Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Amethyst - Serie Jewel 1, Lauren Royal - Londra, 1666

« Older   Newer »
  Share  
Edonic
view post Posted on 18/10/2013, 08:12




Editore: Novelty Publishers, Llc Dba Novelty Books
Data Pubblicazione: 07/08/2013
Formato: ebook
Traduttore: Mirella Banfi
pag. 434 (comprensive dell'anteprima di Emerald)
prezzo euro 3,99

Londra, 1666
Amethyst Goldsmith fabbrica gioielli favolosi, ma il suo futuro non è brillante come i pezzi che crea. Anche se la tradizione dice che deve sposare l'apprendista di suo padre, il suo cuore si ribella a questa unione. Pochi giorni, e Amy sarà condannata a un matrimonio opprimente, senza amore e non vede via d'uscita, finché il terribile incendio del 1666 devasta Londra e la tragedia la fa finire tra le braccia di un affascinante aristocratico che sa riconoscere un diamante grezzo quando lo vede...
Colin Chase, il Conte di Greystone, ha già programmato tutto il suo futuro. Sta cercando di riportare all'antica gloria il suo castello in rovina e la sua tenuta, e la chiave di tutto è la sua futura, ricchissima, sposa. Ma il Grande Incendio scombina i suoi piani, scaricandogli addosso un grosso problema, nella persona della figlia di un umile mercante, della quale, purtroppo, si innamora...

E’ il primo libro della trilogia Jewel Trilogy composta da
2. Emerald (prossima uscita)
3. Amber (inedito)

Sono stata attirata da tre cose: il fatto che la traduttrice fosse Mirella Banfi, che ci ha fatto conoscere la talentuosa Brant, la trama e il periodo storico. La prima parte mi ha annoiata. Lenta, con un personaggio maschile privo di spessore, confuso e a tratti antipatico, nonostante la sua predilezione per gli scherzi
forse l'autrice voleva calcare la mano sul fatto che COlin e i suoi fratelli fossero una famiglia molto unita, al contrario di quella di Amethyst, che pur circondata da tanto amore non ha mai ricevuto slanci d'affetto
. Amethyst invece mi è piaciuta sin da subito. Indipendente eppure legata ai vincoli familiari, ha questo talento innato nel fare gioielli che è un po’ dono un po’ maledizione. Superata la prima parte, il libro decolla. Colin cambia, riempie il libro, sa quel che vuole, non gli importa dei sacrifici che ne derivano purché possa far felice la sua amata. I personaggi di contorno, soprattutto la sorella di Colin, sono assolutamente deliziosi. Nel complesso una lettura piacevole e dato che non mi baso mai su un solo libro per farmi un’idea di un’autrice, prenderò anche il secondo, del quale ho letto poche pagine in anteprima e che già mi piace.
C’è da dire che è una lettura leggera, forse non sono proprio la persona più adatta per recensire un libro del genere, dato che io vado pazza per i drammatici. Ho letto su Amazon che la meravigliosa Patricia Gaffney ha lasciato un commento molto positivo su Amber e sull’autrice in generale. E se lo dice lei….. :38:

Edited by Edonic - 18/10/2013, 12:21

Attached Image: amethyst

amethyst

 
Top
view post Posted on 18/10/2013, 10:04
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


Ciao Edonic, potresti modificare il post di presentazione con i dati del romanzo? Editore, data di uscita, pagine, formato, insomma quelli base.
Grazie :05:
 
Top
TursiopeIndiscreto
view post Posted on 18/10/2013, 10:58




Lo acquistero` sicuramente: la trama mi intriga e mi pare si discosti dal solito intreccio rosa. Inoltre su Amazon il formato elettronico costa davvero poco.
Persino la copertina e` carina ^.^

Grazie Edonic! :)

(e grazie Mirella Banfi!)
 
Top
Edonic
view post Posted on 18/10/2013, 11:08




CITAZIONE (clementinekate @ 18/10/2013, 11:04) 
Ciao Edonic, potresti modificare il post di presentazione con i dati del romanzo? Editore, data di uscita, pagine, formato, insomma quelli base.
Grazie :05:

Sentivo che mi ero scordata qualcosa :29: vado :05:
 
Top
Edonic
view post Posted on 18/10/2013, 11:49




CITAZIONE (TursiopeIndiscreto @ 18/10/2013, 11:58) 
Lo acquistero` sicuramente: la trama mi intriga e mi pare si discosti dal solito intreccio rosa. Inoltre su Amazon il formato elettronico costa davvero poco.
Persino la copertina e` carina ^.^

Grazie Edonic! :)

(e grazie Mirella Banfi!)

Devo dire che quando l'ho terminato mi è dispiaciuto... ormai ero entrata nel vivo della storia e Colin finalmente era uscito da quell'indecisione che me lo aveva reso odioso all'inizio..... non posso assolutamente bocciare questo libro, anche perché c'è una bella ricerca storica dietro. Mi è piaciuto anche per le descrizioni dei manieri vecchi, della Londra di quel periodo che mi è abbastanza sconosciuta (niente Bond Street, Regent Street, niente cavalcate in Hyde Park :04: )
Grazie ancora signora Banfi.... aspetto il seguito :01:
Ciao Tursi :05:
 
Top
Nymphna
view post Posted on 31/8/2014, 17:04




A me ha ispirato, infatti l'ho preso su ebook, quando lo leggerò saprò dare un'opinione ^.^ comunque, nonostante sia leggera, Lucinda Brant mi piace e le sue storie mi appassionano, sono un modo per staccare totalmente la spina!
Credo mi piacerà:3
 
Top
mirban
view post Posted on 10/10/2017, 12:52




Mi rifaccio viva dopo parecchio tempo, perché finalmente Lauren Royal ha pubblicato un nuovo libro che è uscito oggi non contemporanea in inglese c'è in Italiano (traduzione mia). È carino, scorrevole e, come sempre, rigoroso dal punto di vista storico e geografico. È la storia dell'incontro dei genitori delle protagoniste di tre dei libri della serie: Violet, Lily e Rose... Genitori un po' speciali... Da leggere...
 
Top
view post Posted on 10/10/2017, 13:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,856

Status:


CITAZIONE (mirban @ 10/10/2017, 13:52) 
Mi rifaccio viva dopo parecchio tempo, perché finalmente Lauren Royal ha pubblicato un nuovo libro che è uscito oggi non contemporanea in inglese c'è in Italiano (traduzione mia). È carino, scorrevole e, come sempre, rigoroso dal punto di vista storico e geografico. È la storia dell'incontro dei genitori delle protagoniste di tre dei libri della serie: Violet, Lily e Rose... Genitori un po' speciali... Da leggere...

:36: L'ho già messo nella lista degli acquisti!
 
Top
mirban
view post Posted on 10/10/2017, 13:03




Grazie!
 
Top
ErikaAnatolio
view post Posted on 1/4/2018, 12:24




Ciao, wow sembra molto interessante. Sarà tra le mie prossime letture :)
 
Top
9 replies since 18/10/2013, 08:12   686 views
  Share