Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Something wonderful, Judith McNaught

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2009, 10:28
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


Ho appena iniziato questo romanzo della McNaught, che ormai è una mia passione fissa. Purtroppo ancora non è stato tradotto in italiano, ma volevo sapere se qualcuna di voi l'ha già letto in originale e se è a livello degli altri suoi splendidi romanzi.
 
Top
view post Posted on 1/7/2009, 18:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,843
Location:
Torino

Status:


Si, io l'ho letto un paio di anni fa e l'ho trovato bello, senza dubbio paragonabile agli altri. Se hai letto "Occhi verdi", sappi che il personaggio femminile è l'amica di Elizabeth.. quindi si colloca cronologicamente qualche anno prima.
 
Top
view post Posted on 1/7/2009, 20:27
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


CITAZIONE (atrebor2 @ 1/7/2009, 19:02)
Si, io l'ho letto un paio di anni fa e l'ho trovato bello, senza dubbio paragonabile agli altri. Se hai letto "Occhi verdi", sappi che il personaggio femminile è l'amica di Elizabeth.. quindi si colloca cronologicamente qualche anno prima.

Ah, grazie, non sapevo di questo legame con "Occhi verdi"!
 
Top
giamila.72
view post Posted on 1/7/2009, 21:01




CITAZIONE (clementinekate @ 1/7/2009, 11:28)
Ho appena iniziato questo romanzo della McNaught, che ormai è una mia passione fissa. Purtroppo ancora non è stato tradotto in italiano, ma volevo sapere se qualcuna di voi l'ha già letto in originale e se è a livello degli altri suoi splendidi romanzi.

dimmi manu... com'è? merita? :21:
 
Top
view post Posted on 1/7/2009, 21:30
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


CITAZIONE (giamila.72 @ 1/7/2009, 22:01)
dimmi manu... com'è? merita? :21:

Guarda Jamy, per quel poco che ho letto finora, mi intriga e mi "intrippa" (come diciamo noi a Roma!) parecchio, soprattutto per il carattere di lui, freddo e cinico, che ha un bassissima opinione delle donne, che considera tutte opportuniste, che si ritrova a
SPOILER (click to view)
sposare
questa ragazza completamente diversa da lui e dai prototipi di donne che è abituato a conoscere, perchè lei è indipendente, ingenua, innocente, ma soprattutto, almeno inizialmente, non propriamente bellissima... ma sono straconvinta che lo stregherà, e non vedo l'ora!
E poi che te lo dico a fare, lo stile della McNaught renderebbe interessante anche una ricetta di cucina!
 
Top
view post Posted on 3/7/2009, 17:31
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


Sono un po' più avanti con la lettura, e sinceramente ora Jordan mi convince meno: da
SPOILER (click to view)
indifferente e cinico,
ora sembra già
SPOILER (click to view)
presissimo da Alexandra, pur avendola conosciuta per poco tempo.
Sinceramente questi
SPOILER (click to view)
innamoramenti fulminei
da parte dei personaggi non mi convincono mai molto, ma sono sicura che ne succederanno di cose da qui alla fine del romanzo, e la McNaught, come sempre, saprà stupirmi.
 
Top
view post Posted on 10/7/2009, 08:18
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


L'ho finito ieri sera, e lascio la recensione che ho postato anche su anobii:

Mi dispiace da morire non poter dare il voto massimo a un romanzo della McNaught, ma purtroppo con questo non raggiunge i livelli di eccellenza di altri suoi libri. E' sempre ad alti livelli, al di sopra degli standard del genere, ma non appassiona come dovrebbe per tutta la durata del romanzo. La prima parte è poco convincente, con Jordan, celebre libertino, cinico e freddo, che si lascia conquistare quasi subito dall'ingenua Alexandra, ma il destino ci mette lo zampino... L'ho trovato un inizio un po' forzato, come anche la fine, dove dovrebbe esserci la suspence per la soluzione del giallo, ma che in realtà ce n'è poca.
E' la parte centrale, da quando lui ritorna dopo un anno, che invece fa decollare il romanzo: le vendette, le incomprensioni, i momenti di tensione e attrazione tra Jordan e Alexandra rendono tutto maledettamente intenso, in puro stile McNaught. Sarà che adoro quando ci sono le ripicche e le vendette tra gli innamorati e poi alla fine fanno la pace...
Un romanzo, nonostante tutto, da leggere, perchè la McNaught merita sempre e comunque.

 
Top
view post Posted on 27/3/2013, 15:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,843
Location:
Torino

Status:


Romanzo pubblicato in Italia nel febbraio 2013 :04:
Discussione qua: https://romance.forumfree.it/?t=64959985
 
Top
7 replies since 1/7/2009, 10:28   238 views
  Share