Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

La saga dei 'Corsari', Kathleen McGregor

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2007, 12:16
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


Visto che nella Lettura Collettiva stiamo leggendo il 3° della serie, apro un topic sulla serie, chissà che qualcun'altra/o abbia letto anche i primi 2.

Corinna
2001

XVII secolo.
Nei burrascosi mari tropicali, pirati e corsari si contendono bottini e ostaggi in feroci assalti all'arma bianca a qualunque nave abbia la sventura di incrociare la loro rotta.
Non fa eccezione il vascello su cui è imbarcata Corinna, che la rara bellezza rende una preda ambita.
Ma, per quanto inesperta, la ragazza non è certo indifesa, e sfugge allo stupro con una coltellata ben assestata.
Ripresa, frustata, umiliata, gettata in una squallida segreta, è ormai rassegnata a un destino crudele, quando un colpo di fortuna cambia il corso della sorte: durante un'incursione nelle prigioni, il famigerato corsaro Dorian O'Rourke la vede e la porta via con sé.
Ed è qui che si vede di che tempra son fatte le rosse.
Dapprima a fianco dell'affascinante corsaro di cui si innamora, poi al comando di un veliero tutto suo, Corinna si trasforma in una vera signora dei mari, in un capitano temuto e rispettato da ogni equipaggio, amico o nemico che sia.
Tra violente tempeste, arrembaggi e mille traversie si snoda la storia d'amore e d'avventura di un'eroina fuori dagli schemi, una donna ardimentosa e risoluta, spregiudicata e sensuale, pronta a combattere fino all'ultima goccia di sangue per il gusto della libertà e per l'uomo a cui ha donato ogni battito del suo intrepido cuore.


Cuore Pirata
2004

Pirati, malviventi, cacciatori di tesori, un ex-filibustiere e una ragazza alla ricerca della propria identità, ruotano attorno al mistero della Città Perduta di Manoa, l'Eldorado che tanto è stato cercato e vagheggiato. Alla morte di suo padre, Glen scopre delle lettere e una mappa senza nomi, ma ci sono altri che vogliono quella mappa, ma soprattutto vogliono le indicazioni nascoste per completarla.
Walter Avery, ora duca di Averstone, accetta di proteggere Glen e di scoprire cosa si celi dietro quella mappa; le ragioni sono tante, la noia della vita cittadina, il rimpianto per la vita di corsa, il sapore dell'avventura, la prospettiva di trovare un tesoro... ma soprattutto, l'amore che prova fin dal primo istante per quella ragazza alta, apparentemente docile eppure intimamente ribelle, che lo respinge con tutta la forza della propria vulnerabilità.


L'Irlandese
2007

Colonie Spagnole, 1672
Ci sono molte ombre nella vita di Juan Corraya, governatore di Portobello: un inconfessabile segreto, un rimorso che non smette di torturarlo, e un debito che non potrà mai ripagare. Soprannominato Spagnolo Rosso per l'inconsueto colore dei capelli, è uno degli uomini più potenti e chiacchierati delle colonie, famoso per le ardite imprese, l'odio sviscerato nei confronti dei pirati e il cuore di pietra, che nessuna donna ha mai conquistato. Quando si presenta a casa della giovane Alma De Castillo per reclamarla in moglie, la fanciulla cade nella disperazione. Come può sposare quello sconosciuto quando il suo cuore batte solo per Quintano, l'uomo cui il padre l'ha promessa prima di partire per la giungla, e il cui ritorno sta attendendo con ansia? E che ne sarà del figlio che porta in grembo, frutto di una sola notte d'amore rubata?


Se a qualcuna interessa su Compro Vendo Libri c'è Cuore Pirata al prezzo improponibile di 25 euro :26:
ComproVendoLibri
 
Web  Top
lalletta75
view post Posted on 27/4/2007, 13:40




Mira ... l'altro giorno pensavo ... ma per la lettura collettiva ...non sarebbe carino proporre di leggere tutta la saga??? ^_^
Io l'Irlandese devo ancora leggerlo ... ma anche gli altri :P
 
Top
view post Posted on 27/4/2007, 13:44
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


Il fatto è che i primi due sono praticamente introvabili, anche sul sito dell'autrice c'è scritto che sono esauriti (o qualcosa del genere) come facciamo ad avere tutte una copia di entrambi se in giro se ne trovano pochissime a un costo elevato? Sarebbe un po' infattibile...
Se invece la Harlequin li ristampa allora è un'altra storia...ma fino ad allora...

a meno che tu nn abbia una soluzione ;)
 
Web  Top
lalletta75
view post Posted on 27/4/2007, 13:46




ahahahahaha cerrrrrrrrrrrrrrtooooooooo
che ce 'ho :shifty: :woot: :wacko: :rolleyes: :lol: :D :P
Fatemi sapere ;)
 
Top
view post Posted on 27/4/2007, 13:49
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


CITAZIONE (lalletta75 @ 27/4/2007, 14:46)
ahahahahaha cerrrrrrrrrrrrrrtooooooooo
che ce 'ho :shifty: :woot: :wacko: :rolleyes: :lol: :D :P
Fatemi sapere ;)

Ehm...cosa di preciso dovremmo farti sapere? :10:
 
Web  Top
lalletta75
view post Posted on 27/4/2007, 15:34




Miraaaaaaaaaa :26: :38:

Certo non sarebbe una lettura comoda ... però forse potrebbe essere un buon modo per far sì che tutte stiano al passo :11:
Ho intravisto che con l'Irlandese molte non hanno saputo resistere :32: ... sicuramente sarei stata tra queste :23:
 
Top
view post Posted on 27/4/2007, 16:19

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,604
Location:
Prov. di Modena

Status:


:26: Scusa Lalletta ma nn ho proprio capito qual'è sarebbe la tua proposta per riuscire a leggere i 2 libri precedenti all'Irlandese??? :23:
 
Top
view post Posted on 27/4/2007, 17:43
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


CITAZIONE (*Stephy* @ 27/4/2007, 17:19)
:26: Scusa Lalletta ma nn ho proprio capito qual'è sarebbe la tua proposta per riuscire a leggere i 2 libri precedenti all'Irlandese??? :23:

Se è per questo non l'ho capito nemmeno io :12:
 
Web  Top
Silvia ^^
view post Posted on 2/5/2007, 10:48




Mi sembrava che l'autrice vendesse i sui libri anche in formato ebook... no?
Non vorrei confondermi :20:
 
Top
{Lady Akasha}
view post Posted on 4/5/2007, 15:49




Ragazze...domanda:

Della saga ho letto solo Cuore Pirata...e sinceramente non mi è piaciuto...non uccidetemi per favore... :04:

Questo Irlandese...è meglio??? image
 
Top
view post Posted on 4/5/2007, 19:10
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


bhe dipende dai gusti e da cosa cerchi in un libro, ma a me L'Irlandese sta piacendo.
 
Web  Top
view post Posted on 4/5/2007, 19:14

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,604
Location:
Prov. di Modena

Status:


A me l'irlandese è piaciuto molto, tutt'ora ke sono entrata nella storia nn sono più riuscita ad abbandonarlo....infatti ho finito la lettura collettiva prima :07: !!!! Poi certamente dipende dai gusti!!!!!!!
 
Top
friederike
view post Posted on 30/3/2009, 18:55




Recupero questa discussione perchè ho appena finito Cuore pirata. Premetto che sto leggendo la saga al rovescio! Il fatto è che avevo letto l’Irlandese poco tempo fa e così ormai tanto valeva agire così, visto che per ora Corinna ce l'ho solo in e-book :03: .
Io ritengo che la McGregor sia davvero unica :06: . Quando leggo un suo romanzo non c’è spazio per nient’altro. Anima e cuore sono concentrati sui personaggi, sulle loro avventure, sulla loro storia. Vi confesso che tornare alla realtà dopo un romanzo del genere è davvero difficoltoso così come lo è iniziarne un altro.
Da come avrete intuito mi è piaciuto moltissimo perciò ve lo consiglio :01: . Se avete amato Juan Corraya sarete vittime di una dolorosa scelta perchè Walter Avery, il bel protaginista di questo romanzo, è davvero un OMISSIMO che lascia senza fiato :16: :19: .
 
Top
juliette1804
view post Posted on 30/3/2009, 22:37




Si trovano solo sul mercato dell'usato o c'è la possibilità di qualche ristampa?
 
Top
friederike
view post Posted on 31/3/2009, 10:24




Rigurado alla ristampa Cri non saprei, anche se sono anni che ci spero :20: . Li trovi su CVL ma purtroppo i prezzi sono altissimi. Il mio è stato un colpo di fortuna oltre al buon cuore della venditrice :21: :01: .
 
Top
165 replies since 27/4/2007, 12:16   4780 views
  Share