Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Serie This man, Jodi Ellen Malpas - CT

« Older   Newer »
  Share  
*mor*
view post Posted on 11/6/2014, 07:42 by: *mor*

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (Edonic @ 11/6/2014, 07:41) 
Ho finito di leggere il secondo... dunque i sentimenti che ho provato durante la lettura sono: stupore, rabbia, frustrazione. L'inizio è stato molto coerente e delicato, Ava tiene testa, è la donna forte e indipendente del primo libro, consapevole di andare ad infilarsi in un gran pasticcio con Jess e poi avviene la trasformazione, da donna forte e indipendente ad ammasso di ormoni succubi di pulsazioni sessuali, in grado di azzerare la capacità di discernimento, praticamente un'altra donna :12: ... Di Jess non so che dire, è un maschio alfa, dominante, con un passato terribile ma la sua ingerenza ingiustificata, le sue pretese e la sua prepotenza mi sono indigesti, nonostante nascondano un animo fragile e debole. Non riesco a giustificare il comportamento di questi due, davvero non ce la faccio, Mor dimmi che anche te ad un certo punto ti sei sentita così
come può lei passare sopra a tutto, al tradimento, a trovarlo insieme ad un'altra che lo sta frustando, al fatto che sia circondato da donne che lo vogliono nel loro letto e invece di andarsene indignata che fa??? si fa frustare dal primo scemo del villaggio :17:
ero da sola e ad alta voce commentavo, no, non ci credo, non è possibile..... A me sembra che questo rapporto sia nato e cresciuto già fallato, voglio dire
la mia impressione è che lui più che amare Ava ne abbia bisogno per un bisogno egoistico, scusate il gioco di parole, perché lo tiene lontano dai vizi e dall'autodistruzione, mentre Ava di che è innamorata? del sesso fantastico fatto con un uomo che ha, come ci ha ribadito più volte, un volto bellissimo e un fisico perfetto?
Dalla storia si evince che è il sesso a farla da padrone, ci sono
scopate punitive, di persuasione, di perdono e chi più ne ha più ne metta
ma l'amore dov'è? non basta scrivere Ti amo per esprimerlo, non esce dalle pagine, più che altro c'è bisogno, una frase esplicativa è questa
LEi dice "Vuoi parlare?" e lui "non posso scopare per farti ragionare quindi è meglio parlare".... già perché sti due non si parlano mai, lei chiede, lui glissa
.. La capitolazione totale di Ava, il fatto che si colpevolizzi per le debolezze di Jess mi fanno pensare ad una donna plagiata e assoggettata , più che ad una persona innamorata.... E tutto ciò dopo sole tre settimane..... C'è molto meno sesso e molte più spiegazioni, ma mi ha fatto davvero incavolare e indignare, spero che con il terzo possa cambiare di nuovo idea.....

Che dirti Edo.......io non ho preso "sul serio" questa lettura......

Non avevo grosse aspettative e non le ho avute per tutta la lettura della trilogia.....

Come ho già detto all'inizio del post, la trama, almeno dal mio punto di vista, è banale.....niente di nuovo!

Ma mi è piaciuto un sacco Jesse! Ovvio, spesso e volentieri l'autrice va sopra le righe......è esagerata......ma questa cosa l'ho apprezzata! ........e, sempre dal mio punto di vista, non è stata incoerente........

Mi ha un po disturbato il fatto che Jesse ma anche Ava......risolvono tutto con il sesso.......ma ho smorzato questo fastidio, sapendo ciò che leggevo......

Detto ciò, ci sono romanzi che hanno del spessore, una morale, dove il lettore fa confronti con la relatà in generale o con la propria.......ma sicuramente non è questo il caso!....e per fortuna! :02:

Questo è un puro romanzo d'intrattenimento.....semplice.......non impegnativo.......affascinante sotto certi aspetti........ma se l'autrice è riuscita a scatenarti sensazioni anche fastidiose.....bè, forse.....in un modo o nell'atro.....ti è arrivata!!!!.........a me è arrivato solo Jesse! :02: :05: :05: :05: :05:

Altra cosa.....
.Jesse non ha tradito Ava (scena delle frustate)
.....ma lo capirai nel terzo!!!!! :05: :05: :05:
 
Top
47 replies since 20/5/2014, 12:43   2211 views
  Share