Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Il confine dell'eternità - Serie The Edge of Never 2, J. A. Redmerski - CT/New Adult

« Older   Newer »
  Share  
*mor*
view post Posted on 9/12/2013, 10:32 by: *mor*

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


A dir il vero avevo il terrore di leggere Il confine dell’eternità.....

Questo secondo romanzo, non dico che è un libro inutile perché il cerchio si chiude definitivamente ed è sempre piacevole scoprire poco alla volta il destino dei protagonisti, però, se fossi stata nell’autrice, non avrei scelto di scriverlo e avrei inserito lo stesso epilogo già nel primo, questo è sicuro. :38:

Mi sono mancate molte cose in questo secondo romanzo…. a partire da una vera e propria playlist molto presente nel primo…..alla scioltezza e la spensieratezza di Andrew……però, se considero tutti e due i libri assieme e faccio un unico calderone, per me, è stata una lettura perfetta. :22:

Da qui, il mio suggerimento a leggere tutti e due i libri di seguito, senza interruzioni proprio per cogliere appieno sia il percorso di vita sia il cambiamento e le riflessioni “forzate” dei due protagonisti.

Mi ha incuriosito moltissimo la frase di Lapis:

CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 8/12/2013, 16:47) 
in più mi ha dato fastidio la velata (anzi, neanche troppo velata) critica a chi decide di vivere una vita stanziale, senza trascorrere la propria esistenza in viaggio fuggendo dai problemi e dalla routine.

Non l’ho interpretata in questo modo ed è sempre bello leggere come una storia venga interpretata in modo diverso da più persone. :38:

Non ho mai colto una critica da parte dell’autrice a chi decide di vivere una vita piantando le proprie radici in un posto anzi, il continuo cambiare idea di Cam e Andrew ponderando i prò e i contro a tal proposito per poi rimandare il tutto alla “vecchiaia” mi è sembrata molto coerente e azzeccata.

Non solo, in questo secondo romanzo, l’autrice mette parecchie difficoltà a Cam e Andrew lungo il loro tragitto itinere proprio per far capire che questo tipo di vita và benissimo ma una base solida, un punto di riferimento con i tuoi amici e la tua famiglia, lo devi sempre mantenere…..puoi viaggiare anche per anni ma alla fine, tornerai sempre al punto d'origine. :05:
 
Top
14 replies since 28/11/2013, 17:32   294 views
  Share