Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Uno splendido disastro - Serie Beautiful 1, Jamie McGuire - CT/New Adult

« Older   Newer »
  Share  
Miraphora
view post Posted on 3/3/2013, 11:42 by: Miraphora
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


image_bookCA8GINV5_zps13e60dce
Uno splendido disastro
Jamie McGuire
Garzanti € 16,40
Trama

Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università ha tutta l'intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo. Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. C'è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza. Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli castani di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover convivere sotto lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un'inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all'anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto.


L'ho iniziato ieri sera, convinta che -essendo piccolino- non mi avrebbe creato tanti problemi nella lettura.
L'ho DIVORATO! Non sono andata a letto finché non l'ho finito (all'alba delle 3 del mattino) e l'ho amato dalla prima all'ultima pagina :22:
Sono tornata indietro di 11 anni e mi sono sentita anche io una 19enne - cosa che non mi capitava da un pò. Non ho avuto quel senso di fastidio che gli YA mi lasciavano e sono contenta di essermelo goduto così, tutto d'un fiato, perché è una storia che va assorbita con la stessa impazienza dei protagonisti. Centellinarlo sarebbe uno spreco e si perderebbe lo slancio estremo della storia.
Ovviamente ci sono dei punti che risultano fin troppo sopra le righe, ma non ci si fa poi tanto caso, c'è troppa intensità per pensarci.
Mi sono piaciuti molto sia Abby che Travis, a modo loro sono d'acciaio e teneri come solo i ragazzi sanno essere e ho trovato davvero commovente la loro storia d'amore (soprattutto da parte di Travis).
Davvero, non lasciatevi ingannare dal target d'età: io non sopporto più i romanzi per ragazzi ma questo va oltre al limite d'età e lascia un senso di appagamento, di felicità...insomma è un romanzo per tutti, solo con protagonisti giovani.
Per chi volesse sapere se ci sono scene d'amore:
sì, ci sono e sono descritte quel tanto che basta che non lasciare in sospeso il momento. :21:
 
Web  Top
71 replies since 3/3/2013, 11:42   1414 views
  Share