Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Il confine dell'eternità - Serie The Edge of Never 2, J. A. Redmerski - CT/New Adult

« Older   Newer »
  Share  
VINS®
view post Posted on 29/1/2014, 18:30 by: VINS®
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,444

Status:


Non mi è dispiaciuto ma non c'è paragone col primo...

Sapevo che per poter scrivere un libro all'autrice sarebbe servito un qualcosa di...diciamo tragico per poterci far ruotare la storia intorno: sono contento che però non abbia seguito strade magari meno originali tipo un evento o più eventi che mettessero a rischio l'amore tra i due protagonisti.
Ne son contento sia per gusti personali sia soprattutto perchè avrei visto abbastanza incoerente e illogico un qualcosa che riuscisse a scalfire il sentimento e conseguente rapporto tra Camryn e Andrew.
Mi è capitato spesso di leggere appunto storie nelle quali quanto successo prima perdeva tutta la sua poesia e bellezza perchè messo in discussione da un qualcosa che aveva lo scopo evidente di dare materiale per il libro: dopo che si è parlato di un amore così grande, intenso, è come se le autrici stesse ti dicessero "no ma non era davvero così bello, vi stavo prendendo in giro..."

Immaginavo anche che sicuramente la Redmerski avrebbe escogitato qualcosa per riportare i due protagonisti on the road: era uno dei punti di forza del primo libro. Ma son contento che non l'abbia fatto subito, ecco: questa del secondo libro mi è parsa una storia sicuramente meno intensa di quella del primo (sebbene anche qui ci sia parecchio tormento) ma almeno non banale, una continuazione logica partendo dal punto in cui era finito il libro precedente.

Penso che però, il motivo principale per il quale questo libro mi è piaciuto abbastanza sia aver seguito il consiglio di Mor e che do anche io a chiunque voglia avvicinarsi a questa Serie: leggerli di seguito.
Avevo fresche nella mia mente le emozioni provate leggendo il primo, l'affetto maturato per i due protagonisti: poter leggere ancora pagine su loro due a così breve distanza mi ha permesso di non sentire la mancanza di due personaggi che ho amato e di continuare a vivere l'atmosfera.
Non a caso le parti del libro che ho apprezzato di più son state proprio quelle in cui si affacciano i ricordi del precedente viaggio: soprattutto nella parte finale, ho rivissuto con nostalgica emozione e, forse anche un pò di commozione, i ricordi del loro primo incontro e degli altri momenti importanti della loro storia.

Una storia che sarà difficile dimenticare e che, visto il finale, mi piace immaginare che continui all'infinito...

:05:
 
Top
14 replies since 28/11/2013, 17:32   294 views
  Share