Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Shadowhunters. Città di ossa, Cassandra Clare - YA/Paranormale

« Older   Newer »
  Share  
Claudia B
view post Posted on 6/11/2007, 20:55




Colpita dalla copertina l'ho comprato subito, poi ho scoperto che è a partire dagli 11 anni... :30:
Ma voi dalla copertina l'avreste detto? :14: Anche la trama sulla quarta (che non è quella sotto, riportata in internet) faceva pensare ad altro e questo è il commento sul retro "Divertente, dark e sexy. Uno dei miei libri preferiti" Holly Black. :16:
Comunque eccovi i dati e soprattutto la copertina... :32:


image

Titolo Shadowhunters. Città di ossa
Autore Clare Cassandra
Prezzo € 17,00
Prezzi in altre valute

Dati 2007, 524 p., rilegato
Traduttore Paracchini F.
Editore Mondadori

La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore.

Edited by Claudia B - 6/11/2007, 23:12
 
Top
view post Posted on 6/11/2007, 21:40
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


Ah si...era sulla mia lista dei 'da avere' pero' costicchia cavolo :15:

Appena lo leggi fammi sapere se vale la pena di spendere 17 euro, a me ispirava parecchio :33:
 
Web  Top
TWINS
view post Posted on 6/11/2007, 21:42




Beh! Avrebbe tratto in inganno anche noi sia come copertina che come trama... facci sapere se è proprio per bambini o vale la pena leggerlo...
 
Top
view post Posted on 7/11/2007, 12:11

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,604
Location:
Prov. di Modena

Status:


Dark e sexy un libro per bambini dagli 11 anni????? Ma va bene che i bambini di adesso sono un tot avanti però......sono curiosa anche io di sapere com'è!!! :15:
 
Top
Claudia B
view post Posted on 7/11/2007, 15:05




Allora, vi terrò informate! :31: :05:
 
Top
*Morwen*
view post Posted on 18/11/2007, 22:14




Ok, mi sono appena iscritta ed ho deciso di cominciare da qui :01: , dopotutto devo esprimere a qualcuno quel che questo libro mi ha lasciato!
La storia mi è piaciuta parecchio devo dire, è abbastanza originale anche se talvolta trovavo non so definiamoli rimandi al mondo di harry potter, forse dovuti alla location, è fondamentalmente un libro per ragazzi ma non per bambini, la protagonista non è ke abbia lasciato una grande impronta ecco, però in compenso Jace sì! Jace è il nostro omino di punta in questa assai intricata questione, è davvero adorabile, sempre con la battuta pronta, un po vanesio forse, ma questo non guasta di certo...questi grossomodo i punti favorevoli, la storia regge ma si perde a mio avviso nell'ultima parte che diventa partcolarmente intricata, metto quanto segue in spoiler perchè non voglio svelare apertamente la parte finale, quindi vi prego non leggete se ancora non avete letto il romanzo
SPOILER (click to view)
la parte finale del libro diventa assai intricata, vi sono tutte le risposte prinicipali alla maggior parte delle domande che si son create nel corso della storia, il problema è che questa verità è raccontata sempre in maniera differente, creando non poco caos anche se a prescindere capiremo a chi dobbiamo dare retta, detto questo a mio avviso la scrittrice si è fatta uno scivolone immane e secondo me difficilmente riuscira a risollevare la questione, in pratica alla fine di tutte queste verità svelate salta fuori ke Jace, ragazzo per cui la nostra "eroina" sì è presa una cottona da oscar altri non è ke suo fratello, ora voglio dire a me personalmente questo disturba oltremodo, perchè così facendo ha chiuso la porta in faccia alla speranza che quei due possano vivere felici e contenti nel loro amore, causando pure un piccolo incesto visto ke + di una volta i due si baceranno, ecco questa è la grande pecca di questo romanzo secondo me, d'accordo pare sia una trilogia però è troppo brutto che quei due li non possano concludere nulla, mi rattrista tantissimo, spero almeno che inserisca dei nuovi personaggi, femminili più che altro perchè di quel ke fa lei (cm se per dire vorrà mettersi col suo migliore amico utile cm un cavolo a merenda) non mi interessa molto, viceversa mi importa molto del mio adoratissimo Jace!!!


scusate se ho scritto un poema ma dovevo proprio "sfogarmi"!!! Spero lo leggerete anche voi così potremo discuterne tutte insieme :06:
 
Top
Claudia B
view post Posted on 19/11/2007, 11:33




Sono d'accordo con il tuo commento. Per me si è trattata di una lettura piacevole ma non entusiasmante: all'inizio c'erano tuti gli ingredienti per un buon libro (intendo di quelli che rileggerei sicuramente più volte), poi però sono stati sviluppati in un modo che non mi ha soddisfatto.
L'unico personaggio che merita è Jace, lei l'ho trovata abbastanza insopportabile. Si lamenta sempre, finisce sempre nei guai e poi Jace si deve fare in quattro per salvarla. Il punto più basso del libro è la fine che, anche a me, ha dato fastidio.
Ora in un romanzo per ragazzi (per bambini di 11 anni sicuramente non è) non mi aspettavo certo un approfondimento psicologico più penetrante, ma qui tutto resta in superficie, molto scenografico e... basta.
Per chi non lo ha ancora preso consiglio di aspettare la versione economica... :12:
 
Top
*Morwen*
view post Posted on 19/11/2007, 20:40




Ma si hai ragione Claudia, guarda io ho trovato seriamente insopportabile il migliore amico, davvero la classica pezza messa li per rattoppare, inutile e odioso, Jace davvero l'ho adorato, non solo perchè un figo come pochi ma perchè forse è l'unico un po' più sfaccettato come personaggio, che sembra tanto sfacciato e vanesio ma in realtà è molto combattuto. Lei davvero è inutile, spero si rifaccia nei prossimi libri, la fine ripeto mi ha altamente disturbata, e penso che disturberà parecchie persone fidati :31:
 
Top
{Lady Akasha}
view post Posted on 12/12/2007, 15:02




Insomma non consigliate l'acquisto...oppure si ma attendere l'edizine economica??? :10: :10:
 
Top
Claudia B
view post Posted on 14/12/2007, 14:37




CITAZIONE ({Lady Akasha} @ 12/12/2007, 15:02)
Insomma non consigliate l'acquisto...oppure si ma attendere l'edizine economica??? :10: :10:

Guarda, naturalmente è una mia opinione strettamente personale, ma la ritengo una lettura inutile...non resta niente" :30:
 
Top
roland di Gilead 1
view post Posted on 2/1/2008, 20:37




Salve a tutti... sono praticamente nuova in questo forum, ma vi ho trovato cercando notizie sui libri successivi a città di ossa....

Che dire, a me questo libro è piaciuto... e mi è piaciuto soprattutto il finale... un finale diverso... un finale che lascia il segno...
Non posso fare altro che aspettare la continuazione della storia... perchè di curiosità me ne ha messa parecchia...

SPOILER (click to view)
Cosa farà Valentine??
E Jace? Quando vedrà sua madre??


Nessuno sa quando uscirà in italia il prossimo libro??
 
Top
*Morwen*
view post Posted on 25/2/2008, 00:04




ciao roland, sincerament non saprei quando potrà uscire il prossimo ma in base ad un altra trilogia sempre edita da mondadori ipotizzerei un annetto, con la serie di shandar è così, ma la speranza è lìultima a morire quindi incrociamo le dita affinchè si spiccino prima ;)!
 
Top
giamila.72
view post Posted on 1/4/2009, 08:39




io ho appena cominciato :24: :24: ma sembra moolto carino!
 
Top
*Morwen*
view post Posted on 1/4/2009, 11:44




CITAZIONE (giamila.72 @ 1/4/2009, 09:39)
io ho appena cominciato :24: :24: ma sembra moolto carino!

Giamyyy, poi voglio sapere assolutamente cosa ne pensi :22:
 
Top
giamila.72
view post Posted on 1/4/2009, 18:15




CITAZIONE (*Morwen* @ 1/4/2009, 12:44)
CITAZIONE (giamila.72 @ 1/4/2009, 09:39)
io ho appena cominciato :24: :24: ma sembra moolto carino!

Giamyyy, poi voglio sapere assolutamente cosa ne pensi :22:

miiii ho iniziato questa mattina e sono arrivata a pag.212 :04: non so se merendo
carino carino carino :01: :01:
peccato siano così giovani :13: mi sarebbe piaciuto imedesimarmi...
:24: mi accontenterò di fare da spettatrice :04:
 
Top
25 replies since 6/11/2007, 20:55   941 views
  Share