Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Alakim - Le regole del gioco - Serie Alakim 2, Anna Chillon - CT/Angeli/Demoni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2015, 07:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


Molto poco angelico il tuo Yoliah Lapis! :02:
 
Top
Ermione11
view post Posted on 21/10/2015, 09:15




..."tuo"... parliamone... è pur sempre Michael Kenta, non essere egoista, Lapis! :38: :38: :38:
 
Top
Edonic
view post Posted on 21/10/2015, 14:01




[QUOTE=AliceAlce,20/10/2015, 13:02 ?t=71519478&st=45#entry581633534]
Bene bene bene. Ero proprio curiosa di leggere la tua opinione Lapis!
Al momento mi vengono da dire due cose.

Riguardo a Zaphkiel
sono abbastanza sicura che non sia morto definitivamente. Infatti dice più volte che gli angeli uccisi sulla terra, poi tornano "al mittente", cioè in cielo. Sono solo gli angeli ribelli che uccisi vanno al Tartaro. Quindi lo rivedremo. E meno male!


Per il commesso
anch'io ho avuto la tua stessa intuizione. Anche secondo me è Lucius. Vedremo se abbiamo indovinato.

[/QUOTE

Zaphkiel
muore il suo involucro mortale ma poi torna sempre, della serie esce dalla porta e rientra dalla finestra


Il commesso
è decisamente Lucius, sia per la descrizione fisica, sia per il fatto che sistema i dischi 3 a 3


Ciaone ragazze
 
Top
view post Posted on 21/10/2015, 14:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


Edonic! :23: Ciaaaaoooooneeeee!!! :02:
 
Top
view post Posted on 21/10/2015, 17:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


CITAZIONE (Ermione11 @ 21/10/2015, 10:15) 
..."tuo"... parliamone...

Oh, ma insomma... tu ed Edonic volete Alakim, Muriel lo devo condividere con Alice, così come Sam (specie in versione Chris Hemsworth)... neanche Yoliah me lo posso tenere... chi è che posso considerare tutto mio? E non ditemi Grigoriy :28:
 
Top
Ermione11
view post Posted on 21/10/2015, 17:27




CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 21/10/2015, 18:01) 
CITAZIONE (Ermione11 @ 21/10/2015, 10:15) 
..."tuo"... parliamone...

Oh, ma insomma... tu ed Edonic volete Alakim, Muriel lo devo condividere con Alice, così come Sam (specie in versione Chris Hemsworth)... neanche Yoliah me lo posso tenere... chi è che posso considerare tutto mio? E non ditemi Grigoriy :28:

:02: :02: :02:
 
Top
Edonic
view post Posted on 21/10/2015, 18:22




Lapis!!!!! Non hai capito: io voglio alakim e muriel... insieme :-)
 
Top
view post Posted on 21/10/2015, 18:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


CITAZIONE (Edonic @ 21/10/2015, 19:22) 
Lapis!!!!! Non hai capito: io voglio alakim e muriel... insieme :-)

E poi sarei io quella egoista... questa qui è ingorda! l'ho già detto e lo ribadisco. :02:

Parlando di cose più serie, Anna Chillon ha appena scritto su Facebook che Alakim (primo e secondo volume) + Solo Sua non saranno più disponibili in epub su Kobostore, Feltrinelli ecc... Tra tre giorni si potranno trovare solo su Amazon.
Per chi lo volesse in epub, consiglio di prenderlo subito senza indugio!
E meno male che non ho aspettato...
 
Top
gaona
view post Posted on 21/10/2015, 18:51




Mi sembra di capire che sono l'unica che non è stata colpita e affondata dal fascino dei due protagonisti....mi ha intrigato più l'ironia sprezzante di Alakim che il loro corpo statuario o il loro bel faccino....
Ciò che mi ha tenuta incollata alle pagine è stata tutta l'azione , la suspance, il gioco che la storia d'amore (se cosi si può definire) tra Nicole e Alakim e tra Nicole- Alakim-Muriel.
Sarà colpa dell'autrice , ma io tutta sta sensualità di Muriel non l'ho prcepita, o per lo meno , non nel modo che piace a me; sarà stato lo stile della Chillon ( che non ho disprezzato negli altri suoi libri.)
Concordo con chi dice che ci sarà un seguito per i troppi punti in sospeso :
Sam - il commesso - Lucius - Zaphkiel - ma sopratutto il rapporto tra Alakim e suo "padre".
 
Top
view post Posted on 24/11/2015, 17:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,671

Status:


Questo secondo capitolo della serie è stata la conferma che la Chillon scrive da paura!!!!
Il suo stile mi prende tantissimo riuscendo a trasmettermi emozioni forti anche se contrastanti. E dire che il paranormal non è proprio il genere che preferisco.
Mi piace il modo in cui, tra citazioni bibliche e linguaggio aulico, riesce a mixare amore, odio, perversione, paura e malvagità, con una caratterizzazione dei personaggi eccellente.
Nel leggere Alakim- Le regole del gioco mi sono sentita un pò come Lazare, come se fossi stata lì a guardare le scene da dietro una telecamera con il vantaggio di sentire le emozioni e capire i sentimenti dei personaggi.
Nonostante per gran parte della storia siano Muriel e Nicole i personaggi centrali, per me resta Alakim il vero protagonista. Lui c'è anche quando non c'è, anche durante la sua ricerca e l'inizio del gioco la sua presenza si avverte, si sente. E quando entra in scena è impossibile restarne indifferenti. Riesce con poche battute, spesso sarcastiche, ad oscurare e sovrastare tutti gli altri personaggi. Lui è il male, lui è il bene, lui è la perversione e l'immoralità. Lui autore di atti diabolici ma allo stesso tempo capace di gesti a suo modo teneri
Per me è stato dolcissimo quando, sempre con i suoi modi rudi, cede Violetta al cugino del magnaccia avendo percepito l'amore che lega i due ragazzi

Un'altra cosa che apprezzo della Chillon è come riesce a smorzare i toni attraverso personaggi come Grigoriy e i suoi battibecchi con Alakim
Ho riso di gusto quando, la sera della rinascita di Sam, lui espone fuori al locale il cartello "Chiuso per zombie"

Nota dolente il famoso ménage à trois
Non tanto per il sesso a tre, si era percepito già nel primo romanzo ma per la decisione di Alakim di evitare a Muriel la penetrazione di Nicole, come se solo con quell'atto lui potesse possederla per davvero, come se tutto il resto non fosse amore o sesso o comunque un modo di averla

Curiosissima di leggere il seguito, ho visto infatti che la Chillon già si è messa all'opera, come per il primo assegno anche a questo 4 stelline.
 
Top
view post Posted on 24/11/2015, 19:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


Bellissimo commento Desi! Mi sei mancata... :23:
 
Top
view post Posted on 24/11/2015, 20:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


CITAZIONE (desideria25 @ 24/11/2015, 17:04) 
Lui autore di atti diabolici ma allo stesso tempo capace di gesti a suo modo teneri
Per me è stato dolcissimo quando, sempre con i suoi modi rudi, cede Violetta al cugino del magnaccia avendo percepito l'amore che lega i due ragazzi

Oh, sì, che tenero in quel punto :22:
 
Top
view post Posted on 25/11/2015, 15:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,671

Status:


CITAZIONE (AliceAlce @ 24/11/2015, 19:12) 
Bellissimo commento Desi! Mi sei mancata... :23:

Siete mancati tantissimissimo anche a me :23: :23: :23:
 
Top
72 replies since 7/10/2015, 13:41   768 views
  Share