Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

La Schifolista, Ovvero il peggio del peggio...

« Older   Newer »
  Share  
cavecanem
icon10  view post Posted on 20/2/2012, 01:07 by: cavecanem
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
12,804

Status:


Apro questo topic su richiesta di Marina per parlare dei romance che sono il peggio del peggio... quei pochi titoli che vorremmo non aver letto... :14:
In questo topic non raccoglieremo i libri che non vale la pena leggere perché non sono niente di speciale o perché ci hanno annoiato dopo poche pagine, e neanche in maniera generica le autrici che non amiamo: per questo c'è già un topic aperto, No! Questo non comprarlo!.
In questo topic raccoglieremo solo singoli romance che abbiamo trovato odiosi per i temi o per i particolari trattati, che ci hanno fatto arrabbiare e indignare e che, quindi, non consideriamo poi così romance... :25:



Questi sono i miei:


Penny Jordan
Il peccatore

Harlequin Mondadori

PERCHÉ
Perché il protagonista maschile (uomo con poco carattere e molta cattiveria) per tutto il romanzo tradisce la moglie (sposata solo per interesse) e la umilia.
Come se non bastasse, alla fine del romanzo
lei incontra un uomo degno di fiducia, ma ci rinuncia e decide di restare col marito, che si accorge di lei solo quando si ritrova in ospedale in cattive condizioni... l'ennesimo gesto interessato...

Che tristezza, mai letto un romanzo più deprimente di questo! :17:



Bertrice Small
Maestro di passioni

Euroclub
1997

PERCHÉ
E' un romanzo in cui la protagonista è una ragazzina di 14-15 anni che viene rapita, stuprata più volte da persone diverse, venduta e addestrata per fare la prostituta in un harem... e nonostante tutto si innamora dell'addestratore (e non pensate che sia finita qui, perché nell'harem ci va davvero, e poi viene venduta nuovamente)... Mi fermo qui ma ci sarebbe molto altro da dire... :28:
Per me i minorenni non dovrebbero essere protagonisti di romance per adulti... A maggior ragione se devono subire cose gravi come queste... :28:



Anna Campbell
Il cuore di una cortigiana

I Romanzi Mondadori n.818
2008

PERCHÉ
Perché l'eroina viene rapita e stuprata dall'eroe... :17: e se ne innamora! :41:
Semplicemente inaccettabile. :26:



Meagan McKinney
Notte dopo notte

Euroclub
2003

PERCHÉ
Perché il protagonista maschile, con evidenti problemi mentali, invece di andare dall'unica persona di cui ha realmente bisogno (ovvero un bravo psichiatra) passa il suo tempo divertendosi a tormentare l'eroina... :17:



Patricia Gaffney
Nella gioia e nel dolore

Euroclub / Sonzogno

PERCHÉ
Come sopra, il protagonista maschile avrebbe bisogno di farsi curare da uno psichiatra e invece, come sopra, si diverte torturando una donna che ne ha già passate di tutti i colori...
Come sopra, non sopporto chi se la prende coi più deboli... :28:




LISTA
Anna Campbell - Il cuore di una cortigiana - pag.1
Bertrice Small - Maestro di passioni - pag.1
Meagan McKinney - Notte dopo notte - pag.1
Patricia Gaffney - Nella gioia e nel dolore - pag.1
Penny Jordan - Il peccatore - pag.1


Edited by cavecanem - 22/2/2012, 20:04
 
Top
60 replies since 20/2/2012, 01:07   2813 views
  Share