Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

La figlia della luna, Margaret Mahy - YA/Magia

« Older   Newer »
  Share  
Laura Chant
view post Posted on 23/5/2008, 20:23




Ciao! :05:
vorrei consigliarvi questo bellissimo libro!
image

E'un libro a cui tengo molto, l'ho letto la prima volta una decina di anni fà, ancora 15enne, ma da allora mi è rimasto nel cuore e l'ho riletto un sacco di volte!Mi ha fatto tanto sognare, con l'amore dolce che nasce incerto tra i due protagonisti, e crescere, perchè l'autrice, attraverso il protagonista maschile, si pone un interrogativo interessante:cosa accadrebbe se il nostro meccanismo interno, quello che ci fà provare i sentimenti, si inceppasse e smettessimo di soffrire ma allo stesso tempo anche di amare?

Ecco la trama:
Quattordici anni, genitori separati, un fratellino a cui badare: Laura sembra una ragazza come tante, eppure ha qualcosa di speciale, una specie di sesto senso che le permette di “sentire” l’avvicinarsi di una disgrazia o di un avvenimento insolito e di individuare le persone con poteri soprannaturali. Quando il fratellino Jacko si ammala in modo inspiegabile Laura è costrettta a chiedere aiuto a Sorry Carlisle, l'ultimo discendente di un'antica famiglia della zona che nasconde un'oscuro segreto di cui solo lei è a conoscenza. Una storia strana, in cui realtà quotidiana, vicende soprannaturali e sentimento si intrecciano e si mescolano.

C'è un pò di amore :22: , un pò di magia e di atmosfere dark.....e Sorry è così affascinante :19: che è rimasto in cima alla mia clasifica fino a quando non è arrivato Edward Cullen :16: a soffiargli il posto! Anche Sorry, infatti, ha dei poteri particolari e un animo tormentato da un passato difficile....

Insomma, spero che non vi deluda!


AUTORE: Mahy Margaret
TITOLO: La figlia della luna
EDITORE: Arnoldo Mondadori
Anno: 1999

Edited by Laura Chant - 28/5/2008, 12:23
 
Top
hisa
view post Posted on 11/6/2008, 21:19




è la prima volta che sento nominare questo libro... :13: mi sembra carino...me lo consigliate?ma perchè in Italia circolano così pochi romanzi con questi temi:tra magia e soprannaturale?
 
Top
Laura Chant
view post Posted on 11/6/2008, 21:35




Ciao!

Mi sa che quì l'ho letto solo io!!!che come ho già ampiamente detto lo adoro!

Però puoi trovare tanti altri commenti sul sito IBS, ti linko la pagina quì sotto così ti fai un'idea:

http://www.ibs.it/code/9788804445937/mahy-...della-luna.html

CITAZIONE
ma perchè in Italia circolano così pochi romanzi con questi temi:tra magia e soprannaturale?

dai che ultimamente ci sono speranze!! ci sono state delle buone uscite!!
Hai dato un occhiata al topic sul paranormale?Se ne cerchi degli altri magari posso darti una mano, è il mio genere preferito!!!
 
Top
hisa
view post Posted on 11/6/2008, 21:59




grazie mille...mmh sì ho letto qualcosina,ma di vampiri & co.non c'è granchè,il mio inglese non è a livelli eccelsi e non sai quanto mi roda il fatto che ci sono molti libri che trattano questo tema :10:,ma in inglese. Dopo la folgorazione per Twilight non riesco a trovare un titolo che sia almeno a quel livello.non che la Meyer sia una leggenda ma ha imbastito una storia nella sua semplicità bellissima...e poi Edward... :22: :22: :22:
 
Top
Laura Chant
view post Posted on 11/6/2008, 22:17




OT. Si, sono anch'io un Edward dipendente!!! :19: :19: Ormai paragono tutto alla Meyer.....e niente riesce a leggere il confronto!!! :07:

Comunque ho trovato di un certo livello i libri della Hamilton (vampiri!!), della Feehan (lettura del pensiero), Sorpresi dalle tenebre di Kit Whitfield (giallo e amore tra umana e licantropo) ), Vento di Magia di Marianne Curleye (Young Adult) e stò leggeno I tuoi occhi viola (contatti con l'aldilà) e Lila Black (elfo e donna bionica nel futuro!). Quì sul forum è piaciuto molto anche Whicked Lovely (amore e streghe young adult) ma ancora non l'ho letto!
Poi sempre Young c'è l'altro libro della May, Lacrime di mezzanotte e la serie di Cate Tiernan sulle streghe.

Kiss!! :05:



 
Top
hisa
view post Posted on 11/6/2008, 22:38




OT: della hamilton ho letto un paio di libri ma non mi piace...troppo sesso e storia a mio parere poco coinvolgente mentre degli altri libri che mi hai accennato darò uno sguardo...grazie mille :05:
 
Top
serenity143
view post Posted on 19/6/2009, 16:49




anche io l'ho letto un pò di tempo fa, avevo 13 anni se non ricordo male, l'ho preso in prestito alla biblioteca dei ragazzi, e mi è piaciuto veramente tanto che me lo sono subito comprato, era veramente intrigante la relazione tra loro :19: lo adoravo!
non so quante volte l'ho letto!!!
ricorso che a suo tempo per quanto ne sono rimasta innamorata, ho pure scritto alla scrittrice facendole i complimenti ed implorandola di fare un seguito... :06:

nello stesso periodocomunque lessi anche un'altro libro che mi piacque molto "compagni della notte" di Vivian Vande, peccatto che uscì fuori produzione e non sia riuscita a comprarlo, mi dispiace proprio un sacco... vorrei ancora trovarlo...

questi sono i primi due libri che mi fecero apprezzare veramente questo genere, da allora non lo mollo! :22:
 
Top
Gemaxy
view post Posted on 24/6/2009, 17:25




la mia sorellina dodicenne ce l'ha ... è sempre alla ricerca di quel genere tra fantasy e romance infatti anche per lei Twilight è il top ^^ cmq lo vorrei leggere mi pare carino per una letturina estiva sotto l'ombrellone =)... ihihih comunque ora prima finisco con i miei esami di stato e poi mi leggo tutto quello che ho in programma ^^ :01:
 
Top
missvampiretta
view post Posted on 25/6/2009, 15:00




mi avete convinta,lo prendo!
 
Top
AD_ASTRA
view post Posted on 12/8/2009, 22:09




allora ragazze che ne pensate??chi di voi poi lo ha letto?
 
Top
Laura Chant
view post Posted on 13/8/2009, 16:53




Ciao a tutte!
Fateci sapere se vi è piaciuto! Sono curiosa..io l'ho adorato, ma poi i gusti delle persone sono tanto diversi e ci tengo a conoscere le vostre impressioni sul mitico Sorry!:-)

Comunque lo ha letto anche mia madre e le è piaciuto tantissimo!
Mi ha invaso la libreria, uno dopo l'altro si stà divorando tutti i miei librucci: Hamilton, Meyer, Gabaldon, Woodiwiss..!:-)

 
Top
view post Posted on 14/8/2009, 17:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,184

Status:


Sto facendo un pò di confusione....o meglio la mia mente è in tilt image ...ma lui....

SPOILER (click to view)
muore...?


oppure ho preso fischi per fiaschi, come si suol dire ?

Ricordo che in una discussione su uno YA...
SPOILER (click to view)
dove lui aveva poteri/era vampiro o simili, ebbene, il giovane moriva, solo che il nome mi sembra fosse Simon, penso... image


Qualcuna può aiutare la mia mente fusa? image
 
Top
Laura Chant
view post Posted on 16/8/2009, 14:13




CITAZIONE (Lily Rose 81 @ 14/8/2009, 18:29)
Sto facendo un pò di confusione....o meglio la mia mente è in tilt image ...ma lui....

SPOILER (click to view)
muore...?


oppure ho preso fischi per fiaschi, come si suol dire ?

Ricordo che in una discussione su uno YA...
SPOILER (click to view)
dove lui aveva poteri/era vampiro o simili, ebbene, il giovane moriva, solo che il nome mi sembra fosse Simon, penso... image


Qualcuna può aiutare la mia mente fusa? image

Ciao Lily Rose,
SPOILER (click to view)
stai tranquilla, il lui della figlia della luna, vive, assolutamente hai sbagliato libro!
Non ti dico di più se no ti svelo troppo!
Il libro di cui parli non lo ricordo..un pò anche io ne leggo parechhi, però mi pare che Simon e vampiri siano argomenti della tilogia di Lisa J. Smith..
Comunque nella figlia della luna non ci sono vampiri, ma solo streghe. Mi dispiace di non poterti aiutare di più!
 
Top
Laura Chant
view post Posted on 23/3/2018, 13:24




Riesumo questo vecchio post per avvisare che è uscito un film Neo Zelandese tratto da questo libro.
Si intitola The Changeover, ma purtroppo non sono ancora riuscita a trovarlo in giro...è in vendita su Amazon, magari ci faccio un pensierino...

La trama è stata un po cambiata, perché hanno creato un ambientazione post apolittica ( terremoto, probabilmente perché è un genere che va di moda!) e non sono sicura sarà un granche, ma non posso fare a meno di vederlo! Il cattivo è interpretato da uno degli attori di Harry Potter che è molto bravo.

Certo potevano evitare di far diventare Sorry da biondo a moro!così già mi salta tutto! :26:
 
Top
view post Posted on 24/3/2018, 14:52
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
462

Status:


Era uno dei miei libri preferiti di quando ero ragazzina! :19:
Che storia dolce e avvincente.
Grazie della segnalazione, devo ingegnarmi anche io per cercare di vederlo.
:36:
 
Top
14 replies since 23/5/2008, 20:23   3546 views
  Share