Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Da questa parte del paradiso, Karen Robards - Colonie americane, fine 1600

« Older   Newer »
  Share  
Claudia B
view post Posted on 30/6/2008, 12:15




L'ambientazione di questo romanzo è estremamente interessante in quanto offre uno scorcio delle primissime colonie della costa orientale americana, quelle avviate dai puritani definiti "Teste Rotonde" immigrati nel Nuovo Mondo in seguito alla fine del regime di Cromwell in Inghilterra e al ritorno degli Stuart. Ulteriore sapore storico viene sapientemente aggiunto per gli svariati accenni alla "Caccia delle Streghe" che in effetti turbò storicamente la vita delle prime colonie americane della seconda metà del 1600.

image
Trama: Lasciandosi per sempre alla spalle l'Inghilterra e un doloroso passato, Carolyn Wetherby approda nel Nuovo Mondo nella speranza di trovare ospitalità e una nuova vita presso la sorella Elizabeth, che non vede da diciassette anni, e cioè da quando è emigrata assieme al marito. Al suo arrivo Carolyn scopre però che la situazione è ben diversa da come sperava: sua sorella è morta in circostanze misteriose. Carolyn si trova quindi ad essere accolta quasi per carità e a dover accettare di prendersi cura della famiglia del cognato, composta dai due figli della sorella e da tre fratellastri. Consapevole di aver bruciato tutti i ponti alle proprie spalle, Carolyn cerca di adattarsi alla nuova vita in quella comunità di rigidi puritani, ma ben presto comincia e rendersi conto che il lei sta accadendo qualcosa che riteneva impossibile: lentamnte ma inesorabilmente, l'uomo rozzo e rude che era stato il marito di sua sorella, si sta facendo strada nel suo cuore, che pure credeva di aver definitivamente corazzato contro qualsiasi interesse per gli uomini .....




E' uno dei libri più belli che abbia letto negli ultimi anni, profondo ed emozionante. Caroline è un personaggio empatico e bellissimo nel suo essere complesso e struggente e Matt...bè lui è semplicemente un uomo con la U maiuscola: forte e deciso, ma capace di una tenerezza incredibile! L'autrice lo descrive fisicamente in una maniera così meravigliosa che posso solo dirvi che un aspetto così non è comune...
Magari vi riporto alcune descrizioni, quando lo proporrò come eroe del mese :06:... :33:
Nelle prime pagine, la storia mi rammentava un po' l'inizio del film "Sette spose per sette fratelli", ma qui i toni sono drammatici e profondi...bellissimo! Se vi capita, leggetelo! :20:

Edited by Claudia B - 30/6/2008, 14:07
 
Top
giamila.72
view post Posted on 30/6/2008, 12:20




letto! bello!!! :01:
 
Top
*nuvolina*
view post Posted on 30/6/2008, 12:46




Io l'ho appena comprato su ebay, ma ancora non l'ho letto

Dopo aver letto quello che hai scritto credo che lo leggerò molto presto
 
Top
Claudia B
view post Posted on 30/6/2008, 13:11




CITAZIONE (*nuvolina* @ 30/6/2008, 13:46)
Io l'ho appena comprato su ebay, ma ancora non l'ho letto

Dopo aver letto quello che hai scritto credo che lo leggerò molto presto

Poi, spero che vorrai commentarlo qui, vorrei conoscere le vostre opinioni!
Secondo me ci sono tanti libri stra-decantati che non valgono un gran chè, mentre delle perle come questo meriterebbero d'essere messe più in luce!
 
Top
friederike
view post Posted on 30/6/2008, 16:16




Anche io lo sto cercando da tanto ma non l'ho ancora trovato :10: .
 
Top
giamila.72
view post Posted on 30/6/2008, 17:31




CITAZIONE (friederike @ 30/6/2008, 17:16)
Anche io lo sto cercando da tanto ma non l'ho ancora trovato :10: .

prova nella biblioteca io lo trovai in edizione nord! :33: la storia e i personaggi meritano!!!
 
Top
Claudia B
view post Posted on 30/6/2008, 20:43




CITAZIONE (friederike @ 30/6/2008, 17:16)
Anche io lo sto cercando da tanto ma non l'ho ancora trovato :10: .

Ci sono proprio ora in vendita su e-bay 1 copia ed. nord a 5,90 (compralo subito) e 1 copia a 16,00 euro ed. euroclub. Spero d'esserti stata d'aiuto! :05:
 
Top
friederike
view post Posted on 1/7/2008, 10:43




CITAZIONE (Claudia B @ 30/6/2008, 21:43)
CITAZIONE (friederike @ 30/6/2008, 17:16)
Anche io lo sto cercando da tanto ma non l'ho ancora trovato :10: .

Ci sono proprio ora in vendita su e-bay 1 copia ed. nord a 5,90 (compralo subito) e 1 copia a 16,00 euro ed. euroclub. Spero d'esserti stata d'aiuto! :05:

Grazie Claudia :01: . L'unico mio problemino è che di e-bay mi fido poco. Qualche anno fa compravo ma poi spesso le cose mi arrivavano rovinate :12: , comunque vado a dare un'occhiatina.
 
Top
*nuvolina*
view post Posted on 1/7/2008, 11:56




Ho appena finito di leggerlo..... ed è davvero bello.

Avevi ragione come ambientazione assomiglia un pò a 7 spose per 7 fratelli.

Il cane e il gatto poi sono davvero simpatici, rendono la storia un pò meno cupa di come sarebbe senza la loro presenza.

In poche parole è un libro da consigliare senza esitazione
 
Top
Aislynn
view post Posted on 4/7/2008, 20:02




Letto anch'io un pò di tempo fa e l'ho trovato assolutamente bellissimo, lo consiglio davvero (anzi mi pare di averlo pure inserito nell'archivio). non è un libro che ha fatto grande clamore, invece merita di essere letto!!!!!
 
Top
view post Posted on 18/9/2008, 14:08
Avatar

"La sognatrice"

Group:
Member
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


Non mi ero accorta di questa discussione prima, e sono pienamente daccordo con Claudia questo è un libro davvero molto bello, profondo se vogliamo...l'ho letto almeno otto o nove mesi fà ma ne ricordo piacevolmente le sensazioni che quel libro mi ha dato. E quando passa così tanto tempo dalla lettura di un libro e nonostante ciò ne ho un ricordo così vivido e piacevole per me vuol dire che è davvero un bel libro uno di quelli in cui la storia non ti scivola addosso e basta ma che resta nei meandri nascosti della mia anima, che mi ha dato qualcosa di profondo e intenso.
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2009, 07:42
Avatar

Late Night Reading

Group:
Member
Posts:
1,040

Status:


L'ho cominciato ieri e per il momento mi piace molto: ancora una volta la Robards si sta dimostrando in grado di coinvolgere i lettore.
E' facilissimo immaginare le scene descritte.
SPOILER (click to view)
:02: Non è stato difficile vederla mentre improvvisamente si ferma realizzando quanto detto dal bimbo ..."Attenta al toro :16: ?!?" :02:

La nota negativa e che l'ambientazione mi sta mettendo a disagio. Mi spaventa.
 
Top
roby347
view post Posted on 19/4/2009, 07:52




bhè leggendo i vostri commenti è un libro da comprare sicuramente!!
 
Top
Aislynn
view post Posted on 19/4/2009, 20:11




Si te lo consiglio davvero. della Robards i miei preferiti sono questo e l' angelo di nessuno, nella mia mnete sono in una specie di bilancia virtuale e non riesco a decidere quale mi piaccia di più
 
Top
missvampiretta
view post Posted on 19/4/2009, 20:56




CITAZIONE (Gabri73 @ 19/4/2009, 08:42)
L'ho cominciato ieri e per il momento mi piace molto: ancora una volta la Robards si sta dimostrando in grado di coinvolgere i lettore.
E' facilissimo immaginare le scene descritte.
SPOILER (click to view)
:02: Non è stato difficile vederla mentre improvvisamente si ferma realizzando quanto detto dal bimbo ..."Attenta al toro :16: ?!?" :02:

La nota negativa e che l'ambientazione mi sta mettendo a disagio. Mi spaventa.

gabri ti quoto per l'ambientazione!!!anke a me stesso effetto!ma matt oh ke uomo!!! :19:
 
Top
24 replies since 30/6/2008, 12:15   1457 views
  Share