Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Serie The Night Huntress - Libri dal 5° in poi, Jeaniene Frost - CT/Vampiri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2012, 10:23
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


Titolo I sussurri della notte
Autore Frost Jeaniene
Dati 2012, 295 p., brossura
Traduttore Demi S.
Editore Fanucci (collana Tif extra)
Data di pubblicazione: settembre 2012

TRAMA
Ormai diventata un vampiro a tutti gli effetti, Cat deve affrontare il problema della sua singolarità: lei non si nutre di sangue umano, ma di quello dei vampiri stessi, di cui assorbe poteri e abilità che non è ancora in grado di gestire. È per questo che Apollyon, il capo dei ghoul, non ha desistito dal suo proposito: continua a predicare che la Mietitrice Rossa è pericolosa perché 'diversa'. Nel tentativo di sconfiggere Apollyon senza trasformarlo in un martire, Cat, Bones e tutta la loro squadra dovranno muoversi con molta cautela, capire da che parte sta, dopo la morte del suo signore Gregor, Marie Laveau - la regina dei ghoul di New Orleans, detta anche Majestic -, scansare gli attacchi di un altro clan che vorrebbe eliminare una volta per tutte la Mietitrice Rossa, e fare affidamento su tutti gli amici che possono trovare. A partire dal fantasma Fabian, sempre desideroso di dare una mano, e Dave, che si offre d'intrufolarsi come spia in un gruppo di ghoul fanatici... fino ad arrivare a Denise, con le sue nuove abilità di mutaforma e infine a Timmie, l'ex vicino di casa di Cat diventato un reporter freelance a caccia di scoop sui vampiri.


Non mi è piaciuto molto.
Da tempo ormai il mio gradimento per la Serie è andato scemando di libro in libro: avevo apprezzato il 4°, più che altro perchè la trama si occupava di aspetti che in genere non mi piacciono in un romance, e pensando che sarebbe stato l'ultimo libro della Serie per me, mi son poi piacevolmente sorpreso per come quegli stessi aspetti erano stati affrontati.
Poi ho letto anche lo spin-off su Mencheres, e ho adorato quel libro.
Ma con questo son tornato un pò allo stato d'animo precedente.
E' scritto, secondo me, come se fosse uno YA: trama, emozioni, eventi, tutto scritto e costruito in modo troppo "semplicistico".

Uno dei pochi, per me, aspetti positivi, è un ritorno parziale dell'umorismo: se anche in questo libro a volte le battute son di quelle un pò stupide, che fanno ridere solo l'autrice, credo, devo ammettere che invece in altri casi son davvero simpatiche, il sorriso te lo strappano.

Ma se il personaggio di Cat recupera in questo libro un buon umorismo a momenti, per il resto non so, sarà per il tipo di scrittura di cui parlavo prima ma sembra davvero una deficiente: tutti i casi in cui viene messa troppo al centro dell'attenzione, fa vari discorsi e tutti la stanno a sentire ecc, boh, mi dà quell'idea.

Fatta meglio, secondo me, la parte del libro più "commovente" per così dire, che tra l'altro si collega al finale: magari non è un finale a sopresa perchè un pò te lo aspetti ( almeno io me lo aspettavo da un momento all'altro), ma insomma è cmq una trovata "simpatica" diciamo


La parte rosa, "stona" : io adoro le storie d'amore senza complicazioni, scene di vita quotodinana dell'amore tra i due protagonisti, ma qui non so, forse per contrasto con tutto il resto, sembra un pò troppo staccata dalla trama principale, e gli aspetti belli e dolci che pure ci sono in questo libro sembrano, boh, come dire...poco riusciti.
In una di queste scene, anche per il discorso della narrazione in prima persona, ho pure pensato " ma che dice questa? ma dove? quando?"...

Se non sbaglio mancano due libri alla fine della serie, per cui, penso che cmq la concluderò.
Spero solo di farlo con meno fatica: ultimamente mi son capitati dei libri che o non mi son piaciuti moltissimo, o mi hanno deluso, ma era da tempo che non provavo la sensazione di non vedere l'ora di finire un libro per potermene liberare :12: :05:

 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 12:56
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


Ahia Vins, lo devo ancora iniziare...e se tu mi dici questo... :07:
Spero che sarà uno dei casi in cui non siamo dello stesso parere! :06:
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 18:05
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


CITAZIONE (lucy-one @ 18/10/2012, 13:56) 
Ahia Vins, lo devo ancora iniziare...e se tu mi dici questo... :07:
Spero che sarà uno dei casi in cui non siamo dello stesso parere! :06:

Si, fossi in te sarei cmq fiduciosa, perchè ricordo bene che ti son piaciuti dei libri della serie che invece per me son stati l'inizio del "declino" :14:



Inoltre lo aspetto con curiosità il tuo commento: magari riuscirò ad apprezzare qualcosa in più vedendolo da un diverso punto di vista :05:
 
Top
view post Posted on 26/10/2012, 16:56
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


Vins, l'ho finito.. e purtroppo mi sa che hai visto bene!

Sicuramente non è uno dei migliori, direi che rispetto ai primi manca di profondità... non che sia una serie particolarmente ricca di pathos, ma i primi libri erano più intensi.
E' molto carino, scorre veloce e si lascia leggere bene...solo che, dopo averlo finito, mi è sembrato che leggerlo o no sarebbe stata la stessa cosa!
Concordo con Vins su parecchie cose:
CITAZIONE
1 E' scritto, secondo me, come se fosse uno YA: trama, emozioni, eventi, tutto scritto e costruito in modo troppo "semplicistico".

E' la stessa sensazione che ho io...leggero, troppo leggero!
CITAZIONE
2 Uno dei pochi, per me, aspetti positivi, è un ritorno parziale dell'umorismo: se anche in questo libro a volte le battute son di quelle un pò stupide, che fanno ridere solo l'autrice, credo, devo ammettere che invece in altri casi son davvero simpatiche, il sorriso te lo strappano.

Vero! Si ride, o meglio si sorride...ci sono un paio di battute veramente simpatiche, soprattutto quelle riferite ai diversamente vivi, fantasmi&C
CITAZIONE
3 La parte rosa, "stona"....

Questo è il punto peggiore...la storia d'amore c'è, ma ha qualcosa che non mi soddisfa...come dice Vins manca di fluidità, è staccata dal resto...e che dire delle scene d'amore? Alcune sono belle,
ma poi ti ritrovi i giochini con le candele e la cera bollente...ma dai! Mi ha fatto cadere le braccia! Una scena così credo che, nelle intenzioni dell'autrice, dovrebbe essere eccitante...a me ha solo disturbato. Capisco che ora va di moda il sado-maso...ma cavoli! Tutti ma tutti amano queste variazioni? Bones che ama la cera bollente sul suo punto più sensibile (Vins, che ne dici?) mi suona troppo strano...capisco che il dolore (limitato) possa essere un elemento di piacere, ma così no... ok, siamo sempre lì, i gusti sono gusti...però che anche a Cat sia piaciuto fargli questo me la fa precipitare nella considerazione che avevo di lei!

CITAZIONE
4 Fatta meglio, secondo me, la parte del libro più "commovente" per così dire, che tra l'altro si collega al finale: magari non è un finale a sopresa perchè un pò te lo aspetti ( almeno io me lo aspettavo da un momento all'altro), ma insomma è cmq una trovata "simpatica" diciamo

Sì, è piaciuta anche a me...diciamo che è l'unica parte con un'anima...

Riguardo al fatto che sembra un YA, anche il rapporto con Marie Laveau è troppo semplice, si capiscono da subito le sue intenzioni e a cosa servirà quello che lei costringe Cat
a bere
non c'è un minimo di suspense o di sorpresa.
Mi è piaciuto molto invece il riunirsi di tutti i personaggi, Mencheres che ridacchia, Vlad che sbuffa...direi che i personaggi secondari sono stati resi molto bene.
Insomma, decisamente il libro peggiore della serie, assieme al primo spin-off, quello su Denise e Spade.
Speriamo che i prossimi migliorino. Ho qualche dubbio, raccontare sempre in prima persona (e dalla stessa persona) la storia della stessa coppia credo che lasci poco spazio alle novità...vedremo.
 
Top
view post Posted on 26/10/2012, 18:23
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


@Lucy: son sincero,non dico che mi faccia piacere che tu non l'abbia apprezzato,assolutamente, ma son contento per alcune cose che hai notato anche tu.


In particolare il discorso "stile YA" : ammetto che "te l'ho rubato" :18:
Non ricordo in quale discussione, ma insomma parlavi con qualcuno di un libro lamentando come dallo stile, modo di scrittura ecc, sembrasse uno YA.
Avendo letto qualche YA, in quel momento ho capito cosa intendevi e l'ho trovato un modo perfetto per esprimere quella sensazione.
Quindi alla prima occasione ( questa con la Frost) ho usato quell'espressione (poi semmai ti pago i diritti d'autore se non ti basta il pubblico riconoscimento del merito :38: )


Sulla scene hot non avevo detto molto, ma anche qui concordo con te al 100%...
Quando ho visto che c'erano casi in cui i due fanno l'amore senza che venisse descritto nulla, ho pensato che la Frost avesse deciso di "cambiare".
Ma mi sembrava strano, e infatti quando è arrivato il momento di descriverne una, l'ha fatto inscenando un qualcosa di particolare, come se insomma per lei ormai fosse superfluo descrivere una scena d'amore tradizionale ( e alla tua domanda, sul gusto maschile io, e il mio amico calvo preferiamo non rispondere proprio perchè già solo accennando la cosa ci sentiamo male :17: ).
Interessantissimo però il tuo sospetto sulla moda sado/maso:ammetto di non averci pensato, ma penso che tu abbia proprio ragione
Cmq non è la prima volta che alcune scelte in tal senso della Frost non mi convincono ( tipo la sodomia più o meno voluta solo per fare con Bone quello che lui aveva fatto con le altre nel secondo libro, se non sbaglio)



Io sarei tentato di dire che "son stato rovinato" dallo stupendo spin-off su Mencheres: è come se, dopo quel libro, mi aspettassi sempre un qualcosa di quel livello.
Ma il discorso vale solo per me, perchè invece tu hai apprezzato anche altri libri della serie.
Quindi dev'essere proprio che in questo c'è qualcosa che non va.

Che dire? Ho già detto che cmq penso di continuare la serie ormai, e mi aggiungo alla tua speranza di un qualcosa di meglio in futuro. :05:
 
Top
view post Posted on 26/10/2012, 23:11
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE (VINS® @ 26/10/2012, 19:23) 
In particolare il discorso "stile YA" : ammetto che "te l'ho rubato" :18:

Davvero? Non me lo ricordo! :07: Lieta di esserti stata utile! :06: E hai ragione...sarà forse un'offesa per il genere YA, ma rende l'idea... :03:
CITAZIONE
Io sarei tentato di dire che "son stato rovinato" dallo stupendo spin-off su Mencheres: è come se, dopo quel libro, mi aspettassi sempre un qualcosa di quel livello.

Il bacio eterno dell'oscurità è stupendo, e da un'autrice che scrive un romanzo così è inevitabile aspettarsi tanto... e passando da quello a questo la differenza è troppa per non essere notata e non esserne delusi!
I primi tre libri per me sono bellissimi, il quarto cala un po', poi la noia di Crepuscolo cremisi, il libro di Mencheres stupendo, di nuovo un brutto scivolone con questo...ho paura che il meglio sia passato.
 
Top
view post Posted on 27/10/2012, 18:12
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


CITAZIONE (lucy-one @ 27/10/2012, 00:11) 
ho paura che il meglio sia passato.

Forse si :12:

In fondo, se non sbaglio, mancano solo 2 libri alla conclusione della serie.
Credo sia una cosa positiva :31: :05:
 
Top
arco iris
view post Posted on 31/1/2013, 19:47




Ieri sera ho finito "I fantasmi della notte".
La serie si sta allungando troppo, la matassa intendo..l' intreccio..si sta talmente allungando che rischia di arzigogolare e perdere di valore. Inoltre i personaggi stanno aumentando un pò troppo per i miei gusti.
Sinceramente non ho capito il senso della ricerca dell' amica di Fabian: Elisabeth. La sua utilità ai fini della storia? Questo libro l' ho trovato privo di senso e di valore.
Sono stata sul punto di interrompere la lettura, tanto era grande la mia noia
Penso che in questa serie la Frost stia mettendo troppi ingredienti, privi di utilità. La storia d' amore centrale tra Cat e Bones è del tutto marginale ormai. Avendo raggiunto la stabilità nella loro relazione, i due protagonisti cominciano un tantino a ripetersi nei gesti e nelle parole. Capisco che dopo una certa quantità di libri incentrati su di loro, non si sappia più che cosa aggiungere..però a questo punto conveniva concludere la serie prima.
Per compensare la staticità della parte della serie riguardante la storia d' amore tra B e C, la Frost sta cercando di articolare la cornice in modo assurdo, aggiungendo e aggiungendo!! Quando si concluderà la questione riguardante i goul? Sono già due libri che va avanti!!
Quest' ultimo libro è il peggiore di tutta la serie.
Credo che delle ultime pubblicazioni siano migliori i libri collaterali. Li ho preferiti :01:

Comunque continuo a pensare che tra Justina e Ian ci possa essere una possibile storia d' amore futura :31:
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 21:46
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


I fantasmi della notte

Titolo originale: One Grave at a Time
Editore: Fanucci, gennaio 2012
Serie: The Night Huntress n.6, The Night Huntress Complete World n.8

La guerra nell'aldilà è stata sventata, il pericolo è scampato, e ora Cat Crawfield vorrebbe soltanto un po’ di tempo da trascorrere con Bones, il suo affascinante marito vampiro. Ma per la Mietitrice Rossa non esiste riposo: il dono che le ha conferito la regina dei ghoul di New Orleans non le risparmia nuove e difficili battaglie, e questa volta si dovrà scontrare con uno spirito di straordinaria malvagità. Con il supporto di Bones, Cat accetta di aiutare un’amica di Fabian, un fantasma di nome Elisabeth, bruciata sul rogo secoli prima da un fanatico religioso: Heinrich Kramer. Al tempo Kramer era un cacciatore di streghe, ma ora è un’ombra spietata e sanguinaria che ogni notte di Halloween assume sembianze umane per torturare donne innocenti prima di bruciarle vive. Cat e Bones sono determinati a salvare Elisabeth e rispedire per sempre Kramer nell'aldilà, ma com'è possibile uccidere qualcuno che è già morto? Sono disposti a rischiare il tutto per tutto, anche se sanno bene che un solo passo falso potrebbe essere loro letale...

------------------------------------------------------



Bel libro, mi è piaciuto. Non è al livello dei primi della serie, ma è molto migliore del n.5.
Qui la coppia Cat&Bones è consolidata, per cui manca sicuramente una certa tensione tra i due, non ci sono novità nel loro rapporto, tutto è molto tranquillo...però ci sono alcuni momenti e parole veramente teneri e si sente benissimo quanto il loro legame sia forte e sicuro...niente più dubbi, incertezze, fraintendimenti... :22:
Del resto, se arrivati a questo punto la coppia avesse problemi io non ne sarei soddisfatta! :03:

Ci sono molti personaggi secondari già conosciuti, anche se mancano i due più interessanti, Mencheres e Vlad... pazienza, la scena con loro sarebbe stata anche troppo affollata.
I fantasmi, che danno il nome al titolo, sono sorprendentemente interessanti...soprattutto il fantasma cattivo, cattivo veramente!
Si tratta del fantasma di Heinrich Kramer, personaggio realmente vissuto, uno degli autori del famigerato Il martello delle streghe, il manuale degli inquisitori durante la caccia alle streghe. Mi ha dato somma soddisfazione seguire Cat, Bones e gli altri a caccia di questo...non ho parole abbastanza brutte (e accettabili nel forum) per definirlo....
Una delle cose che mi sono piaciute del libro è proprio che il cattivo sia realmente esistito e che sia particolarmente odioso...mi ha coinvolto più di quanto faccia in genere un paranormale... anche il fantasma di Elizabeth mi ha colpito, forse perché rappresenta tutte quelle donne torturate e uccise da dei fanatici ottusi e sadici.

Il prossimo ad esser pubblicato dovrebbe essere Once Burned, n.9 della serie completa, primo libro dedicato a Vlad...
 
Top
view post Posted on 9/3/2013, 19:47
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


Ho finito anche io di leggere I fantasmi della notte

Non ho bisogno di giurare che ogni volta che mi appresto a leggere un libro sul quale potrei avere dei pregiudizi cerco davvero di liberarmene: se non facessi così, rovinerei la lettura solo a me stesso.
Dopo la lettura, o magari anche durante, ovviamente quei pregiudizi possono trovare conferma nelle loro motivazioni oppure no.

In questo caso, adesso posso dire che non me l'aspettavo, ma mi è piaciuto abbastanza.


I motivi sono un pò quelli detti da Lucy: la storia d'amore è stabile, senza scossoni, con momenti molto teneri e dolci, come direi ormai sarebbe logico aspettarsi quando si parla di un amore del genere.
Anzi, proprio perchè la Frost fin da subito ha dipinto l'amore tra i due come un qualcosa di unico, sarebbe stato lecito aspettarsi questa stabilità già da un pò.
Ma son cose di cui ho già parlato nei commenti ai libri precedenti, sicchè non mi dilungo oltre.

Cat finalmente ha smesso di "gigioneggiare": non so se riesco a rendere l'idea usando questo termine, ma insomma mi è sembrata più "seria", non si comporta più come una stupida da sit-com americana, con le continue alzate di occhi al cielo, le uscite del tipo "state tutti zitti e ascoltate me" e via dicendo...

L'unica "presenza" di questa Cat, è limitata a casi sporadici, tipo colpire con una gomitata un tizio senza nemmeno guardarlo: tipica gag da sit-com, appunto.

L'umorismo di cui si parlava quando la Serie fu lanciata non mi è mai sembrato un granchè.
Il fatto che adesso non se ne parli più penso dipenda dall'abbandono dello stesso da parte della Frost: scelta che personalmente condivido.


Non son d'accordo con quanto detto da Arco: io non ho visto una trama infittirsi e arricchirsi di chissà quanti personaggi.
La questione Ghoul viene trattata solo in modo marginale, non cambia granchè.
La trama centrale del libro è abbastanza lineare e arriva ad una conclusione, non insomma un qualcosa che va ad aggiungersi al resto...
parlo di Kramer, insomma: inizio, svolgimento, fine..stop. L'unico lascito di questo libro potrebbe essere la vicenda legata a Madigan come nuovo capo degli ex-colleghi e tuttora amici di Cat

Anche alcuni personaggi di questo libro non so quanto potremo ritrovarli in futuro...


Mi è piaciuto poi come questa trama sia stata trattata, con tanto di colpo di scena verso la fine che mi ha "fregato" lo ammetto ( ed è sempre una cosa positiva per quanto mi riguarda)...
parlo della scoperta di Sarah come complice di Kramer



Il cattivo, "prende" più per il fatto di essere esistito veramente che per altro...
Te lo rende odioso: capisco benissimo insomma il sentimento di Elisabeth che dà origine a tutta la vicenda.
Ma, come sa chi mi conosce un pò, in queste cose che odio sono un pò di parte...

Uniche pecche, a mio modo di vedere, sono alcune scelte narrative...
parlare di una minaccia del genere, affrontarla, girando con dei mazzi di salvia in tasca, o fumanti, è troppo ridicolo per essere credibile.
Difficile immergersi in un'atmosfera di angoscia e tensione quando leggi che mentre magari i personaggi sono presi da questi sentimenti, intorno a loro ci sono vasetti di salvia che brucia... :14:


Un'ultima osservazione su
l'unica
scena hot: sembra che ormai la Frost per descriverla in dettaglio, come accade in tutti i romance, e non limitarsi a "farti restare fuori dalla camera da letto", debba trovare un qualcosa di particolare.
Non capisco cosa ci sia di male nel fare come in tutti gli altri romance e descrivere anche le scene di sesso "normali".
Riguardo poi la "particolarità", meglio quella di questo libro rispetto a quella del precedente che forse risentiva un pò troppo della moda sadomaso :15:

:05:
 
Top
view post Posted on 9/3/2013, 23:52
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE (VINS® @ 9/3/2013, 19:47) 
In questo caso, adesso posso dire che non me l'aspettavo, ma mi è piaciuto abbastanza.

Anche tu lo giudichi migliore del precedente, vedo...

CITAZIONE (VINS® @ 9/3/2013, 19:47) 
Cat finalmente ha smesso di "gigioneggiare": non so se riesco a rendere l'idea usando questo termine, ma insomma mi è sembrata più "seria", non si comporta più come una stupida da sit-com americana, con le continue alzate di occhi al cielo, le uscite del tipo "state tutti zitti e ascoltate me" e via dicendo...

Sì, hai ragione, si è "calmata"... non che a me desse tanto fastidio, considero i suoi eccessi parte di lei, però è senz'altro vero che così è più simpatica, meno primadonna.


CITAZIONE (VINS® @ 9/3/2013, 19:47) 
Mi è piaciuto poi come questa trama sia stata trattata, con tanto di colpo di scena verso la fine che mi ha "fregato" lo ammetto ( ed è sempre una cosa positiva per quanto mi riguarda)...
parlo della scoperta di Sarah come complice di Kramer

Ha "fregato" anche me! Non avevo immaginato nulla del genere!


CITAZIONE (VINS® @ 9/3/2013, 19:47) 
Il cattivo, "prende" più per il fatto di essere esistito veramente che per altro...
Te lo rende odioso: capisco benissimo insomma il sentimento di Elisabeth che dà origine a tutta la vicenda.
Ma, come sa chi mi conosce un pò, in queste cose che odio sono un pò di parte...

Sì, se il cattivo fosse stato un personaggio immaginario l'impatto sarebbe stato decisamente più fiacco...credo che questa scelta della Frost abbia dato molto più tono al libro...

CITAZIONE (VINS® @ 9/3/2013, 19:47) 
Uniche pecche, a mio modo di vedere, sono alcune scelte narrative...
parlare di una minaccia del genere, affrontarla, girando con dei mazzi di salvia in tasca, o fumanti, è troppo ridicolo per essere credibile.
Difficile immergersi in un'atmosfera di angoscia e tensione quando leggi che mentre magari i personaggi sono presi da questi sentimenti, intorno a loro ci sono vasetti di salvia che brucia... :14:

Vero! :02:

CITAZIONE (VINS® @ 9/3/2013, 19:47) 
Un'ultima osservazione su
l'unica
scena hot

Ebbene...non ricordo le scene hot! :38: Ricordo solo che la parte hot mi aveva colpito in positivo...se non ricordo male
poca roba ma buona!

Oppure mi confondo? :12: :06:
 
Top
view post Posted on 10/3/2013, 08:49
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


CITAZIONE (lucy-one @ 9/3/2013, 23:52) 
CITAZIONE (VINS® @ 9/3/2013, 19:47) 
In questo caso, adesso posso dire che non me l'aspettavo, ma mi è piaciuto abbastanza.

Anche tu lo giudichi migliore del precedente, vedo...

Si, quello si, senza alcun dubbio :31:


CITAZIONE (lucy-one @ 9/3/2013, 23:52) 
CITAZIONE (VINS® @ 9/3/2013, 19:47) 
Un'ultima osservazione su
l'unica
scena hot

Ebbene...non ricordo le scene hot! :38: Ricordo solo che la parte hot mi aveva colpito in positivo...se non ricordo male
poca roba ma buona!

Oppure mi confondo? :12: :06:

In questo libro, più di una volta non le descrive, ti fa capire solo che "lo fanno" ( ma ormai da qualche libro è così, se non ricordo male).
In questo ...
descrive quando lo fanno in volo, con tanto di dettagli sulla posizione per non cadere e l'uso di qualche termine un pò volgare, se vogliamo ( per la verità solo uno, se non sbaglio)

Sinceramente preferisco la cose più normali, diciamo, qui è come se volesse giustificare la descrizione perchè si tratta di un qualcosa di particolare.
Lo aveva fatto anche nel precedente...
lì lo fanno usando la cera delle candele...pure sul "pipino" di lui!!! ARRRRGHHHHH :10:



Semplicemente, gusti personali a parte, non ne vedo il motivo: dovrebbe essere un romance, è prassi descrivere le scene di sesso, non mi sembra occorra una motivazione tipo la particolarità della scena, per farlo... :12:

:05:
 
Top
arco iris
view post Posted on 14/3/2013, 21:57




CITAZIONE (VINS® @ 9/3/2013, 19:47) 
Non son d'accordo con quanto detto da Arco: io non ho visto una trama infittirsi e arricchirsi di chissà quanti personaggi.
La questione Ghoul viene trattata solo in modo marginale, non cambia granchè.
La trama centrale del libro è abbastanza lineare e arriva ad una conclusione, non insomma un qualcosa che va ad aggiungersi al resto...
parlo di Kramer, insomma: inizio, svolgimento, fine..stop. L'unico lascito di questo libro potrebbe essere la vicenda legata a Madigan come nuovo capo degli ex-colleghi e tuttora amici di Cat

Anche alcuni personaggi di questo libro non so quanto potremo ritrovarli in futuro...

Forse il mio punto di vista è motivato dal semplice fatto che questa serie mi è venuta a noia. Non mi entusiasma più. Non sopporto quando la storia si protrae per le lunghe con l' aggiunta continua, in ogni libro, di problemi da risolvere.
Il protrarsi per le lunghe lo gradisco nel genere "normal", ma non in quello paranormal.
Fatta eccezione per le serie paranormali formate da romanzi autoconclusivi, con personaggi protagonisti di volta in volta diversi. Tutto qui. :01:

Non so voi, ma sinceramente io aspetto il libro su Ian. Mi interessa molto questo personaggio.
:05:
 
Top
view post Posted on 15/3/2013, 11:28
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


CITAZIONE (arco iris @ 14/3/2013, 21:57) 
CITAZIONE (VINS® @ 9/3/2013, 19:47) 
Non son d'accordo con quanto detto da Arco: io non ho visto una trama infittirsi e arricchirsi di chissà quanti personaggi.
La questione Ghoul viene trattata solo in modo marginale, non cambia granchè.
La trama centrale del libro è abbastanza lineare e arriva ad una conclusione, non insomma un qualcosa che va ad aggiungersi al resto...
parlo di Kramer, insomma: inizio, svolgimento, fine..stop. L'unico lascito di questo libro potrebbe essere la vicenda legata a Madigan come nuovo capo degli ex-colleghi e tuttora amici di Cat

Anche alcuni personaggi di questo libro non so quanto potremo ritrovarli in futuro...

Forse il mio punto di vista è motivato dal semplice fatto che questa serie mi è venuta a noia. Non mi entusiasma più. Non sopporto quando la storia si protrae per le lunghe con l' aggiunta continua, in ogni libro, di problemi da risolvere.
Il protrarsi per le lunghe lo gradisco nel genere "normal", ma non in quello paranormal.
Fatta eccezione per le serie paranormali formate da romanzi autoconclusivi, con personaggi protagonisti di volta in volta diversi. Tutto qui. :01:

Non so voi, ma sinceramente io aspetto il libro su Ian. Mi interessa molto questo personaggio.
:05:

Anche il mio intresse per la Serie è andato calando dal secondo libro in poi...

Non tanto per le vicende e la trama generale quanto per lo sviluppo dei personaggi da parte della Frost.

La fiamma si è riaccesa, per così dire, per un libro della Serie dove mi è piaciuto come l'autrice abbia affrontato una questione per me molto importante e poi per lo spin-off su Mencheres (bellissimo).

L'ultimo della Serie principale uscito, mi è piaciuto abbastanza proprio perchè ho riscontrato delle diversità rispetto a quelle cose che appunto avevano fatto calare il mio interesse.

Ma sono aspetti che, mi rendo conto, dipendono anche da come vengono percepiti ecco...

Ammetto che anche a me non dispiacerebbe una conclusione della Serie: anche io in linea generale preferisco le saghe che vedono di volta in volta il cambio dei protagonisti.
Altrimenti c'è il rischio di problemi vari giusto per portare avanti la storia, mantenere alto l'interesse per sapere come va a finire...

Certo un libro simile a quest'ultimo non mi dispiacerebbe, anche se la vera speranza, per quel che mi riguarda, è leggere un altro libro come lo spin-off su Mencheres: che avvenga nella Serie principale, in uno spin-off, o in una nuova Serie collegata sarebbe lo stesso per me :06: :05:
 
Top
arco iris
view post Posted on 15/3/2013, 14:45




CITAZIONE (VINS® @ 15/3/2013, 11:28) 
CITAZIONE (arco iris @ 14/3/2013, 21:57) 
Forse il mio punto di vista è motivato dal semplice fatto che questa serie mi è venuta a noia. Non mi entusiasma più. Non sopporto quando la storia si protrae per le lunghe con l' aggiunta continua, in ogni libro, di problemi da risolvere.
Il protrarsi per le lunghe lo gradisco nel genere "normal", ma non in quello paranormal.
Fatta eccezione per le serie paranormali formate da romanzi autoconclusivi, con personaggi protagonisti di volta in volta diversi. Tutto qui. :01:

Non so voi, ma sinceramente io aspetto il libro su Ian. Mi interessa molto questo personaggio.
:05:

Anche il mio intresse per la Serie è andato calando dal secondo libro in poi...

Non tanto per le vicende e la trama generale quanto per lo sviluppo dei personaggi da parte della Frost.

La fiamma si è riaccesa, per così dire, per un libro della Serie dove mi è piaciuto come l'autrice abbia affrontato una questione per me molto importante e poi per lo spin-off su Mencheres (bellissimo).

L'ultimo della Serie principale uscito, mi è piaciuto abbastanza proprio perchè ho riscontrato delle diversità rispetto a quelle cose che appunto avevano fatto calare il mio interesse.

Ma sono aspetti che, mi rendo conto, dipendono anche da come vengono percepiti ecco...

Ammetto che anche a me non dispiacerebbe una conclusione della Serie: anche io in linea generale preferisco le saghe che vedono di volta in volta il cambio dei protagonisti.
Altrimenti c'è il rischio di problemi vari giusto per portare avanti la storia, mantenere alto l'interesse per sapere come va a finire...

Certo un libro simile a quest'ultimo non mi dispiacerebbe, anche se la vera speranza, per quel che mi riguarda, è leggere un altro libro come lo spin-off su Mencheres: che avvenga nella Serie principale, in uno spin-off, o in una nuova Serie collegata sarebbe lo stesso per me :06: :05:

I understand!! :01:

Lo spin-off su Mencheres è stato il mio preferito, perchè quello più romantico.
Aspettiamo di vedere come la serie proseguirà
:05:
 
Top
18 replies since 18/10/2012, 10:23   358 views
  Share