Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Losing it - Serie Losing it 1, Cora Carmack - CT/NA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2014, 23:04
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,088
Location:
Westeros

Status:


jpg


Editore: Anordest
Data di uscita: Dicembre 2013
Pagine: 272

TRAMA:

Bliss Edwards ha ventidue anni e le manca solo un semestre per finire il college. È intelligente e carina, ma tremendamente timida e insicura. Questa sua insicurezza la rende goffa e in particolare con i ragazzi non sa davvero come comportarsi. In più c’è un problema: è l’unica tra le sue amiche ad essere ancora vergine. Anzi, per lei non è esattamente un problema, però quando lo confessa a Kelsey, la sua migliore amica, questa non le lascia scelta: la situazione dev’essere risolta a tutti i costi. E il modo più veloce e semplice per perdere la verginità è l’avventura di una notte. Ma il suo piano si rivela tutt’altro che semplice. Quella sera Bliss incontra Garrick, un ragazzo stupendo con cui scatta subito una forte attrazione, ma arrivata al dunque, Bliss scappa via con una scusa a dir poco strampalata. Come se la cosa non fosse stata già abbastanza imbarazzante, il giorno dopo, a lezione, scopre che in realtà Garrick è Mr. Taylor, il suo nuovo professore di teatro…



La Carmack ti prende fin dalle prime battute con il suo stile semplice, fresco, diretto, senza fronzoli, ma che, con profondità, pennella con cura e amore due bellissimi protagonisti, e tanti ottimi comprimari.
La storia d'amore, all'apparenza, sembrerebbe banale e già fortemente sfruttata, come temi; l'autrice però la rende unica e intensa, nonostante le scene passionali non siano nè molte, nè troppo esplicite; hanno infatti un'intensità emotiva e sensuale sorprendenti. Interessante e originale è l'ambientazione, non solo universitaria, ma all'interno del mondo teatrale.
Splendida sorpresa.

P.S. Peccato per la sinossi, eccessivamente spoilerosa :10:
 
Top
view post Posted on 21/4/2014, 11:28

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Vero!
E' sicuramante un romanzo leggerissimo, senza grosse pretese e privo di colpi di scena.

Letto all'inizio dell'anno e a dir il vero lo ricordo poco......però è carino, dai!

Come ben sai adoro il genere NA ma questo per me è dimenticabile......ne ho letti di migliori.....se ben ricordo è una lettura rilassante.... :05: :05:
 
Top
view post Posted on 21/4/2014, 16:13
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,088
Location:
Westeros

Status:


Del genere non sono esperta, non ne ho letti molto, però per esempio rispetto a Tutto ciò che sappiamo sull'amore della Hoover, con cui alcuni temi sono simili, quello della Carmack l'ho trovato più bello.

Poi non parliamo di quello di Jamie Maguire, il primo della serie di cui non ricordo il titolo, che trovai pessimo...
 
Top
view post Posted on 21/4/2014, 16:30

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (clementinekate @ 21/4/2014, 17:13) 
Poi non parliamo di quello di Jamie Maguire, il primo della serie di cui non ricordo il titolo, che trovai pessimo...

A me era piaciuto tanto :22: ma solo il primo il seguito per niente!

Ad ogni modo a breve esce il secondo di Losing it....su fb avevano fatto un concorso per decidere il titolo....ma poi non ho saputo più nulla! :05:
 
Top
view post Posted on 21/4/2014, 16:40
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,088
Location:
Westeros

Status:


CITAZIONE (*mor* @ 21/4/2014, 17:30) 
CITAZIONE (clementinekate @ 21/4/2014, 17:13) 
Poi non parliamo di quello di Jamie Maguire, il primo della serie di cui non ricordo il titolo, che trovai pessimo...

A me era piaciuto tanto :22: ma solo il primo il seguito per niente!

Ad ogni modo a breve esce il secondo di Losing it....su fb avevano fatto un concorso per decidere il titolo....ma poi non ho saputo più nulla! :05:

Della serie della Maguire mi sono fermata al primo, e se mi dici che il successivo è peggio, ho fatto bene :04:

Su GR il titolo del secondo della Carmack, in originale, è Faking it. Spero che in italiano lascino lo stesso e non tentino strane traduzioni :14:
 
Top
view post Posted on 14/5/2014, 14:55
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


Letto e anche io penso sia più divertente e leggero che altro. Ricalca il solito schema professore/allieva anche se - per fortuna - non è troppo pesante.

Per una volta, poi, un NA divertente, brioso senza il tono drammatico e deprimente che hanno tutti :02:
 
Web  Top
5 replies since 19/4/2014, 23:04   145 views
  Share