Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Commenti alle schede di voto BEST ROMANCE 2018

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2019, 17:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,856

Status:


Visto e votato.
Comunque i finalisti li ho letti tutti! :38:
 
Top
view post Posted on 15/1/2019, 17:39
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


CITAZIONE (Antonella P. @ 15/1/2019, 17:38) 
Visto e votato.
Comunque i finalisti li ho letti tutti! :38:

Non potevo avere dubbi sulla questione :04: :02: :05:

Votato anche io :22:
 
Top
view post Posted on 15/1/2019, 18:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,919

Status:


Mannaggia, io non so cosa votare.
 
Top
view post Posted on 15/1/2019, 18:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,671

Status:


Clem, confermiamo anche con il post o basta il voto?
 
Top
view post Posted on 15/1/2019, 18:46
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


No, non è necessario confermare con un post, basta il voto :38:
 
Top
view post Posted on 15/1/2019, 18:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,671

Status:


Grazie!
Fatto
 
Top
view post Posted on 15/1/2019, 19:11
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


Votato anche io :06:
Bel lavoro, Clem :31: : tutto da sola, tutto messo in modo chiaro e preciso :31:




E aveva ragione lei quando ha scritto che forse avevo fatto male i calcoli! :29: Non che li avessi fatti davvero, ma a occhio ero sicuro di un titolo super-favorito :31: : c'è cmq, ma quello che pensavo potesse essere a pari merito, in realtà l'aveva superato! :02: Meglio così, c'è più suspense :38: Cmq, alla prova dei fatti, direi ottima idea quella dei jolly :31:
:05:
 
Top
view post Posted on 15/1/2019, 19:20
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


Grazie Vins, mi sono divertita a fare i conti!

Alla chiusura della schede pubbliche, il 30.11, c'erano due titoli in testa a pari voti, quello della Regnery e quello della Basso, che poi è balzato in testa grazie a un voto jolly. Ma come si diceva più volte, il sondaggio finale non è detto che vada allo stesso modo. Io ho letto e votato nella mia scheda uno dei due che era in testa, ma al sondaggio ho votato un altro, che all'inizio aveva meno voti. Non è detto che il libro con più voti all'inizio, poi vinca (magari accadrà, ma non si può dare per scontato). Perchè anche chi l'ha votato, può scegliere altro, quando c'è n'è da scegliere uno solo. I voti iniziali non sono ponderati per gradimento (1°, 2°, 3° etc ), quindi tutto è possibile.

CITAZIONE (VINS® @ 15/1/2019, 19:11) 
Cmq, alla prova dei fatti, direi ottima idea quella dei jolly :31:
:05:

Vero, ha scompigliato le carte, reso tutto meno scontato, dando a ognuno di voi la possibilità di premiare un titolo che magari sarebbe uscito per certo.
 
Top
view post Posted on 15/1/2019, 19:37
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


CITAZIONE (Clementinekate @ 15/1/2019, 19:18) 
Grazie Vins, mi sono divertita a fare i conti!

Alla chiusura della schede pubbliche, il 30.11, c'erano due titoli in testa, quello della Regnery e quello della Basso, che poi è balzato in testa grazie a un voto jolly. Ma come si diceva più volte, il sondaggio finale non è detto che vada allo stesso modo. Io ho letto e votato nella mia scheda uno dei due che era in testa, ma al sondaggio ho votato un altro, che all'inizio aveva meno voti. Non è detto che il libro con più voti all'inizio, poi vinca (magari accadrà, ma non si può dare per scontato). Perchè anche chi l'ha votato, può scegliere altro, quando c'è n'è da scegliere uno solo. I voti iniziali non sono ponderati per gradimento (1°, 2°, 3° etc ), quindi tutto è possibile.

E cmq, anche con relative poche schede, grazie a tutto il sistema la cosa resta incerta ed interessante :31: (con tutto che io, anche quest'anno, purtroppo non ho trovato romance che mi abbiano davvero entusiasmato :12: : paradossalmente, più che del libro votato, sono contento di vederne altri due in finale perchè li ho in lista da leggere e posso sperare in belle soddisfazioni :06:)




A proposito, stavo pensando una cosa che però forse avrei dovuto postare nel topic sui commenti alle schede 2019, visto che riguarda il futuro: l'anno prossimo, non sarebbe meglio rendere nuovamente visibili le schede voto (con l'aggiunta dei jolly) solo alla fine di tutto? Tanto si tratterebbe solo di rimandare di qualche giorno la soddisfazione della curiosità di vedere come si è votato :31: Perchè le stavo consultando e, in base a come sono stati usati i jolly (adesso visibili), mi son reso conto che è più semplice individuare i papabili di vittoria finale, se quel jolly venisse confermato (nel senso che è lecito pensare che chi ha usato il jolly per un libro che è in finale, probabilmente voterà proprio quel libro :12:).
E' anche vero che, in base ai voti ricevuti con o senza jolly, a questo punto della "gara" è normale che ci siano due o tre più avanti di altri :31: E poi non sono del tutto sicuro di quel discorso delle previsioni più facili con le schede visibili perchè ho smesso subito quando mi son reso conto del pericolo :02: : voglio restare col dubbio per avere più suspense :38:
Boh, non lo so: cmq anche così com'è adesso mi pare vada tutto più che bene :05:







Ops, dimenticavo...

CITAZIONE (Antonella P. @ 15/1/2019, 17:38) 
Comunque i finalisti li ho letti tutti! :38:

Ci avrei scommesso, sei un mito :02:
 
Top
view post Posted on 15/1/2019, 19:38
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


Io lascerei le schede segrete come quest'anno, per me non sapere chi voterà il jolly, che aggiunte ci sono state, etc, rende il tutto meno scontato e meno passibile di conti, strategie e ragionamenti... e quindi voti più "veritieri", per quanto lo siano comunque lo stesso.
 
Top
view post Posted on 15/1/2019, 19:53
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


CITAZIONE (Clementinekate @ 15/1/2019, 19:38) 
Io lascerei le schede segrete come quest'anno, per me non sapere chi voterà il jolly, che aggiunte ci sono state, etc, rende il tutto meno scontato e meno passibile di conti, strategie e ragionamenti... e quindi voti più "veritieri", per quanto lo siano comunque lo stesso.

Si, forse l'ho scritto male: io proponevo di renderle ancora più segrete. Esempio: pubblicarle di nuovo (con relativi jolly) non oggi 15 ma dopo il 20, dopo insomma la proclamazione del vincitore...
 
Top
view post Posted on 15/1/2019, 20:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,843
Location:
Torino

Status:


Una domanda perché non mi ricordo più...

Nel sondaggio finale i titoli ammessi ripartono da zero come punteggio? Oppure il voto si somma a quello che già hanno?
 
Top
view post Posted on 15/1/2019, 21:20
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


CITAZIONE (atrebor2 @ 15/1/2019, 20:37) 
Una domanda perché non mi ricordo più...

Nel sondaggio finale i titoli ammessi ripartono da zero come punteggio? Oppure il voto si somma a quello che già hanno?

Riparte da zero!

CITAZIONE (VINS® @ 15/1/2019, 19:53) 
CITAZIONE (Clementinekate @ 15/1/2019, 19:38) 
Io lascerei le schede segrete come quest'anno, per me non sapere chi voterà il jolly, che aggiunte ci sono state, etc, rende il tutto meno scontato e meno passibile di conti, strategie e ragionamenti... e quindi voti più "veritieri", per quanto lo siano comunque lo stesso.

Si, forse l'ho scritto male: io proponevo di renderle ancora più segrete. Esempio: pubblicarle di nuovo (con relativi jolly) non oggi 15 ma dopo il 20, dopo insomma la proclamazione del vincitore...

Ah ok, non avevo capito! Ma sai, la pubblicazione delle schede comunque deve avvenire prima che il sondaggio finisca, perchè se ci fosse qualche errore od omissione, si ha tempo di risolvere... posso pure sbagliarmi, e meglio che ognuno si ricontrolli la propria scheda :P
Tanto comunque i jolly, in sede di voto nel sondaggio, potrebbero avere anche poca valenza, e non essere molto indicativi, perchè uno se lo può giocare anche perchè un titolo rischia di non entrare, non è detto che se lo giochi per il titolo più amato. E magari votare poi anche per un titolo diverso da quello a cui ha dato il jolly.
 
Top
view post Posted on 15/1/2019, 22:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


Mamma mia! Io pensavo che questo fosse una specie di gioco fra noi, per vedere quale libro era piaciuto di più... Invece, qui si parla di voti da tenere più o meno segreti... Sembra quasi diventata una questione di sicurezza nazionale!
 
Top
view post Posted on 15/1/2019, 22:24
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


:lol: :D :P

Io che sapevo tutti i voti invece mi sono divertita un sacco a fare i conteggi :43:
 
Top
212 replies since 6/1/2018, 16:51   1963 views
  Share