Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Le sintonie dell'amore - Serie Hopeless 2, Colleen Hoover - CT/New Adult

« Older   Newer »
  Share  
*mor*
view post Posted on 11/8/2014, 10:45 by: *mor*

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:



Le sintonie dell'amore
di Colleen Hoover
Leggereditore - Luglio 2014


TRAMA:
Ci sono ricordi che è pericoloso portare alla luce, cicatrici che è doloroso riaprire: ma per Holder e Sky, due ragazzi difficili con un tragico segreto alle spalle, è fondamentale affrontare quello che è stato per poter vivere quello che sarà. Holder vive perseguitato dal proprio passato, schiacciato dal senso di colpa per il suicidio di sua sorella Leslie. E poi c'è il ricordo di Hope e di quel maledetto giorno, quando ha lasciato che la sua vicina di casa di quando era bambino salisse su quella macchina e sparisse per sempre dalla sua vita. Il rimorso che incupisce la sua esistenza lo costringe a continuare a cercarla, fino a quando in un supermercato incontra Sky, che ha gli stessi occhi della sua amica di un tempo, e pensa di averla ritrovata. La vicenda di 'Le coincidenze dell'amore' raccontata dal punto di vista di lui, per rivivere la storia attraverso nuove emozioni.



Commento
La trama del romanzo è la stessa del precedente solo scritta dal pov di Holder e mi è piaciuto tantissimo.......più del precedente!

Il pov di Holder è molto intenso, introspettivo, interessante e mi ha letteralmente travolta!

In questo caso, ma poi ognuno di noi legge e interpreta un romanzo con la propria sensibilità, la Hoover mi ha catapultata in modo egregio dentro l'animo tormentato del ragazzo: ho vissuto con lui le decisioni prese, rimandate e poi concretizzate.....ho perso con lui la speranza per poi ritrovarla......

La Hoover l'ho già apprezzata in passato ma in questo caso mi ha letteralmente sopresa.....è stata bravissima e ho notato fra le righe quanto suo ha fatto questo romanzo!

Unica cosa e anche questa soggettiva: alcune parti possono essere pesanti ma, dal mio punto di vista, è solo perchè sono......intense, profonde......lancinanti! :22: :05:
 
Top
4 replies since 11/8/2014, 10:45   182 views
  Share