Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

La saga di Skye O' Malley, Bertrice Small

« Older   Newer »
  Share  
pink_rose72
icon10  view post Posted on 30/9/2008, 12:49




Mi piacerebbe conoscere il vostro parere su questa saga, se l'avete letta tutta o in parte... io sto cercando di recuperare la vecchia edizione Euroclub ma me ne mancano ancora alcuni volumi: in particolare ci sono due libri della Small intitolati uno "Jasmine" e l'altro "Dolce Jasmine". sono gli ultimi due capitoli della saga? o è lo stesso libro con due titoli diversi? in generale cosa ne pensate? certamente è un romance un po' datato e forse le più giovani non se lo ricorderanno... cmq aspetto fiduciosa :23:
 
Top
{Lady Akasha}
view post Posted on 30/9/2008, 15:11




Ci vuole del coraggio per leggere la Small, provai tanti...tanti...tanti anni fa...penso di non essere neanche riuscita a finire il romanzo...di cui non ricordo neanche il titolo...e dove è finito!!! :02: :02: :02: :02: :02:
 
Top
lalletta75
view post Posted on 30/9/2008, 15:57




Sinceramente solo nel leggere il nome di questa autrice mi vengono i brividi :02: :02: :02:

I gusti son gusti ... ci mancherebbe :06: ... ma la Small :14: :24:
 
Top
view post Posted on 30/9/2008, 16:04
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


Okey adesso sono curiosa :04: : perchè dite così? :12:
 
Web  Top
pink_rose72
view post Posted on 30/9/2008, 16:35




CITAZIONE (Miraphora @ 30/9/2008, 17:04)
Okey adesso sono curiosa :04: : perchè dite così? :12:

Credo sia perché sono romanzi un po'... "hard" :17: cmq è questione di gusti, io preferisco le storie a tinte forti e ricche di avventure. poi se parliamo che sono inverosimili d'accordissimo, è un altro discorso :06:


ps avevo sbagliato la sezione, scusate :13:

Per chi non lo ricordasse, questo è il primo volume della saga:

image
 
Top
view post Posted on 30/9/2008, 17:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,843
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (pink_rose72 @ 30/9/2008, 17:35)
CITAZIONE (Miraphora @ 30/9/2008, 17:04)
Okey adesso sono curiosa :04: : perchè dite così? :12:

Credo sia perché sono romanzi un po'... "hard" :17: cmq è questione di gusti, io preferisco le storie a tinte forti e ricche di avventure. poi se parliamo che sono inverosimili d'accordissimo, è un altro discorso :06:

Io qualcosa della Small l'ho letto in passato, sicuramente almeno un paio di titoli ("L'amante del re" & "Amanti nel tempo")... A me non erano piaciuti granché non tanto perché fossero "hard" (il che ci può anche stare, anzi... :30: ), quanto perché in genere la storia (almeno quelle che avevo letto io me le ricordo cosi') non si basava su 1 lei e 1 lui, ma su 1 lei e N lui.. vuoi perché i tizi morivano, o abbandonavano la ns. protagonista... e lei si rifaceva una vita...
D'accordo, ben fatto, ma non è esattamente la mia idea di un romance :07:

 
Top
view post Posted on 30/9/2008, 18:58
Avatar

Maja 81

Group:
Member
Posts:
816
Location:
Bari

Status:


Ciao.

A me la Small piace e ho i libri in questione. Si tratta di due saghe collegate.

Saga "O'Malley"

Tiranno è l'amore (Skye O'Malley)
Dolce Domani (All the sweet tomorrows)
Questo indomito cuore (This heart of mine)
Un amore per sempre (A love for all time)
La perla dell'harem (Lost love found)
Jasmine (Wild Jasmine)

Saga "Skye legacy"

Dolce Jasmine (Darling Jasmine)
Bedazzled - inedito
Giocare col fuoco (Besieged)
Intrigued - inedito
Il tempo della felicità (Just beyond tomorrow) - Pubblicato ne "I Romanzi Mondadori"
Vixens - inedito

Jasmine e Dolce Jasmine non sono lo stesso libro. Come per Skye, la storia di Jasmine è stata divisa in due libri.
Tieni presente che, diversamente da Tiranno è l'amore, Jasmine ha un finale molto aperto, che lascia in sospeso.
 
Top
pink_rose72
view post Posted on 30/9/2008, 19:06




CITAZIONE (atrebor2 @ 30/9/2008, 18:36)
CITAZIONE (pink_rose72 @ 30/9/2008, 17:35)
Credo sia perché sono romanzi un po'... "hard" :17: cmq è questione di gusti, io preferisco le storie a tinte forti e ricche di avventure. poi se parliamo che sono inverosimili d'accordissimo, è un altro discorso :06:

Io qualcosa della Small l'ho letto in passato, sicuramente almeno un paio di titoli ("L'amante del re" & "Amanti nel tempo")... A me non erano piaciuti granché non tanto perché fossero "hard" (il che ci può anche stare, anzi... :30: ), quanto perché in genere la storia (almeno quelle che avevo letto io me le ricordo cosi') non si basava su 1 lei e 1 lui, ma su 1 lei e N lui.. vuoi perché i tizi morivano, o abbandonavano la ns. protagonista... e lei si rifaceva una vita...
D'accordo, ben fatto, ma non è esattamente la mia idea di un romance :07:

Esatto, sono romanzi in cui l'eroina passa attraverso innumerevoli esperienze erotiche (non necessariamente sentimentali e a volte anche violente) prima del fatidico lieto fine. lo stesso si ritrova nei romanzi di Janette Seymour (la saga di Purity) o in Jennifer Wilde e Rosemary Rogers: non sono dei "romance" nel senso tradizionale del termine, possono quindi piacere o non piacere proprio per la presenza di una forte componente sessuale spesso separata dall'amore e vissuta con molti partner :27:


CITAZIONE (Brianna @ 30/9/2008, 19:58)
Ciao.

A me la Small piace e ho i libri in questione. Si tratta di due saghe collegate.

Saga "O'Malley"

Tiranno è l'amore (Skye O'Malley)
Dolce Domani (All the sweet tomorrows)
Questo indomito cuore (This heart of mine)
Un amore per sempre (A love for all time)
La perla dell'harem (Lost love found)
Jasmine (Wild Jasmine)

Saga "Skye legacy"

Dolce Jasmine (Darling Jasmine)
Bedazzled - inedito
Giocare col fuoco (Besieged)
Intrigued - inedito
Il tempo della felicità (Just beyond tomorrow) - Pubblicato ne "I Romanzi Mondadori"
Vixens - inedito

Jasmine e Dolce Jasmine non sono lo stesso libro. Come per Skye, la storia di Jasmine è stata divisa in due libri.
Tieni presente che, diversamente da Tiranno è l'amore, Jasmine ha un finale molto aperto, che lascia in sospeso.

Grazie mille per le info, non sapevo questi dettagli :36:
 
Top
{Lady Akasha}
view post Posted on 30/9/2008, 19:10




Che un romance sia HARD o HOT non guasta..anzi... :22: :22: :22: Ma dove ci sono stupri...l'eroina che passa da un paio di pantaloni all'altro...con avventure sessuali...insomma...leggo romanzi d'amore...non di sesso...c'è molta differenza!!! :02: :02: :02: :02:
 
Top
La Fanciulla del West
view post Posted on 30/9/2008, 19:21




io ho letto Tiranno è l'amore,non ricordo che mi abbia fatto schifo,ma ricordo vagamente la trama,anzi quasi per niemnte,cio' vuol dire che non mi ha colpito particolarmente.
Ho letto anche romanzi di Janette Seymour,Jennifer Wilde e Rosemary Rogers,non mi sono dispiaciuti,anzi.
 
Top
pink_rose72
view post Posted on 30/9/2008, 19:32




CITAZIONE ({Lady Akasha} @ 30/9/2008, 20:10)
Che un romance sia HARD o HOT non guasta..anzi... :22: :22: :22: Ma dove ci sono stupri...l'eroina che passa da un paio di pantaloni all'altro...con avventure sessuali...insomma...leggo romanzi d'amore...non di sesso...c'è molta differenza!!! :02: :02: :02: :02:

In effetti alcuni sono al limite... ti cito una scena di un libro della Rogers, Il giglio sulla pelle, per farti un esempio: lei era insieme al partner del momento, vengono aggrediti e lei viene violentata sotto gli occhi del suddetto compagno. dopo, mentre lei era ancora mezza tramortita, lui le va sopra e fanno l'amore... ufficialmente la scusa era che lui voleva "cancellare" il ricordo della violenza con qualcosa di romantico, però l'impressione che il tutto lascia è ben altra, anche perché durante lo stupro lui aveva una chiara "protuberanza" ben in vista nonostante i pantaloni. il che è tutto dire... ecco, più o meno anche la saga di Purity è su questo tenore, anzi molto di più image
 
Top
aghy76
view post Posted on 30/9/2008, 19:48




Concordo con quanto deto sopra da tutte voi. A volta la Small è davvero eccessiva. Io non ho letto la saga in questione, anche se ho sentito dire che alcuni titoli sono belli. Mi scoraggerebbe anche la complessità dell'albero geologico. Ogni donna della famiglia, sia Skye che la figlia Jasmine, ha avuto figli con vari uomini e hanno una serie di parentele quanto mai complesse.
Sono d'accordo con chi dice che uno degli aspetti peggiori dei suoi romanzi risiede nel "vagare" della protagonisti tra vari uomini
 
Top
friederike
view post Posted on 30/9/2008, 19:55




Io ho letto solo il primo e molto tempo fa e sinceramente non ricordo molto :24: . Ciò significa ce non mi ha entusiasmato più di tanto.
 
Top
lalletta75
view post Posted on 1/10/2008, 17:06




Bè in "L'innocente" lei 14 anni e lui 34 :02: :02:
L'ho trovato dolci in alcuni punti ... ma nelle scene di sesso era tutto un

Ahahahahahaha !!!!!
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!

:02: :02: :02: :02:

Mi piacciono le scene hard ... è stato un pò il doppiaggio che mi ha infastidito :02: :02:
 
Top
view post Posted on 1/10/2008, 17:12
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


CITAZIONE (lalletta75 @ 1/10/2008, 18:06)
Bè in "L'innocente" lei 14 anni e lui 34 :02: :02:
L'ho trovato dolci in alcuni punti ... ma nelle scene di sesso era tutto un

Ahahahahahaha !!!!!
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!

:02: :02: :02: :02:

Mi piacciono le scene hard ... è stato un pò il doppiaggio che mi ha infastidito :02: :02:

:02:
 
Web  Top
24 replies since 30/9/2008, 12:49   4538 views
  Share