Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Mary & Frances Shepard

« Older   Newer »
  Share  
weirde
view post Posted on 31/8/2013, 14:00 by: weirde




A Ottobre 2013 Mantova si tinge di rosa!
Esce, per Mondadori, il romanzo d’esordio di Mary & Frances Shepard, due autrici mantovane.

Nato dalla fantasia di due scrittrici mantovane, Mariachiara Cabrini e Francesca Cani, I colori della nebbia sarà edito da Harlequin Mondadori il 2 ottobre 2013. Le autrici hanno firmato il romanzo come fossero sorelle usando gli pseudonimi Mary e Frances Shepard, un omaggio alle autrici inglesi di romance che hanno sempre amato.

Il libro racconta una storia d'amore, mistero e avventura, ambientata nella romantica città di Mantova. L'anno della storia è il 1815, un periodo di grandi stravolgimenti per la città che, dopo la Restaurazione, è tornata a essere dominata dagli austriaci. La vicenda prende le mosse dall'annuncio dell'arrivo in città dell'imperatore austriaco, un fatto storico realmente avvenuto che è stato preso come spunto per il contesto storico. I protagonisti sono Matilde Vicolini, una ragazza mantovana figlia di uno stimato notaio, e il maggiore William Roschmann, ufficiale dell'esercito austriaco e guardia del corpo imperiale. Il loro amore, ostacolato da attentati misteriosi, attacchi nazionalistici e dai venti d'instabilità politica che soffiano su Mantova, sarà messo a dura prova. Fra personaggi storici realmente esistiti, come l'allora giovane Carlo d'Arco, e tutti i luoghi più suggestivi della città dei Gonzaga, la vicenda è un mix di avventura e suspance, con l'inconfondibile impronta rosa della celeberrima collana harmony, a cui appartiene il romanzo.

copretina_zpsb21791ae

Trama: 1815 Mantova, stretta nella morsa del nebbioso autunno, non è più un luogo sicuro per Matilde Vicolini. Dopo essere stata testimone di un orribile delitto, la giovane cerca di farsi forza e tornare a vivere, ma la strada per riconquistare la serenità è ancora lunga. La buona società è in fermento per la visita dell’Imperatore d’Austria, e quando la giovane incontra William Roschmann, a un ballo, ogni sua certezza vacilla. William è un ufficiale austriaco, ferito nel corpo e nell’anima durante la battaglia di Austerlitz. Fra loro è subito passione, ma una serie di attentati minaccia la vita di Matilde e ogni promessa di felicità sembra svanire. Fra complotti, delitti e il nascente fervore indipendentista che attraversa la città, riuscirà il coraggio di un uomo a mantenere la pace nel Lombardo-Veneto? E l’amore di Matilde sopravvivrà alle tenebre?

Editore: Harlequin Mondadori
Pagine: 320
Formato: brossura
Prezzo: € 6.00
Uscita: ottobre 2013, in tutte le edicole, nei supermercati e da settembre sarà possibile prenotarlo on line sul sito harmony nella pagina dedicata alla collana Grandi romanzi storici

Se siete curiosi e volete sapere di più su questo libro e sulle sue autrici visitate il sito:http://maryfrancesshepard.altervista.org/
 
Top
15 replies since 31/8/2013, 14:00   196 views
  Share