Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Lemonade, Nina Pennacchi - Inghilterra, 1826

« Older   Newer »
  Share  
arco iris
view post Posted on 4/1/2013, 14:54 by: arco iris




Un libro da leggere assolutamente. Brava @lucy-one per aver proposto questo libro, anche io l' ho letto diversi mesi fa. Questa scrittrice scrive davvero bene. Il suo stile l' ho trovato relativamente complesso. Oggi poche scrittrici scrivono altrettanto bene.
Complimenti per il tuo bel commento @Ermione. Condivido tutto quello che hai detto e quindi non mi ripeto, anche perchè sarei radicale nel mio giudizio e non voglio passare per la "solita" del forum. Mi è piaciuto il tuo commento, davvero molto chiaro e ben delineato in tutti i suoi punti. Un ottimo riferimento per avvicinarsi alla lettura di questo libro. Grazie.
Io mi limito a dire solo questo: è un libro forte, importante. Nel bene o nel male ti lascia un' impronta. E abbiamo una protagonista femminile come poche se ne trovano nei libri. Un' eroina completa e grandiosa, di quelle a cui si vorrebbe assomigliare o per alcune lettrici un' eroina nella quale identificarsi.
Laddove alcune decideranno di non leggerlo, spero che le ragioni saranno legate alle proprie preferenze di lettura e al fine che che si propongono con essa, e che non dipenda quindi dalla loro natura "sensibile".
Di fronte a certe cose è ridicolo parlare di debolezza di cuore. Mi spiace, ma è un mio pensiero su cui non transigo. Anche perchè se c' è una cosa che questo libro in qualche modo"insegna" è proprio che non tutti possono "permettersi" questa debolezza di cuore.

p.s: ah dimenticavo di dire..fosse stato per me questo libro non avrebbe avuto un lieto fine! Mai e poi mai!! E non solo il "cattivo", ma anche Christopher per me non avrebbe avuto via facile. Mai.
 
Top
85 replies since 2/1/2013, 14:59   3116 views
  Share