci sono un sacco di spunti per proseguire. Primo... voglio sapere di Muriel, come dicevo. Poi...
adesso che Sam è tornato? Che gli facciamo fare?
E Yoliah?
Lo vogliamo far riappacificare al figlio?
E quello stronzo superfigo di Zaphkiel?
È definitivamente morto o cosa?
La scena clou tra lui è Alakim è stata uno dei momenti più intensi del libro,
mi dispiacerebbe se fosse sparito così in maniera definitiva.
E Edward e Eric?
Sanno un po' troppe cose, soprattutto Edward... continuerà a braccare il Knife Killer o se ne starà buono buono?
E Lucius... vogliamo parlare di Lucius? Solo io lo trovo irresistibilmente affascinante? La scena
dove lui e Alakim parlano al telefono l'ho trovata di una sensualità perversa e pazzesca
Non so, ma il suo "lato oscuro" ha un carisma fuori dal comune, spaventoso ma seducente. Spero che l'autrice lo approfondisca perché degli antagonisti ben costruiti danno sempre un valore aggiunto a una buona storia.

Queste sono le mie prime impressioni a caldo... vado a leggermi i vostri commenti, così magari esprimo qualcosa di più sensato.
 
Top
view post Posted on 20/10/2015, 10:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


CITAZIONE (Ermione11 @ 9/10/2015, 08:17)
Avrò gusti strani, ma uno gnocco da paura che parla così mi scioglie:
[Muriel]«Allora siamo intesi, ti dirò tutto non appena saremo fuori.»
Notò il modo in cui il Serafino stringeva Nicole, cercando però ti mantenere lo sguardo lontano da lei. «Non è il caso che tu ti rimetta gli occhiali?»
«E secondo te sto guardando quel quadro del cazzo perché è bello?»
:02: :02: :02:
Lo adorooo!!! Come in questo scambio con Nicole:
«Posso uccidere qualcuno prima di andare?» scherzò con lei.
Nicole afferrò la maniglia della porta e l'aprì con un secco: «No.»
«Uno solo…» piagnucolò con quel suo vocione baritonale, seguendola.
«È agghiacciante come tu possa scherzarci sopra.»
«Uno?»
«No!»
:22:

Cioè, sinceramente... Ermione, ma perché caspita non hai ancora letto la Ward??? Se ti piacciono questi scambi di battute e gnocchi da paura che se ne escono con battute sarcastiche nei momenti più impensati, non riesco proprio a spiegarmi perché non leggi la BDB... giusto i primi, mica devi per forza spararti tutta la serie.

Non so, ma io nella Chillon sento un eco molto forte della Ward. Sono due autrici diverse, ovviamente, ognuna ha il suo stile particolare e i romanzi della Chillon non sono assolutamente una scopiazzatura della Ward, ma le atmosfere cupe e realistiche, i personaggi secondari ben delineati, il linguaggio sboccato, l'ironia che permea i dialoghi, specie nei momenti più intensi e drammatici... e ovviamente degli eroi belli e dannati e delle donne fragili solo in apparenza sono elementi che per me hanno in comune tutte e due.

Insomma, consiglierei la Chillon a chi ama la Ward e viceversa. Anche se forse, la Chillon è un po' più "cupa", mentre la Ward, tutto sommato, è più rassicurante.


CITAZIONE (Ermione11 @ 10/10/2015, 11:36)
mi sarei aspettata che i tre
, dopo essere scampati al gioco e al Trono, si prendessero giusto una notte per riposare per poi correre subito a Marsiglia per cercare di riportare in vita il comune amico…
Insomma,
quella tre giorni di sesso sfrenato a tre, chiusi in una equivoca suite di un equivoco locale, frequentato solo da gente equivoca,
oltre a disturbarmi un po’, mi ci è entrata come i cavoli a merenda…

Vi dirò... alla fine, l'effetto finale che ha avuto su di me la scena incriminata è lo stesso, anche se per motivi differenti. Forse perché mi aspettavo qualcosa di diverso, forse perché non subisco il fascino di Alakim dal punto di vista carnale ma solo spirituale, fatto sta che la maratona tra le lenzuola alla fine mi ha un po' fatto calare il pathos... Per i miei gusti bastava solo la prima parte, non era necessario prolungare la permanenza al Maniaquins per così tanto tempo (anche se Muriel in doccia meritava proprio :32: ) E pure io avevo fretta che corressero a Marsiglia.

CITAZIONE (AliceAlce @ 13/10/2015, 10:40)
Qualche piccolo esempio? Termini come invero, siffatta, orsono, virgulto, rimembraregiaciglio ecc... mi risultano decisamente arcaici. Quando poi sono incappata in uno "stelo eretto e ingrossato", mi sono davvero fatta delle domande... E no, non si riferiva a un fiore...

:02: Lo stelo... anch'io l'ho notato. E anch'io questa volta sono rimasta un po' spiazzata dalla commistione di termini volgari (nel senso di comuni, quotidiani, non "sboccati") e ricercati. A volte vocaboli desueti mi hanno proprio distolta dalla narrazione. Non so se è il modo di scrivere che viene naturale alla Chillon o se invece è voluto e, come dire, "studiato", ma in certi punti mi sembra calzi a pennello, in altri stride un po', come se avesse a volte calcato un po' troppo la mano.
Credo sia l'unica vera pecca che ho trovato nel romanzo. Visto che si autopubblica, non so se abbia qualcuno che le fa l'editing, ma in certi punti ho proprio sentito la necessità di una mano esterna che cesellasse una scultura già quasi perfetta. E che aggiungesse qualche virgola (deformazione professionale, scusate :24: ).
A volte mentre leggevo pensavo che le servirebbe un editor come Zach della Reisz :02: :22:

CITAZIONE (AliceAlce @ 13/10/2015, 10:40)
il progetto Frankenstein di Muriel

:02: :02: :02: Troppo forte questa!!! Però anch'io me lo sono immaginato con il camice alla Dottor Frankenstein! :03:


CITAZIONE (AliceAlce @ 13/10/2015, 10:40)
Ad Alakim e Zaphkiel, pur raccontandoci poco del loro passato, la Chillon riserva uno dei passaggi più appassionati della Bibbia.

E per me uno dei passi più intensi di tutto il libro... per questo spero che Zaphkiel torni, prima o poi. Una luce così sfolgorante merita un approfondimento.



CITAZIONE (AliceAlce @ 13/10/2015, 10:40)
Molto interessante il messaggio che viene lanciato ripetutamente, più o meno apertamente: non esistono scelte giuste e scelte sbagliate. Esistono solo delle scelte. Ed è proprio questa la libertà più preziosa e vera, la possibilità di scegliere.

Sì, senz'altro è il fulcro del romanzo, come lo era nel primo... e credo sia proprio questo tema di fondo che me lo fa piacere così tanto. Come ho già detto, certi passi dove Alakim parla del libero arbitrio, della possibilità di scelta umana, sono davvero memorabili. Frasi da sottolineare (come in effetti ho fatto :18: ) e da estrapolare come aforismi.

CITAZIONE (Edonic @ 13/10/2015, 11:27)
E il misterioso commesso nel negozio di dischi? Ho avuto i brividi per tutto il tempo.

Oh, bene... parliamone... un personaggio più che secondario... una comparsa. Eppure mi ha colpita come se fosse uno dei comprimari. Un po' affascinante, un po' ambiguo, come se sapesse cose che noi non sappiamo... insomma, un elemento notevole, un'apparizione fugace ma che lascia il segno. A un certo punto ho anche pensato che fosse
Lucius
L'ho pensato solo io?
 
Top
view post Posted on 20/10/2015, 12:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


Bene bene bene. Ero proprio curiosa di leggere la tua opinione Lapis!
Al momento mi vengono da dire due cose.

Riguardo a Zaphkiel
sono abbastanza sicura che non sia morto definitivamente. Infatti dice più volte che gli angeli uccisi sulla terra, poi tornano "al mittente", cioè in cielo. Sono solo gli angeli ribelli che uccisi vanno al Tartaro. Quindi lo rivedremo. E meno male!


Per il commesso
anch'io ho avuto la tua stessa intuizione. Anche secondo me è Lucius. Vedremo se abbiamo indovinato.
 
Top
Ermione11
view post Posted on 20/10/2015, 12:47




CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 20/10/2015, 11:35) 
Cioè, sinceramente... Ermione, ma perché caspita non hai ancora letto la Ward??? Se ti piacciono questi scambi di battute e gnocchi da paura che se ne escono con battute sarcastiche nei momenti più impensati, non riesco proprio a spiegarmi perché non leggi la BDB... giusto i primi, mica devi per forza spararti tutta la serie.

E che io odio le serie!!! :10: Poi, quando ho visto che quella della Ward ha un numero spropositato di romanzi, ci ho rinunciato da subito. Chissà, magari un giorno o l'altro ci ripenso, ma ora come ora non mi sento in vena...di vampiri :38:



CITAZIONE
CITAZIONE (Edonic @ 13/10/2015, 11:27)
E il misterioso commesso nel negozio di dischi? Ho avuto i brividi per tutto il tempo.

Oh, bene... parliamone... un personaggio più che secondario... una comparsa. Eppure mi ha colpita come se fosse uno dei comprimari. Un po' affascinante, un po' ambiguo, come se sapesse cose che noi non sappiamo... insomma, un elemento notevole, un'apparizione fugace ma che lascia il segno. A un certo punto ho anche pensato che fosse
Lucius
L'ho pensato solo io?

No, ne ero convintissima anche io!!! Infatti, mentre leggevo, una
strizza...
:08:
Ma io rimango convinta che si tratti di lui...vediamo se Anna ce lo svela nel prossimo romanzo... :12:

CITAZIONE (AliceAlce @ 20/10/2015, 13:02) 
Riguardo a Zaphkiel
sono abbastanza sicura che non sia morto definitivamente. Infatti dice più volte che gli angeli uccisi sulla terra, poi tornano "al mittente", cioè in cielo. Sono solo gli angeli ribelli che uccisi vanno al Tartaro. Quindi lo rivedremo. E meno male!

Va be', basta che non continui a
fare gli occhi dolci
ad Alakim, eh! :28: :02:
Già l'idea - che mi sembra di aver colto - che prima della caduta di Alakim i due fossero
due angioletti "gai"
mi urta un po' i nervi... :14:
 
Top
view post Posted on 20/10/2015, 14:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


CITAZIONE (Ermione11 @ 20/10/2015, 13:47) 
Va be', basta che non continui a
fare gli occhi dolci
ad Alakim, eh! :28: :02:
Già l'idea - che mi sembra di aver colto - che prima della caduta di Alakim i due fossero
due angioletti "gai"
mi urta un po' i nervi... :14:

:02: Non so... io comunque ci ho colto una sfumatura di amore non corrisposto, quindi fossi in te non mi preoccuperei in quel senso... e in ogni caso, se ci atteniamo a una visione più "tradizionale" di angeli senza sesso specifico, ci può anche stare.
Ma se anche fosse... a me non urterebbe proprio :18: :21: :02:
 
Top
view post Posted on 20/10/2015, 16:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 20/10/2015, 15:01) 
Ma se anche fosse... a me non urterebbe proprio :18: :21: :02:

Idem! :27: :02:
 
Top
Ermione11
view post Posted on 20/10/2015, 18:43




CITAZIONE (AliceAlce @ 20/10/2015, 17:39) 
CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 20/10/2015, 15:01) 
Ma se anche fosse... a me non urterebbe proprio :18: :21: :02:

Idem! :27: :02:

Zozzone!!! :02: :02: :02: :23: :23:
 
Top
view post Posted on 20/10/2015, 18:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (Ermione11 @ 20/10/2015, 19:43) 
Zozzone!!! :02: :02: :02: :23: :23:

:02: :02: :02:
 
Top
view post Posted on 20/10/2015, 23:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


CITAZIONE (Ermione11 @ 20/10/2015, 19:43) 
Zozzone!!! :02: :02: :02: :23: :23:

:02:
E a questo proposito... ho trovato il mio Yoliah :32:

 
Top
72 replies since 7/10/2015, 13:41   768 views
  Share