Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Il messaggero dell'angelo - Serie Lost Angels 2, Heather Killough-Walden - CT/Angeli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2012, 11:36
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,442

Status:


Titolo Il messaggero dell'angelo
Autore Killough-Walden Heather
Dati : Ottobre 2012, 416 p., brossura ,prezzo: 10 euro
Editore Leggereditore (collana Narrativa)


TRAMA
Dall’inizio del tempo, i quattro arcangeli Michael, Gabriel, Uriel e Azrael, hanno desiderato poter conoscere il vero amore.
Quando quattro angeli di sesso femminile sono stati creati per loro, il caos generato dalla gelosia è stato incontrollabile, e le quattro donne sono state allontanate spingendo gli arcangeli a cercarle senza sosta per millenni.
Per centinaia di anni, Gabriel si è spacciato per un comune abitante della Scozia. Pochi sanno che è il potente Messaggero, segretamente alla ricerca per tutto il mondo dell’unica donna in grado di completarlo… finché non trova l’oggetto del suo desiderio proprio nel cortile di casa.
Juliette Anderson è sempre stata un tipo razionale,fin quando non incrocia Gabriel e il suo mondo viene capovolto, nonostante l’istinto le dica di fuggire. Ma quando la verità della sua identità viene rivelata, deve fare i conti con il proprio destino e soprattutto con l’uomo misterioso che le infiamma il cuore


Una serie popolata da personaggi intriganti e atmosfere memorabili
Romantic Times


Secondo romanzo della serie Lost Angels finora così composta:
1- LA NOTTE DEGLI ANGELI CADUTI (Avengers’ Angel)
2- IL MESSAGGERO DELL’ANGELO (Messenger’s Angel)
3- Death’s Angel



Ho fatto bene a dare una seconda possibilità a questa serie, dopo che il primo libro non mi aveva convinto quasi per niente.
Anche dopo la lettura del secondo ho ancora alcune perplessità: ho riscontrato insomma gli stessi difetti del precedente, sebbene in misura minore e solo da un certo punto del libro in poi.

Forse dipende dal fatto che in genere il primo libro di una serie deve cmq porre le basi per l'intera saga, definire regole e personaggi che popolano quell'universo, dinamiche varie ecc, ma insomma, questo secondo libro è decisamente più lineare.

E' anche molto pieno di "azione", soprattutto nella prima parte: i cambi di scena sono continui e numerosi.
In alcuni casi c'è una netta linea di demarcazione tra buoni e cattivi, in altri molto meno.
La caratterizzazione dei personaggi è fatta bene nella maggior parte dei casi, secondo me, in altri lascia un pò a desiderare.

Le "trame" sono tante, con al centro la cherubina di questo libro: Juliette.
Tutti la vogliono per diversi motivi, ognuno con le sue ragioni,un suo piano per raggiungere un determinato scopo: un insieme che in questo caso è molto meno confuso rispetto al libro precedente.


Nel mezzo c'è anche la storia d'amore tra lei e Gabriele, ma non è cmq la parte potante del libro.
Non dico che sia stata proprio trascurata, ma insomma, è più una "trama" tra tutte le altre, che il fulcro della storia.
Mi è cmq piaciuta: sebbene in parte risenta di tutta la carne al fuoco che l'autrice ha messo anche in questo libro, è cmq una bella storia d'amore, trattata con sufficiente logica e coerenza.

Meno lo è tutto il resto: ci son tanti aspetti del libro in cui ho ritrovato un pò dei difetti presenti nel precedente.
Aspetti che forse avrebbero meritato una "trattazione" meno superficiale, e trame che sembrano quasi essere da un lato quasi prive di significato, dall'altro lasciate praticamente in sospeso.

Insomma il difetto della "troppa carne al fuoco" indubbiamente è presente anche in questo secondo capitolo della Serie.
Serie che cmq ho intenzione di continuare a seguire, soprattutto a causa del finale dove si prospetta la storia del libro successivo che potrebbe essere molto interessante e anche un pò "diversa" per temi e dinamiche.


:05:

 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 11:50

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Insomma un'altra serie da seguire....bravo Vins e grazie! :05:
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 12:11
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,442

Status:


CITAZIONE (*mor* @ 26/11/2012, 11:50) 
Insomma un'altra serie da seguire....bravo Vins e grazie! :05:

Figurati :06:

Se non sbaglio il primo non l'hai letto: almeno, tra quelli presenti il tuo commento non c'è.

Magari prima di iniziarla ti consiglierei di leggere qualche parere, perchè soprattutto il primo libro sembra che abbia messo d'accordo praticamente tutti, sia sul nostro Forum, sia in rete, sul fatto che sia molto, molto confuso.

In questo non dico che ci sia la stessa confusione, ma insomma carne al fuoco, con tutti i possibili difetti che ne derivano, c'è in abbondanza.

Approfitto per aggiungere un consiglio generale di cui mi son scordato di parlare nel commento, strettamente collegato a questo aspetto: conviene leggerlo in poco tempo, o cmq non far passare dei giorni senza leggerne almeno un pò.
Dovrebbe aiutare a fare meno confusione, diciamo :05:
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 12:22

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (VINS® @ 26/11/2012, 12:11) 
CITAZIONE (*mor* @ 26/11/2012, 11:50) 
Insomma un'altra serie da seguire....bravo Vins e grazie! :05:

Figurati :06:

Se non sbaglio il primo non l'hai letto: almeno, tra quelli presenti il tuo commento non c'è.

In questo non dico che ci sia la stessa confusione, ma insomma carne al fuoco, con tutti i possibili difetti che ne derivano, c'è in abbondanza.

No, non l'ho letto....ultimamente con le serie paranormali aspetto di avere almeno i primi due o tre romanzi consecutivi.

Mi basta il tuo commento......credo che prima o poi lo inizierò! :05:
 
Top
DALIA63
view post Posted on 26/11/2012, 16:55




Ho comprato il primo volume della serie, nonostante non fossi molto ispirata quando l'ho presto e infatti ancora non l'ho letto..! Non so quando l inizierò! :38:
 
Top
redarcher
view post Posted on 26/11/2012, 18:44




Io sono ancora mooolto indecisa per l'acquisto di questo secondo romanzo, nonostante Gabriel sia il mio preferito, ad ora, del quartetto dei miracoli... o dei miracolati.
 
Top
Nimue76
view post Posted on 20/12/2012, 10:37




Questo secondo capitolo mi è piaciuto contemporaneamente più e meno del precedente.
Ho trovato più organizzata la scrittura e con salti di narrazione fra le varie vicende più centrati e meno a casaccio.
Mi è anche piaciuta di più la storia d'amore ed ho apprezzato la divisione più netta fra buoni e cattivi con Samael un pò più neutrale.
Non mi è piaciuto il fatto che sia stato dato troppo spazio ai cattivi con i loro complotti .Ammetto che ho addirittura saltato qualche pagina perché la cosa mi interessava veramente poco.
Nonostante tutto ciò, la scrittrice mi ha "fregata" con le ultime frasi dell'epilogo ed ora sarò letteralmente costretta a leggere il terzo :02:
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 11:30
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,442

Status:


CITAZIONE (Nimue76 @ 20/12/2012, 10:37) 
Questo secondo capitolo mi è piaciuto contemporaneamente più e meno del precedente.
Ho trovato più organizzata la scrittura e con salti di narrazione fra le varie vicende più centrati e meno a casaccio.
Mi è anche piaciuta di più la storia d'amore ed ho apprezzato la divisione più netta fra buoni e cattivi con Samael un pò più neutrale.
Non mi è piaciuto il fatto che sia stato dato troppo spazio ai cattivi con i loro complotti .Ammetto che ho addirittura saltato qualche pagina perché la cosa mi interessava veramente poco.
Nonostante tutto ciò, la scrittrice mi ha "fregata" con le ultime frasi dell'epilogo ed ora sarò letteralmente costretta a leggere il terzo :02:

Io lo preferisco al primo sia per i vari motivi che hai apprezzato anche tu, sia per quello che invece per te è un aspetto negativo: le varie trame e punti di vista dei cattivi.

Non so, mi ha dato l'idea di una vicenda, come dire, un più "reale" pur trattandosi di un paranormale.
O forse semplicemente una maggiore spessore anche a personaggi di contorno.


Del resto il primo non mi era piaciuto e questa era la seconda occasione data alla Serie.
Occasione " ben sfruttata", per quanto mi riguarda, forse anche per merito del finale di cui parli :06: :05:
 
Top
Nimue76
view post Posted on 20/12/2012, 13:03




CITAZIONE (VINS® @ 20/12/2012, 11:30) 
Del resto il primo non mi era piaciuto e questa era la seconda occasione data alla Serie.
Occasione " ben sfruttata", per quanto mi riguarda, forse anche per merito del finale di cui parli :06: :05:

Sono quasi certa che se il prossimo libro fosse stato quello dedicato a Michele non lo avrei letto, ma trattandosi di Azrael e visti i presupposti non posso resistere :06:
 
Top
8 replies since 26/11/2012, 11:36   190 views
  Share