Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Commenti alle schede di voto BEST ROMANCE 2018

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2019, 23:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,843
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Patty1971 @ 15/1/2019, 22:22) 
Mamma mia! Io pensavo che questo fosse una specie di gioco fra noi, per vedere quale libro era piaciuto di più... Invece, qui si parla di voti da tenere più o meno segreti... Sembra quasi diventata una questione di sicurezza nazionale!

Vero 😂 dai, non esageriamo con 'sta cosa della segretezza...
 
Top
view post Posted on 16/1/2019, 00:04
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


Mancano a votare 4 tra chi ha diritto di voto, se dovessero votare tutte prima di domenica, naturalmente chiudiamo tutto prima. E vediamo se ci sarà bisogno di ballottaggio :41: :38:
 
Top
view post Posted on 16/1/2019, 08:51
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


CITAZIONE (Clementinekate @ 15/1/2019, 21:20) 
Ah ok, non avevo capito! Ma sai, la pubblicazione delle schede comunque deve avvenire prima che il sondaggio finisca, perchè se ci fosse qualche errore od omissione, si ha tempo di risolvere... posso pure sbagliarmi, e meglio che ognuno si ricontrolli la propria scheda :P

Mentre scrivevo del dover rimandare la curiosità di qualche giorno, ho pensato di accennare anche al fatto che, con te alla guida del tutto, non si sarebbe posto nemmeno il problema del "controllo schede" :38: : ma mi è sembrato così superfluo, che alla fine non ne ho nemmeno parlato :02:



CITAZIONE (Clementinekate @ 15/1/2019, 21:20) 
Tanto comunque i jolly, in sede di voto nel sondaggio, potrebbero avere anche poca valenza, e non essere molto indicativi, perchè uno se lo può giocare anche perchè un titolo rischia di non entrare, non è detto che se lo giochi per il titolo più amato. E magari votare poi anche per un titolo diverso da quello a cui ha dato il jolly.

Questo è vero, ci ho pensato pure io leggendo, ad esempio, dell'indecisione di Lapis :31: Per molti casi è facile capire come si sta votando per la "finale", ma qualche eccezione c'è :31:
Magari si ha in finale il libro jolly che però ha poche possibilità, e un altro che cmq si è votato e che invece si gioca la vittoria finale :27: : potrebbe essere la motivazione che spinge a decidere in un senso piuttosto che nell'altro :05:
 
Top
view post Posted on 16/1/2019, 08:55
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


CITAZIONE (VINS® @ 16/1/2019, 08:51) 
Magari si ha in finale il libro jolly che però ha poche possibilità, e un altro che cmq si è votato e che invece si gioca la vittoria finale :27: : potrebbe essere la motivazione che spinge a decidere in un senso piuttosto che nell'altro :05:

Sicuramente, ma per me è probabile ancora di più il contrario, invece, ovvero che nelle schede si dà il jolly a un libro che rischia di uscire, perchè aveva pochi voti, e poi al sondaggio finale invece si sceglie quello più amato. Sono entrambe scenari probabili.
 
Top
view post Posted on 16/1/2019, 09:03
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


CITAZIONE (Clementinekate @ 16/1/2019, 08:55) 
CITAZIONE (VINS® @ 16/1/2019, 08:51) 
Magari si ha in finale il libro jolly che però ha poche possibilità, e un altro che cmq si è votato e che invece si gioca la vittoria finale :27: : potrebbe essere la motivazione che spinge a decidere in un senso piuttosto che nell'altro :05:

Sicuramente, ma per me è probabile ancora di più il contrario, invece, ovvero che nelle schede si dà il jolly a un libro che rischia di uscire, perchè aveva pochi voti, e poi al sondaggio finale invece si sceglie quello più amato. Sono entrambe scenari probabili.

Effettivamente mi stavo chiedendo quante hanno usato così il jolly :39: : ho dato troppo per scontato che venisse usato per il libro che è piaciuto di più come ho fatto io :29: (tra l'altro, senza saperlo, il "mio" libro è in finale proprio perchè è quello per il quale ho usato il jolly :31:)
 
Top
view post Posted on 16/1/2019, 09:11
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


Io pure, se avessi avuto la possibilità di giocare il jolly, lo avrei dato al titolo che rischiava di non entrare. Su 2/3 della mia scheda, al 30.11, ero quasi certa, il quarto avrebbe rischiato, e lo avrei dato a quello, molto probabilmente. E poi non lo avrei votato, come ho fatto, visto che comunque è entrato.

Il jolly è strategia, lo si può dare a chi rischia di non entrare, o a quello amato di più. Indifferentemente.
 
Top
view post Posted on 16/1/2019, 09:16
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


CITAZIONE (Clementinekate @ 16/1/2019, 09:11) 
Il jolly è strategia, lo si può dare a chi rischia di non entrare, o a quello amato di più. Indifferentemente.

:31: : se io lo avessi dato a chi pensavo rischiasse di non entrare...non sarebbe entrato lo stesso :38: E non avrei avuto libri da votare in finale :17: Mi è andata bene :14:
L'anno prossimo dovrò valutare non solo col cuore ma anche un po' di più con la testa :31:
 
Top
view post Posted on 16/1/2019, 09:19
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


Sì, penso che la cosa migliore sia valutare sia il cuore che la testa, e poi comunque i voti degli altri possono scompaginare tutto, quindi è tutto relativo :D
 
Top
view post Posted on 16/1/2019, 09:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


-3
Ho appena votato anch'io.
 
Top
view post Posted on 16/1/2019, 10:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,919

Status:


Io ho dato il Jolly a quello che pensavo non entrasse, così, se ci fosse stato solo quello in finale tra i miei preferiti, l'avrei votato di certo. Ma adesso ne ho 4, e li ho amati tutti allo stesso modo, quindi per me la scelta è difficile.
 
Top
view post Posted on 16/1/2019, 12:13
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 16/1/2019, 10:02) 
Io ho dato il Jolly a quello che pensavo non entrasse, così, se ci fosse stato solo quello in finale tra i miei preferiti, l'avrei votato di certo. Ma adesso ne ho 4, e li ho amati tutti allo stesso modo, quindi per me la scelta è difficile.

Sei come Capitan Marvel, Lapis! :woot: Hai il destino del mondo nelle tue mani adesso :02:
 
Top
view post Posted on 16/1/2019, 12:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,919

Status:


CITAZIONE (VINS® @ 16/1/2019, 12:13) 
Sei come Capitan Marvel, Lapis! :woot:

Se solo fossi anche figa come lei... :02: :02: :02:
 
Top
view post Posted on 16/1/2019, 18:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,560

Status:


Ho votato l'unico libro che ho letto tra i finalisti e che avevo comunque votato. Per me ha senso votare il libro che è piaciuto di più, per dare un senso al sondaggio. A prescindere da quanti voti prenda, se entra o no in finale e calcoli vari :01:
 
Top
view post Posted on 16/1/2019, 18:42
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


CITAZIONE (Erika1986 @ 16/1/2019, 18:21) 
Ho votato l'unico libro che ho letto tra i finalisti e che avevo comunque votato. Per me ha senso votare il libro che è piaciuto di più, per dare un senso al sondaggio. A prescindere da quanti voti prenda, se entra o no in finale e calcoli vari :01:

Non avrai fatto calcoli, ma col tuo voto hai cmq scompaginato un po' le carte :02: La situazione si fa interessante :27:
Ma oltre Capitan Lapis chi manca? Lilyth? Atrebor? Lucy mi sembra si sia collegata ieri e dovrebbe aver votato, o manca lei? :39:
 
Top
view post Posted on 16/1/2019, 21:31
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


Mancano due votanti, tra le aventi diritto :38:

A voto terminato, saranno svelati anche i voti, chi ha votato cosa.
 
Top
212 replies since 6/1/2018, 16:51   1962 views
  Share