Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Serie Vampiri di Chicago, Chloe Neill - CT/Vampiri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2011, 18:09
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
12,804

Status:


jpg

Autore: Chloe Neill
Titolo: Alcune ragazze mordono
Titolo originale: Some Girls Bite
Serie: Saga dei Vampiri di Chicago n. 1
Editore: Delos Books
Collana: Odissea Vampiri n. 25
Pagine: 404
Anno: 2011 (giugno)
ISBN: 9788865301456


"I vampiri di Chicago mi hanno uccisa. Mi hanno guarita. Mi hanno cambiata"

Dopo aver vissuto nell'ombra per tanti secoli, i vampiri decidono di rivelare la loro esistenza al mondo. Essi sono riuniti in "Case", e si governano con un sistema del tutto simile a quello feudale: ogni Casa ha un Signore (Master) a cui tutti i vampiri appartenenti a quella casa devono giurare fedeltà e sottomettersi.
A ventisette anni Merit viene trasformata in vampiro dal Master della Casa dei Cadogan. Merit deve adattarsi alla sua nuova vita notturna e ai suoi nuovi immensi poteri, che fanno di lei uno dei vampiri più potenti del mondo; inoltre deve integrarsi nella Casa, di cui diventa la Sentinella. In un momento molto delicato, sotto la minaccia di una guerra tra vampiri e tra vampiri e umani, Merit deve proteggere il suo clan e il suo Master terribilmente sexy, diventando allo stesso tempo un'importante liason tra il mondo sovrannaturale e quello umano.




L'ho iniziato ieri e ho già divorato 140 pagine nel poco tempo libero che ho avuto... :33: :33:
Per ora è interessante e i personaggi sono ben caratterizzati. Se continua così ecco che avrò un'altra serie da seguire... :14: :02:
L'idea è abbastanza originale: la protagonista, Merit
che si fa chiamare con il cognome e di cui ancora non si è scoperto il nome... :12:
si ritrova trasformata in vampiro e deve scontrarsi con una società nuova e dalle regole antiquate...
Non avendo scelto lei di essere trasformata, fa fatica ad accettare le nuove regole e per questo si scontra col capo del Casato a cui ora appartiene, Ethan, che a tratti assomiglia in maniera impressionante a Darcy... :33:
Gli scontri tra i due sono inevitabili... e anche molto interessanti... :33: :33:

Qualcuna/o di voi lo ha già letto?
 
Top
view post Posted on 27/10/2011, 18:17

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Questa serie mi incuriosisce sempre di più!
Grazie Cav!

Hai visto i voti su GR? Sono molto alti!

Secondo me la Delos....zitta zitta....ha dei bellissimi titoli in catalogo e propone sempre novità molto interessanti e particolari.

Adoro questa casa editrice anche perchè non è per niente.....invadente! :05:

Edited by mor70 - 27/10/2011, 19:37
 
Top
view post Posted on 27/10/2011, 18:35
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
12,804

Status:


CITAZIONE (mor70 @ 27/10/2011, 19:17) 
Hai visto i voti su GR? Sono molto alti!

Sì! E' quello che mi ha convinto a leggerlo! :38: :38:


CITAZIONE (mor70 @ 27/10/2011, 19:17) 
Secondo me la Delos....zitta zitta....ha dei bellissimi titoli in catalogo e propone sempre novità molto interessanti e particolari.

Adoro questa casa editrice anche perchè non sono per niente.....invadenti! :05:

Hai ragione, quoto tutto! :38: :38: :38:
E aggiungo che i loro libri sono di buona qualità, dalla carta alla rilegatura, sembrano resistenti!
 
Top
DALIA63
view post Posted on 27/10/2011, 22:24




La trama di questo libro mi sembra proprio carina !
Mi sa che lo metto nella mia super lista...si mi piace proprio..Cav quando lo hai finito , ci dici le tue considerazioni finali...la trama mi attira proprio !! :31: :31:
Sapete quanti libri sono di questa serie ? Grazie !! :05: :05:
 
Top
view post Posted on 27/10/2011, 22:50
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


Intrigante...
L'unica cosa che mi frena dal provarlo è: e se poi mi piace? :07: Un'altra saga? :10:
 
Top
DALIA63
view post Posted on 27/10/2011, 23:07




CITAZIONE (lucy-one @ 27/10/2011, 23:50) 
Intrigante...
L'unica cosa che mi frena dal provarlo è: e se poi mi piace? :07: Un'altra saga? :10:

Lucy hai ragione ...!
L' unico timore e' sempre quello di farsi prendere da una nuova saga...perchè se piace il primo... ..non si può...non andare avanti....e la pila dei libri da leggere diventa sempre più alta..... :38: :38: :38: !!!
Però io ho un debole per i vampiri, demoni, o angeli ( mi e' piaciuto tantissimo il Profumo del Sangue )e quando ci sono trame che m' intrigano , e' più forte di me...
In generale , per esempio, non sono molto attratta da licantropi o mutaforma..mi fanno un certo effetto...e quando ci sono serie con questi protagonisti...non mi attirano per niente... :05: :05:
 
Top
view post Posted on 28/10/2011, 16:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


Ehm, avevo detto che i vampiri non mi attiravano più di tanto, ma sto già seguendo con piacere le saghe della Sparks e della Sands... Questa mi attira, ma... aiuto! Mi unisco al coro del "un'altra saga?!" :16: :10:
Come Dalia vorrei sapere, prima di imbarcarmi nell'impresa, di quanti volumi è composta. Anche se forse ho letto qualcosa sull'ultimo numero di RM, o forse me lo sto sognando? :13:
 
Top
view post Posted on 28/10/2011, 16:52

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (Patty1971 @ 28/10/2011, 17:27) 
Ehm, avevo detto che i vampiri non mi attiravano più di tanto, ma sto già seguendo con piacere le saghe della Sparks e della Sands... Questa mi attira, ma... aiuto! Mi unisco al coro del "un'altra saga?!" :16: :10:
Come Dalia vorrei sapere, prima di imbarcarmi nell'impresa, di quanti volumi è composta. Anche se forse ho letto qualcosa sull'ultimo numero di RM, o forse me lo sto sognando? :13:

ecco, ad oggi è così composta:

Some Girls Bite (Chicagoland Vampires, #1)
Friday Night Bites (Chicagoland Vampires, #2)
Twice Bitten (Chicagoland Vampires, #3)
Hard Bitten (Chicagoland Vampires, #4)
Drink Deep (Chicagoland Vampires, #5)
Biting Cold (Chicagoland Vampires #6)

:05:
 
Top
view post Posted on 29/10/2011, 11:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


@ Mor
:36:
@ Cave
Aspetto la tua recensione finale per decidere se imbarcarmi in un'altra serie... :P
 
Top
DALIA63
view post Posted on 29/10/2011, 20:55




CITAZIONE (mor70 @ 28/10/2011, 17:52) 
CITAZIONE (Patty1971 @ 28/10/2011, 17:27) 
Ehm, avevo detto che i vampiri non mi attiravano più di tanto, ma sto già seguendo con piacere le saghe della Sparks e della Sands... Questa mi attira, ma... aiuto! Mi unisco al coro del "un'altra saga?!" :16: :10:
Come Dalia vorrei sapere, prima di imbarcarmi nell'impresa, di quanti volumi è composta. Anche se forse ho letto qualcosa sull'ultimo numero di RM, o forse me lo sto sognando? :13:

ecco, ad oggi è così composta:

Some Girls Bite (Chicagoland Vampires, #1)
Friday Night Bites (Chicagoland Vampires, #2)
Twice Bitten (Chicagoland Vampires, #3)
Hard Bitten (Chicagoland Vampires, #4)
Drink Deep (Chicagoland Vampires, #5)
Biting Cold (Chicagoland Vampires #6)

:05:

Mor grazie dell'informazione !! :31:
@Cav grazie anche a te...i tuoi commenti così entusiasti ci hanno contagiato e sicuramente questo titolo me lo leggerò e se poi mi piace..... andrò avanti con la serie perchè ai vampiri non resisto ...insomma quello che si dice " Il fascino del Vampiro" :38: :38: !!! :05:
 
Top
view post Posted on 1/11/2011, 22:19
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
12,804

Status:


Scusate se ci ho messo così tanto, non ho avuto un attimo libero!
Il libro l'ho finito e confermo, è bello e si legge bene!
Però (c'è sempre un però...)... verso metà libro mi hanno insospettito il rapporto (o meglio, la mancanza di rapporto) tra Merit e Ethan e l'arrivo di un altro vampiro, Morgan... e così sono andata a sbirciare le trame dei prossimi libri... e ho avuto una grande delusione. A quanto pare la serie è più urban fantasy che paranormal romance, anche se su wikipedia viene definita come urban fantasy/romance. In uno dei prossimi libri Ethan addirittura
muore e non si sa se tornerà... :20:

Ho letto un articolo del blog di weirde, dice che questa serie è sulla falsa riga di quella di Jeaniene Frost. Non so se ci siano somiglianze con la Frost, perché non l'ho ancora letta, però qualche somiglianza l'ho vista con la saga di Rachel Vincent perché anche questa viene narrata in prima persona e perché anche qui la protagonista è una studentessa universitaria che deve adattarsi ad una vita che non ha scelto e che non vuole...

Nel complesso mi è piaciuto parecchio, peccato per quella brutta sorpresa sull'aspetto rosa che mi ha un po' rovinato la lettura nella seconda parte...
Voto: 4 stelline e 1/2
 
Top
view post Posted on 19/11/2011, 18:44
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


L'ho finito ieri. Mi è piaciuto molto, una bella trama, originale.
L'inizio è folgorante: Merit si trova ad essere trasformata in vampiro "di sorpresa" e questo crea una serie di sue reazioni molto intriganti...sia verso se stessa che verso gli altri, soprattutto Ethan...
La sua iniziazione e la sua integrazione sono avvincenti...molto ben descritti anche i personaggi secondari, soprattutto tenedo conto che abbiamo solo il punto di vista di Merit.
Mi sarebbe piaciuto di più se anziché un urban fantasy fosse un paranormal romance...perché di romance ha veramente poco!
Un paio di baci e una certa attrazione verso Ethan non bastano a farne un romance...

Vedremo nei prossimi, che prenderò di sicuro!

@Cave:
riguardo a questo:
CITAZIONE
Ho letto un articolo del blog di weirde, dice che questa serie è sulla falsa riga di quella di Jeaniene Frost. Non so se ci siano somiglianze con la Frost, perché non l'ho ancora letta

Mah, a me non sembra...certo per giudicare la somiglianza dovrei avere letto più di un libro...ma da quell'unico che ho letto direi che le sole somiglianze sono: l'età delle protagoniste, la scrittura in prima persona e i vampiri!
Forse anche un certa ironia...sia Merit che Cat vedono il mondo con cinico divertimento. Pre il resto...caratterialmente e per esperienza di vita le due protagoniste sono diversissime...una guerriera solitaria, l'altra studentessa integrata....una selvatica e arrabbiata, l'altra civilizzata e normale...almeno prima di accettare la trasformazione!
Idem per la storia...il primo libro di Cat è molto più intenso, secondo me...sia per quel che riguarda la protagonista e il mondo ma in modo particolare per il rapporto con la parte maschile. Tra Merit e gli uomini c'è poco, ma non solo a fatti direi, anche a pensieri...
Merit prova dell'interesse per Ethan, soffre quando lui le permette di farsi corteggiare da Morgan, ma non ho visto grande tensione tra i due...
tra Cat e Bones invece :22:...tutta un'altra cosa!
Come ho già detto seguirò la serie, ma non c'è paragone con quella della Frost...ovviamnte giudicando solo dal primo libro!
 
Top
view post Posted on 14/12/2011, 17:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


Premessa. Fino a 6-7 mesi fa dicevo "Io? I vampiri? mai!" perchè mi sembravano una moda del momento, cosa che effettivamente è (vedi le polemiche con la Leggereditore). Poi hanno tradotto il primo libro della serie Argeneau: ora, la Sands attira commenti contrastanti, ma a me piace, così ho deciso di provare anche quello... e mi è piaciuto! Poi in diverse persone, qui sul forum, mi hanno consigliato la Sparks... Morale della favola: se la Sands mi piace, la Sparks l'adoro! E ho iniziato a interessarmi al prodotto "vampiri"... Però c'è un'ampia scelta e alcune serie sono veramente infinite (penso alla Feehan). Poi ho visto la trama di questo libro e ne sono stata quasi conquistata. Dopo una ampia (ampia? breve!) riflessione lo ho comprato... e ne sono stata davvero conquistata! :19:
Come è già stato detto, il libro è scritto in prima persona, per cui noi vediamo quanto accade attraverso gli occhi della protagonista e sappiamo quello che sa lei. Per me è una piacevole novità. Che mi ha lasciato, alla fine, con tanti interrogativi...
Qual'è il nome di battesimo di Merit? In quale animale si trasforma Jeff? Come mai Ethan e Catch si conoscono e sono amici? E cosa diavolo ha combinato Catch per essere scacciato dall'Ordine degli stregoni? Chi è il vampiro che collabora col nonno di Merit? E la trasformazione di Merit? Casuale o voluta? Perché è stata drogata per soffrire meno durante la trasformazione?
Come vedete (se avete guardato lo spoiler), tante domande. E su GR ho letto, nella pagina dell'autrice, che ha firmato un contratto con l'editore per scrivere 10 libri... Ne vedremo delle belle!
Concordo sul fatto che di romance forse c'è veramente poco, ma sinceramente la cosa non mi ha disturbato perché la storia mi ha proprio conquistato. Sto aspettando a leggere il seguito per gustarmelo di più dopo un po' di attesa... Per quanto riguarda la parte "rosa"
Ethan è davvero bello (biondo e occhi verdi... :22: ), ma davvero str..., mentre Morgan mi pare un seduttore cascamorto...
Staremo a vedere cosa accadrà in seguito.
Morale della favola. Un'altra serie vampirica da seguire! Inizio anche a fare confusione fra vampiri che si cibano di solo sangue e quelli che mangiamo anche altro; vampiri che "muoiono" quando c'è il sole e altri che dormono; vampiri che si teletrasportano (e guardano sotto il kilt per vedere se sono arrivati intatti... Scusate l'OT, ma ormai quando si parla di teletrasporto vampirico penso a questo! :02: ) e altri no. In più, qui ci sono anche altri essere soprannaturali... A un certo punto Merit vorrebbe avere un manuale-guida al mondo soprannaturale... anch'io!!! :03: Però seguiro con piacere questa serie come le altre due citate in precedenza, anzi con la Sparks questa è la mia favorita, al momento.
Scusate per il papiro... :18:
 
Top
view post Posted on 14/12/2011, 18:21

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Che carina sei Patty!

Questa serie ce l'ho in lista ma al momento sono concentrata sul contemporaneo :38: ......mi incuriosisce molto questo romanzo! :05: :05: :05:
 
Top
view post Posted on 16/12/2011, 16:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


@ Mor
Io ti consiglio questo libro e credo che anche il resto della serie meriti, almeno a giudicare i voti su Gd.
E grazie per il complimento!
 
Top
82 replies since 27/10/2011, 18:09   1774 views
  Share